Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Ingrassare la catena.. [con che frequenza??]
2022131
2022131 Inviato: 8 Lug 2007 21:27
 



la catena va ovviamente lubrificata, intorno ai 1000/12000 km va bene, Lubrificazione troppo frequenti fanno all'ungare la catena, lo so per esperienza avuta con le moto precedenti, avevo l'abitudine di lubrificare molto frequentemente senza tenere conto dei km. notando poi che la catena si smollava spesso e dovevo regolarla di frequente, chiesto come mai ad un conce, mi sono sentito rispondere lubrificazione troppo frequente ed era vero!!!! 0509_si_picchiano.gif
è vero il detto che dice il troppo stroppia icon_biggrin.gif
 
2026512
2026512 Inviato: 9 Lug 2007 14:17
 

gsrteo ha scritto:
se è buono hai fatto un'affare col cavalletto icon_wink.gif icon_wink.gif



buono...boh, è un cavalletto, acciaio e plastica, supporti standard, 4 rotelle, pesa 8 kg.

Deve fare il suo lavoro per 10 minuti una o due volte al mese. non avevo grandi pretese, ne mi sembra opportuno spendere di più
 
2042352
2042352 Inviato: 11 Lug 2007 13:27
 

LupoBike ha scritto:
la catena va ovviamente lubrificata, intorno ai 1000/12000 km va bene, Lubrificazione troppo frequenti fanno all'ungare la catena, lo so per esperienza avuta con le moto precedenti, avevo l'abitudine di lubrificare molto frequentemente senza tenere conto dei km. notando poi che la catena si smollava spesso e dovevo regolarla di frequente, chiesto come mai ad un conce, mi sono sentito rispondere lubrificazione troppo frequente ed era vero!!!! 0509_si_picchiano.gif
è vero il detto che dice il troppo stroppia icon_biggrin.gif



ma dai????? questa mi è nuova........... comunque sempre meglio lubrificarla con una certa frequenza piuttosto che trovarsi una catena da buttare dopo pochi km....
 
2045471
2045471 Inviato: 11 Lug 2007 20:07
 

se si allunga la catena può saltere sui denti della corona e non deve essere divertente oltre che salutare per corona pignone e catena stessa icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2127715
2127715 Inviato: 23 Lug 2007 19:25
 

ciao io ho la bimba da 2 anni e ho fatto 20000 km, icon_confused.gif
ho sempre lubrificato la catena ogni 2000/2500 km, solo ke ora mi ritrovo con la catena ed la corona ke fanno pena, sono diventati tutto un corpo e neri!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
ora come la pulisco?
posso farlo con un pennello imbevuto di benzina?
p.s. la moto la lavo sempre al lavaggio. icon_rolleyes.gif
 
2127880
2127880 Inviato: 23 Lug 2007 19:47
 

napoliboy ha scritto:
ciao io ho la bimba da 2 anni e ho fatto 20000 km, icon_confused.gif
ho sempre lubrificato la catena ogni 2000/2500 km, solo ke ora mi ritrovo con la catena ed la corona ke fanno pena, sono diventati tutto un corpo e neri!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
ora come la pulisco?
posso farlo con un pennello imbevuto di benzina?
p.s. la moto la lavo sempre al lavaggio. icon_rolleyes.gif


NOOOOO!!!! LA BENZINA ROVINA GLI O-RING!!!!
Usa petrolio bianco (si compra in ferramenta) o al massimo gasolio!!! Sarà più pulita di quando era nuova!!
 
2127914
2127914 Inviato: 23 Lug 2007 19:52
 

ok vada per il gasolio,facilmente trovabile icon_razz.gif icon_razz.gif
G R A Z I icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif E
 
2130030
2130030 Inviato: 24 Lug 2007 7:47
 

io come prescrive lo libretto ogni 1000 do una pulita alla catena e poi la ingrasso
 
2169208
2169208 Inviato: 29 Lug 2007 23:05
 

io la catena la pulisco/ingrasso una volta al mese circa e in quel lasso di tempo, se ne ha bisogno, gli dò solo una passata di grasso......il problema è che pulisco catena e corona ma il pignone ??? eusa_think.gif cè da smontare un pacco di roba per arrivare al pignone icon_eek.gif qualcuno di voi l'ha mai pulito ?
 
2205770
2205770 Inviato: 3 Ago 2007 20:48
 

freebiker ha scritto:
io la catena la pulisco/ingrasso una volta al mese circa e in quel lasso di tempo, se ne ha bisogno, gli dò solo una passata di grasso......il problema è che pulisco catena e corona ma il pignone ??? eusa_think.gif cè da smontare un pacco di roba per arrivare al pignone icon_eek.gif qualcuno di voi l'ha mai pulito ?


Il pignone è un delirio....chissà quanta roba ci deve essere dentro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2257881
2257881 Inviato: 14 Ago 2007 8:11
 

Io invece la ingrasso ogni 1000 km!!!
Ora lo farò per la terza volta...
L''unica cosa è che devo comprare a tutti i costi il cavalletto posteriore non ce la faccio più senza!!! icon_cry.gif
 
2258476
2258476 Inviato: 14 Ago 2007 10:53
 

Alfalife ha scritto:
Io invece la ingrasso ogni 1000 km!!!
Ora lo farò per la terza volta...
L''unica cosa è che devo comprare a tutti i costi il cavalletto posteriore non ce la faccio più senza!!! icon_cry.gif

vedrai che è un'altra vita col cavalletto icon_wink.gif
 
2259239
2259239 Inviato: 14 Ago 2007 12:51
 

Alfalife ha scritto:
Io invece la ingrasso ogni 1000 km!!!
Ora lo farò per la terza volta...
L''unica cosa è che devo comprare a tutti i costi il cavalletto posteriore non ce la faccio più senza!!! icon_cry.gif
certo che ti doveva servire molta strada per ingrassarla senza il cavalletto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2259290
2259290 Inviato: 14 Ago 2007 12:56
 

infatti la prima volta lo fai senza la seconda anche alla terza sei stufo e compri il cavalletto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2260792
2260792 Inviato: 14 Ago 2007 19:07
 

Io ho mio padre che mi sposta la moto mentre io sgrasso ed ingrasso.....due "palle" icon_rolleyes.gif
 
2262650
2262650 Inviato: 15 Ago 2007 10:23
 

Alfalife ha scritto:
Io ho mio padre che mi sposta la moto mentre io sgrasso ed ingrasso.....due "palle" icon_rolleyes.gif
te credo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2265719
2265719 Inviato: 16 Ago 2007 10:51
 

Ciao ragazzi...io la catena la ingrasso ogni 1000 km con il Valvoline White Synthetic ChainLube, grasso spray idrorepellente di colore bianco...Ah! Dimenticavo io la lubrifico sempre a caldo per favorire meglio la penetrazione del grasso sia nella parte interna che in quella esterna.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2269531
2269531 Inviato: 17 Ago 2007 8:05
 

Non vorrei prendere una sola....il cavalletto Suzuki mi costa 130 eurini che dirte li vale (ha anche le rotelle). Altrimenti potrei prenderlo di qualche altra marca....sapete consigliarmene qualcuno con un buon rapporto qualità/prezzo?
 
2269572
2269572 Inviato: 17 Ago 2007 8:30
 

Alfalife ha scritto:
Non vorrei prendere una sola....il cavalletto Suzuki mi costa 130 eurini che dirte li vale (ha anche le rotelle). Altrimenti potrei prenderlo di qualche altra marca....sapete consigliarmene qualcuno con un buon rapporto qualità/prezzo?


cosa?????????? se stai parlando del cavalletto postesio centrale quello tipo MotoGP.... ti stanno fregando alla grande!
 
2269591
2269591 Inviato: 17 Ago 2007 8:41
 

Alfalife ha scritto:
Non vorrei prendere una sola....il cavalletto Suzuki mi costa 130 eurini che dirte li vale (ha anche le rotelle). Altrimenti potrei prenderlo di qualche altra marca....sapete consigliarmene qualcuno con un buon rapporto qualità/prezzo?


Ciao Alfalife...io i cavaletti ant. e post. li ho trovati su eBay intorno ai 90 euro...ora non so quello Suzuki cos'ha di particolare, ma le rotelle di solito credo le abbiano tutti...prova a vedere le differenze e poi valuta tu.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2269789
2269789 Inviato: 17 Ago 2007 9:44
 

fatti un giro su ebay così vedi le varie opzioni e i prezzi icon_wink.gif io ho un valtermoto da 50 euro doppio_lamp_naked.gif
 
2269919
2269919 Inviato: 17 Ago 2007 10:05
 

Randy46 ha scritto:
Ciao ragazzi...io la catena la ingrasso ogni 1000 km con il Valvoline White Synthetic ChainLube, grasso spray idrorepellente di colore bianco...Ah! Dimenticavo io la lubrifico sempre a caldo per favorire meglio la penetrazione del grasso sia nella parte interna che in quella esterna.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
o ha caldo o ha freddo dato che è spray credo che lo stesso penetri trà le maglie della catena icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2270438
2270438 Inviato: 17 Ago 2007 11:44
 

chestaccate ha scritto:
Randy46 ha scritto:
Ciao ragazzi...io la catena la ingrasso ogni 1000 km con il Valvoline White Synthetic ChainLube, grasso spray idrorepellente di colore bianco...Ah! Dimenticavo io la lubrifico sempre a caldo per favorire meglio la penetrazione del grasso sia nella parte interna che in quella esterna.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
o ha caldo o ha freddo dato che è spray credo che lo stesso penetri trà le maglie della catena icon_wink.gif icon_wink.gif


Si dovrebbe essere così...ma alcuni meccanici consigliano di ingrassare la catena a caldo perchè le rotelline scaldandosi avrebbero un poco di lasco in più che a freddo e il grasso penetra meglio poi se è così non lo so però...a caldo o a freddo se si vuole farla durare bisogna ingrassarla periodicamente...e allora buon ingrassaggio a tutti icon_exclaim.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2270482
2270482 Inviato: 17 Ago 2007 11:51
 

Randy46 ha scritto:
chestaccate ha scritto:
Randy46 ha scritto:
Ciao ragazzi...io la catena la ingrasso ogni 1000 km con il Valvoline White Synthetic ChainLube, grasso spray idrorepellente di colore bianco...Ah! Dimenticavo io la lubrifico sempre a caldo per favorire meglio la penetrazione del grasso sia nella parte interna che in quella esterna.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
o ha caldo o ha freddo dato che è spray credo che lo stesso penetri trà le maglie della catena icon_wink.gif icon_wink.gif


Si dovrebbe essere così...ma alcuni meccanici consigliano di ingrassare la catena a caldo perchè le rotelline scaldandosi avrebbero un poco di lasco in più che a freddo e il grasso penetra meglio poi se è così non lo so però...a caldo o a freddo se si vuole farla durare bisogna ingrassarla periodicamente...e allora buon ingrassaggio a tutti icon_exclaim.gif icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

... tanto camminando si scalda comunque.. quindi o a caldo o a freddo è uguale perchè quando si cammina il grasso penetra lo stesso all'interno delle maglie..
 
2271213
2271213 Inviato: 17 Ago 2007 14:01
 

l'importante è metterlo dall'interno
 
2271352
2271352 Inviato: 17 Ago 2007 14:26
 

comunque o dentro o fuori o a caldo o a freddo quello che conta di più è non abbondare sè no và a finire tutto sul cerchio come era capitato a me appena lavata la moto il cerchio bello lindo (faccio mettere il grasso dal meccanico) dopo un pò di strada tutto il grasso vicino al cerchio icon_evil.gif icon_evil.gif
 
2271533
2271533 Inviato: 17 Ago 2007 14:58
 

Allora mi faccio un giretto su e-bay per i cavalletti...ma i nottolini vengono forniti con il cavalletto o sono a parte??
E sopratutto se non sono compresi sono tutti compatibili con qualsiasi cavalletto? icon_confused.gif
 
2272063
2272063 Inviato: 17 Ago 2007 17:05
 

Alfalife ha scritto:
Allora mi faccio un giretto su e-bay per i cavalletti...ma i nottolini vengono forniti con il cavalletto o sono a parte??
E sopratutto se non sono compresi sono tutti compatibili con qualsiasi cavalletto? icon_confused.gif


No i nottolini li devi comprare a parte e ce ne sono di tutti i tipi e colori...per essere compatibili, il cavalletto deve avere le forche a U, vedi di chiederlo perchè altrimenti ti tocca comprarle a parte.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2273055
2273055 Inviato: 17 Ago 2007 21:19
 

potresti usare anche un cavalletto che prende il forcellone ma i nottolini sono più comodi e sicuri icon_wink.gif
 
2274148
2274148 Inviato: 18 Ago 2007 8:47
 

Lavorando in un concessionario di automobili ho libero accesso all'officina, e quindi a tutto quello che c'è dentro. Metto il grasso sulla catena ogni volta che ho 5 minuti liberi!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©