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elaborazione aerox [quali rapporti?]
1949211
1949211 Inviato: 27 Giu 2007 19:24
Oggetto: elaborazione aerox [quali rapporti?]
 

ciao a tutti mi chiamo alberto, siccome nn sono esperto volevo chiedere a persone che hanno più esperienza di me.. io nel mio scooter ho messo top trophy, for race 2, variatore malossi multivar 80, ed ora devo mettere la frizione flyclutch e il 21 dell'orto.. cm rapporti cosa mi consigliate?? grazie a tutti..
 
1949225
1949225 Inviato: 27 Giu 2007 19:26
 

ummm su un base non mettere i rapporti perchè non li tira...non hai abbastanza potenza
 
1949252
1949252 Inviato: 27 Giu 2007 19:29
 

q8...nn mettere i rapporti cn un base.. icon_smile.gif
 
1949255
1949255 Inviato: 27 Giu 2007 19:29
 

ahn ho capito.. grazie.. secondo te quanto potrò fare? in velocità?
 
1949274
1949274 Inviato: 27 Giu 2007 19:32
 

sui 105 penso... icon_biggrin.gif
 
1949294
1949294 Inviato: 27 Giu 2007 19:33
 

solo 5 km da il carburo?
 
1949297
1949297 Inviato: 27 Giu 2007 19:34
 

nn mettere rapporti
 
1949586
1949586 Inviato: 27 Giu 2007 20:01
 

ok grazie..
 
1949633
1949633 Inviato: 27 Giu 2007 20:07
 

come carburatore metterei un 19 dell'orto non un 21.
 
1950143
1950143 Inviato: 27 Giu 2007 21:10
 

invece mettili i rapporti però metti i semi lunghi della malossi quelli li tira benissimo...
 
1950196
1950196 Inviato: 27 Giu 2007 21:18
 

ahn.. nn so più che fare.. aiuto ragazzi.. comunque esistono i semilunghi??
 
1950201
1950201 Inviato: 27 Giu 2007 21:19
 

Cambia quella marmitta icon_wink.gif
 
1953030
1953030 Inviato: 28 Giu 2007 10:33
 

ma lascia stare i rapporti...spesa inutile per la tua ela piuttosto prendi il 19 e la fly che va benissimo
 
1953179
1953179 Inviato: 28 Giu 2007 10:46
 

e secondo voi un 21 nn può andare bene??? grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
1953381
1953381 Inviato: 28 Giu 2007 11:05
 

ummm è troppo per quella ela forse...io ti consiglio il 19 come detto prima
 
1953405
1953405 Inviato: 28 Giu 2007 11:07
 

grazie.. seguirò il tuo consiglio
 
1953435
1953435 Inviato: 28 Giu 2007 11:10
 

bravo vedrai che andrà benissimo...e così consumi anche meno
 
1953504
1953504 Inviato: 28 Giu 2007 11:17
 

ma farò i 110??
 
1953665
1953665 Inviato: 28 Giu 2007 11:31
 

ummm non so se li prendi...devi farlo bene..tararlo alla perfezione e se vuoi i 110 allora in questo caso era meglio il 21..
 
1953723
1953723 Inviato: 28 Giu 2007 11:35
 

e se metti il 21 mettici anche altro...la fly,pacco lamellare,filtro,correttore di coppia e così dovrebbe andare bene...
 
1953764
1953764 Inviato: 28 Giu 2007 11:39
 

infatti mi mettevo il 21 per quello.. perchè a me interessa sinceramente prendere i 100 in poco tempo.. perchè siccome io sono in città nn posso tirarlo tanto.. icon_confused.gif ma cambiare il pacco lamellare a che serve?
 
1954275
1954275 Inviato: 28 Giu 2007 12:26
 

il pacco lamellare serve per regolare l'immissione di benzina nella cemera di manovella cioè nella fase di compressione il pistone tappa le luci e comprime la benzina e questo crea una depressione nella camera di manovella...questa depressione fa aprire la valvola lamellare in modo che la benza possa entrare...nel momento il cui il pistone scende la depressione cessa e quindi la valvola si chiude...
 
1954428
1954428 Inviato: 28 Giu 2007 12:39
 

e fa si che?? se li cambio perchè va meglio??
 
1954554
1954554 Inviato: 28 Giu 2007 12:49
 

per le lamelle che sono maggiorate e se prendi quelle in carbonio hai anche meno rischio cioè che se hai quelle in acciaio e si rompono ci sarebbero danni molto dei danni molto elevati visto che arriverebbero integre nella zona motore se invece quelle in carbonio si frammenterebbero e ci sarebbero danni minori...
 
1954575
1954575 Inviato: 28 Giu 2007 12:51
 

ahn. grazie manno..
 
1954919
1954919 Inviato: 28 Giu 2007 13:15
 

devi per prima cosa mettere una frizione 2g polini carburatore 19mm e se vuoi avere piu velocità e non perdere la ripresa metti i rapporti secondari lunghi e quelli primari lasciali originali
 
1954959
1954959 Inviato: 28 Giu 2007 13:18
 

ahn ok..
 
5817401
5817401 Inviato: 27 Set 2008 22:00
 

Manno ha scritto:
per le lamelle che sono maggiorate e se prendi quelle in carbonio hai anche meno rischio cioè che se hai quelle in acciaio e si rompono ci sarebbero danni molto dei danni molto elevati visto che arriverebbero integre nella zona motore se invece quelle in carbonio si frammenterebbero e ci sarebbero danni minori...


hehe grazie nn ne sapevo tanto sul pacco lamellare ma adesso ke mi hai informato so qlk in + comunque vieni a vedere la mia ela e a darmi qlk consiglio grazie AEROX (modifiche meccaniche)
 
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