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Finalmente Hayabusa 2008
3170550
3170550 Inviato: 13 Dic 2007 7:01
 
 
3175207
3175207 Inviato: 13 Dic 2007 18:44
 

Sti cavoli icon_eek.gif ..e quanti cavalli hai raggiunto con la modifica icon_twisted.gif
 
3175337
3175337 Inviato: 13 Dic 2007 18:58
 

ancora non è pronta, icon_biggrin.gif
ma non possiamo superare più di 190-200 cv
il nostro intento è di utilizzare più pezzi originali possibile, di avere un risultato che non sia troppo appariscente, ma soprattutto che sia reversibile.
ma questo è oggetto di una discussione a parte....

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più o meno così

anche per chè questa mi sembrava esagerata!
Link a pagina di Ufocycles.com
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3175661
3175661 Inviato: 13 Dic 2007 19:29
 

Emanuele-76 ha scritto:
Mmmmmm allora 0509_marlowe.gif per quanto rigurda il sellino con il maniglione a me va benissimo così la mia fidanzata stà comoda...mentre x le marmitte e gli specchietti beh se sono così orrendi cambiareeeeee subito icon_mrgreen.gif ...ora l'indecisione ai regimi medi non sò icon_evil.gif bisogna sentire Pasquiz se anche nella sua Busona è così icon_eek.gif icon_confused.gif


No, no, eusa_naughty.gif la mia non ha nessuna incertezza icon_cool.gif . Probabilmente è il rodaggio icon_wink.gif
 
3175691
3175691 Inviato: 13 Dic 2007 19:31
 
 
3180860
3180860 Inviato: 14 Dic 2007 13:53
 

Bella, bella veramente icon_twisted.gif
 
3185480
3185480 Inviato: 14 Dic 2007 22:05
 

Wow,
con quel codino è sproporzionalmente bella !

Qualcuno sà che differenza c'è di accelerazione tra il nuovo e il vecchio modello sui 200 e 400 metri ?

Byezzz
 
3191813
3191813 Inviato: 16 Dic 2007 2:21
 

E si Barret, anch'io sarei curioso di vedere che differenza c'è tra la nuova Hayabusa e la versione precedente icon_question.gif e un'altre comparativa interessante dev'essere quella tra la nuova Busa e la ZZR 1400 icon_twisted.gif ....attendiamo con ansia icon_rolleyes.gif
 
3191873
3191873 Inviato: 16 Dic 2007 8:08
 

bhè, appena passa il maltempo incontriamoci ..
quella nuova la porto io... icon_wink.gif
così si prova dal vivo!
 
3208466
3208466 Inviato: 18 Dic 2007 14:06
 

He he bella idea icon_lol.gif ..così magari scriviamo pure una bella comparative e mi sa mi sa che saremo i primi a farla icon_twisted.gif
 
3247825
3247825 Inviato: 24 Dic 2007 7:53
 

Emanuele-76 ha scritto:
Leofalco compliementoni x l'Hayabusa 0509_doppio_ok.gif ..beh come va la belva??? Stai cominciando a prenderci mano??? 0509_campione.gif 0509_banana.gif

@ emanuele 76
la moto va forte!...
eppure io non sono nato dall'ultima pioggia, da piccolo sono stato abituato (anche nel lavoro), a macchine con un motore che conta,
ebbene questa è più grande di me,(per ora..), non riesco a trovare la fine!
 
3267292
3267292 Inviato: 27 Dic 2007 19:15
 

Ciao a tutti!!!
mi chiamo Luca, son nuovo del sito e del forum, ma seguo questa discussione fin dall'inizio perchè anch'io come voi sono entrato nel tunnel hayabusa.
Più precisamente ci son entrato nel marzo 2006 quando dopo anni di bava alla bocca sono riuscito a prendermi una hayabusa (era blu/argento con l'ideogramma lucido.... meravigliosa).
Convinto di aver trovato la mia moto finale (comoda per viaggiare anche in due e divertentissima ovunque) il destino baro e crudele cosa mi combina?!?!?!? hayabusa2008!!!
L'ho vista dal concessionario ed ho resistito giusto una settimana: il 30-11 l'ho parchaggiata nel mio garage, salutando (confesso... con un filo di tristezza) la mia piccolina con solo 9000 km.
Con la nuova ho fatto solo 100 km circa (stagione, strade e lavoro, tanto lavoro non mi son stati favorevoli).... però le prime impressioni son queste: frena molto meglio della precedente (su cui avevo fatto mettere i tubi in treccia e sistemare la pompa), le mappature selezionabili son un bel giochino utile in condizioni di "schifo a terra" e spinge.... spinge ancora di più ed ancora in modo più lineare della precedente.
Non l'ho tirata a 280 km come leofalco (a parma in questi giorni non si passano i 10 °C!) ma il motore da veramente una sensazione di pienezza, linearità e di "avercene sempre e comunque" che non ha eguali.

Queste le mie impressioni di motociclista medio e innamorato!!

Ciao a tutti!!
 
3268791
3268791 Inviato: 27 Dic 2007 22:01
 
 
3269073
3269073 Inviato: 27 Dic 2007 22:50
 

ciao Luca,
dì un pò, ma anche la tua nei primi 200km non prendeva i giri?
è possibile che, visto che la centralina contempla anche il tachigrafo per la limitazione à 299km/h, ci sia un impostazione automatica temporanea per il rodaggio?
ultime impressioni:
intanto le marmitte sono pericolosissime, ti ci scotti anche se non le tocchi.
quando piove entra l'acqua sotto il coprisella posteriore, è meglio proteggere i documenti..
la sella è troppo grande e scivolosa, ad ogni accelerazione o frenata fai avantiedietro.
il cupolino 4 cm più alto sarebbe ideale..
ma per il resto, si merita il titolo di moto più autostradale del mondo...
il motore tira ininterrottamente in qualsiasi marcia...
ancora non sono riuscito a vederne la fine.
i freni sono potentissimi,ma nelle frenate ripetute la frenata s'allunga..
per l'assetto, ancora non ho toccato alle regolazioni poichè per trovarne i limiti bisogna proprio esagerare..
la frizione mi sembra un pò sottodimensionata, va usata con coscienza.
il cambio è straordinario, se tiri la leva della frizia per alcuni secondi da fermo entrano ed escono le marce che se non guardi il display, non te n'accorgi..
una domanda...
ma esiste una qualche forma di borsa o bagaglio per questa moto?
in concessione non lo sanno, però c'è predisposizione...
 
3269138
3269138 Inviato: 27 Dic 2007 23:00
 

E che cavolo così mi fate venire la quolina in bocca icon_evil.gif ma aspettate ancora febraio-marzo e anch'io finalmente portrò dire la mia sull'Hayabua 0509_banana.gif
 
3270117
3270117 Inviato: 28 Dic 2007 9:09
 

leofalco ha scritto:
ciao Luca,
dì un pò, ma anche la tua nei primi 200km non prendeva i giri?
è possibile che, visto che la centralina contempla anche il tachigrafo per la limitazione à 299km/h, ci sia un impostazione automatica temporanea per il rodaggio?
ultime impressioni:
intanto le marmitte sono pericolosissime, ti ci scotti anche se non le tocchi.
quando piove entra l'acqua sotto il coprisella posteriore, è meglio proteggere i documenti..
la sella è troppo grande e scivolosa, ad ogni accelerazione o frenata fai avantiedietro.
il cupolino 4 cm più alto sarebbe ideale..
ma per il resto, si merita il titolo di moto più autostradale del mondo...
il motore tira ininterrottamente in qualsiasi marcia...
ancora non sono riuscito a vederne la fine.
i freni sono potentissimi,ma nelle frenate ripetute la frenata s'allunga..
per l'assetto, ancora non ho toccato alle regolazioni poichè per trovarne i limiti bisogna proprio esagerare..
la frizione mi sembra un pò sottodimensionata, va usata con coscienza.
il cambio è straordinario, se tiri la leva della frizia per alcuni secondi da fermo entrano ed escono le marce che se non guardi il display, non te n'accorgi..
una domanda...
ma esiste una qualche forma di borsa o bagaglio per questa moto?
in concessione non lo sanno, però c'è predisposizione...


mah... il problema a prendere giri proprio non l'ho notato... tant'è che l'altro giorno in un giretto fuori porta ho messo la mappatura C (quella tagliata a circa il 50%), un po' per provarla e un po' per paura di ritrovarmi a derapare sul sale+umido in curva.
Con le mappa A prende sempre e comunque, mentre con le mappe B e soprattutto C ti accorgi del netto calo di potenza soprattutto quando apri il gas repentinamente.... in quel caso sembra una moto normale!!

per ora l'unico problema che ho con le marmitte è l'odore di nuovo che buttano su appena si scaldano!!!
il coprisella non ti so dire se trafila anche sulla mia, perchè non s'è ancora bagnata: comunque i documenti sempre e rigorosamente nella giacca, mai insieme al mezzo!!!!
Per il cupolino hai ragione: già sulla precedente avevo pesnato di mettere un double-bubble, poi non ho fatto in tempo, ma su questa mi sa che verrà fatto.

Di freni e frizione per ora dico solo un gran bene ed il cambio è effettivamente molto morbido: ti saprò dire alle prime uscite "impegnate".

io avevo risolto sulla vecchia usando borse morbide sulla coda ed una borsa da serbatoio. penso che continuerò così.
Tempo fa avevo visto delle borse rigide per la busa realizzate da un produttore "ammmerecano": si integravano molto bene con la moto, ma erano piccole, fisse (cioè difficilmente removibili) e costavano un botto!!!


Ciao!!
 
3274425
3274425 Inviato: 28 Dic 2007 17:50
 

grazie Luca,
intanto se ci posti una foto della tua ci fa piacere..
poi se ne hai una della precedende con le borse....
e se ti ricordi chi era l'ammmerecano....
 
3274666
3274666 Inviato: 28 Dic 2007 18:36
 

con le borse morbide te la faccio vedere io icon_wink.gif

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3274915
3274915 Inviato: 28 Dic 2007 19:10
 
 
3275832
3275832 Inviato: 28 Dic 2007 20:50
 

sì quelle della corbin le avevo già viste, ma sono troppo specifiche e non credo che ne modello 2008 si integrano così bene....
forse le borse morbide universali per ora sono l'unica soluzione finchè non viene fuori qualcosa dedicato
(grazie Pasquiz)
 
3281963
3281963 Inviato: 29 Dic 2007 19:11
 

pasquiz ha scritto:
con le borse morbide te la faccio vedere io icon_wink.gif

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Ciao,
ho visto che hai il manubrio alto sulla moto. La guida in curva della moto è cambiata molto ? Lo voglio fare anche sulla mia ma ho paura di "non sentire" più la ruota anteriore !


Byezzzz
 
3282155
3282155 Inviato: 29 Dic 2007 19:45
 

-Barrett- ha scritto:



Ciao,
ho visto che hai il manubrio alto sulla moto. La guida in curva della moto è cambiata molto ? Lo voglio fare anche sulla mia ma ho paura di "non sentire" più la ruota anteriore !


Byezzzz


La guida in curva è cambiata nel senso che la moto è più agile nel misto stretto, hai più controllo del mezzo col manubrio largo (anzi ti dirò che in un'occasione mi ha salvato la vita). L'anteriore rimane come prima o, almeno io, non ho notato grosse differenze. In caso contrario si possono settare le sospensioni e sfilare un pò la piastra di sterzo.
Ti devi solo abituare alla nuova posizione durante le "sparate in autostrada", ma è un attimo.
E' una modifica che consiglio a tutti, io non torno più indietro 0509_doppio_ok.gif

Per la guida in pista:
ci saranno piste dove sono avvantaggiati i semi manubri ed altre dove ha la meglio il manubrio alto. Quindi si equivalgono.
 
3282522
3282522 Inviato: 29 Dic 2007 20:36
 

Cavoli allora avevo capito bene che avevi la BUSA con lo sterzo alto!
Non mi sembrava possibile ma ho appena avuto la conferma ora!
Be' Pasquiz ne approfitto per dirti che sono alto 1,68 senza scarpe!
Parliamo di moto:
La HAYABUSA da quando e' uscita diciamo che e' la prima volta che possiamo dire che cambia (alla faccia di quelli che dicono che le JAP cambiano massimo dopo 2 anni) ma la filosofia e' rimasta la stessa.
E cioe' una moto per PASSEGGIARE a 315 km/h in DUE e con le BORSE LATERALI.Almeno io l' ho definita cosi' quando ho letto la prova su Motosprint tanti anni fa perche' e' la velocita' che hanno cronometrato con le borse e con il passeggero!!!!!!!!!!!!!
Il modello per correre in TEORIA e' la mia!
Vengo e mi spiego. Lasciamo perdere che la BUSA 08 e' uscita dopo che ho comprato la mia e quindi non avendo le mappature non l'ho tenuta in considerazione anche se la BUSA se io abitavo ancora al Nord l'avrei cambiata subito la mia, perche' mi fa impazzire!
Penso pero' che per muoversi nelle stradine strette la BUSA sia ancora piu' difficile da manovrare della mia! Mi e' capitato di uscire con degli amici che hanno delle 600 naked e nei tornanti stretti naturalmente girano meglio di me vuoi per l'assetto vuoi per la ciclistica completamente diverse. Ti volevo dire solamente che qui in Sicilia siamo un po' limitati e non siamo al CENTRO dell'europa come al nord e quindi occasione di girare per lungo e in largo . Volevo CHIEDERE a tutti se il mio confronto teorico tra la mia e la busa e' veritiero o no!

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!

NB: Tifoso SUZUKI

Ultima modifica di fry56k7 il 31 Dic 2007 21:58, modificato 1 volta in totale
 
3286976
3286976 Inviato: 30 Dic 2007 17:44
 

fry56k7 ha scritto:
Cavoli allora avevo capito bene che avevi la BUSA con lo sterzo alto!
Non mi sembrava possibile ma ho appena avuto la conferma ora!
Be' Pasquiz ne approfitto per dirti che sono alto 1,68 senza scarpe!
Parliamo di moto:
La HAYABUSA da quando e' uscita diciamo che e' la prima volta che possiamo dire che cambia (alla faccia di quelli che dicono che le JAP cambiano massimo dopo 2 anni) ma la filosofia e' rimasta la stessa.
E cioe' una moto per PASSEGGIARE a 315 km/h in DUE e con le BORSE LATERALI.Almeno io l' ho definita cosi' quando ho letto la prova su Motosprint tanti anni fa perche' e la velocita' che hanno cronometrato con le borse e con il passeggero!!!!!!!!!!!!!
Il modello per correre in TEORIA e' la mia!
Vengo e mi spiego. Lasciamo perdere che la BUSA 08 e' uscita dopo che ho comprato la mia e quindi non avendo le mappature non l'ho tenuta in considerazione anche se la BUSA se io abitavo ancora al Nord l'avrei cambiata subito la mia, perche' mi fa impazzire!
Penso pero' che per muoversi nelle stradine strette la BUSA sia ancora piu' difficile da manovrare della mia! Mi e' capitato di uscire con degli amici che hanno delle 600 naked e nei tornanti stretti naturalmente girano meglio di me vuoi per l'assetto vuoi per la ciclistica completamente diverse. Ti volevo dire solamente che qui in Sicilia siamo un po' limitati e non siamo al CENTRO dell'europa come al nord e quindi occasione di girare per lungo e in largo . Volevo CHIEDERE a tutti se il mio confronto teorico tra la mia e la busa e' veritiero o no!

Ciao a tutti i MOTOCICLISTI!

NB: Tifoso SUZUKI


Complimenti per la tua moto che è praticamente una superbike icon_lol.gif .
Bhè, sicuramente a parità di manico, il 1000 è più agile del 1300, per una questione di peso, di ingombri e di telaio; del resto come le "biciclette" naked 600, sono ancora più agili delle supersportive; e così via fino ad arrivare ai supermotard che, per questioni di telaio e coppia, sono praticamente imprendibili sui tornanti e sulle piste a loro dedicate.
Come hai già detto tu, qui al nord abbiamo spazi e lunghe distanze da coprire : rettilinei, curvoni veloci e misto stretto ; anche se con la mia Busona non disdegno i passi di montagna (le alpi sono bellissime!) , dove anche un 1300 come l'ammiraglia di Hamamtzu se la cava benissimo.
Per quel che mi riguarda la scelta tra la gixxer 1000 rispetto alla 1300 è dettata unicamente da varie considerazioni:
1 . quante volte ci vai in due
2 . quante volte vai in pista
3 . quante volte fai viaggetti a lungo raggio.
Non metto quale è più bella, perchè per me sono bellissime entrambi.
Quindi, per essere chiari: l'Hayabusa è una super sportiva dove il passeggero è abbastanza comodo (ed io esco spessissimo con mia moglie) ; puoi permetterti qualche puntatina in pista (ma non è il suo regno) ; ci puoi fare un bel viaggio in due con borse laterali e borsa serbatoio.

spero di essere stato esudiente icon_wink.gif
E continua a tifare SUZUKI 0509_campione.gif io ho anche il completo RIZLA 0509_doppio_ok.gif
 
3289811
3289811 Inviato: 30 Dic 2007 23:32
 

Ciao Pasquiz e ciao a tutti i SUZUKISTI.
Io ho comprato la GSX-R 1000 K7, perche' quando ho letto quali erano le modifiche che erano state apportate rispetto il k6, ho capito subito che il k7 era diventata + una gran turismo che una sportiva vera e propria, vuoi per le mappature molto utili e sopratutto su strada secondo me che in pista, sia per i valori di inclinazione del cannotto di sterzo, quindi avancorsa, allungamento del passo, tutte modifiche che hanno reso la k7 meno maneggevole e nervosa della k6 in curva, di contro ancora piu' stabile nel veloce, cioe' + vicina alla BUSA.
Credimi io avrei fatto la GSX-R 1000 la nuova HAYABUSA naturalmente con il motore 1300 magari modificando un po' il codino posteriore per alloggiare una sella magari monopezzo, proprio per essere + comoda per il passeggero.
La GSX-R 1000 doveva essere piu' piccola e maneggevole, avrei agito sulla k6 in maniera inversa, proprio x le corse in SBK.
Sempre secondo me la GSX-R 1000 K7 ha un gran difetto: E' TROPPO STABILE! Se paragonata alla R1 il telaio non ha nessuna flessibilita', intendo la capacita' che deve avere un telaio da corsa di assorbire parte delle forze in gioco all'ingresso curva, scaricando di lavoro sia le sopensioni. che soprtutto i pneumatici! E' mia sensazione in SBK che MAX nelle staccate affidava tutto alle gomme, perche' al contrario di HAGA la moto gli partiva di colpo perche' erano solo le gomme a lavorare e non erano aiutate dal Telaio come invece nella R1 che si scomponeva e assorbiva in parte le forze in gioco. Certamente avra' influito forse anche la guida + nervosa e spettacolare di HAGA, ma sono convinto sempre CHE HA UN GRAN DIFETTO E' TROPPO STABILE! MA CHE GODURIA SU STRADA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti i SUZUKISTI!
 
3293975
3293975 Inviato: 31 Dic 2007 17:23
 

ragazzi scusate se cambio discorso ma,
guardate quà...
è notevole con quanta facilità la lancetta del tachi va a fondo scala..
è da notare anche che più va veloce, più si il fruscio dell'aria si sente lineare, denota proprio la sensazione di essere dentro una bolla d'aria, è indicativo il movimento del portachiavi...
notate anche che quando la lancetta si ferma sui 300 mette la sesta e scende di 1500giri...

Ultima modifica di leofalco il 31 Dic 2007 18:00, modificato 1 volta in totale
 
3294095
3294095 Inviato: 31 Dic 2007 17:45
 

mi son visto anche gli altri video. E' normale che resto ipnotizzoto? icon_lol.gif
 
3294192
3294192 Inviato: 31 Dic 2007 18:00
 

a me sembra di guidarla io icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3294399
3294399 Inviato: 31 Dic 2007 18:35
 

leofalco ha scritto:
a me sembra di guidarla io icon_lol.gif icon_lol.gif


magari! Ma quale circuito ha un rettilineo così lungo?
 
3294476
3294476 Inviato: 31 Dic 2007 18:49
 

Certo che anche la kawa va fortissimo, putroppo e' un vero peccato che siano autolimitate.
 
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