Peedock ha scritto:
alby600 ha scritto:
Ma di preciso cosa hai fatto? hai portato le tacche davanti completamente a scomparsa cioè a 7 e dietro quanto hai precaricato?
a quanto ho capito è quello che normalmente si chiama "sfilare le forcelle", non centra nulla con la regolazione del precarico...
praticamente hai presente la parte in cui le forcelle sono attaccate al telaio (piastra)? praticamente le ha tirate un pò su
questa manovra ti aiuta a sentire maggiormente l'avantreno, come ha spiegato bene lui, però devi stare attento a come lo fai, mi spiego...
anche mio fratello lo voleva fare però facendo un pò di prove col meccanico ha notato che se lo faceva anche di un solo cm arrivava a fine corsa (vuoi per la stazza e vuoi per lo stile di guida "cattivo"), di conseguenza bisognava cambiare anche le molle, precisamente come ha fatto anche lele.
si esatto...
comunque lavorandoci un po' su con il tuo meccanico puoi abbassare la piastra di poco senza dover cambiare le molle, un mio amico sulla gsr ha fatto cosi ed anche lui per il suo stile di guida ne è soddisfatto...
magari a qualcuno non va bene, ma vorrei precisare una cosa il mio meccanico e un mio amico per cui il tempo che ci ha perso (relative prove)non mi ha fatto pagare nulla......magari un altro si prende 40 euro l'ora.....