88mph ha scritto:
a) Se fosse così "ILLECITO" l'avviso delle pattuglie e dei velox, come giustificate la pubblica e leggittima vendita di apparecchi (navigatori) con sistemi (i POI) atti a segnalare a chi viaggia la postazione di tali apparecchiature, che fanno (e pure meglio) lo stesso servizio del motociclista che ti avvisa!?
onestamente mi sono sempre chiesto anche io perchè vendano certi aggeggi.
88mph ha scritto:
b) Veramente pensate così ingenuamente che chi corre in strada (e io non sono fra questi) non si prenda le sue "precauzioni" per evitare i velox (indipendentemente dalla nostra segnalazione)? mentre il 90% di quelli che ne fanno le spese è gente che viaggia di 5 km/h oltre il limite, senza creare nessun oggettivo pericolo per l'incolumità altrui.
Se solo volessero fermare seriamente SOLO quelli che viaggiano a manetta, non ci metterebbero veramente niente. Però è più facile andare a pesca con la rete, che con la lenza
Se per fermare quel 10% di pazzi potenzialmente assassini deve beccarsi 36€ di multa anche il 90% che va a soli 5Km/h in più, ben venga. Abbiamo fatto guerre con decine di migliaia di morti per arrestare una sola persona, vedi un po' tu...
E comunque, dubito sul serio che le percentuali siano quelle che dici tu, a giudicare dai proiettili che si vedono in giro...
88mph ha scritto:
c) In base a quale diritto (vorrei che mi citaste l'articolo) di questa tanto millantato buonismo democratico ad alcuni sono concessi dei privilegi e ad altri no?
esempio 1) se una pattuglia di carabinieri ferma un carabiniere in borghese e quello mostra il tesserino, a meno che non stia facendo proprio i numeri, ma pensate che gli faranno pelo e contropelo???
esempio 2) perchè ad una auto blu è concesso di evadere ogni norma del cds e farla franca mistificando il capriccio o la fretta del politico di turno con una "necessità di servizio e/o di sicurezza"???
Se dunque ogni gruppo (agenti, classe politica, per fare alcuni esempi) si crea degli "innocenti" vantaggi interni in barba ad ogni legge, per quale ragione non può esserci questa minima solidarietà motociclistica fra di noi.
Perchè prima o poi sarebbe ora che noi si cerchi DAVVERO di cambiare le cose, iniziando con un "da oggi NOI facciamo così", invece che dire i soliti "lo Stato DEVE fare, le FdO DEVONO fare..."
Mi sembrate quelle ragazze che dicono "da domani dieta", e poi non cominciano mai...
88mph ha scritto:
Cerchiamo insomma di non andare a cercare il pelo nell'uovo e di essere solidali fra noi. Tanto chi nasce con la testa bacata (e che fa i numeri per strada, va a mille, ecc.) non lo si cambierà con una multa. E' una questione di personalità, non di coercizione statalista!
Ti dirò, a rigor di logica a me non frega neanche di cambiare la testa a quelli che ce l'hanno bacata. Mi interesserebbe però che non circolassero più per le strade con un mezzo a motore. Poi, se si divertono così, per me la testa possono continuare a tenersela bacata.