sercruel ha scritto:
Citazione:
Qualcuno ha provato a montare pneumatici prettamente stradali?..misure? rendono?
Sebbene ora mi tirerò dietro una sfilza di "cambia moto", "..ma che fai? Hai il GS e lo usi su strada?" e chi più ne ha più ne metta, ti dico che ho montato da poco gomme esclusivamente stradali quali le CONTINENTAL ROAD ATTACK nella misura originariamente montata dalla ns. mukka; e, sebbene le Michelin Anakee che montavo prima consentivano un uso anche a volte sportivo, con queste ti dico che si và da dio! Guidandola "sportivamente" ho la sensazione che faccia un tutt'uno con l'asfalto e che nemmeno un treno sui binari sia più preciso...
Sul principale utilizzo che si possa fare della GS poi...vivi e lascia vivere. Anche io come te ne faccio un uso tipicamente stradale e ci ho pure girato un paio di volte in pista
! I giudizi che gli altri possano dare sul fatto che sia un mezzo da fuoristrada (?) mi lasciano indifferente. Io ci vado in giro quasi solo su strade asfaltate ma la goduria che mi procura è infinita.
Credo che qualcuno ci metta una puntina di invidia nei suoi giudizi perchè probabilmente, pur avendo una supermoto ultra-carenata con schermo al plasma, aria condizionata, lettore dvd e interni in pelle...sia rimasto qualche volta di stucco per la sorprendente agilità del "cancello" (come lo chiamano i jap...) e per il filo da torcere che dà a tantissime sportive iper-vitaminizzate nei percorsi "misti" ma anche in pista!
Senza rancore per nessuno....
In effeti io ora ho i Michelin e mi sono trovato veramente bene, avverto però una carenza di "spalla" nei curvoni veloci e so che non è un tipo di pneumatico che ti avvisa molto quando l'aderenza è finita.
Proverò a chedere per quelli che mi hai detto.
Un altro lato positivo della mukka è che i miei amici spesso mi chiedono se posso portare un po' le loro ragazze perchè altrimenti loro non riescono ad esprimersi al meglio....e noi sempre lì attaccati anche se su in due e con bauletto!...anche per questo i freni scaldano un tantino.
In effetti quasi tutte hanno già chiesto ai rispettivi partner "Ma perchè non prendi anche tu una moto così?" ...ed io mi sono anche chiesto perchè non mi trovo una ragazza mia da portare?..mi sono un po' rotto di fare il tassinaro a due ruote.
Che soddisfazione quando hai una moto sulle cui qualità sono tutti d'accordo. appena l'ho presa ho dovuto regalare aulin a tutti per fargli digerire l'estetica ma dopo poche uscite nessuno ha più profferito verbo!!
Un lampeggio a tutti!