Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Ditech che non va...[problemi dopo elaborazione]
7499172
7499172 Inviato: 3 Mag 2009 0:07
Oggetto: Ditech che non va...[problemi dopo elaborazione]
 

Ho un sr ditech (morini) ed ecco il mio problema:
Presi questo scooter 1 anno fa tutto originale e mi faceva 95 km/h (non so se sono reali ma tutte le velocità che indicherò sono rilevate dal mio scooter). Un giorno feci un errore di cambiare marmitta e di prendere la leovince tt. La velocità diminuì di circa 2-3 km/h. Dopo un pò di mesi comprai i rulli della malossi da 6 gr mentre da originale montato i 7 e cambiò solo l'accelerazione. Ora mi ritrovo con lo scooter che arriva a 80-85 ed ho provato a rimettere i rulli di prima con la tt e con quella originale ma niente da fare. Una cosa che mi pare strana è che quando era tutto originale lo scooter riprendeva i giri a 75-80 fino ad arrivare a 95 mentre adesso me li prende a 65-70 sia con i rulli originali e sia con quelli da 6... Spero di essere stato abbastanza chiaro...
 
7499179
7499179 Inviato: 3 Mag 2009 0:11
 

la cinghia come sta?
 
7499191
7499191 Inviato: 3 Mag 2009 0:16
 

Può darsi che tu debba montare dei rulli ancora più leggeri, 5.5 o 5.8 oppure mantenere i 6 grammi montanto però una molla di contrasto bianca Malossi.

Un' altra curaefficace sarebbe quella di montare un variatore Malossi multivar, il quale ti permetterà di aumentare sia ripresa che allungo senza dover intervenire a livello di rulli o molla di contrasto (quindi tenendo i 6g)
Questo variatore, rispetto all' originale, consente di avere un rapporto più corto in partenza e grazie ad una maggior escursione dei rulli un maggior allungo.

Già che ci sei dai una controllata alla candela, conta molto anche lei per la perdità delle prestazioni icon_wink.gif
 
7499263
7499263 Inviato: 3 Mag 2009 0:49
 

La cinghia ancora è buona... Ma con il multivar oltre al variatore cosa ci trovo e quanto costa?
 
7500390
7500390 Inviato: 3 Mag 2009 11:28
 

eusa_think.gif secondo me dovresti buttare via la tt e rimettere i rulli originali...poi anke una riguardata alla candela e al collettore(carburatore- cilindro) nn gli farebbe male... icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
7500844
7500844 Inviato: 3 Mag 2009 12:42
 

EII RAGA! tutti fermi!
so io! icon_cool.gif
ho avuto lo stesso problema con il morini.... la mia prima elaborazione che andava di meno del motorello originale... ahah...
allora..
multivar e tt metti rulli da 7g-molla bianca e mollette verdi!
prova icon_wink.gif
cambia cinghiia e frizione intanto che ci sei... prova... a me da 78 originale arrivò a 92 con queste modifiche.... poi ti consiglio di nn cambiar motore... mi faceva la bellezza di quasi 130 km/h segnati (102km/H effettivi) ma era sempre rotto... icon_wink.gif
 
7500953
7500953 Inviato: 3 Mag 2009 13:00
 

i rulli originali con la marmitta originale li ho provati ma niente... ora proverò con la candela. la cosa che non mi riesco a spiegare è come mai i giri li prende prima cioè a 65-70 invece che a 75-80...la cinghia ancora è buona ed è della mitsuboshi mentre la frizione non l'ho controllata...
 
7500977
7500977 Inviato: 3 Mag 2009 13:07
 

mapo4race ha scritto:
EII RAGA! tutti fermi!
so io! icon_cool.gif
ho avuto lo stesso problema con il morini.... la mia prima elaborazione che andava di meno del motorello originale... ahah...
allora..
multivar e tt metti rulli da 7g-molla bianca e mollette verdi!
prova icon_wink.gif
cambia cinghiia e frizione intanto che ci sei... prova... a me da 78 originale arrivò a 92 con queste modifiche.... poi ti consiglio di nn cambiar motore... mi faceva la bellezza di quasi 130 km/h segnati (102km/H effettivi) ma era sempre rotto... icon_wink.gif
i 102 da dove gli hai visti???
 
7501009
7501009 Inviato: 3 Mag 2009 13:15
 

Husky1992 ha scritto:
i 102 da dove gli hai visti???


navigatore satellitare.. icon_wink.gif
 
7501046
7501046 Inviato: 3 Mag 2009 13:23
 

un'altra cosa è che quando è a 85 (non effettivi ma sul mio scooter) il motore è come se scopiettasse quindi potrebbe essere la candela che agli alti regimi non scintilla perfettamente...
 
7501077
7501077 Inviato: 3 Mag 2009 13:30
 

Androsr ha scritto:
un'altra cosa è che quando è a 85 (non effettivi ma sul mio scooter) il motore è come se scopiettasse quindi potrebbe essere la candela che agli alti regimi non scintilla perfettamente...


fai prima a farlo che a dirlo... cambiala
 
7501118
7501118 Inviato: 3 Mag 2009 13:38
 

si infatti ora la cambio e vi farò sapere...
 
7501422
7501422 Inviato: 3 Mag 2009 14:31
 

Ho cambiato la candela ma niente...
 
7504504
7504504 Inviato: 3 Mag 2009 21:39
 

guarda che se con molla bianca-mollette verdi e rulli da 7g va peggi di prima è strana come cosa... perhè con me andava benissimo tarato cosi.. a meno che nn hai ipreso una scaldata con cosegiuente perdita di iprestazioni.... boh...
 
7505314
7505314 Inviato: 4 Mag 2009 6:56
 

Beh comunque è da 3 o 4 mesi che il mio scooter si comporta così...
 
7505320
7505320 Inviato: 4 Mag 2009 6:59
 

Beh comunque è da 3 o 4 mesi che il mio scooter si comporta così... Posso provatre a sentire il mio meccanico e mi consiglierà se cambiare qualcosa nella trasmissione...va bè comunque si accettano altri suggerimenti...
 
7505321
7505321 Inviato: 4 Mag 2009 6:59
 

Beh comunque è da 3 o 4 mesi che il mio scooter si comporta così... Posso provatre a sentire il mio meccanico e mi consiglierà se cambiare qualcosa nella trasmissione...va bè comunque si accettano altri suggerimenti...
 
7506447
7506447 Inviato: 4 Mag 2009 10:39
 

guarda fai una cosa leva la tt,monta un multivar 2000 e una marmitta per 50cc tipo top line,giannelli reverse,arrow extreme...io ti consiglio questo oppure se vuoi tenere la tt abbassa il peso dei rulli e dicci come va
 
7506790
7506790 Inviato: 4 Mag 2009 11:28
 

se cambi il variatore aumenterà sia l'accelerazione che la velocità...
 
7507712
7507712 Inviato: 4 Mag 2009 13:24
 

Questo problema potrebbe essere causato anche dall'usura della pista dei rulli ma comunque vado dal mio meccanico e mi faccio ordinare il multivar... Vi farò sapere come va a finire anche se comunque si accettano altri suggerimenti...
 
7528929
7528929 Inviato: 6 Mag 2009 18:34
 

raga ho ordinato il multivar e la mdc bianca della malossi però mi pare un pò alto il prezzo del variatore(59 euro)... speriamo bene!!!!!!!!!
 
7530376
7530376 Inviato: 6 Mag 2009 20:49
 

anche poco hai pagato... su biolla 55€ e nei negozi 69...
 
7538136
7538136 Inviato: 7 Mag 2009 19:20
 

ho montato il multivar i rulli da 7 e la mdc bianca però c'è un problemino... sul corto si sente che il motore gira bene però è come se il variatore girasse a vuoto e quindi che tutti i giri non arrivino bene alla frizione.
 
7538194
7538194 Inviato: 7 Mag 2009 19:26
 

mapo4race ha scritto:
anche poco hai pagato... su biolla 55€ e nei negozi 69...

Io in un noto negozio a Firenze l'ho pagato 55 icon_asd.gif ...comunque a mollette come stai? Quando attacca la frizione?
 
7538413
7538413 Inviato: 7 Mag 2009 19:45
 

Androsr ha scritto:
ho montato il multivar i rulli da 7 e la mdc bianca però c'è un problemino... sul corto si sente che il motore gira bene però è come se il variatore girasse a vuoto e quindi che tutti i giri non arrivino bene alla frizione.


da quello che dici sembrerebbe che sei fuorigiri ma con rulli da 7g e un po' impossibile icon_asd.gif
io proverei comunque con dei rulli da 5.8 g . perchè alla fine la tt è una marmita un po' più aperta della originale... se da originale ti danno i rulli da 7 secondo me sui 5.8 andrebbero bene sulla tt (io ho 5.6 sul mio con la reverse ma è un minarelli orizzontale)...

Prova comunque che dovrebbe andare bene anche se modificare un i.e. pur essendo solo una soft ho sentito che è sconsigliabile...
 
7538519
7538519 Inviato: 7 Mag 2009 19:55
 

certo... w quello a carburatore!! comunque si l i.e. e meglio lasciarlo cosi com e... poi la tt pessima marmitta...
 
7539237
7539237 Inviato: 7 Mag 2009 20:58
 

Si infatti è come se fosse in fuori giri...le mollette sono quelle originali...
 
7540200
7540200 Inviato: 7 Mag 2009 23:07
 

prova con la taratura che ti ho scritto sopra: rulli 5.8, MDC bianca, mollette verdi. E speriamo che dopo vada bene icon_rolleyes.gif
CIao
 
7543731
7543731 Inviato: 8 Mag 2009 13:52
 

TheGaMeR ha scritto:
prova con la taratura che ti ho scritto sopra: rulli 5.8, MDC bianca, mollette verdi. E speriamo che dopo vada bene icon_rolleyes.gif
CIao


guarda che è diversissima la taratura tra ie e carburatore... enorme...
 
7543997
7543997 Inviato: 8 Mag 2009 14:20
 

Io da originali avevo i 7 e con la tt non mi hanno dato i rulli quindi vol dire che vanno bene quelli...non potrebbe essere la cinghia che non riesce a trasmettere per bene alla frizione?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©