Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Tubi freno in treccia [evidenti benefici]
1968073
1968073 Inviato: 30 Giu 2007 9:18
 

Feeeeeermati!!!!!! A me hano chiesto 80 per gli anteriori e 100 tutto il tris....Montaggio compreso!!!! (dalla concessionaria KAWA!!!!)
 
1968223
1968223 Inviato: 30 Giu 2007 9:47
Oggetto: Re: Tubi freno in treccia
 

f75 ha scritto:
il tutto a 75 euri su E-Bay!!!

next stop pasticche sinterizzate e penso che sia più che sufficente!!!


Ciao F75,

prenderò la Versys mercoledì prossimo ma in molti anni di moto ho avuto modo di verificare e apprezzare i tubi in treccia quindi penso di montarli subito insieme alle pastiglie SBS mescola RS sulla nuova motina.

Mi sapresti dare il link delle tubazioni che hai preso tu?
O anche solo la descrizione o il venditore Ebay?

Insoma qualche info in più icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Grassie mille!!!!
Lamps
 
1971078
1971078 Inviato: 30 Giu 2007 19:45
 

dalpez ha scritto:
Feeeeeermati!!!!!! A me hano chiesto 80 per gli anteriori e 100 tutto il tris....Montaggio compreso!!!! (dalla concessionaria KAWA!!!!)



Bisogna vedere i tipi di tubi..I miei acquistati direttamente dalla frentubo in kevlar costano 120€. se a questo ci aggiungi 10 € di olio freni che conviene sostituire piu la manodopera se uno non e' in grado di farlo da solo, vedrai che non arrivi lontano dai 200 € chiesti all'amico di cui sopra
 
1972536
1972536 Inviato: 1 Lug 2007 10:52
 

Certo dipende dalla finitura dei tubi ma se si vuole si riesce a spendere molto meno ottenendo ugual beneficio... A me la manodopera e montaggio non la fanno pagare e monto i tubi in treccia semplici, senza Caz...e tipo colori o raccordi in materiale da F1 o altro... Poi se può e si vuole andare oltre c'è di che sbizzarrirsi....
 
1983150
1983150 Inviato: 2 Lug 2007 20:43
 

danyat ha scritto:
Martedi la porto dal meccanico per i tubi freni in treccia, ma a me ha chiesto, tutto compresi €.200,00, vi pare caro? Vado?


io il kit anteriore-posteriore l'ho pagato 60 everi....10 il dot 4
e 15 di manodopera....fai un pò te.....

è anche vero che ci sarà una differenza di qualità, ma 200 eurini mi sembrano troppi.....indaga!!!!!
sonda il terreno, e guarda da qualche altra officina...
Lampsssssssss
 
1984709
1984709 Inviato: 3 Lug 2007 6:24
 

ryan51 ha scritto:
io il kit anteriore-posteriore l'ho pagato 60 everi


Scusate se insisto ma qualcuno potrebbe postare qualche link riguardo a questi kit, dove li avete presi a questi prezzi?

Lamps
 
1987081
1987081 Inviato: 3 Lug 2007 12:16
 

io ho pagato 60 eurini dal mio fornitore di fiducia, un negozio a Napoli....ovviamente il prezzo me lo ha scontato di parecchio....quando c'è l'amicizia.....c'è tutto!!!!
comunque un buon kit della fren tubo dovrebbe costare sui 100 eurozzi....
i miei non sono marcati...quindi non so come si chiamano, ma svolgono egregiamente il proprio lavoro...

Saluti
 
1989577
1989577 Inviato: 3 Lug 2007 17:50
 

Per info: Treviso provincia ...ferracci o goodrich € 80 circa scontate e montate (ndr. appena arrivano icon_cry.gif ).
 
1991868
1991868 Inviato: 3 Lug 2007 22:37
 

Sto più confuso di prima! Stamattina sono andato dal concessionario per il montaggio dei tubi freni in treccia e poiché sono amico del proprietario davanti alle mie perplessità circa l'esborso dei 200 eurozzi mi ha fatto provare di straforo una Versys (argento) che doveva essere consegnata con il lavoro già fatto. Risultato: ho notato un minor spazio di frenata solo dopo diverse e robuste staccate! Guiida corsaiola difficilmente adatta per il traffico di Roma, per il resto la frenata è perfettamente identica! Ho parlato col meccanico (ex pilota pluridecorato, almeno a giudicare dai trofei sulle mensole e dalle foto appese) e mi ha detto che personalmente per l'uso che normalmente si dovrebbe fare di una Versys che non è una moto corsaiola lui modificherebbe solo l'anteriore, visto che addirittura alcuni piloti disattivano completamente il posteriore. Gli ho fatto notare che a me l'anteriore andava benissimo e che mi sarebbe piaciuto invece una maggiore frenata al posteriore. E lui aridaje a dirmi che col post... !!!Insomma, morale della favola, non ho fatto la modifica perchè ci voglio ancora pensare e vorrei fare la cosa giusta e non fare una cosa quasi inutile e comunque dispendiosa. Non mi assalite, anzi vorrei da voi un definitivo consiglio visto che il mio budget mi obbliga ad un dilemma amletico: tubi freni in treccia o marmitta harrow? A voi l'ardua sentenza. Grazie. icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_eek.gif
 
1992505
1992505 Inviato: 4 Lug 2007 0:32
 

Si fa presto a dire tubi in treccia, se a quel "collega" gli hanno chiesto d'amblè 200 euri per lavoro e materiale e glieli darà senza fiatare, ma soprattutto senza essersi informato prima su cosa gli avrebbero montato, probabilmente l'ha fatto solo per avere un look più aggressivo e perchè avendo quegli spiccioli che gli rompevano in tasca non ci ha pensato due volte, magari consigliato da qualcuno che gli diceva che così era terribilmente trendy o streetfighter.
Il tubo/treccia colorato accattivante, abbinabile con materiali di snodo e raccordo diversi in realtà basa la propria funzionalità sul miglioramento dello scorrimento del liquido DOT al suo interno, dando maggiori prestazioni in termini di sensibilità alla leva/pompa e soprattutto con il risultato di maggior velocità in "pinzata"...fine!
E' chiaro che esistono tubi e tubi e la treccia in alcuni casi è solo un particolare estetico e magari il materiale interno di condotta è peggiore dell'originale...credo bisognerebbe capire o sapere cosa ha montato.
altri amici qui del forum....li hanno già montati e quindi meglio di me potranno dirti la resa della loro scelta, io li voglio vedere in mano e quindi li stò ancora aspettando per poi decidere..
 
1992763
1992763 Inviato: 4 Lug 2007 7:35
 

Oggi passo a ritirare il kit FrenTubo (75 euri) e poi vado dal mecca per il montaggio.
Penso che con altri 50 eurini si chiuda la partita per un totale di 125.

Lamps

P.S. il kit è quello base.....tanto quello colorato non da certo prestazioni superiori, così come i materiali da F1
 
1992784
1992784 Inviato: 4 Lug 2007 7:41
 

Per Dinayat: Consiglio personale: Pastiglie SBS (che migliorano molto la frenata quando si pinza poco, ottimo in città) E ARROW!!!!.... io dopo aver sostituito le pastiglie ho deciso che i tubi me li tengo così.... Provare per credere....!!!

Ciao.
 
1992898
1992898 Inviato: 4 Lug 2007 8:02
 

quindi se metterò le sbs in combinazione con i tubi in treccia che già ho, arriverò solo in monoruota? icon_biggrin.gif

P.S. Dalpez quanto costano le pasticche x la tos.. ehm x i freni?

Cià! icon_wink.gif
 
1993301
1993301 Inviato: 4 Lug 2007 9:03
 

45 la coppia....
Mi raccomando NON SINTERIZZATE!!!! Per il nostro scopo sono peggio delle originali!!! Sono piu resistenti al calore(Vedi uso in pista) ma sono stra dure a freddo e non frenano un c***o!!!! In piu si mangiano il disco!!!
Che vuoi dipppppiù dalla vita?
icon_wink.gif

Ciao.
 
1994070
1994070 Inviato: 4 Lug 2007 10:48
 

tanto tempo x viaggiare..... icon_wink.gif
 
2031533
2031533 Inviato: 10 Lug 2007 7:23
 

Ma avete messo dei passatubo negli occhielli originali, visto che i tubi in treccia sono mooooolto + sottili dei tubi originali?
Oggi la porto dal mecca per il cambio e mi sorge questo interrogativo.....

Lamps
 
2033713
2033713 Inviato: 10 Lug 2007 12:29
Oggetto: Re: Tubi freno in treccia
 

PinkPanther ha scritto:
f75 ha scritto:
il tutto a 75 euri su E-Bay!!!

next stop pasticche sinterizzate e penso che sia più che sufficente!!!


Ciao F75,

prenderò la Versys mercoledì prossimo ma in molti anni di moto ho avuto modo di verificare e apprezzare i tubi in treccia quindi penso di montarli subito insieme alle pastiglie SBS mescola RS sulla nuova motina.

Mi sapresti dare il link delle tubazioni che hai preso tu?
O anche solo la descrizione o il venditore Ebay?

Insoma qualche info in più icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Grassie mille!!!!
Lamps


ciao pink, scusa il ritardo ma sono stato fuori in vacanzza!!!!

i tubi li ho presi da un tizio che pubblicizza tubi in treccia a 75 euro per tutte le moto, non ricordo il nick altrimenti te lo dicevo, basta che cerchi tubi in treccia!!!
 
2047866
2047866 Inviato: 12 Lug 2007 9:18
 

Grazie F75,

ho cercato e ho trovato questi

Però una volta contattato il venditore mi ha detto che per la Versys non sono disponibili ancora e che lo saranno solo verso fine luglio.

Sono quelli che hai preso tu?
Oppure erano proprio i Frentubo (che non sono riuscito a trovare su E-bay)

Lamps
 
2049442
2049442 Inviato: 12 Lug 2007 12:16
 

PinkPanther ha scritto:
Grazie F75,

ho cercato e ho trovato questi

Però una volta contattato il venditore mi ha detto che per la Versys non sono disponibili ancora e che lo saranno solo verso fine luglio.

Sono quelli che hai preso tu?
Oppure erano proprio i Frentubo (che non sono riuscito a trovare su E-bay)

Lamps

Io ho montato i Frentubo.....mi devo abituare ma la frenata è migliorata, non aggressiva come mi ero immaginato, ma migliorata
Per trovarli prova qui: Mingarelliricambi.it


Lamps

P.S. penso che li ricoprirò con la spirale nera da elettricisti......se riesco posto 1 foto
P.S. bis......70 eurini+40 di mtg e olio......
 
2050427
2050427 Inviato: 12 Lug 2007 13:55
 

Giomi,

conosco bene la sensazione che descrivi.
Di fatto i tubi da soli migliorano la frenata ma non in potenza, diciamo in sensibilità e prontezza.

Il vero salto lo fai mettendo pastiglie più morbide (tipo SBS mescola RS)
Come dicevano altri le sinterizzate "mangiano" un po' più i dischi però.

Lamps
 
2055460
2055460 Inviato: 13 Lug 2007 8:23
 

Ragazzi, ieri giornata spettacolo!!!! In compagnia di "Babbo" sul ducatone 900(ammazza se tira il desmo icon_sad.gif ) ci siamo fatti: Bergamo-Edolo... icon_sad.gif Edolo- Passo Gavia (2650 mt... icon_biggrin.gif) Giù dal passo gavia e di nuovo su sul Mitico Passo dello Stelvio 2758 mt icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (Ammazza che freddo c'era pure la neve!!!)(p.s. la nostra ad alte quote fatica a tirare il fiato , almeno una decina di cavalli in meno sicuri) Giu di nuovo tutto a staccate cattive per superare tuuuuttti i crucchi (davvero a mandrie cono i loro bicilindrici montati sbagliati---di traverso---) poi Val Venosta (asfalto perfetto e gran pieghe) Sosta allo spettacolare Lago di Resia a vedere il paese sommerso di cui rimane fuori solo il campanile del 1300 e poi via verso la svizzera e Offenpass! duemilaequalcosametri icon_lol.gif Sosta a Livigno per acquisti vari e pieno di benzina a 0.923 cent al litro icon_evil.gif 13 euri 14 litri icon_evil.gif e poi in ultimo scollinamento ad Aprica e ritorno dopo 11 ore di guida e 520 Km su e giu!!!! Risultato: Sorriso a 45000 denti.... Fondoschiena dolorante.... 24 Km/l di media icon_eek.gif e soprattutto STACCATE DA PAURA con 2 dita e ASSOLUTAMENTE NESSSSSUN SEGNO DI AFFATICAMENTO DEI FRENI.... Quindi secondo me i tubi in treccia non servono a molto Lode piena alle pastiglie Ceramic della SBS!!!!


P.p.s. Bel giretto vero?

Ciao.
 
2056541
2056541 Inviato: 13 Lug 2007 10:47
 

lode a te....
parlavi di un paesello sommerso?
dimmi di più che questa estate salgo da mio fratello che abita ad arzago d'adda, magari ci faccio una capatina...

megagiro=megasorrisi! icon_biggrin.gif
 
2060463
2060463 Inviato: 13 Lug 2007 18:55
 

Si chiama Curon Venosta sul lago di Resia, è stato sommerso causa costruzione di una diga e rimane fuori dall'acqua solo il campanile per circa 6/7 metri.... molto spettacolare, si trova vicino al confine tra Italia, e svizzera, Dopo Malles.... Ciao.
 
2064569
2064569 Inviato: 14 Lug 2007 16:26
 

thanks! icon_biggrin.gif
 
2075877
2075877 Inviato: 16 Lug 2007 18:47
 

dalpez ha scritto:
Citazione:
Raga, una considerazione: Io con le pastiglie ant. della SBS freno davvero con 2 dita anche in 2 e se tiro un po piu forte inchioda pure...(tutto moooooolto progressivo), sono molto molto soddisfatto dei freni ora, mi danno sicurezza... Chissà che cosa diventa con i tubi in acciaio assieme alle pastiglie SBS?


Volevo sapere se ha fatto installare sulla Versys la mescola identificata HF (anteriore) e LF (posteriore) in ceramica oppure la mescola HS (anteriore) e LS (posteriore) sinterizzata.
Ti chiedo ciò in quanto ho chiesto informazioni per l'acquisto su un sito e mi è stato riferito che le mescole con sigla HF E LF sono poco adatte per le moto moderne e quindi hanno una efficacia frenante minore.

Mi confermi che le pastiglie sono identiche a quelle della ER-6N e ER-6F??

Aspetto tue delucidazioni.

Saluti
 
2081846
2081846 Inviato: 17 Lug 2007 13:12
 

Io ho montato solo le anteriori, sono le ceramic , non le sintrizzate, sulla scatola c'è scritto CERAMIC.

Confermo che vanno da Dio!!!
 
2117994
2117994 Inviato: 22 Lug 2007 9:55
 

ragazzi buona domenica a tutti! Ieri sono andato a ritirare la Versys con i tubi freno treccia goodrich che attendevo da tempo. Ottimo risultato la frenata anteriore è rapida ed efficace il posteriore migliorato notevolmente. Due cose volevo chiedervi perchè le mie competenze tecniche al riguardo sono abbastanza limitate:
icon_arrow.gif i meccanici hanno stabilito in autonomia di modificare il tubo originale che scendendo fra le forcelle sottofaro raggiungeva la pinza di dx da cui si rinviava tramite altro tubo alla pinza di sx, rinviando la pressione direttamente all'uscita della pompa e facendo così scendere separati tubo di destra e sinistra....secondo voi al di là del fatto estetico cosa è meglio e perchè?
icon_arrow.gif con la revisione di questo sistema dei tre occhielli ne sono rimasti solo due utilizzati. se date un'occhiata anche voi i tubi in treccia di sezione inferiore a quelli originali fanno si che all'interno degli occhielli vi sia un gioco esagerato...qualche soluzione adottata? io pensavo di comprare quelle guarnizioni in gomma nera con il foro centrale che si trovano a due lire nelle ferramenta e dovrebbero quantomeno adattarsi e fermare il tubo proprio al centro dell'occhiello.
Attendo info...Saluti
 
2118231
2118231 Inviato: 22 Lug 2007 10:50
 

menix con un tubo singolo per pinza la frenata ottiene il suo massimo perchè limita ulteriormente le dispersioni che ci sono dal passaggio da una pinza all'altra e inoltre in caso di problemi ad una pinza ti resta un minimo di autonomia che ti permettera di frenare in caso di emergenza!!!

ragazzi quanto le avete prese le pastiglie SBS?!
 
2121472
2121472 Inviato: 22 Lug 2007 23:38
 

Io ho preso le SBS mescola RS (sinterizzate) a 32€ la coppia da Bricomoto.

Le avevo prese per sostituirle sul GSXF che avevo prima ma ho cambiato moto prima di poterle montare..... icon_wink.gif

Fortuna ha voluto che il Versys usa le stesse pinze Toskifo del GSXF di 10 anni fa ... icon_biggrin.gif

PS: ancora non sono riuscito a trovare su Ebay un venditore che abbia il kit frentubo diretto icon_sad.gif
 
2121928
2121928 Inviato: 23 Lug 2007 8:04
 

f75 ha scritto:
menix con un tubo singolo per pinza la frenata ottiene il suo massimo perchè limita ulteriormente le dispersioni che ci sono dal passaggio da una pinza all'altra e inoltre in caso di problemi ad una pinza ti resta un minimo di autonomia che ti permettera di frenare in caso di emergenza!!!

ragazzi quanto le avete prese le pastiglie SBS?!


quotissimo!

anche io ho lo stesso sistema...ad ogni pinza...un proprio tubo! senza ponti dispersivi di pressione!

Saluti!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©