father_torque ha scritto:
A parte che e' un topic del 2007, comunque....
Il tuo discorso su moto potenti tipo R1 a carburatori posso anche (in parte) condividerlo, e potrebbe valere anche per auto eccessivamente potenti come le porsche che senza un adeguato controllo di trazione, stabilita' e sull'iniezione sarebbero quasi inguidabili, poi il nuovo controllo della trazione messo sulla Kawasaki GTR1400 che pilotando l'iniezione non permette alla moto di sgommare in accelerazione su tombini bagnati, pave' bagnati, sulla ghiaia, ecc, e' fantastico (quando saro' vecchio lo faro' installare anche sulla mia sedia a rotelle)... ma guarda che in generale le moto a carburatori danno emozioni anche piu' delle auto a carburatori. La mia moto ha 2 carburatori doppio corpo, raffreddamento aria/olio ed e' fantastico andarci in giro... Tu che avevi una renault 4 dovresti capire ancora piu' degli altri il fascino che c'e' dietro.. Mai un problema, nessuna schiavitu' da concessionario per controllare l'elettronica, qualsiasi meccanico dotato di un cacciavite o poco piu' sa metterci le mani anche in viaggio in un paese del terzo mondo, giri il gas e lei va senza incertezze su monti e tornanti...
infatti è cosi! io la rimpiango! pensa che nei tornanti arrivavo a tutta velocita in 3a, scalavo in seconda leggera toccatina di freno e giravo, al centro della curva frizione e accelleratore giu, motore che gridava aiuto, gli mettevo la prima e via sgommando! una macchina moderna dopo 2 giorni cosi dovevi come minimo rifare il cambio