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Gomma posteriore maggiorata
1823462
1823462 Inviato: 9 Giu 2007 19:06
Oggetto: Gomma posteriore maggiorata
 



Ciao...ho appena preso l'SV ke tra l'altro non ho nemmeno ritirato...l'unica cosa ke nn mi ha convinto piu ke altro per un fatto estetico è stata la gomma posteriore da 160...dite ke se monto un 180/55 senza cambiare il cerchione oltre a migliorare l'estetica migliora anke la tenuta? E poi, volendo mettere un cerkio piu largo devo adattare qlk cosa nn so tipo corona, attacco pinza freno, eccetera? Ciao!
 
1824152
1824152 Inviato: 9 Giu 2007 22:05
 

la domanda principale da farsi è
la gomma ci stà nel forcellone?

personalmente non penso ci stia
però è tutto da dimostrare

secondo me ti conviene tenere quella che hanno messo
 
1825887
1825887 Inviato: 10 Giu 2007 14:33
 

tieniti il 160...
il 180 non ci sta e inoltre peggiora la guidabilità...
 
1826452
1826452 Inviato: 10 Giu 2007 17:47
 

randall ha scritto:
tieniti il 160...
il 180 non ci sta e inoltre peggiora la guidabilità...


oltre a rischiare il ritiro libretto...cosi come per il/70 all'anteriore....

attenti..che gli sbirri ci guardano.....
 
1827899
1827899 Inviato: 10 Giu 2007 22:24
 

tutt'al più monta le gomme Dunlop che per via del loro profilo sembrano più larghe di altre 160 icon_wink.gif

Con il 180 così come il 120/70 rischieresti la confisca della moto
 
1837922
1837922 Inviato: 12 Giu 2007 11:45
 

icon_eek.gif Addirittura la confisca...ma sono proprio pazzi ultimamente...
comunque di andare ci va tranquillamente perkè sulla gsx di mio padre quando l'ha presa era montata la gomma da 180.
 
1838011
1838011 Inviato: 12 Giu 2007 11:53
 

Io ho il 1000, che ha su il 180... e volevo mettere il 190.

Me lo hanno sconsigliato tutti, perchè peggiora la guidabilità. E poi non è omologato.

credo sia la stessa cosa per il 650. Non serve il 180 su una moto piccola e poco potente.
 
1840126
1840126 Inviato: 12 Giu 2007 15:20
 

Già nel canale di 4,5" ci sta strettino anche il 160...il 180 si deformerebbe troppo.
Stare forse ci sta nel forcellone, però:

- Problemi assicurativi;
- Inutilità intrinseca della cosa;
- Peggioramento della velocità di cambio direzione;
- maggior peso del pneumatico
- Non useresti comunque mai l'ultimo pezzo di battistrada perché sarebbe verticale, dato il canale di 4,5".

Se proprio vuoi una gomma più larga metti le Pilot Road (le 1 di sicuro, le 2 non so), misura 160. Sono 160 ma in realtà sono 170 abbondanti.
Il problema è sempre l'ultimo pezzo di battistrada che è verticale e quindi inutile.
Sono gomme turistiche eh...
 
1848251
1848251 Inviato: 13 Giu 2007 15:31
 

se ha la 160 ci sarà pure un motivo no??
icon_rolleyes.gif
 
1857092
1857092 Inviato: 14 Giu 2007 16:52
 

io ho sempre usato pilot sport e mi ci trovo bene, il discorso vale anke per loro o solo per le road?
 
1860958
1860958 Inviato: 15 Giu 2007 9:00
 

makkio ha scritto:
io ho sempre usato pilot sport e mi ci trovo bene, il discorso vale anke per loro o solo per le road?

io le sport le ho avuto per 6000 km e mi ci sono trovato malissimo...specie d'inverno...
 
1871547
1871547 Inviato: 16 Giu 2007 22:29
 

tieni la misura originale. ottimo il consiglio di montare una Dunlop, ma pure le Michelin hanno un profilo più largo, lo vedi ad occhio se paragonato ad una Pirelli e Mez.
 
1873874
1873874 Inviato: 17 Giu 2007 16:36
 

randall ha scritto:
makkio ha scritto:
io ho sempre usato pilot sport e mi ci trovo bene, il discorso vale anke per loro o solo per le road?

io le sport le ho avuto per 6000 km e mi ci sono trovato malissimo...specie d'inverno...


Come mai?
 
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