Calimar ha scritto:
Citazione:
Andiamo ragazzi, il segnalare un pericolo agli altri è sempre stato alla base dell'essere umano .
No, in realtà alla "base dell'essere umano" c'è "sono più forte quindi prendo quello che hai tu, e se protesti ti ammazzo." Non inventiamoci teorie antropologiche buoniste: abbiamo bisogno di leggi per evitare questo, e per vedere cosa succederebbe senza basta andare in zona di guerra.
Citazione:
Io ho sempre segnalato a tutti (quando sto in moto mi sbraccio facendo segno di andare piano) per qualche minuto, la presenza delle guardie appostate come crovacci del malaugurio, dierto la curva che ti sventacchiano la loro paletta a mezzo metro dalla faccia ( in moto)
Io invece segnalo la sabbia, il camion fermo dietro la curva, il vecchietto pericoloso. Non segnalo la polizia per vari motivi:
1) il proiettile che mi passa a fianco potrebbe essere lo stesso che la settimana prossima sbaglia la curva e mi ammazza (http://www.motoclub-tingavert.it/t145139s.html)
2) Il proiettile che mi passa a fianco potrebbe essere quello che ammazza 3 persone in paese (http://www.motoclub-tingavert.it/t141997s.html)
3) Il proiettile che mi passa a fianco potrebbe essere un ragazzino inesperto che finisce per ammazzarsi (http://www.motoclub-tingavert.it/t149230s.html)
4) Potrebbe avere la moto rubata
5) Potrebbe essere un rapinatore che fugge
Citazione:
Bravo! E' esattamente quello che fanno: usano gli autovelox ma non ti fermano, così non crei pericolo. Ma no: scusa. Quello è per far cassa, mentre se lo proponiamo noi è saggio.
Infatti, è proprio questo il concetto!!!
Un conto è segnalare un pericolo:
sabbia, sporco, sassi, veicoli fermi e quant'altro di pericoloso vi sia...
Un conto è invece aiutare i cosidetti "proiettili", a continuare le loro evoluzioni,
pericolose per la "PROPRIA e sopratutto ALTRUI incolumità!!!