Ciao...ho appena preso l'SV ke tra l'altro non ho nemmeno ritirato...l'unica cosa ke nn mi ha convinto piu ke altro per un fatto estetico è stata la gomma posteriore da 160...dite ke se monto un 180/55 senza cambiare il cerchione oltre a migliorare l'estetica migliora anke la tenuta? E poi, volendo mettere un cerkio piu largo devo adattare qlk cosa nn so tipo corona, attacco pinza freno, eccetera? Ciao!
makkio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2007 22:05
la domanda principale da farsi è
la gomma ci stà nel forcellone?
personalmente non penso ci stia
però è tutto da dimostrare
secondo me ti conviene tenere quella che hanno messo
dark-fatality
MotoGp
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Inviato: 10 Giu 2007 14:33
tieniti il 160...
il 180 non ci sta e inoltre peggiora la guidabilità...
randall
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Giu 2007 17:47
randall ha scritto:
tieniti il 160...
il 180 non ci sta e inoltre peggiora la guidabilità...
oltre a rischiare il ritiro libretto...cosi come per il/70 all'anteriore....
attenti..che gli sbirri ci guardano.....
cuorenero
Senza Freni
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Inviato: 10 Giu 2007 22:24
tutt'al più monta le gomme Dunlop che per via del loro profilo sembrano più larghe di altre 160
Con il 180 così come il 120/70 rischieresti la confisca della moto
giutex
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Giu 2007 11:45
Addirittura la confisca...ma sono proprio pazzi ultimamente...
comunque di andare ci va tranquillamente perkè sulla gsx di mio padre quando l'ha presa era montata la gomma da 180.
makkio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Giu 2007 11:53
Io ho il 1000, che ha su il 180... e volevo mettere il 190.
Me lo hanno sconsigliato tutti, perchè peggiora la guidabilità. E poi non è omologato.
credo sia la stessa cosa per il 650. Non serve il 180 su una moto piccola e poco potente.
GiorgioSV
Super Sport
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Inviato: 12 Giu 2007 15:20
Già nel canale di 4,5" ci sta strettino anche il 160...il 180 si deformerebbe troppo.
Stare forse ci sta nel forcellone, però:
- Problemi assicurativi;
- Inutilità intrinseca della cosa;
- Peggioramento della velocità di cambio direzione;
- maggior peso del pneumatico
- Non useresti comunque mai l'ultimo pezzo di battistrada perché sarebbe verticale, dato il canale di 4,5".
Se proprio vuoi una gomma più larga metti le Pilot Road (le 1 di sicuro, le 2 non so), misura 160. Sono 160 ma in realtà sono 170 abbondanti.
Il problema è sempre l'ultimo pezzo di battistrada che è verticale e quindi inutile.
Sono gomme turistiche eh...
Panko
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Giu 2007 15:31
se ha la 160 ci sarà pure un motivo no??
ghost
S. Sport Champ
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Inviato: 14 Giu 2007 16:52
io ho sempre usato pilot sport e mi ci trovo bene, il discorso vale anke per loro o solo per le road?
makkio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Giu 2007 9:00
makkio ha scritto:
io ho sempre usato pilot sport e mi ci trovo bene, il discorso vale anke per loro o solo per le road?
io le sport le ho avuto per 6000 km e mi ci sono trovato malissimo...specie d'inverno...
randall
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Giu 2007 22:29
tieni la misura originale. ottimo il consiglio di montare una Dunlop, ma pure le Michelin hanno un profilo più largo, lo vedi ad occhio se paragonato ad una Pirelli e Mez.
vixien
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2007 16:36
randall ha scritto:
makkio ha scritto:
io ho sempre usato pilot sport e mi ci trovo bene, il discorso vale anke per loro o solo per le road?
io le sport le ho avuto per 6000 km e mi ci sono trovato malissimo...specie d'inverno...
Come mai?
makkio
Ginocchio a Terra
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