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Freni BMW GS 1200: esistono migliori?
1927009
1927009 Inviato: 25 Giu 2007 11:02
Oggetto: Freni BMW GS 1200: esistono migliori?
 

Ciao.
Quando strapazzo un po' il mezzo a SALIRE sui passi in montagna dopo un po' di staccate tirate la leva dell'anteriore mi va quasi a fondo corsa e devo aspettare che si raffreddi il tutto prima di potermi fidare ancora (sullo Stelvio ho messo la neve sui dischi)....consiglio del mecca ufficiale BMW "vai più piano!"
A parte che forse ha ragione, a parte che le pastiglie le ho appena cambiate davanti e dietro (soli 230 euro !! ladri!), nessuno sa se c'è modo di avere un impianto frenante più performante visto che devo andare in pista a girare con alcuni amici con le stradali?
Lo so che non è la moto più adatta ma ragazzi fidatevi che a spremerla è una vera libidine.
Qualcuno ha provato a montare pneumatici prettamente stradali?..misure? rendono?
Grazie per ogni info
 
1927069
1927069 Inviato: 25 Giu 2007 11:08
 

voglio vedere le foto del GS in pista! icon_smile.gif

ma hai problemi con i freni in SALITA???
 
1927078
1927078 Inviato: 25 Giu 2007 11:10
 

Cambia moto per andare in pista!

Questi nuovi BMWisti.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_wink.gif
 
1927268
1927268 Inviato: 25 Giu 2007 11:27
 

Maurolive ha scritto:
voglio vedere le foto del GS in pista! icon_smile.gif

ma hai problemi con i freni in SALITA???


Dovrebbero venire anche alcune fanciulle dei miei amici al seguito con l'apparato fotografico, dopo (se non finisco nella sabbia) invio le foto.
Ho problemi in salita, lo so che sembra strano, di solito in discesa non adiamo mai troppo spediti e quindi il freno motore e dei colpi normali alle pinze bastano per girare senza problemi.
Quando saliamo invece ci si diverte un po' di più, ed a volte mi capita di dover rallentare molto l'andatura per dare modo ai freni di raffredarsi un po'.
 
1927486
1927486 Inviato: 25 Giu 2007 11:51
 

starman882 ha scritto:
Cambia moto per andare in pista!

Questi nuovi BMWisti.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_wink.gif


Oppala: per una volta sono d'accordo con Starrman.

@monetina: anche in salita, in sieme al freno , butatci dentro qualche marcia prima di entrare in curva.
 
1928116
1928116 Inviato: 25 Giu 2007 12:50
Oggetto: Re: Freni BMW GS 1200: esistono migliori?
 

Citazione:
Qualcuno ha provato a montare pneumatici prettamente stradali?..misure? rendono?


Sebbene ora mi tirerò dietro una sfilza di "cambia moto", "..ma che fai? Hai il GS e lo usi su strada?" e chi più ne ha più ne metta, ti dico che ho montato da poco gomme esclusivamente stradali quali le CONTINENTAL ROAD ATTACK nella misura originariamente montata dalla ns. mukka; e, sebbene le Michelin Anakee che montavo prima consentivano un uso anche a volte sportivo, con queste ti dico che si và da dio! Guidandola "sportivamente" ho la sensazione che faccia un tutt'uno con l'asfalto e che nemmeno un treno sui binari sia più preciso...
Sul principale utilizzo che si possa fare della GS poi...vivi e lascia vivere. Anche io come te ne faccio un uso tipicamente stradale e ci ho pure girato un paio di volte in pista 0509_dito.gif ! I giudizi che gli altri possano dare sul fatto che sia un mezzo da fuoristrada (?) mi lasciano indifferente. Io ci vado in giro quasi solo su strade asfaltate ma la goduria che mi procura è infinita.
Credo che qualcuno ci metta una puntina di invidia nei suoi giudizi perchè probabilmente, pur avendo una supermoto ultra-carenata con schermo al plasma, aria condizionata, lettore dvd e interni in pelle...sia rimasto qualche volta di stucco per la sorprendente agilità del "cancello" (come lo chiamano i jap...) e per il filo da torcere che dà a tantissime sportive iper-vitaminizzate nei percorsi "misti" ma anche in pista!

Senza rancore per nessuno.... doppio_lamp_naked.gif
 
1928916
1928916 Inviato: 25 Giu 2007 13:57
 

E' vero i freni del GS se sollecitati si surriscaldano davvero tanto icon_evil.gif al punto di sentire un puzzo di bruciato tremendo!!!


p.s. sercruel.....i cancelli sono le moto di ghisa....la nostra al limite è un balocco....visto che è di plastica icon_wink.gif
 
1929122
1929122 Inviato: 25 Giu 2007 14:13
 

Tubi in treccia metallica... olio DOT5 e pastiglie della EBC versione green stuff... (sono verdi)

vedrai la differenza....
 
1936363
1936363 Inviato: 26 Giu 2007 11:38
 

Pappy ha scritto:
starman882 ha scritto:
Cambia moto per andare in pista!

Questi nuovi BMWisti.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_wink.gif


Oppala: per una volta sono d'accordo con Starrman.

@monetina: anche in salita, in sieme al freno , butatci dentro qualche marcia prima di entrare in curva.


Veramente io arrivo spesso a scalare anche 2 marce per volta.. e con il GS a buttare dentro dalla terza la prima sei sicuro di "scodinzolare" a ruota semibloccata, mi capitava anche con il CBR ma era meno divertente.
Lo so che non è una moto supersportiva e che molti storcono il naso ma sono prprio rimasto sorpreso anche io dalla sua agilità
Un saluto
 
1938713
1938713 Inviato: 26 Giu 2007 15:37
 

Ragazzi sono senza parole.....

non perchè sono contrario alla vostra interpretazione del Gs, ma perchè sono certo che anche se è una moto divertentissima forzando la mano, non è però per niente adatta ad essere portata al limite 0510_mina.gif

io mica sono una polenta, ma Monetina permettimi, scalare di prepotenza dalla terza alla prima..... surriscaldare i freni in salita..... boh.....in pista col Gs.....boh....forse se fossi pieno imballato di soldi ci andrei anche io.

Comunque se fossi imballato di soldi, insieme al Gs avrei probabilmente un Ktm 950 Supermoto o un Hypermotard, oltre che una California Vintage, una RT1200, un'Aprilia RV450, una 1098, una moto da trial...

Scusate l'approccio disfattista... icon_wink.gif
 
1939493
1939493 Inviato: 26 Giu 2007 17:29
 

morice ha scritto:
Tubi in treccia metallica... olio DOT5 e pastiglie della EBC versione green stuff... (sono verdi)

vedrai la differenza....


Domani corro a chiedere se posso mettere il DOT5, avevo già chiesto al mecca ufficiale BMW se si può cambiare l'olio e lui ha detto che c'è rischio per le guarnizioni (?).
Grazie per la dritta
 
1939502
1939502 Inviato: 26 Giu 2007 17:30
 

monetina ha scritto:

Veramente io arrivo spesso a scalare anche 2 marce per volta.. e con il GS a buttare dentro dalla terza la prima sei sicuro di "scodinzolare" a ruota semibloccata, mi capitava anche con il CBR ma era meno divertente.
Lo so che non è una moto supersportiva e che molti storcono il naso ma sono prprio rimasto sorpreso anche io dalla sua agilità
Un saluto


Non so come spiegarmi, ma le marce in scalata le faccio digerire tutte al motore, non salto da 3^ a prima.

Non so' dirti di tirate ne ho fatte ma al massimo fischiano , andare a fondo corsa della leva, mai successo, mi stanco prima.

Piuttosto, sei arrivato a toccare i cilindri ? e che gomme stradali hai ?
 
1939626
1939626 Inviato: 26 Giu 2007 17:46
Oggetto: Re: Freni BMW GS 1200: esistono migliori?
 

sercruel ha scritto:
Citazione:
Qualcuno ha provato a montare pneumatici prettamente stradali?..misure? rendono?


Sebbene ora mi tirerò dietro una sfilza di "cambia moto", "..ma che fai? Hai il GS e lo usi su strada?" e chi più ne ha più ne metta, ti dico che ho montato da poco gomme esclusivamente stradali quali le CONTINENTAL ROAD ATTACK nella misura originariamente montata dalla ns. mukka; e, sebbene le Michelin Anakee che montavo prima consentivano un uso anche a volte sportivo, con queste ti dico che si và da dio! Guidandola "sportivamente" ho la sensazione che faccia un tutt'uno con l'asfalto e che nemmeno un treno sui binari sia più preciso...
Sul principale utilizzo che si possa fare della GS poi...vivi e lascia vivere. Anche io come te ne faccio un uso tipicamente stradale e ci ho pure girato un paio di volte in pista 0509_dito.gif ! I giudizi che gli altri possano dare sul fatto che sia un mezzo da fuoristrada (?) mi lasciano indifferente. Io ci vado in giro quasi solo su strade asfaltate ma la goduria che mi procura è infinita.
Credo che qualcuno ci metta una puntina di invidia nei suoi giudizi perchè probabilmente, pur avendo una supermoto ultra-carenata con schermo al plasma, aria condizionata, lettore dvd e interni in pelle...sia rimasto qualche volta di stucco per la sorprendente agilità del "cancello" (come lo chiamano i jap...) e per il filo da torcere che dà a tantissime sportive iper-vitaminizzate nei percorsi "misti" ma anche in pista!

Senza rancore per nessuno.... doppio_lamp_naked.gif


In effeti io ora ho i Michelin e mi sono trovato veramente bene, avverto però una carenza di "spalla" nei curvoni veloci e so che non è un tipo di pneumatico che ti avvisa molto quando l'aderenza è finita.
Proverò a chedere per quelli che mi hai detto.
Un altro lato positivo della mukka è che i miei amici spesso mi chiedono se posso portare un po' le loro ragazze perchè altrimenti loro non riescono ad esprimersi al meglio....e noi sempre lì attaccati anche se su in due e con bauletto!...anche per questo i freni scaldano un tantino.
In effetti quasi tutte hanno già chiesto ai rispettivi partner "Ma perchè non prendi anche tu una moto così?" ...ed io mi sono anche chiesto perchè non mi trovo una ragazza mia da portare?..mi sono un po' rotto di fare il tassinaro a due ruote.
Che soddisfazione quando hai una moto sulle cui qualità sono tutti d'accordo. appena l'ho presa ho dovuto regalare aulin a tutti per fargli digerire l'estetica ma dopo poche uscite nessuno ha più profferito verbo!!
Un lampeggio a tutti!
 
1939683
1939683 Inviato: 26 Giu 2007 17:53
 

Non so come spiegarmi, ma le marce in scalata le faccio digerire tutte al motore, non salto da 3^ a prima.

Non so' dirti di tirate ne ho fatte ma al massimo fischiano , andare a fondo corsa della leva, mai successo, mi stanco prima.

Piuttosto, sei arrivato a toccare i cilindri ? e che gomme stradali hai ?[/quote]

Ora ho i Michelin Anakee, ma fra un migliaio di KM dovrò cambiarli, mediamente mi fanno 11/12000 KM, ecco perchè volevo altri consigli.
A me i freni invece non hanno mai emesso il minimo rumore e le staccate furiose dalla 3^ alla 1^ in effetti se posso cerco di evitarle ma quando sento che la leva diventa molle ci sono quasi costretto, però solo se non sono troppo inclinato.
I cilindri non li ho mai toccati e da quanto ho capito è quasi impossibile...però penso che qualche super-manico che mi possa smentire esiste.
 
1940221
1940221 Inviato: 26 Giu 2007 18:54
 

Be in effetti i cilindri è un po difficile farli toccare visto che si arriva prima a toccare con i pedalini. Io ho le Metzler di serie e ci sono segni di usura fino al bordo credo che qundi ad andare oltre ci siano problemi.

comunque concordo con il fatto che i freni non siano un granchè ma in compenso la moto come già detto va proprio una bomba ieri su strada di montagna molto tortuosa senza ovviamente lunghi rettilinei ragazzi con 1000 supersportive arrancavano a salire con me.

Lampeggi a tutti

Jena74
 
1941987
1941987 Inviato: 26 Giu 2007 22:35
 

Se fai 11-12000 km con le anakee non sei lo smanettone che ci volevi far credere andando in pista.
Concordo il giudizio sulla tenuta di spalla, e sulla fiducia, poca per quanto mi riguarda.
Io ci ho fatto a malapena 5000 KM , poi ho messo le dunlop d607 trialmax che sono un altro pianeta, con quelle si gratta le pedanine con poco .

Anche quelle fatto 4500 km.

Il prossimo cambio , se non costano una follia provo le continental road attack.
 
1945722
1945722 Inviato: 27 Giu 2007 12:45
 

Citazione:
Il prossimo cambio , se non costano una follia provo le continental road attack


Montate sulla mukka 10 giorni fà: 260 euri montaggio incluso icon_wink.gif

Comunque...scusandomi per l'atteggiamento "paternalistico" vorrei solo ricordare a monetina (che scende da un CBR) che è vero che la GS ti permette cose inusitate per una "enduro" però non dimenticare la prevalente destinazione d'uso della mukka: viaggiare (alla grande...) ma viaggiare. Con questo non mi sento di condannare l'uso un pò estremo che fai della GS però tieni presente che non è costruita per fare questo. doppio_lamp_naked.gif
 
1947599
1947599 Inviato: 27 Giu 2007 15:53
 

sercruel ha scritto:
Citazione:
Il prossimo cambio , se non costano una follia provo le continental road attack


Montate sulla mukka 10 giorni fà: 260 euri montaggio incluso icon_wink.gif

Comunque...scusandomi per l'atteggiamento "paternalistico" vorrei solo ricordare a monetina (che scende da un CBR) che è vero che la GS ti permette cose inusitate per una "enduro" però non dimenticare la prevalente destinazione d'uso della mukka: viaggiare (alla grande...) ma viaggiare. Con questo non mi sento di condannare l'uso un pò estremo che fai della GS però tieni presente che non è costruita per fare questo. doppio_lamp_naked.gif


In effetti io viaggio abbastanza (circa 25.000 km/anno), viaggerei di più se non dovessi stare in negozio. Avevo preso la mukka per i giretti a medio e lungo raggio e anche per evitare le continue lamentele della mia ex, alta 1.75 m. (con il CBR sono andato ad Istambul ed un po' di mal di schiena l'ho avvertito).
Poi mi sono trovato solo con la moto ed in un primo momento stavo già tornando al CBR pensando di sfogarmi un po' di più, ma fortunatamente il portafoglio non me l'ha permesso.
Ora con il mio amore (la moto non la ragazza, quella è una ex ed inoltre le moto sono più affidabili e puoi spegnerle se vuoi !) sto cercando qualcuno per andare in Algarve ma i miei pards hanno tutti moto stradali, ecco perchè faccio molte uscite con i famigerati "smanettoni"
Comunque dall'essere una moto presa più di testa che di cuore ora devo proprio dire non saprei che altro modello prendere se non la stessa!
Un saluto e grazie per ogni consiglio
 
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