Radagast82 ha scritto:
ok raga, preso il bullone originale. Per avvitarlo ho dovuto pulire il foro con dell'aria compressa perchè era rimasto della filettatura del vecchio bullone (ecco perchè non riuscivo a rimettere su il vecchio e l'ho spezzato), una volta fatto questo tutto è andato liscio come l'olio.
comunque non serve smontare completamente la pinza posteriore, basta togliere la brugola che tiene su le pastiglie e il bullone in basso (quello che mi si è spezzato). Il bullone in alto può restare così com'è, in quanto la pinza basta tirarla su che si possono sostituire le pastigle.
Per l'anteriore ancora più semplice, con un pappagallo ho spinto in su i pistoncini e non ho avuto nessun problema.
Morale della favola: con gli attrezzi adatti (due chiavi, brugola e preferibilmente un pappagallo) la sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori porta via 20 minuti massimo (forse anche di meno). Se si hanno gli attrezzi consiglio di fare quest'operazione da se, si impara qualcosa, si evita di spendere soldi per una banalità e soprattutto si metton su le pastiglie che si vuole. Occhio ai bulloni però
Ne terro' conto.....................!!!