Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 19 di 19
Vai a pagina Precedente  123...171819
 
Segnalare pattuglie/autovelox
8281498
8281498 Inviato: 10 Ago 2009 22:56
 

Dipende da che cosa sto segnalando e a chi lo sto segnalando.

Una cosa è il posto di blocco con mitragliette e controllo dei documenti a tutti (macchine e moto) e un'altra è la pattuglia infrattata con il laser subito dopo un limite di 30 kmh coperto dall'unico albero che si sono dimenticati di potare.

Una cosa è il motociclista che viaggia tranquillo con la zavorrina e un'altra è il branco di cretini che salta fuori in contromano da una curva cieca.

Dipende. icon_cool.gif



PS: quando inventeranno un misuratore della distanza di sicurezza non lo segnalerò mai.
 
8281861
8281861 Inviato: 11 Ago 2009 7:12
 

motomatto ha scritto:
Segnalo sempre velox,pattuglie,laser,ecc..ecc...Personalmente ritengo uno stronzzo chi non lo fa,poi il mondo e' bello perche' vario... icon_wink.gif


Non tutto è bianco o nero icon_wink.gif Se mi accorgo di autovelox e poco dopo dei Motociclisti che stanno dando vita all'ennesimo GP stai di certo che sarò ben felice di essere uno S****O, se i Motociclisti invece portano un passo quantomeno a C.d.S. sicuramente avviso, anche perchè bastano pochi km di differenza per essere immortalati. In tutta sincerità l'unica cosa che davvero mi dispiace che spesso gli autovelox non sono controllati dalle F.d.O. e spesso c'è una certa differenza tra chi viola il codice di pochi Km e chi invece lo viola del doppio, una foto con relativa multa non bastano per certi motociclisti (IMHO) icon_wink.gif
 
8282031
8282031 Inviato: 11 Ago 2009 8:22
 

Beh...In effetti ho usato un "francesismo" un po' forte... icon_asd.gif .... Chiedo venia... icon_wink.gif

Pero' maddai cavoli...Io sono in Moto,tu pure,passi una pattuglia e non me la segnali? icon_confused.gif

Quali altri termini ci sono per descrivere il tuo comportamento? icon_biggrin.gif
 
8283995
8283995 Inviato: 11 Ago 2009 13:49
 

Forse S***O ma solo forse icon_wink.gif in ogni caso preferisco di gran lunga questo "fregio" che essere complice in comportamenti motociclistici che non approvo, tipo un'andatura da smanettone..
 
8285808
8285808 Inviato: 11 Ago 2009 20:08
 

E' si, siamo tutti motociclisti ma, quando un fermone e uno smanettone si incrociano entrambi hanno la stessa sensazione.
Disprezzo.
Personalmente non amo ne l'uno ne l'altro ma neanche li disprezzo. 0510_confused.gif
 
8287347
8287347 Inviato: 12 Ago 2009 6:37
 

Non penso che sia questione di disprezzo generalizzato ma personalmente disprezzo solo quella categoria di Motociclisti che con i loro atteggiamenti continuano a gettare fango sulla categoria, poi non ci lamentiamo dei titoli sui giornali che ci fanno passare sempre come i brutti, sporchi e cattivi. Sono dell'avviso che dobbiamo essere noi i primi ad emarginare chi si rende responsabile di questi atteggiamenti e non è certo segnalando una pattuglia o l'alutovelox a chi sta scendendo sull'altra corsia a doppio o più del limite consentito, quelli che per la troppa velocità e mettiamoci anche la poca capacità prendono le curve allargandosi andando a finire a invadere la corsia opposta... magari in quel momento passo io a velocità di codice e devo andare a rischiare la vita per questi? No grazie, queste persone non le avviso proprio.

Sottolineo che non sto attaccando nessuna categoria tantomeno quella dei smanettoni, il vero smanettone anche se nelle sue uscite guida spesso al di sopra delle righe, infrangendo il C.d.S. difficilmente mette a repentaglio l'inculimità di altri Motociclisti, perchè sa condurre la sua moto a velocità sostenuta e la sa controllare, ma soprattutto sa dove e quando può correrre. Che poi rischia di prendersi un velox fa parte del rischio che ha accettato guidando in una certa maniera.

Neanche questa mia ultima parte vuole essere un'invito a infrangere le regole, chi le infrange corre il rischio di severe sanzioni, ma desideravo puntualizzare che c'è una certa differenza tra smanettone e chi sale su una moto senza conoscerla e apre subito il gas senza saper affrontare una curva al limite o una frenata d'emergenza.
 
11478233
11478233 Inviato: 6 Mar 2011 22:21
 

sono uno di quelli che vi mette la paletta davanti.
non trovo giusto segnalare la presenza di patuglie, ma è anche vero che, se uno è una testa di vitello tonnato, prima o dopo la cazzata grossa la fa. segnalazioni o non segnalazione.
il bello è che il codice vieta la sfanalata e di togliere le mani dal manubrio, nonchè di segnalare con le gambe.... come caspita si fa?
penso che chi vuol correre deve andare in pista, e se vuol correre sulla strada sia uomo ad assumersi le proprie responsabilità.
per quanto mi riguarda spero di ricomprarmi la moto, e di non fare la fine del ragazzo di oggi sul costo di asiago....
 
11478767
11478767 Inviato: 7 Mar 2011 0:22
 

agentemuraro ha scritto:
penso che chi vuol correre deve andare in pista, e se vuol correre sulla strada sia uomo ad assumersi le proprie responsabilità.

Concordo appieno, ma ritengo che "chi mette la paletta davanti" dovrebbe essere più interessato al mettere le strade in sicurezza piuttosto che al far cassa per l'ente cui riferisce (merce sempre più rara).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 19 di 19
Vai a pagina Precedente  123...171819

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©