Salve ragazzi. Scusate, prima di tutto, se ancora non sono andato nella sezione apposita per presentarmi, ma questa discussione sull'Hayabusa mi ha intrigato troppo...
Io ne guido una dal 2000, praticamente quasi tutti i giorni. Ci sono andato in mezzo al traffico di Roma (
) quotidianamente, in autostrada da solo e codone montato ma anche in due con borse laterali e da serbatoio, ho limato le spalle dei copertoni per i passi appenninici e alpini... tranne il fuoristrada, ho più che sperimentato ogni tipologia di percorso.
Sono 28 anni che vado in moto ed ho avuto praticamente tutte le cilindrate... e posso dire che l'Hayabusa è una moto che sorprende sotto ogni punto di vista.
Ci vai a 30 km/h in sesta.... il che significa che in città cambi marcia proprio se lo vuoi fare... ha un telaio sportivo in alluminio, cerchi al molibdeno, forcelle upside down... la pista e lo stretto le affronta senza grossi affanni (ma ci vuole un po' di esperienza per gestire la potenza... altrimenti i testa coda si sprecano)...
Il punto è che quella particolare linea ha fatto credere a molti (che non l'hanno provata) che si trattasse di una moto pesante e goffa. Ma è un errore! Levategli la carena, e vedrete che è una moto dinamica, agile e intrisa di potenza.
Il modello che ho io è una delle ultime "full power", poiché quelle successive furono depotenziate credendo che le vendite in Europa fossero basse per via della troppa potenza che spaventava. Ma ora, con il modello 2008, spero di poter ritrovarvi i cavalli che gli hanno tolto... così, forse, potrò farci un pensiero... ma se saranno ancora meno d 190 cavalli... allora mi tengo la mia che, nonostante gli anni, va benissimo...
E ora, appena riavrò qualche minuto di tempo, andrò a presentarmi nella sezione giusta...
Scusatemi ancora per l'intrusione...