UnpluggeD ha scritto:
Non sono contrario al banco mobile, ottima idea per ridimensionare le persone che come al solito esagerano..Ma non sono neanche cosi entusiasta all'idea..
Perkè colpirebbe anche me che modifico lo scarico solo per estetica ma che comunque incide sulle prestazioni non rispettando il libretto..( e visto che la legge deve essere uguale per tutti è anche giusto)
Non sono un esperto di modifiche ma credo che, se monti uno scarico omologato, nessuno possa dirti nulla...
UnpluggeD ha scritto:
Anche perkè se metti sul banco prova una moto tipo r1 da 200 cavalli e per modifiche a scarico e cose varie sul banco prova ne ha 207 non è che te cambia la vita ritirargli il libretto dal punto di vista della sicurezza perkè tanto te ce ammazzi lo stesso (e ammazzi pure quelli intorno)
E' vero nessuno ci obbliga a modificare la moto ma io sono caduto con la moto perkè una è passata con il rosso...devo rifarmi lo scarico di certo non spendo miliardi per quello originale..
Sono d'accordo con questo, su di una moto da 180 cv ogni eventuale modifica non sposta di granchè... ripeto, non so come funziona per le modifiche sulle moto, che non hanno un limite massimo di cavalli. Posso immaginare ci sia una tolleranza, non ho idea...
Comunque, per risolvere determinate situazioni "spinose" è ovvio che poi ci vada di mezzo chi non ne è causa.
Sempre il solito problema, ci sono dei pazzi in giro, si inaspriscono le sanzioni e ci vanno di mezzo anche le persone normali... Per questo i pazzi andrebbero emarginati anche dagli stessi motociclisti, perchè rovinano la piazza per tutti, oltre a costituire un pericolo.
PS: la sicurezza la fa la persona, ma il mezzo che guida spesso può essere un buon indicatore del tipo di cervello della persona in questione. Una moto con targa inclinata, senza specchietti e scarico stappato, un paio di cosette sul suo guidatore te le dice...