Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo
 
Finalmente Hayabusa 2008
2051648
2051648 Inviato: 12 Lug 2007 16:10
 



pasquiz,
la soluzione che hai esposto l'hai provata effettivamente?
se così è, allora la suggerirei a chi non l'ha ancora adottata, semplicemente perchè io, finchè avevo la busa, mi sarei divertito molto di più con un impianto frenante più pronto. In ogni caso, pare che la versione 2008 abbia messo a posto anche questo problemino; secondo me il nuovo modello sfiorerà la perfezione fatta moto!
 
2051831
2051831 Inviato: 12 Lug 2007 16:34
 

Già con le pastiglie morbide e i tubi in treccia (come è messa la mia 0509_up.gif ) frena di brutto. Mi sembra che Supermep abbia anche la pompa freno radiale, se interviene ti dirà lui.
Comunque considera che in un attimo prendi velocità più alte di altre moto, in più è un pò più pesante e questo ti da la sensazione che non frena ma frena ...frena, urca se frena!! icon_lol.gif Rispetto allo zzr 1400 (che appena guardi il freno quella inchioda) la busa è più "pastosa", modulabile e a volte devi pinzare di più. Se vuoi la frenata al "tocco" devi mettere la pompa radiale, per adesso io sono soddisfatto senza icon_wink.gif
Dovevi provare col tuo amico col cbr (che è molto più leggero, ma non importa) ad inchiodare per esempio a 120 Km/h e poi fare la stessa cosa con la Busa, a 120 inchiodavi. Una moto pronta ad andare a 300 Km /h e passa deve per forza avere un impianto frenante migliore icon_wink.gif
 
2051897
2051897 Inviato: 12 Lug 2007 16:41
 

Si si busa311 ti confermo il fatto che la nuova Hayabusa '08 ha le pinze radiali e in più di serie l'ammortizzatore di sterzo icon_eek.gif ..e immagina la tua ma con in più un 10% di perstazioni icon_eek.gif icon_twisted.gif
 
2052246
2052246 Inviato: 12 Lug 2007 17:34
 

l'ammortizzatore di sterzo l'ha sempre avuto icon_biggrin.gif
 
2052262
2052262 Inviato: 12 Lug 2007 17:36
 

Mmmmmm che figura icon_redface.gif ..ma allora sti pirla xchè scrivono che di serie avrà l'ammortizzatore di sterzo quando l'ha sempre avuto!!! icon_twisted.gif
Adesso non la compro più eusa_liar.gif 0509_doppio_ok.gif se se come no.
 
2053499
2053499 Inviato: 12 Lug 2007 20:38
 

Mmmmmahhhh....!

Ho la sensazione che la scarsa frenata sia un problema specifico della tua moto, perché io non ho mai avuto di questi problemi... E sì che di moto ne ho avute!

Dì un po'... ma non sarà che ti spaventi presto al momento della staccata? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
2055385
2055385 Inviato: 13 Lug 2007 8:08
 

ciao ragazzi!
Io magari modererei i termini, nel senso che dire...NON frena lo ritengo un pò eccessivo, come del resto dire che è eccezionale nella frenata, oppure eccezionalmente intuitiva, mi spiego molto brevemente.
La potenza frenante c'è...bisogna saperla itilizzare, in poche parole, bisogna prenderci la mano.
Con l' impianto completamente di serie bisogna tirare molto la leva, e comunque, la pompa di serie, con i tubi di serie non mi hanno mai dato tutta quell eccezionalità che mi dava ad esempio il tiro del motore, la sentivo un pò carente, ma sopratutto, dopo averci preso la mano, ho notato che tirandola sui passi di montagna arrivavo velocemente al sirriscaldamento dell'olio dei freni,con conseguente insufficiente frenata e cosa psicologicamente mortificante, leva del freno contro la manopola con la ruota anteriore che gira ancora... icon_biggrin.gif
Il problema l'ho risolto parzialemente in un primo momento con i tubi in treccia, ma poi il salto di qualità l'ho fatto montando una pompa radiale brembo.
Adesso ritrovo anche nella frenata quell'eccezionalità che di serie non mi offriva, comunque credo che con questa nuova versione il problema l'abbiano risolto...se l'ho risolto io motociclista di provincia...non penso che ad hamamatsu abbiano molti problemi!
 
2056376
2056376 Inviato: 13 Lug 2007 10:30
 

Comunque visto ke da quando sono entrato in questo forum non ho parlato che di questo difettuccio dei freni, ora voglio passare alla parte più gustosa, raccontandovi di una esperienza con la ex-busa in autostrada:
1) autostrada A1, tra Napoli e Roma (3 corsie x chi non lo sapesse): andavo tranquillissimo sui 140 km/h in corsia di sorpasso, quando (cosa rarissima su una busa!) uno da dietro mi lampeggia: io mi porto a destra sulla corsia centrale e mi vedo superare da una bellissima e fiammante Ferrari (credo la 512 tr, ma non ci giuro); ora vi derete "Uau, che meraviglia! Cosa c'è di meglio che incrociare una Rossa su una autostrada a 3 corsie su una busa?" ... In effetti! Appena la Ferrari mi superò, la vidi che iniziò a tirare, io allora decisi di provare a raggiungerla senza scalare marcia, quindi in sesta: raga....dopo pochi secondi non ce l'avevo neppure più negli specchietti! Mi ritrovai a soli 220-230 km/h che la ferrari già era rimasta una vita indietro! Allora rallentai (non c'era più gusto!) e mi riportai sui 130, e dopo un attimo vidi sfrecciare (credo sui 250-260) la ferrari inseguita dal mio amico (quello della cbr600f); al successivo autogrill, il mio amico mi fa ""ma come! hai una busa e ti perdi il meglio? Non approfitti per tirare con una Ferrari?". Io risposi "ma perchè, secondo te non l'ho fatta la corsa?" Lui mi fa "NO, non l'hai fatta, ti abiamo superato che andavi pianissimo!" ..... insomma....lui non aveva nemmmeno fatto in tempo a rendersi conto che nel frattempo che lui si attaccava alla ferrari, io con la busa (in sesta!) avevo già fatto la mia corsa, mi ero reso conto che non c'era mordente, avevo rallentato per farmi ri-superarre!
P.S. per i curiosi, la corsa tra la cbr600f e la ferrari andò così: attaccati (occhio però, la cbr 600 era in sesta, non scalò, altrimenti temporaneamnete sicutamente sarebbe andata avanti) incollati fino a 260 di tachimetro, poi ovviamente la rossa se ne andò perchè la moto ormai aveva dato tutto!
 
2058098
2058098 Inviato: 13 Lug 2007 13:34
 

una domanda a tal proposito:

ma perchè cominciano sempre le 4 ruote a ingarellarsi con le 2???
ad ogni semaforo o autostrada è una continuazione!!!

lampsssss
 
2058295
2058295 Inviato: 13 Lug 2007 13:53
 

Mbè... io in 8 anni che ho la Busa (è una f.p. icon_wink.gif ), ne ho vissute di esperienze tipo quella appena raccontata...

Abitavo a Ostia, un quartiere di Roma collegato con varie strade, tra cui un'autostrada che arriva all'Aeroporto di Fiumicino (Ostia è lì vicino). Una strada che di notte diventa percorribile a qualunque velocità... e il gusto di lampeggiare ad una Ferrari (o similari) che ti cammina davanti a 290 km/h è spettacolare... puntualmente si spostano di scatto, quasi a voler dire "Dai... vediamo se te ne vai". Un po' di gas in più e i 320 arrivano in un battito di ciglia. E stando chiuso in carena, il massimo è guardare il guidatore scuotendo la testa... icon_cool.gif

p.s.: lo so... ma mi gustava troppo riportare queste esperienze.... icon_lol.gif
 
2059528
2059528 Inviato: 13 Lug 2007 16:27
 

ice1300cc certo che l'adrenalina schizza alle stelle ad andare a tali velocità icon_eek.gif e poi molti dicono che la Busa è una moto inutile..secondo me questi si farebbero a dosso guidando una moto del genere icon_lol.gif
 
2059708
2059708 Inviato: 13 Lug 2007 16:58
 

Emanuele-76 ha scritto:
ice1300cc certo che l'adrenalina schizza alle stelle ad andare a tali velocità icon_eek.gif e poi molti dicono che la Busa è una moto inutile..secondo me questi si farebbero a dosso guidando una moto del genere icon_lol.gif


Non so se la velocità in se stessa gliela farebbe fare addosso... più probabile se il tutto si svolge in qualche bel curvone...

Ma anche i passi appenninici, sebbene a velocità ovviamente molto più basse, possono essere... stimolanti! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
2059767
2059767 Inviato: 13 Lug 2007 17:09
 

Citazione:
ice1300cc certo che l'adrenalina schizza alle stelle ad andare a tali velocità e poi molti dicono che la Busa è una moto inutile..secondo me questi si farebbero a dosso guidando una moto del genere


non loso....ti garantisco che andare con la busa o la zzr a 300 è un conto...andarci con un mille....ci penserei 2 volte
 
2059803
2059803 Inviato: 13 Lug 2007 17:17
 

glaurung ha scritto:
Citazione:
ice1300cc certo che l'adrenalina schizza alle stelle ad andare a tali velocità e poi molti dicono che la Busa è una moto inutile..secondo me questi si farebbero a dosso guidando una moto del genere


non loso....ti garantisco che andare con la busa o la zzr a 300 è un conto...andarci con un mille....ci penserei 2 volte


Vero e falso assieme.

Tra 300 e 320 c'è una differenza emozionale enorme...
I mille di oggi hanno telai belli snelli... ma sono pur sempre tarati per andare su strada... e quindi nessuna misura o quota ciclistica estrema.
 
2078272
2078272 Inviato: 16 Lug 2007 23:46
 

Una domanda ai possessori della busona: avete accennato alla notevole capacità di guida e al fatto che nn si rimane impacciati.Sui tornanti come si comporta la busona? Io,con un Gsxf 750,mi sono fatto 3 volte lo Stelvio sudando 7 camicie ogni volta e mi chiedevo come facessero motoroni di dimensioni esagerate (Bmw,Goldwind etc.) a salire.La busa si lascia guidare tranquilla in montagna?
 
2078658
2078658 Inviato: 17 Lug 2007 5:43
 

Ti rispondo in qualità di ex possessore di un "Suppostone" che ha fatto anche lui lo Stelvio. Sono 2 cose completamente diverse; la ciclistica del GsxF è una ciclistica abbastanza datata, io ho sempre fatto fatica a guidarla nel misto stretto. La Busa pur avendo dimensioni e pesi importanti, si destreggia in maniera sicuramente più spavalda e nonostante l'apparenza è molto più agile di un GsxF. La coppia della Busa, ti permette di cavartela bene senza esasperare i giri del motore. Comunque le si vogliano dipingere, restano due moto che vanno guidate in relazione alla loro mole e di certo percorsi come lo Stelvio sono percorsi che mal si addicono a moto con interassi e pesi come quelli di queste due splendide moto.

Io la uso prettamente per fare turismo e per il 90% in strade di montagna e mi ci trovo bene. Non è un Bmw Gs nè un enduro, moto sicuramente più indicate per fare del turismo alpino, ma mi ha sempre portato comunque dappertutto.

Trovare la moto tutto fare che ti dia velocità, potenza, comodità, maneggevolezza, riparo, e che passi con disinvoltura da un percorso guidato all'autostrada, è un pò come volere la botte piena e la moglie ubriaca icon_biggrin.gif

Il GsxF mi ha dato molte soddisfazioni, moto affidabile, onesta, comoda, è una moto a cui sono ancora affezionato per molti motivi, ma la Busa è un'altra cosa.

Se non l'avessi ancora provata, ti consiglio di farlo, sempre chè tu trovi chi sia disposto a prestartela icon_biggrin.gif

Un saluto
 
2092460
2092460 Inviato: 18 Lug 2007 16:20
 

scusate in anticipo per l' OT

Ma in questo modo raggiungo più persone ed ho poco tempo a disposizione...chi era interessato alla missilistica, potrbbe dare un occhiata sul vecchio topic del raduno (in raduni generali) così da farmi sapere qualcosa il più presto possibile?
 
2100659
2100659 Inviato: 19 Lug 2007 14:17
 

glaurung ha scritto:
una domanda a tal proposito:

ma perchè cominciano sempre le 4 ruote a ingarellarsi con le 2???
ad ogni semaforo o autostrada è una continuazione!!!

lampsssss


Questa non l'ho capita nenche io 0510_confused.gif , appena vedono il bestione ci provano, forse veniamo provocati per vedere e far vedere agli amici con loro in macchina come schizziamo via icon_lol.gif
 
2106829
2106829 Inviato: 20 Lug 2007 11:06
 

E si, anche xchè forse vogliono farci una bella figura di m..da icon_razz.gif
 
2113008
2113008 Inviato: 21 Lug 2007 8:55
 

l'altro giorno ho fatto MOLTO male ad un gallardo, aveva il finestrino aperto (grosso errore) e l'ho sverniciato...secondo me gli fischiano ancora le orecchie... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2114835
2114835 Inviato: 21 Lug 2007 13:53
 

supermep ha scritto:
l'altro giorno ho fatto MOLTO male ad un gallardo, aveva il finestrino aperto (grosso errore) e l'ho sverniciato...secondo me gli fischiano ancora le orecchie... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


si si, così e troppo facile... TU HAI UNA HAYABUSA ! icon_twisted.gif icon_cool.gif

comunque molto bella la verisone 2008, soprattutto quella bianca!
Il fatto che abbiano reso il muso simile alla sorella minore ( gsxr 1000 ), spero che non la faccia andare "fuori moda" subito.

Dite che esce a dicembre ?!?! mmm , è da quasi un anno che aspetto di vedere in strada la b-king, anche se è stata presentata ufficialmente al salone del motociclo di Milano... l' anno scorso! icon_rolleyes.gif

Chi vivrà vedrà !

Byezzzz
 
2126491
2126491 Inviato: 23 Lug 2007 16:33
 

Secondo me uscirà icon_confused.gif ..non x altro ma sai com'è..vorrei prenderla icon_razz.gif e dato che molti la criticano spero che qui in Sardegna sarò l'unico ad averla ih ih ih icon_twisted.gif
 
2129117
2129117 Inviato: 23 Lug 2007 22:45
 

jjjkt r 5u56y67uy765 dddhdhgfkflvforojfabcv
ice1300cc ha scritto:
Mbè... io in 8 anni che ho la Busa (è una f.p. icon_wink.gif ), ne ho vissute di esperienze tipo quella appena raccontata...

Abitavo a Ostia, un quartiere di Roma collegato con varie strade, tra cui un'autostrada che arriva all'Aeroporto di Fiumicino (Ostia è lì vicino). Una strada che di notte diventa percorribile a qualunque velocità... e il gusto di lampeggiare ad una Ferrari (o similari) che ti cammina davanti a 290 km/h è spettacolare... puntualmente si spostano di scatto, quasi a voler dire "Dai... vediamo se te ne vai". Un po' di gas in più e i 320 arrivano in un battito di ciglia. E stando chiuso in carena, il massimo è guardare il guidatore scuotendo la testa... icon_cool.gif

p.s.: lo so... ma mi gustava troppo riportare queste esperienze.... icon_lol.gif
 
2129225
2129225 Inviato: 23 Lug 2007 22:59
 

sacrum_imperium ha scritto:
jjjkt r 5u56y67uy765 dddhdhgfkflvforojfabcv


icon_eek.gif
Certo che la Hayabusa lascia senza fiato...
o magari non trovi le parole per definire una busa...

icon_lol.gif icon_lol.gif

Byezzzz
 
2129373
2129373 Inviato: 23 Lug 2007 23:28
 

ciao a tutti. sono anch'io un entusiasta possessore del Milleetre. vorrei fare un pò di Suzuki story....tanti anni fa la nostra cara suzuki aveva in catalogo un modello che i veri motociclisti d'annata chiamavano il Carrera delle due ruote: la GSX 1100 R ( la erre stava in fondo) anno '86 e poi ancor di più '89 e '90. moto cattive: telaio doppia culla, raffreddamento aria-olio interasse ridotto( per l'epoca) e una giudabilità da veri uomini coraggio. all'epoca spopolava la fichetta Yamaha FZR 1000 Ex-Up ( moto da me posseduta) la prima moto davvero moderna come le attuali(guida fantastica), e , chi come me è vicino ai quarant'anni sa benissimo di cosa parlo. i motociclisti di allora ( pochi eravamo nel 1990) erano divisi in queste due fazioni. FZR da una parte GSX dall'altra.Honda e kawasaki non c'erano.io, possessore di FZR provai la Gsx... e fu subito amore. la moto non stava in strada, non curvava, sullo sconnesso era un disastro ma le sensazioni erano fantastiche. non si trattava di guidare. per quello c'era l'Ex-Up. quella era una sfida. da allora me la sono sempre portata nel cuore sapendo, passando gli anni, che di modelli così non ce ne sarebbero stati più. sono passati gli anni e ho posseduto in ordine: GSX-R750 '96 (lo srad, ricordate?) CBR900 2000 GSX 1000 '02 CBR1100 Blak Bird ( moto oscena....)e poi... mi sono detto ma quell'hayabusa sarà bene provarla? provata da un mio amico sono rimasto folgorato come 12 anni prima. ecco cos'è l'Hayabusa. è la reincarnazione dei vecchi GSXR degli anni novanta. la moto va benissimo. ma è speciale. non è come le altre. i nuovi GSX-R sportivi sono come i nuovi CBR, Ninja, R1 e così via. moto perfette che tutti si dimenticano l'anno successivo. guidare un'Hayabusa è da uomini. le altre moto vadano al Mugello. l'Hayabusa sta in strada( meglio delle altre) e se deve andare in pista vada sul vecchio Nurburgring( ce l'ho portata due volte) senza carrello ma con un viaggio di pellegrinaggio tutto in autostrada. ecco perchè esiste l'Hayabusa. ecco perchè dopo tanti anni si parla ancora di lei. se una moto ha ragion di esistere è proprio questa. un saluto a tutti.
supermep ha scritto:
scusate in anticipo per l' OT

Ma in questo modo raggiungo più persone ed ho poco tempo a disposizione...chi era interessato alla missilistica, potrbbe dare un occhiata sul vecchio topic del raduno (in raduni generali) così da farmi sapere qualcosa il più presto possibile?
 
2129986
2129986 Inviato: 24 Lug 2007 7:38
 

sacrum_imperium ha scritto:
ciao a tutti. sono anch'io un entusiasta possessore del Milleetre. vorrei fare un pò di Suzuki story....tanti anni fa la nostra cara suzuki aveva in catalogo un modello che i veri motociclisti d'annata chiamavano il Carrera delle due ruote: la GSX 1100 R ( la erre stava in fondo) anno '86 e poi ancor di più '89 e '90. moto cattive: telaio doppia culla, raffreddamento aria-olio interasse ridotto( per l'epoca) e una giudabilità da veri uomini coraggio. all'epoca spopolava la fichetta Yamaha FZR 1000 Ex-Up ( moto da me posseduta) la prima moto davvero moderna come le attuali(guida fantastica), e , chi come me è vicino ai quarant'anni sa benissimo di cosa parlo. i motociclisti di allora ( pochi eravamo nel 1990) erano divisi in queste due fazioni. FZR da una parte GSX dall'altra.Honda e kawasaki non c'erano.io, possessore di FZR provai la Gsx... e fu subito amore. la moto non stava in strada, non curvava, sullo sconnesso era un disastro ma le sensazioni erano fantastiche. non si trattava di guidare. per quello c'era l'Ex-Up. quella era una sfida. da allora me la sono sempre portata nel cuore sapendo, passando gli anni, che di modelli così non ce ne sarebbero stati più. sono passati gli anni e ho posseduto in ordine: GSX-R750 '96 (lo srad, ricordate?) CBR900 2000 GSX 1000 '02 CBR1100 Blak Bird ( moto oscena....)e poi... mi sono detto ma quell'hayabusa sarà bene provarla? provata da un mio amico sono rimasto folgorato come 12 anni prima. ecco cos'è l'Hayabusa. è la reincarnazione dei vecchi GSXR degli anni novanta. la moto va benissimo. ma è speciale. non è come le altre. i nuovi GSX-R sportivi sono come i nuovi CBR, Ninja, R1 e così via. moto perfette che tutti si dimenticano l'anno successivo. guidare un'Hayabusa è da uomini. le altre moto vadano al Mugello. l'Hayabusa sta in strada( meglio delle altre) e se deve andare in pista vada sul vecchio Nurburgring( ce l'ho portata due volte) senza carrello ma con un viaggio di pellegrinaggio tutto in autostrada. ecco perchè esiste l'Hayabusa. ecco perchè dopo tanti anni si parla ancora di lei. se una moto ha ragion di esistere è proprio questa. un saluto a tutti.
supermep ha scritto:
scusate in anticipo per l' OT

Ma in questo modo raggiungo più persone ed ho poco tempo a disposizione...chi era interessato alla missilistica, potrbbe dare un occhiata sul vecchio topic del raduno (in raduni generali) così da farmi sapere qualcosa il più presto possibile?


Bella storia, anche piacevole da leggere. 0509_up.gif
Ricordo però ai tempi dell'exup anche la Kawa zzr1100 non scherzava icon_eek.gif
 
2130561
2130561 Inviato: 24 Lug 2007 9:08
 

grande storiella... 0509_up.gif io all'epoca avevo ancora la vespa elettrica...a 3 ruote.
Ho comprato le frecce anteriori bianche per la mia bambina...e stavo cercando un sottocodone, ma sono indeciso,credo che non lo cambierò...la prossima spesa è la powercommander, oppure uno yoshimura 4-2-2 in carbonio...
 
2130630
2130630 Inviato: 24 Lug 2007 9:22
 

supermep ha scritto:
grande storiella... 0509_up.gif io all'epoca avevo ancora la vespa elettrica...a 3 ruote.
Ho comprato le frecce anteriori bianche per la mia bambina...e stavo cercando un sottocodone, ma sono indeciso,credo che non lo cambierò...la prossima spesa è la powercommander, oppure uno yoshimura 4-2-2 in carbonio...


prova a vedere il faro posteriore della ERMAX, è led e ha le frecce incluse icon_wink.gif
 
2131462
2131462 Inviato: 24 Lug 2007 10:58
Oggetto: nouva hayabusa: delusione o conferma?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

perchè deve esistere l'hayabusa.
1) è bellissima.
2) è comoda
3)piega in modo eccellente.
4)se si rompe il cambio in qualsiasi marcia ti porta sempre a casa icon_smile.gif
5)in autostrada stai sempre davanti a tutti.
6)non passa mai di moda

la nuova Hayabusa
1) perchè non ha la cilindrata di 1500 cmc?
2) perchè non gli hanno messo 220 cv?
3) perchè non le hanno voluto fare i 320 effettivi?
il nuovo modello non lo hanno portato così avanti come tanti si sarebbero aspettato. almeno io dopo così tanto tempo di attesa mi sarei aspettato decisamente di più.
la linea è la classica Hayabusa: e hanno fatto bene. ma forse terrò il vecchio modello '99.
 
2132076
2132076 Inviato: 24 Lug 2007 11:48
 

Citazione:
la nuova Hayabusa
1) perchè non ha la cilindrata di 1500 cmc?
2) perchè non gli hanno messo 220 cv?
3) perchè non le hanno voluto fare i 320 effettivi?
il nuovo modello non lo hanno portato così avanti come tanti si sarebbero aspettato. almeno io dopo così tanto tempo di attesa mi sarei aspettato decisamente di più.
la linea è la classica Hayabusa: e hanno fatto bene. ma forse terrò il vecchio modello '99.


i jappon hanno paura che i nuovi modelli possano decollare...e cosi anche la nuova busa avrà il tachimetro(FALSO!!!) che segna 280-300 con l'ultima tacca!!!! icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©