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Triumph Street Triple 675 o kawasaki z750?
8798853
8798853 Inviato: 4 Nov 2009 22:32
 

teo038288 ha scritto:
ti do una risposta sicura: sai perchè la gente cambia la corona ecc...perchè si lamentano che non si alza abbastanza....la stupidità umana non ha limiti icon_xd_2.gif ...si si ricordi bene, prima fa 120 e terza se non erro 195 più o meno


ma la Z750 originale, di seconda marcia, si alza di solo gas?? icon_confused.gif
 
8798862
8798862 Inviato: 4 Nov 2009 22:33
 

la street credo proprio di no... eusa_think.gif ...
 
8798904
8798904 Inviato: 4 Nov 2009 22:41
 

Nap_636 ha scritto:


ma la Z750 originale, di seconda marcia, si alza di solo gas?? icon_confused.gif
lo z di seconda non si alza manco se la butti giù da un ponte icon_asd.gif icon_asd.gif ....cex uno che l'ha tutta chittata dice di si .... eusa_think.gif sarà ma ho qualche dubbio
 
8798937
8798937 Inviato: 4 Nov 2009 22:45
 

teo038288 ha scritto:
lo z di seconda non si alza manco se la butti giù da un ponte icon_asd.gif icon_asd.gif ....cex uno che l'ha tutta chittata dice di si .... eusa_think.gif sarà ma ho qualche dubbio


cex è un pazzo, ma praticamente ha una R1 solo di aftermarket icon_lol.gif (con rapportature corte ecc..) se la Z750 si alza di seconda solo di gas originale...fatemi un filmato che vado a buttare la mia moto 0509_si_picchiano.gif
 
8799497
8799497 Inviato: 5 Nov 2009 0:26
 

teo però chi caz ti ha detto che il telaio della street è scadente?!? 0509_vergognati.gif
è derivato dalla daytona..e fidati che è un'altra cosa..son convinto però che sulla prossima zetina faranno delle belle migliorie 0509_up.gif
comunque la zetina è la zetina icon_mrgreen.gif (anche se la street ha i controcazzi icon_asd.gif )
 
8799572
8799572 Inviato: 5 Nov 2009 0:55
 

IGabeI ha scritto:
teo però chi caz ti ha detto che il telaio della street è scadente?!? 0509_vergognati.gif
è derivato dalla daytona..e fidati che è un'altra cosa..son convinto però che sulla prossima zetina faranno delle belle migliorie 0509_up.gif
comunque la zetina è la zetina icon_mrgreen.gif (anche se la street ha i controcazzi icon_asd.gif )
il motore è il daytona depotenziato i ltelaio mi pare proprio di no icon_wink.gif 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
8800091
8800091 Inviato: 5 Nov 2009 9:53
 
 
8800132
8800132 Inviato: 5 Nov 2009 10:02
 

0509_up.gif nemmeno io!
so solo che tutte e due hanno pregi e difetti... come del resto quasi tutte le moto in circolazione... e nella scelta del compromesso giusto ti guida l'occhio e il cuore... e poi si difende la propria scelta come quella giusta! quindi w la street e w la Z...
 
8800428
8800428 Inviato: 5 Nov 2009 11:03
 

Prendi quella che ti piace di più esteticamente (così non si sbaglia mai) 0509_doppio_ok.gif
 
8801430
8801430 Inviato: 5 Nov 2009 13:53
 

mi spiace deludere qualcuno ma la Street E' la daytona scarenata, in sunto.
accorciato l'allungo, piu coppia ai bassi, ma è lei..
ovviamente la Street nasce sul telaio della Daytona, e ad oggni è la naked media col miglior telaio, e non lo dico certo IO... icon_rolleyes.gif

quoto virgo, anzi se noterete pagina scorsa ben piu su ho parlato appunto del peso, facendo l'esempio della bugatti..

e quando Nap dice che la Z è lenta a salire di giri dopo i tornanti, credo che voglia dire, senza dilungarsi, che ci sono moto che riprendono con marcie medio alte sin dai bassi giri, esempio dopo un tornante, in maniera rapida e fulminea, come i V-Twin, e la Street appunto, che si puo guidare in 6^ marcia stile scooter volendo.
mentre le 4linea, richiedono la prima nei tornanti, molte volte, se si vuole guidare allegri..
molte SS addirittura richiedono la Frizione nei tornanti stretti in salita.. ovviament parlo di 600..
la zeta è 750 è ha piu coppia, ma è lenta a salire fino agli 8000.
non lo dico io, è la FISICA che lo dice..
 
8802994
8802994 Inviato: 5 Nov 2009 17:32
 

ti quoto!! Però capisco anche i possessori di una Z 750 che si sento dire che nei tornanti è piu' lenta ci rimangono icon_eek.gif però giustamente come hai fatto notare, la cosa è diversa.. io lo capisco perchè da possessore di una 848 nei tornanti noto la differenza rispetto a un 4 cil icon_wink.gif
 
8804291
8804291 Inviato: 5 Nov 2009 20:02
 

Desmon ha scritto:
ti quoto!! Però capisco anche i possessori di una Z 750 che si sento dire che nei tornanti è piu' lenta ci rimangono icon_eek.gif però giustamente come hai fatto notare, la cosa è diversa.. io lo capisco perchè da possessore di una 848 nei tornanti noto la differenza rispetto a un 4 cil icon_wink.gif


Nei tornanti la Z750 è a tutti gli effetti piu' lenta e pesante di una Street triple, e te lo dico perchè il mio amico che aveva la tuono factory, ha preso la street triple, e davvero nei cambi di direzione è imbarazzante.

Che poi conti il manico è un fattore OVVIO, perchè ho un amico di genova con una z750 scotchata (quindi manco steli rovesciati ecc), modello 2004 con piu' di 50.000 km, totalmente originale, solo marmitta, pesa sui 100 kg....e NON lo vedi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8804331
8804331 Inviato: 5 Nov 2009 20:06
 

Azraeel ha scritto:
mi spiace deludere qualcuno ma la Street E' la daytona scarenata, in sunto.
accorciato l'allungo, piu coppia ai bassi, ma è lei..
ovviamente la Street nasce sul telaio della Daytona, e ad oggni è la naked media col miglior telaio, e non lo dico certo IO... icon_rolleyes.gif

quoto virgo, anzi se noterete pagina scorsa ben piu su ho parlato appunto del peso, facendo l'esempio della bugatti..

e quando Nap dice che la Z è lenta a salire di giri dopo i tornanti, credo che voglia dire, senza dilungarsi, che ci sono moto che riprendono con marcie medio alte sin dai bassi giri, esempio dopo un tornante, in maniera rapida e fulminea, come i V-Twin, e la Street appunto, che si puo guidare in 6^ marcia stile scooter volendo.
mentre le 4linea, richiedono la prima nei tornanti, molte volte, se si vuole guidare allegri..
molte SS addirittura richiedono la Frizione nei tornanti stretti in salita.. ovviament parlo di 600..
la zeta è 750 è ha piu coppia, ma è lenta a salire fino agli 8000.
non lo dico io, è la FISICA che lo dice..

detto così ha molto più senso, be che la z per farla andare bisogna tenerla allegra è risaputo, come tutti i 4 cilindri...la street ha più coppia appunto, è più elastica perchè è un 3 cilindri icon_wink.gif
 
8805630
8805630 Inviato: 5 Nov 2009 23:21
 

teo038288 ha scritto:
Azraeel ha scritto:
mi spiace deludere qualcuno ma la Street E' la daytona scarenata, in sunto.
accorciato l'allungo, piu coppia ai bassi, ma è lei..
ovviamente la Street nasce sul telaio della Daytona, e ad oggni è la naked media col miglior telaio, e non lo dico certo IO... icon_rolleyes.gif

quoto virgo, anzi se noterete pagina scorsa ben piu su ho parlato appunto del peso, facendo l'esempio della bugatti..

e quando Nap dice che la Z è lenta a salire di giri dopo i tornanti, credo che voglia dire, senza dilungarsi, che ci sono moto che riprendono con marcie medio alte sin dai bassi giri, esempio dopo un tornante, in maniera rapida e fulminea, come i V-Twin, e la Street appunto, che si puo guidare in 6^ marcia stile scooter volendo.
mentre le 4linea, richiedono la prima nei tornanti, molte volte, se si vuole guidare allegri..
molte SS addirittura richiedono la Frizione nei tornanti stretti in salita.. ovviament parlo di 600..
la zeta è 750 è ha piu coppia, ma è lenta a salire fino agli 8000.
non lo dico io, è la FISICA che lo dice..

detto così ha molto più senso, be che la z per farla andare bisogna tenerla allegra è risaputo, come tutti i 4 cilindri...la street ha più coppia appunto, è più elastica perchè è un 3 cilindri icon_wink.gif



eusa_doh.gif SCUSA SE NON MI SONO FATTO CAPIRE SUBITO CON LE BUONE!! 0510_saluto.gif
 
8805777
8805777 Inviato: 5 Nov 2009 23:57
 

teo038288 ha scritto:

detto così ha molto più senso, be che la z per farla andare bisogna tenerla allegra è risaputo, come tutti i 4 cilindri...la street ha più coppia appunto, è più elastica perchè è un 3 cilindri icon_wink.gif


La street triple ha meno coppia della z (poco ma ne ha meno)..tuttavia pesando 30 kg in meno, è molto piu' reattiva...
 
8808427
8808427 Inviato: 6 Nov 2009 15:40
 

hai fatto proprio bene!!!! guarda io la penso in un'altra maniera.. io mi compro la moto che mi piace di piu' non la moto che ha una ciclistica da Motogp e un motore da SBK.. io fra le Street e la Z750 preferisco il Kawa perchè mi piace mooolto di piu'.. anche se so che che la Street è piu' performante!!! Poi che io sono cosi lo dimostra anche il fatto che ho una 848.. anche se è una bella bestia,ma se volevo una moto super potente con gli stessi soldi mi compravo altro... anzi forse risparmiavo icon_wink.gif
 
8808630
8808630 Inviato: 6 Nov 2009 16:09
 

quotone esagerato desmon 0510_five.gif

dopo 5 giorni che piove e un mal di gola bestiale che mi ha impedito di prendere la moto... stamattina sono andato in garage per altri motivi... e lei era li... e guardandola mi è venuto in mente questo topic... ed ho pensato stica che hai delle forcelle poco performanti... stica che i tuoi freni non sono brembo... stica che pesi un po' troppo e hai la sella poco imbottita QUANTO ME PIACI.... così tutta nera e spigolosa... cattiva ma con quegli occhioni orientali... 0510_abbraccio.gif

teo se non eravamo a 700 km di distanza ti invitavo per una bevuta...
 
8811444
8811444 Inviato: 6 Nov 2009 22:54
 

bhe ma sull'estetica della Z POCHISSIMI hanno mai avuto da ridire.
è oggettivamente stupenda, poi con uno scarico un po carino, tipo qualche sc, o anche il doppio sovrapposto Fresco, stile S4r; è da panico..

solo il nuovo Z1000 non mi piace niente.. spero non rovinino anche la 750 nuova... 0509_down.gif
 
8811600
8811600 Inviato: 6 Nov 2009 23:29
 

a me piace molto di piu' la vecchia Z...come l'ha messa giù cex mi piace tantissimo
 
8812588
8812588 Inviato: 7 Nov 2009 11:20
 

la z é molto bella esteticamente, io ho avuto la vecchia, pero' la street é migliore come guida, efficacia e anche motore....comunque anche la kawa è piacevole da guidare e il motore ha un buon tiro anche ai bassi solo che entra in crisi di ciclistica abbastanza facilmente ed é abb pesante, per andare in giro su strada senza fare l'indemoniato va benissimo!
 
8812658
8812658 Inviato: 7 Nov 2009 11:44
 

sciante ha scritto:
la z é molto bella esteticamente, io ho avuto la vecchia, pero' la street é migliore come guida, efficacia e anche motore....comunque anche la kawa è piacevole da guidare e il motore ha un buon tiro anche ai bassi solo che entra in crisi di ciclistica abbastanza facilmente ed é abb pesante, per andare in giro su strada senza fare l'indemoniato va benissimo!
va bene anche per fare l'indemoniato...basta fare 2 modifiche e sei aposto...io con la ciclistica originale l'h osettata sul rigido, per strada mi trovo bene ,il mono dietro ogni tanto pompa ma sapendo che fa così sono già pronto...questo si manifesta quando tiro veramente tanto, a mio parere la new ha una ciclistica un pelo migliore di quella vecchia..
 
8812712
8812712 Inviato: 7 Nov 2009 12:03
 

io con la mia z originale (05) nn mi trovavo, ad un certo punto iniziava a saltare dietro, poi grattavo pedane cavalletto cambio e si alleggeriva provocando spaventi notevoli.
diciamo che guidando snocciolando e senza esagerare é molto bella come maneggevolezza e parecchio divertente perche' facile e intuitiva.
certo modificando migliora poi bisogna vedere se vale la pena spendere troppi soldi, se cambi mono, forca, freni, pedane arrivi a comprarti una tuono new....
 
8812728
8812728 Inviato: 7 Nov 2009 12:10
 

sciante ha scritto:
io con la mia z originale (05) nn mi trovavo, ad un certo punto iniziava a saltare dietro, poi grattavo pedane cavalletto cambio e si alleggeriva provocando spaventi notevoli.
diciamo che guidando snocciolando e senza esagerare é molto bella come maneggevolezza e parecchio divertente perche' facile e intuitiva.
certo modificando migliora poi bisogna vedere se vale la pena spendere troppi soldi, se cambi mono, forca, freni, pedane arrivi a comprarti una tuono new....
grattare la pedana de lcambio è impossibile, a meno che non cadi per terra...e per grattare in quella maniera su strada te la vai a cercare...io per ora h osolo grattato una pedana...ma l'ho da settembre, e or adi certo le strade non sono il massimo..
dietro metti il mono dell'extreme tech davanti molle olio e pompanti e la moto cambia radicalmente, tubi in treccia e va bene icon_wink.gif
 
8812773
8812773 Inviato: 7 Nov 2009 12:25
 

certo se fai l'upgrade diventa quasi una sportiva e diventa competitiva anche con la street, ma non credo raggiunga il livello generale di qualita' di guida.
ammetto che di estetica é molto valida e gia' solo per questo uno puo' sceglierla, poi il sound dello z con lo scarico after é uno dei piu' belli per i 4 cilindri.
comunque io con la vecchia nei tornanti (50kmh) grattavo, magari la nuova é piu' alta o con sospensioni piu' rigide.
 
8812869
8812869 Inviato: 7 Nov 2009 12:54
 

volevo solo dire che lo z non é una moto sportiva come l'estetica suggerisce, tutto qui. ne riparliamo a primavera ormai le strade sono piene di fogliame e castagne icon_biggrin.gif
 
8813307
8813307 Inviato: 7 Nov 2009 14:36
 

comunque all'autore del topic direi: se ti piace la street prendila, altrimenti considera che:

la zeta la puoi migliorare ciclisticamente, la street esteticamente no.. non prenderla solo per la ciclistica, faresti un errore.. la moto deve piacere..
 
8823102
8823102 Inviato: 9 Nov 2009 16:27
 

La finiamo con gli OT?
@ teo038288 e Virgo: esistono gli MP, usateli!

Chiudo e ripulisco...
 
8823597
8823597 Inviato: 9 Nov 2009 17:41
 

io non finirò mai di ripeterlo.. prendete sempre la moto che piu' vi piace non la moto che prestazioni da motogp, specialmente se è la vostra prima o seconda moto!! Per una persona che non ha mai guidato una moto in vita sua una Z750 è moooolto piu' che sufficente!!
 
8824028
8824028 Inviato: 9 Nov 2009 18:36
 

Desmon ha scritto:
prendete sempre la moto che piu' vi piace

Giustissimo 0510_inchino.gif
Assurdo scegliere la moto per 3 decimi di secondo nella prova cronometro, 3 cavalli in più o cose simili.

Però bisogna avere chiaro cosa piace di più.

La Z750 esteticamente mi piace più della street, infatti è stata la mia prima scelta. eusa_drool.gif

La Street che ho adesso invece mi piace di più da guidare.
Non perché sia più veloce (non corro) o abbia una ciclistica SS (manco me ne accorgo) ma è quella che mi da più goduria e divertimento pur andando alle stesse andature della Z.
Non tornerei indietro, nonostante la linea che mi convince meno, considerando tutto è quella che mi piace di più.
Saranno i chili in meno, il rumore del tre cilindri, i rapporti corti o qualcos'altro che non ho ancora capito, ma è così.
Tutto molto soggettivo 0509_up.gif

Lamps!
 
8824194
8824194 Inviato: 9 Nov 2009 19:02
 

jordano ha scritto:
quotone esagerato desmon 0510_five.gif

dopo 5 giorni che piove e un mal di gola bestiale che mi ha impedito di prendere la moto... stamattina sono andato in garage per altri motivi... e lei era li... e guardandola mi è venuto in mente questo topic... ed ho pensato stica che hai delle forcelle poco performanti... stica che i tuoi freni non sono brembo... stica che pesi un po' troppo e hai la sella poco imbottita QUANTO ME PIACI.... così tutta nera e spigolosa... cattiva ma con quegli occhioni orientali... 0510_abbraccio.gif

teo se non eravamo a 700 km di distanza ti invitavo per una bevuta...


io farei un plauso a questo post, che non fa altro che ricordarci cosa vuol dire "passione per le 2 ruote" eusa_clap.gif
 
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