CroccoPollo ha scritto:
Diciamo che in generale le diavolerie elettroniche sono più affidabili perchè c'è meno roba, secondo me.
Ho ancora una moto a carburatori, ma ammetto con tutta sincerità che mi ROMPE LE PALLE. Il carburatore si ingolfa, va ricarburato ed in generale ha di positivo solo che non "on-offa". E questo solo perchè le elettroniche in generale sono mal tarate.
La roba analogica bisogna saperla usare. Come i freni, che tutti dicono "Abs, che schifo, voglio guidarla come mi piace, sono un vero manico non ho bisogno dell'elettronica", e poi gli si blocca la ruota e finiscono nel fosso.
Se non sono Rossi, benvenga l'ABS. Siccome non so carburare, benvenga l'iniezione.
Ho ancora una moto a carburatori, ma ammetto con tutta sincerità che mi ROMPE LE PALLE. Il carburatore si ingolfa, va ricarburato ed in generale ha di positivo solo che non "on-offa". E questo solo perchè le elettroniche in generale sono mal tarate.
La roba analogica bisogna saperla usare. Come i freni, che tutti dicono "Abs, che schifo, voglio guidarla come mi piace, sono un vero manico non ho bisogno dell'elettronica", e poi gli si blocca la ruota e finiscono nel fosso.
Se non sono Rossi, benvenga l'ABS. Siccome non so carburare, benvenga l'iniezione.
ho l'idea che alcuni, come me, possedendo un modello un pò datato, e avendo speso bei soldi per acquistarlo quando era ancora nuovo, vogliano evidenziare solo i lati positivi;
inoltre è innegabile che il fatto di "avere il pelo" di saper guidare una moto dura e pura ci faccia sentire più bravi.
però chi ha guidato una yamaha 6cilindri in linea o altri "mostri" anni '70-80 avrà sempre più pelo di te!!!
anch'io tremo di piacere quando sento il ringhio della mia moto a carburatori e marmitta euro 0,
ma la scarsa docilità nella guida di tutti i giorni a volte mi dà fastidio!
in fin dei conti poi ciascuno guida la moto che gli piace di più!!