Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo
 
Finalmente Hayabusa 2008
2001460
2001460 Inviato: 5 Lug 2007 11:00
 



pasquiz ha scritto:
alcoltest ha scritto:
supermep ha scritto:
sicuramente da te che sei la nuova rivelazione del motociclismo mondiale si...per il resto mposso assicurarti che nel misto...hayabusa o 636 conta il manico...e il saper sfruttare a fondo il mezzo che si ha sotto le chiappe in quel momento, se non hai ancora imparato questo...


ti voglio vedere sfruttando a fondo una hayabusa... questa è una buona frase strappa applausi, ma nella realtà è diverso xchè a parità di manico contano altri fattori oltre al motore e se parliamo di manegevolezza e ciclistica vuoi farla competere con un 636 o con un altro 600 supersport nel misto (anche se sono così lenti poverini...)? allora missà che sei tu il nuovo fenomeno mondiale....


Alcoltest, sono pienamente daccordo con te sul fatto che moto come la tua ed anche i mille di adesso vanno via alla Hayabusa sui misti stretti e in piste piccole tipo Varano, Franciacorta ecc, che sono poco più di Kartodromi. Altre moto sono migliori della tua per fare i passi di montagna, tipo super motard e varie naked bicilindriche (moto peraltro davvero divertenti icon_biggrin.gif ). Purtroppo, vedi, noi con l'Hayabusa abbiamo una visuale un pò più ampia della gita...mi spiego meglio:
é vero che se io è te partiamo dai piedi del Maloja ad esempio (che un passo bellissimo in Valtellina 0509_up.gif 0509_welcome.gif ) tu arriveresti prima di me, ma perchè ridurre tutta una gita alla singola meta? Partiamo insieme chessò, da Milano, io in più mi metto su anche una bella passeggera e vado come un treno; vedrai che prima che tu mi raggiunga in cima la Bernina (altro passo sopra il Maloja icon_wink.gif ) io avrò già finito di gustare il mio pic-nic a 2000 mt, rilassato e spiritualmente immerso nei panorami fantastici di quel paradiso che è la Valtellina e la Svizzera icon_wink.gif

Appunto icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



ah sicuramente nei lunghi tratti non ci sono paragoni e comunque tutto è nato per la definizione di "ridicoli" ai 600 come se nelle moto contasse solo il motore (che tra l'altro ai 600 non manca...)
 
2002475
2002475 Inviato: 5 Lug 2007 12:43
 

Alcoltest sicuramente tutte le moto sono ottime, come dico sempre, dipende dall'uso che uno ne fà...x gente come noi che predilige i passi di montagna e le passeggiate con la propia moglie o fidanzata un 600/750/1000 sportivo non fà al caso...propio x la sua estrema sportività. Come disse Pasquiz l'Hayabusa oltre che essere una moto comoda anche x il passeggero lo è anche x il divertimento in quanto molta gente la disprezza a priori senza averla mai guidata e senza sapere di cosa stà parlando. Poi certo se uno è stra-pazzo per la pista non va a comprarsi un'Hayabusa..ma se guardiamo il lato puramente pratico la Busa secondo me, è molto più pratica delle sue sorelle minori xchè ci puoi fare di tutto o quasi...prova a fartelo un viaggio con un 600 o un 750/1000 e dopo dimmi come ne scendi dalla moto..oppure vai un due e dopo chiedi al passeggero come è stato icon_eek.gif . Xrò questo non vuol dire che siano moto inutili anzi..A OGNUNO LA SUA MOTO icon_wink.gif
 
2004555
2004555 Inviato: 5 Lug 2007 16:32
 

dico motore ridicolo perchè lo è veramente rispetto al motore dell'hayabusa...la realtà è che l' hayabusa è molto più equilibrata, nel senso che ha molto più motore ed è poco meno maneggevole...quindi è migliore nella stragrande maggioranza delle situazioni...poi, sinceramente mi rifiuto di paragonarla ad un 600 pompato come il 636...minimo ci vuole un 1000... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif dai sto scherzando...
 
2005889
2005889 Inviato: 5 Lug 2007 19:23
 

comunque ringraziamo emanuele 76 per la fantastica anteprima di questa moto che la si può racchiudere in una frase stratosferica icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2006161
2006161 Inviato: 5 Lug 2007 20:00
 

A furia di parlare della mitica, mi è venuta una voglia di farmi un giretto su per le valli Bergamasche..... sono anche in crisi d'astinenza , non la guido già da una settimana icon_confused.gif o domani o dopodomani mi sà mi sà icon_twisted.gif che vado. Oggi ho portato il sellino passeggero a mettere il rivestimento antiscivolo, perchè le maniglie serbatoio non bastano icon_twisted.gif icon_twisted.gif è troooooppo potente 0509_campione.gif
 
2006435
2006435 Inviato: 5 Lug 2007 20:43
 

pasquiz ha scritto:
A furia di parlare della mitica, mi è venuta una voglia di farmi un giretto su per le valli Bergamasche..... sono anche in crisi d'astinenza , non la guido già da una settimana icon_confused.gif o domani o dopodomani mi sà mi sà icon_twisted.gif che vado. Oggi ho portato il sellino passeggero a mettere il rivestimento antiscivolo, perchè le maniglie serbatoio non bastano icon_twisted.gif icon_twisted.gif è troooooppo potente 0509_campione.gif
basta che non ti svegli nel cuore della notte ( è non svegli tutti gli altri icon_lol.gif icon_lol.gif ) per girare con il mostro, penso che qualche giorno saprai resistere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2006869
2006869 Inviato: 5 Lug 2007 22:04
 

chestaccate ha scritto:
pasquiz ha scritto:
A furia di parlare della mitica, mi è venuta una voglia di farmi un giretto su per le valli Bergamasche..... sono anche in crisi d'astinenza , non la guido già da una settimana icon_confused.gif o domani o dopodomani mi sà mi sà icon_twisted.gif che vado. Oggi ho portato il sellino passeggero a mettere il rivestimento antiscivolo, perchè le maniglie serbatoio non bastano icon_twisted.gif icon_twisted.gif è troooooppo potente 0509_campione.gif
basta che non ti svegli nel cuore della notte ( è non svegli tutti gli altri icon_lol.gif icon_lol.gif ) per girare con il mostro, penso che qualche giorno saprai resistere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ih ih ih chestaccatte quotone con tè..Pasquiz mi sà mi sà che non stà dormendo la notte icon_razz.gif
 
2008585
2008585 Inviato: 6 Lug 2007 10:01
 

Emanuele-76 ha scritto:
chestaccate ha scritto:
pasquiz ha scritto:
A furia di parlare della mitica, mi è venuta una voglia di farmi un giretto su per le valli Bergamasche..... sono anche in crisi d'astinenza , non la guido già da una settimana icon_confused.gif o domani o dopodomani mi sà mi sà icon_twisted.gif che vado. Oggi ho portato il sellino passeggero a mettere il rivestimento antiscivolo, perchè le maniglie serbatoio non bastano icon_twisted.gif icon_twisted.gif è troooooppo potente 0509_campione.gif
basta che non ti svegli nel cuore della notte ( è non svegli tutti gli altri icon_lol.gif icon_lol.gif ) per girare con il mostro, penso che qualche giorno saprai resistere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ih ih ih chestaccatte quotone con tè..Pasquiz mi sà mi sà che non stà dormendo la notte icon_razz.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif ..e già... icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_mina.gif
 
2024441
2024441 Inviato: 9 Lug 2007 10:56
 

Chi sà se quel 10% in più di prestazioni che dovrà avere cosa riguarderà...speriamo che sia tutto in ripresa dato che in velocità mi sembra che i 300 km/h siano già abbastanza icon_twisted.gif
 
2024450
2024450 Inviato: 9 Lug 2007 10:58
 

penso prorpio che sia così icon_wink.gif
 
2028816
2028816 Inviato: 9 Lug 2007 18:50
 

Emanuele-76 ha scritto:
Chi sà se quel 10% in più di prestazioni che dovrà avere cosa riguarderà...speriamo che sia tutto in ripresa dato che in velocità mi sembra che i 300 km/h siano già abbastanza icon_twisted.gif
comunque solo il 10% grazie alla normativa euro 3 invece per il peso aumentato la "colpa" è del catalizzatore e dei 2 marmittoni che a occhio si vede che pesano un bel pò di kg, adesso sè si pensa a togliere un pò di roba inutile non oso immaginare la moto trà le mani come sarà icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2032116
2032116 Inviato: 10 Lug 2007 9:12
 

Già a mettere un bel 4 in 1 della arrow in titanio guadagni 9, 5 Kg di peso e una bella ripresa in più icon_biggrin.gif , se poi aggiungi anche PCIII... con filtri aria e annessi diventa una belva (come se già non lo fosse icon_lol.gif)
 
2035553
2035553 Inviato: 10 Lug 2007 15:38
 

Ecco alcune ulteriori informazioni sulla nuova Busona 2008 icon_biggrin.gif

Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa 2008

Mercoledì 04 Luglio 2007

Il falco giapponese torna con una cilindrata più grossa, con la componentistica più moderna e con il sistema di mappatura variabile derivato dal GSX-R1000. Riapparirà sulle strade nel 2008. E saranno guai per tutti.

Michele Losito


10 ANNI DI CORSA Presente sul mercato da quasi un decennio la GSX-R 1300 Hayabusa – nata nel 1999 e rimasta in listino fino al 2006 - è stata per molto tempo la moto di serie più potente al mondo e una delle pochissime a poter superare realmente i 300 km/h di velocità massima. Per l’anno prossimo, però, Suzuki ha deciso di rivedere a fondo il suo missile a due ruote in modo da contrastare la - poca – concorrenza e utilizzare gli ultimi ritrovati tecnici anche su questa specie di inno alla velocità motociclistico.

MOTO-ICONA Come noto, l’attenzione per le velocità supersoniche da parte delle Case motociclistiche è legata all’affermazione di una leadership tecnica. Va da sé che i modelli capaci di prestazioni tanto suggestive hanno sempre avuto il ruolo di bandiera tecnologica, rimanendo spesso in listino per anni senza grosse modifiche e scomparendo dagli stessi senza lasciare un vuoto incolmabile... La Suzuki Hayabusa è una di queste, e delle più longeve. Attualmente se la vede solo con la Kawasaki ZZR1400 e, seppur ad un livello leggermente inferiore in termini di prestazioni, con la BMW K1200S.

VECCHIA CONOSCENZA La versione 2008 deriva dalla moto venduta fino all’anno scorso e anche le forme panciute e super aerodinamiche sono quelle note, seppur affinate. È rimasto – lasciamo a voi decidere se per fortuna o purtroppo – il caratteristico "fat bottom", che da sempre è il marchio della GSX-R1300, così come sono ancora due e decisamente voluminosi i terminali dell’impianto di scarico. Il frontale, invece, ha ora un carattere più deciso e più vicino alle forme delle più recenti proposte Suzuki.

COPPIA A BADILATE Per il rinnovato quattro cilindri non vengono dichiarati i dati ufficiali di potenza e coppia, ma se la precedente 1300 aveva 175 cavalli a 9.800 e ben 138 Nm a 7.000, la nuova 1340 cc ha una più ampia erogazione di coppia e doti di accelerazione ancora migliori… Cilindrata a parte – ottenuta aumentando la corsa dei pistoni di 2 mm – il propulsore ha ricevuto molti aggiornamenti a livello di elettronica di gestione, distribuzione, trasmissione e raffreddamento.

ALTA COMPRESSIONE Cilindri e pistoni sono nuovi, con i primi trattati secondo la tecnica SCEM – tipica dei motori sportivi di Hamamatsu – e i secondi più rigidi e al tempo stesso leggeri e con nuovi segmenti per limitare al massimo il fenomeno del blowby. Come sempre più spesso accade sui moderni motori sportivi, la compressione sale per compensare le più rigide strozzature necessarie per l’omologazione Euro3, passando da 11,5:1 a 12,5:1.

PIU' PIENA L’alimentazione si basa sul sistema SDTV a doppio iniettore e l’impianto di scarico è tutto nuovo, dotato di catalizzatore e sensore dell’ossigeno per tenere sotto controllo le emissioni. Secondo Suzuki tutti questi aggiornamenti hanno portato ad un motore più pieno ad ogni regime e più morbido da gestire e, con quasi 14 chili di coppia, non stentiamo a crederlo…

IN PUNTA DI DITA La grande novità introdotta sulla Hayabusa 2008 è, però, il sistema di mappatura variabile dell’iniezione, derivato direttamente dalla GSX-R1000 K7. Come sulla superbike da un litro, quindi, è possibile scegliere tre diverse mappature del motore tramite un pulsante posto sul semimanubrio destro. Non è stato ancora specificato secondo quale logica le prestazioni del motore variano nelle diverse opzioni, ma c’è da credere che la strada seguita sarà quella già utilizzata sulla Gixxer più sportiva. Così, dovrebbero esserci una taratura molto "castrata" per le situazioni in cui oltre 170 cavalli potrebbero essere eccessivi, una un po’ più libera di esprimersi oltre un certo regime e quella full power per i momenti di puro svago.

VESTITA A FESTA Sotto la muscolosa carenatura – disponibile in quattro colorazioni: arancio, grigio, bianco e blu – il telaio è quello della versione 1300, aggiornato per ridurne il peso e aumentarne la rigidità. Nonostante questo, sulla bilancia la moto segna 3 kg in più della "Busa" ’06, per un peso a secco di 220 kg. Le misure caratteristiche vedono l’interasse invariato a 1.485 mm, mentre l’angolo di sterzo e l’avancorsa crescono leggermente, rispettivamente a 24,2° e 98 mm.

FRENATA RADIALE Le sospensioni hanno nuove tarature, sono completamente regolabili su entrambi gli assi e la forcella ha anche il trattamento DLC degli steli. Di serie pure l’ammortizzatore di sterzo. Infine, i freni sono stati anche loro aggiornati, montando le ormai irrinunciabili pinze radiali all’anteriore e riducendo leggermente il diametro dei dischi aumentandone per contro lo spessore (da 320 x 5,00 mm a 310 x 5,5).

Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2036831
2036831 Inviato: 10 Lug 2007 18:38
 

Emanuele, se la prendi devi offrire da bere, se non la prendi ti ammazzo! E' un anno che ci stai dietro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2038463
2038463 Inviato: 10 Lug 2007 22:02
 

Eh eh Pasquiz, come hai ben detto è da un'anno che speravo nella sua uscita e questa sarà quella decisiva icon_lol.gif ..aspettiam a Dicembre icon_twisted.gif
 
2040891
2040891 Inviato: 11 Lug 2007 10:48
 

BELLISSIMA!!!!!!!
ma a quanto va?
si può stare tranquillamente davanti alle 1000 tipo (R1-zx10r-cbr1000 ecc)?
 
2041653
2041653 Inviato: 11 Lug 2007 12:03
 

Personalmente, la andrò a vedere a settembre a Milano... e se si potrà fare, la prenoto!!!

Sicuro che si va tranquilli davanti alle 1000... io già ci vado "comodo"... E non si creda che in piega ci sia tutta questa differenza tra le 1000 e un'Hayabusa... icon_wink.gif
 
2044561
2044561 Inviato: 11 Lug 2007 18:08
 

Ciao Angui, in quanto a manegevolezza c'è una bella differenza a favore delle sorelle minori xchè più leggere e agili..poi se la mettiamo sul piano delle prestazione beh non c'è storia l'Hayabusa è una vera bestia icon_twisted.gif ...ora mi mangeranno gli apassionati delle 600/750/1000!!!! icon_redface.gif
 
2044570
2044570 Inviato: 11 Lug 2007 18:08
 

La parola a Pasquiz e a tutti quelli che di Busa ne sanno più di mè icon_lol.gif
 
2044575
2044575 Inviato: 11 Lug 2007 18:09
 

ice1300cc facci un resoconto dettagliato come vai a vederela altrimenti..colpi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2044963
2044963 Inviato: 11 Lug 2007 19:04
 

Emanuele-76 ha scritto:
Ciao Angui, in quanto a manegevolezza c'è una bella differenza a favore delle sorelle minori xchè più leggere e agili..poi se la mettiamo sul piano delle prestazione beh non c'è storia l'Hayabusa è una vera bestia icon_twisted.gif ...ora mi mangeranno gli apassionati delle 600/750/1000!!!! icon_redface.gif


stavo proprio facendo una riflessione oggi, tra una rotonda e l'altra, mentre tornavo dal lavoro, sull'agilità dell'Hayabusa: a parte la posizione corretta da tenere in sella durante l'inserimento in curva e la piega, se indovini la traiettoria giusta, punto di corda e via di fuga (come per tutte le altre moto) il più è fatto (...bella scoperta direte voi 0509_dito.gif ..); è meno banale di quello che sembra, infatti il concetto è che se imposti bene curva e controcurva l'Hayabusa è agile abbastanza da filare via. Il problema è l'esuberanza del motore (per la tanta coppia ai bassi icon_twisted.gif )da tenere sottocontrollo fino a che non si raggiunge la corda e si apre. In 1° neanche a parlarne (avete mai visto un rodeo?); c'è quindi da giocarsela tra 2° e 3° (da scegliere a seconda della propria capacità di velocità di percorrenza icon_wink.gif ).
Purtroppo come cavia, ho trovato solo una pegaso strada. Lo "sventurato" (si fa per scherzare vero? icon_lol.gif icon_lol.gif ) mi ha passato a più non posso all'inizio di un rettilineo che finisce in una rotondona da ginocchio a terra (bellissima!!!) . Prima di quel punto ho staccato prima di lui, mi sono allargato sull'esterno e, con un filo di gas, tenendo la 2° bella lineare, quasi sorniona faccio un "pif paf" con rotonda e piega a sx (passandolo dall'esterno) e contro curva, prima dell'altro rettilineo, a dx per poi aprire tranquillo senza sbalzi di rabbia del motore. Tutto tranquillamente in 2° icon_biggrin.gif .
E il tizio? Booooo, dopo il rettilineo non ricordo più niente, so solo che ho pensato (come al solito) però mica male la mia Busa 0509_up.gif
 
2045720
2045720 Inviato: 11 Lug 2007 20:47
 

a me della nuova busa piace parekkio parekkio la nuova strumentazione..le linee non sono state stravolte..ed è fedele alla sua immagine originale....ora bisogna aspettare di vedere come sarà il motore!!
 
2046225
2046225 Inviato: 11 Lug 2007 22:22
 

Pasquiz come sempre il tuo intervento è azzeccato ed è un piacere x chi come me è appassionato e non vedo l'ora al più presto di essere possessore della mitica Busa, ascoltare i tuoi racconti icon_razz.gif .
Matpark concordo con tè, la nuova strumentazione della Hayabusa 08 è fantastica e in più come nella sorellina minore (1000 icon_eek.gif ) hanno aggiunto la mappatura..che figata icon_wink.gif ..e un'altra cosa che mi ha stuppito come dici tu, il fatto che non l'hanno stravolta più di tanto, mantenendo sempre la sua linea areodinamica appositamente studiata icon_twisted.gif .
E si alla Suzuki hanno fatto secondo me un ottimo lavoro e poi stando alle indiscrezioni la moto x via degli scarichi, sulla bilancia segna 3 kg in più della Busa ’06, che come disse Pasquiz montando un bello scarico 4 in 1 gli recuperi alla grande icon_cool.gif
 
2046230
2046230 Inviato: 11 Lug 2007 22:23
Oggetto: Eccovi il video
 
 
2047606
2047606 Inviato: 12 Lug 2007 8:33
 

beh ragazzi che dire...non vedo l'ora di incontrarvi da qualche parte...porcaccia alla missilistica che si fa desiderare! mitica busona mitica...a giorni andrò a fare qualche passo di montagna con un ragazzo che ha il motard, mi ha chiesto se conosco passi per fare delle belle pieghe, e a lui piaciono le curve strette ovviamente, perchè nelle curve lunghe è impedito sul motard, io ho detto che conosco bene diversi passi come piaciono a lui, perchè mi ci diverto anche io...ha fatto una faccia strana...a giorni vi racconterò la mia ennesima conversione all' hayabusismo...
 
2047895
2047895 Inviato: 12 Lug 2007 9:22
 

supermep ha scritto:
beh ragazzi che dire...non vedo l'ora di incontrarvi da qualche parte...porcaccia alla missilistica che si fa desiderare! mitica busona mitica...a giorni andrò a fare qualche passo di montagna con un ragazzo che ha il motard, mi ha chiesto se conosco passi per fare delle belle pieghe, e a lui piaciono le curve strette ovviamente, perchè nelle curve lunghe è impedito sul motard, io ho detto che conosco bene diversi passi come piaciono a lui, perchè mi ci diverto anche io...ha fatto una faccia strana...a giorni vi racconterò la mia ennesima conversione all' hayabusismo...


secondo me gli starai dietro benissimo nel misto stretto (magari avrete un andamento a elastico). Tanto dopo una certa velocità su possi non si può andare, è un limite per qualsiasi moto, a meno che non si rischi lla vita, ed io personalmente non ci tengo. icon_wink.gif
 
2049196
2049196 Inviato: 12 Lug 2007 11:51
 

salve, sono nuovo di questo forum; mi sono iscritto xkè mi interessa l'argomento busa 2008: sono uno ke puo' dire obiettivamente le cose come stanno, visto ke ho avuto una busa x 3 anni e un mese fa sono passato ad una cbr 1000 rr 2007. Sinceramente, chiunque si faccia venire in mente un confronto di motore fra la busa e un mille, è un pazzo! L'hayabusa è travolgente, è mostruosa, nulla è paragonabile a questa moto, nemmeno un 1000. Tuttavia, devo dire che mi ha sorpreso in senso positivo la cbr1000, che fino a 3500 giri circa tiene bene testa alla busa (anzi, tra 2500 e 3500 tira decisamente di più!), ma poi, superati i 3500 giri, l'hayabusa va in un modo che solo chi la prova puo' capire. Sia chiaro: su una mille, se non sei in pista, non è che puoi sfruttare oltre il 50 % della coppia, mentre su una busa non sfrutti nemmeno il 30 %. In autostrada la differenza tra la busa e un mille la senti, ma solo se superi i 240 km/h, mentre sotto sono praticamente uguali. A favore della fireblade metto ovviamente l'agilità, il peso e, soprattutto, i freni: infatti diciamocela tutta, perchè diavolo mai nessuno in nessun forum ha scritto che l'hayabusa praticamente NON FRENA !!!??? (sempre relativamente, si intende).
 
2049532
2049532 Inviato: 12 Lug 2007 12:25
 

busa311 ha scritto:
perchè diavolo mai nessuno in nessun forum ha scritto che l'hayabusa praticamente NON FRENA !!!??? (sempre relativamente, si intende).


Semplicemente perché non è vero. Il fatto che non si impunti con l'anteriore, sollevando il posteriore, non significa che non freni, ma che è molto bassa di baricentro e ha un lungo interasse.
Dischi da 320, pinze a sei pistoncini... come fai a dire che non frena?

Ah... io la guido da quasi 8 anni... icon_wink.gif
 
2049747
2049747 Inviato: 12 Lug 2007 12:47
 

Spiego in base a cosa dico che secondo me la busa non ha dei freni eccezioanali, anzi:
1) nei tratti pieni di curve, uno con la busa dovrebbe cercare di recuperare terreno nei rettilinei, visto che facilmente si perde qualcosina nelle curve: invece nei rettilinei brevi non puoi mai aprire, non solo perchè la moto è potentissima, ma anche e soprattutto perchè sei costretto a staccare subito, perchè devi iniziare a frenare troppo presto!
2) appena comprata la busa, ho fatto in giro in autostrada con una mico che aveva il cbr600f e ci scambiammo la moto: per poco, alla prima frenata, non mi ribaltavo, perchè i freni della 600 erano mostruosamente più pronti; viceversa, il mio amico, finito il giretto mi disse: "mamma mia, stà busa è un missile, è un'arma impropria! Solo che proprio non frena...strano"

La verità secondo me è questa: la busa frena solo se pinzi tantissimo la leva, ma questo mi spaventa perchè hai sempre il timore di arrivare improvvisamente al bloccaggio: modulabilità scarsa.

P.S. sia chiara una cosa: ero e resto un grandissimo estimatore dell'hayabusa....vi basti vedere il mio nick ! (il 311 è la vel.max. rilevata da In Moto nella prova del 1999)
 
2049908
2049908 Inviato: 12 Lug 2007 13:04
 

busa311 ha scritto:
Spiego in base a cosa dico che secondo me la busa non ha dei freni eccezioanali, anzi:
1) nei tratti pieni di curve, uno con la busa dovrebbe cercare di recuperare terreno nei rettilinei, visto che facilmente si perde qualcosina nelle curve: invece nei rettilinei brevi non puoi mai aprire, non solo perchè la moto è potentissima, ma anche e soprattutto perchè sei costretto a staccare subito, perchè devi iniziare a frenare troppo presto!
2) appena comprata la busa, ho fatto in giro in autostrada con una mico che aveva il cbr600f e ci scambiammo la moto: per poco, alla prima frenata, non mi ribaltavo, perchè i freni della 600 erano mostruosamente più pronti; viceversa, il mio amico, finito il giretto mi disse: "mamma mia, stà busa è un missile, è un'arma impropria! Solo che proprio non frena...strano"

La verità secondo me è questa: la busa frena solo se pinzi tantissimo la leva, ma questo mi spaventa perchè hai sempre il timore di arrivare improvvisamente al bloccaggio: modulabilità scarsa.

P.S. sia chiara una cosa: ero e resto un grandissimo estimatore dell'hayabusa....vi basti vedere il mio nick ! (il 311 è la vel.max. rilevata da In Moto nella prova del 1999)


soluzione:
pastiglie morbide, 40 Euro a coppia
tubi in treccia, 105 euro
pompa freno radiale 200 euro

una bella staccata non ha prezzo, per tutto il resto c'è Master Card icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©