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Olio scooter [va bene l'Agip Racing Plus 2T Sintetico?]
5531988
5531988 Inviato: 2 Set 2008 14:01
 

che mi consigliate??
 
5532688
5532688 Inviato: 2 Set 2008 14:45
 

che mezzo possiedi e con che motore?
 
5544657
5544657 Inviato: 3 Set 2008 12:46
 

f12 50cc a liquido
avendo gia molti km ma tanti tanti

ed è gia sporco(il clindro,luce di scarico dove si attacca la marmitta) non vorrei che rimanessero troppi residui incombusti
quindi quale mi consigli??
 
5544774
5544774 Inviato: 3 Set 2008 12:52
 

dipende da te..per un 50cc io usavo il castrol top50..ora che ho un'ela intermedia uso il motul 710 o il repsol da competizione che sono 100% sintetici e molto buoni...se vuoi le migliori prestazioni e non ti interessa la spesa(attorno ai 15€ al litro) prendi uno dei due che uso io...comunque ti do un altro consiglio se devi pulire cilindro, luci di scarico ecc. fai un pieno al mese con della benzina v-power della shell se hai un distributore che la vende vicino a dove abiti...quella benzina oltre ad avere piu ottani e quindi aumentare le prestazioni (certo non è che ti da 10 km/h ma la senti appena) contiene anche degli additivi che puliscono il motore..e vedrai che ti uscirà tutta la m***a dalla marmitta se mi dici che le luci di scarico sono molto sporche...provaci un pieno al mese..costa circa 1,7 al litro ma ne vale la pena ti pulisce tutto.. icon_wink.gif
 
5544920
5544920 Inviato: 3 Set 2008 13:02
 

ma 2 o 3 pieni al mese
non va bene
io sto usando
come olio
il bardahl il
kts quello con ocatan booster che aumenta
gli ottani della benzina
ma ho sentito dire che v power e bardahl vanno male insieme
potrebbero rovinare il cilindro
xche gia v power ha + ottani e poi il kts ne aumenta ancora di ottani
quindi cosa dite di mettere come olio??
 
5544967
5544967 Inviato: 3 Set 2008 13:05
 

nonono..
non usare quegli oli che mi hai scritto con la v-power ma neanche soli..
dammi retta prendi il motul 710 è molto molto buono non serve che l'olio aumenta gli ottani perchè alla fine va a rovinare il cilindro e basta..
prendi motul 710 e se vuoi anche 2 pieni di v-power al mese!
una curiosità, quanto lo paghi quell'olio?
 
5545215
5545215 Inviato: 3 Set 2008 13:18
 

il tts lo pago 14€
il bardahl kts lo pago 20€
 
5545233
5545233 Inviato: 3 Set 2008 13:18
 

ma xche il kts della bardahl nion va bene con la benzina normale??
 
5545627
5545627 Inviato: 3 Set 2008 13:38
 

xche??
eppure è olio 100% sintetico
 
5546665
5546665 Inviato: 3 Set 2008 14:28
 

aiutatemi al + presto
grazie
 
5563046
5563046 Inviato: 4 Set 2008 18:27
 

aspetto vostri aiuti
grazie
 
5563077
5563077 Inviato: 4 Set 2008 18:30
 

non lo so io te lo detto come la penso poi cavolo sei impazzito 20€ di olio con un gt originale...
secondo me faresti bene a prenderne uno piu conveniente che però ha le stesse caratteristiche del bhardal........motul 710 oppure per un gt originale va bene anche il castrol top50..ho ripetuto quello che avevo scritto precedentemente ma questo è il mio parere..
 
5563556
5563556 Inviato: 4 Set 2008 19:13
 

ok ma il fatto della v power sono mi sapete dire??
e quale olio 100% sintetico on vpower??
 
5581712
5581712 Inviato: 6 Set 2008 13:15
 

avete consigli??
 
5581748
5581748 Inviato: 6 Set 2008 13:19
 

apri un altro topic se vuoi informazioni chiare..
qui ormai non ti risponde piu nessuno è inutile che lasci commenti tanto non ci capitano piu in questo topic.....ciao
 
5582298
5582298 Inviato: 6 Set 2008 14:16
 

ok
grazie icon_wink.gif
 
7728970
7728970 Inviato: 1 Giu 2009 11:11
 

scusate se resuscito un vecchio topic ... ma l'agip racing 2t è un olio da premiscelazione,non va bene negli scooter originali..
invece negli scooter trofeo è uno dei migliori.. infatti lo usava uno che conosco nel trofeo malossi con lo zip trofeo... solo che costa 24 euro al litro non so se conviene icon_asd.gif

comunque il repsol competition l'ho provato pure io sulla mia 125 2 tempi e devo dire che non puzza assolutamente e lascia lo scarico pulito
 
7746230
7746230 Inviato: 3 Giu 2009 14:03
 

ciao raga...io ho un phantom f12 ac tutto originale con 12000 chilometri alle spalle....nell'ultimo periodo sto usando olio motul 510 2t semisintetico...cosa cambia tra olio sintetico e semisintetico...prestazioni?

grazie
 
7746642
7746642 Inviato: 3 Giu 2009 14:36
 

simod95 ha scritto:
ciao raga...io ho un phantom f12 ac tutto originale con 12000 chilometri alle spalle....nell'ultimo periodo sto usando olio motul 510 2t semisintetico...cosa cambia tra olio sintetico e semisintetico...prestazioni?

grazie


icon_rolleyes.gif più che altro il costo...
da un sintetico comunque ci si dovrebbe aspettare una maggior protettività del velo d'olio ed una più completa combustione dell'olio stesso (cioè deve bruciare completamente, quasi come la benzina, senza produrre residui o incrostazioni)

il discorso rimane più o meno valido nell'ambito della stessa marca.

se si confrontano prodotti di marche diverse non è sempre detto che i (sedicenti) sintetici 100% offrano prestazioni superiori a quelle dei... meno sintetici.

se poi ti riferisci alle prestazioni pure del motore, tra un pessimo olio ed uno eccellente si avverte effettivamente qualcosa ma tra uno buono ed uno appena un pò più buono è molto difficile accorgersene!
se poi l'olio, come nel caso di alcuni Bardahl (VBA Plus, KTS, RTS, ecc.) è anche additivato con Octane Booster o con altri tipi di additivi miglioratori delle combustione, un piccolo ma avvertibile miglioramento delle prestazioni è lecito aspettarselo.
 
7747904
7747904 Inviato: 3 Giu 2009 16:58
 

grazie mille della risposta... icon_biggrin.gif
 
7756253
7756253 Inviato: 4 Giu 2009 15:15
 

ciao a tutti.
io ho un runner con ela base DR(GT lavorato) come olio ho sempre usato il castrol TTS anche quando era 50cc. e mi sono trovato abbastanza bene. Però come cera scritto in vostre conversazione passate, che usciva un pò di fumo bianco. questo accade anche a me. Cosa mi consigliate?! cambio olio? ah spugna di filtro messa non ne ho. lo carburato senza. Inoltre non ho mai usato l'ottano...
Ditemi cosa dovrei fare. grazie in anticipo delle risposte icon_wink.gif
 
8963529
8963529 Inviato: 6 Dic 2009 12:57
 

ma su uno street race posso usare del normale olio sintetico 100% o devo metterne un altro piu denso?
 
8963844
8963844 Inviato: 6 Dic 2009 14:03
 

ragazzi non dimenticate il motul 800
 
8971492
8971492 Inviato: 7 Dic 2009 21:34
 

boh nn saprei.. vi dico solo una cosa. se volete ottime prestazioni come olio su ele spinte semi tro o trofeo usate, bardahl KXT o quello dei go-kart shell!!! con una aggiunta di ottani! ciaoooooooo icon_wink.gif
 
10539509
10539509 Inviato: 8 Set 2010 14:07
 

io non capisco perchè la gente si ostina ad usare benzine con piu ottani su scooter originali o con ela soft.per sentire le differenze con benzine spinte bisogna avere rapporti di compessione piu alti.e se ci sono incrostazioni la v-power non fa niente l' unica maniera è mettersili con tanta pazienza ha ripulire la testa le luci e lo scarico.
 
11952970
11952970 Inviato: 8 Giu 2011 20:18
Oggetto: CIAO
 

ciao, volevo sapere se l'olio bardahl vba plus posso metterlo sullo scooter pur essendo per motosega?? xk io uso olio bardahl scooter synt..e sn tutti e 2 olii sintetici per motori 2 tempi..però il vba plus è Formula concentrata utilizzabile a basso dosaggio.
Per miscelazione manuale. QUINDI COSA FACCIO?
 
12207955
12207955 Inviato: 30 Lug 2011 0:04
Oggetto: problema
 

[quote="de_corsa"#1593948]

ciao possiedo uno ZIP piaggio 98' per 5 mesi ho usato l'olio semis. LUBE icon_redface.gif l'altro giorno lo ZIP si spegneva in piena corsa ,sono andato dal mecc. dice grippato per l'olio eusa_think.gif
scarso. ciao ALEzippo
 
14226510
14226510 Inviato: 26 Mar 2013 14:16
 

Io ho usati tutti tipi di olio, bardahal, tts, ecc .. Xó mi sono trovato realmente bene col Silkolene comp 2 plus, è ideale x un motore elaborato
 
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