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Abbasamento avantreno [per una guida più sportiva]
1909090
1909090 Inviato: 22 Giu 2007 8:13
Oggetto: Abbasamento avantreno [per una guida più sportiva]
 



Ciao a tutti, avendo sempre avuto delle moto sportive volevo cambiare il manubrio della nostra moto, ma sentendo vari pareri di persone che hanno fatto questa operazione ho capito che per quello che volevo io non serviva a nulla.
Allora al primo tagliando ho fatto fare delle piccole modifiche all,avantreno
giá sperimentate su mie altre moto, in poche parole ho fatto abbassare la piastra superiore in modo da avere un'impostazione piú sportiva e sentire meglio l'avantreno in piú mi sono fatto regolare le molle un po' piú dure dal settaggio di fabbrica, per me troppo molle e ballerino.
Per quanto mi riguarda sono soddisfattissimo perché ho ottenuto ció che volevo senza spendere soldi in manubri, sicuramente la comoditá non é
piú uguale a prima visto che sei piú inclinato, ma per il mio modo di guidare mi trovo benissimo.
icon_smile.gif icon_smile.gif
 
1909754
1909754 Inviato: 22 Giu 2007 9:43
 

icon_biggrin.gif beh, sì penso che visto il tipo di motore della nostra motina avere un impostazione più caricata sull'anteriore permetta un miglior controllo del mezzo...ovviamente perdendo poi in confort io comunque sono contento così anche perchè vengo da una sv-s dove ero troppo caricato sui polsi e ho scelto la gsr anche per la sua impostazione di guida, ma come si dice...."i gusti sono gusti" e poi dipende anche dal tipo di guida che si vuole ottenere icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1914340
1914340 Inviato: 22 Giu 2007 18:16
 

Ma di preciso cosa hai fatto? hai portato le tacche davanti completamente a scomparsa cioè a 7 e dietro quanto hai precaricato? icon_question.gif
 
1914803
1914803 Inviato: 22 Giu 2007 19:09
 

alby600 ha scritto:
Ma di preciso cosa hai fatto? hai portato le tacche davanti completamente a scomparsa cioè a 7 e dietro quanto hai precaricato? icon_question.gif

di quanto hai abbassato le piastre?
 
1915443
1915443 Inviato: 22 Giu 2007 20:34
 

puoi allegare qualche dato in più!!! qualche foto! così ci rendiamo conto!!! grazie ciao
 
1917207
1917207 Inviato: 23 Giu 2007 9:03
 

alby600 ha scritto:
Ma di preciso cosa hai fatto? hai portato le tacche davanti completamente a scomparsa cioè a 7 e dietro quanto hai precaricato? icon_question.gif


a quanto ho capito è quello che normalmente si chiama "sfilare le forcelle", non centra nulla con la regolazione del precarico...
praticamente hai presente la parte in cui le forcelle sono attaccate al telaio (piastra)? praticamente le ha tirate un pò su icon_wink.gif
questa manovra ti aiuta a sentire maggiormente l'avantreno, come ha spiegato bene lui, però devi stare attento a come lo fai, mi spiego...
anche mio fratello lo voleva fare però facendo un pò di prove col meccanico ha notato che se lo faceva anche di un solo cm arrivava a fine corsa (vuoi per la stazza e vuoi per lo stile di guida "cattivo"), di conseguenza bisognava cambiare anche le molle, precisamente come ha fatto anche lele.
 
1917777
1917777 Inviato: 23 Giu 2007 11:10
 

Peedock ha scritto:
alby600 ha scritto:
Ma di preciso cosa hai fatto? hai portato le tacche davanti completamente a scomparsa cioè a 7 e dietro quanto hai precaricato? icon_question.gif


a quanto ho capito è quello che normalmente si chiama "sfilare le forcelle", non centra nulla con la regolazione del precarico...
praticamente hai presente la parte in cui le forcelle sono attaccate al telaio (piastra)? praticamente le ha tirate un pò su icon_wink.gif
questa manovra ti aiuta a sentire maggiormente l'avantreno, come ha spiegato bene lui, però devi stare attento a come lo fai, mi spiego...
anche mio fratello lo voleva fare però facendo un pò di prove col meccanico ha notato che se lo faceva anche di un solo cm arrivava a fine corsa (vuoi per la stazza e vuoi per lo stile di guida "cattivo"), di conseguenza bisognava cambiare anche le molle, precisamente come ha fatto anche lele.


si esatto... icon_smile.gif
comunque lavorandoci un po' su con il tuo meccanico puoi abbassare la piastra di poco senza dover cambiare le molle, un mio amico sulla gsr ha fatto cosi ed anche lui per il suo stile di guida ne è soddisfatto...
magari a qualcuno non va bene, ma vorrei precisare una cosa il mio meccanico e un mio amico per cui il tempo che ci ha perso (relative prove)non mi ha fatto pagare nulla......magari un altro si prende 40 euro l'ora..... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1920160
1920160 Inviato: 23 Giu 2007 19:11
 

ok ma ora di quanto le hai abbassate? 1 cm dall'alto?
 
1921464
1921464 Inviato: 24 Giu 2007 7:56
 

Cricchio74 ha scritto:
ok ma ora di quanto le hai abbassate? 1 cm dall'alto?


più o meno io non ho misurato a occhio mi come un dito qindi un centrimetro e qualcosa, ma attenzione come a giustamente detto
Peedock io ho cambiato le molle. magari seabbassi di meno non devi cambiare nulla questo deve essere il tuo meccanico di fiducia a consigliarti. Io non ho fatto un fai da te per cui non saprei dirti osolo detto al mio mecc che volevo abbassare un po' l'avantreno per sentire meglio la moto in poche parole sintirmi sulla ruota.........e lui ha fatto il resto... icon_smile.gif
Come ho già detto io ne sono soddisfatto per quanto riguarda il miogusto e non mi accorgo più di tanto del fatto che la guida è un po' più caricata sui polsi quindi perdi la comodità, ma io arrivo da un cbr1000rr per cui per me è sempre comoda..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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