Desmopier ha scritto:
Credo, infatti mi pareva chiaro fosse solo una battuta scherzosa/amichevole.
Tutti quelli che hai elencato sono difetti tipici di mezzi di nuova produzione, che sono destinati, nella maggior parte dei casi, a venir risolti nelle corso del tempo.
Anche le jap non ne sono esenti (vedi difetti del GSR o del Kawa Z). Alcuni invece non sono difetti, ma caratteristiche: se la guida è molto caricata sui polsi è per via della posizione di guida sportiva (che molti ricercano e non considerano un difetto) e le vibrazioni sono tipiche di qualsiasi bicilindrico, chi più chi meno.
Il consumo aumentato credo sia un difetto dovuto all'Euro 3... o alla posizione di guida più eretta quindi meno aerodinamica. Il prezzo è quello tipico delle motoit italiane, più alto delle jap ma non esagerto, in definitiva, vista la componentistica. Sugli scarichi ti dò ragione: visto che scaldano, forse era meglio posizionarli in basso (come sulla Hornet o sulla CB 1000, che sono
brutti ma che almeno non ti ustionano, visto che scaldano pure loro. Viva il catalizzatore.
)
Comunque io sono alla seconda Ducati, acquistate per di più entrambe usate...
e non ho mai perso i pezzi per strada. L'importante
è fare i tagliandi da in un'officina valida (come diceva sopra Zoso) e purtroppo non tutte quelle ufficiali lo sono. Questo è il vero problema Ducati, non l'inaffidabilità...
che più che un difetto diventa una conseguenza....
Sono daccordissimo con te.