de_corsa ha scritto:
theworldmotorsp ha scritto:
skusa de_corsa se te lo kiedo insistentemente però a me serve urgente xkè l'olio è finito e massimo per sabato devo comprarlo...
comunque fino ad ora sei stato gentilissimo e per questo ti ringrazio...
allora quale prendo???
per uno scooter va bene qualsiasi sintetico: se ti tieni oltre una certa soglia di qualità non avrai problemi particolari con nessuno dei migliori prodotti in commercio.
non so perché, non siamo in accordo (io e zip) con i giudizi sui due prodotti citati: io mi baso su osservazioni compiute in decenni (più di 3...) di utilizzo, riparazioni e rivendita di moto e prodotti per moto, tra cui entrambi i citati lubrificanti.
nella (vastissima) casistica che posso riportare:
- il TTS mi è risultato sempre un ottimo prodotto per il motore, protettivo e ben lubrificante ma al prezzo STORICO e RICONOSCIUTO da tutti gli utenti di non bruciare completamente e rilasciare quindi emissioni oleose e fumogene, tando da sporcare perfino l'abbigliamento di chi guida;
- mentre il Repsol 100% sint mi risulta egualmente (se non di pù) buono e protettivo per il motore, col vantaggio di una combustione pulitissima, verificabile anche smontando il motore dopo un lungo utilizzo.
ma pare dia problemi se usato sul motorino di
zipsp89...
comunque attenzione a fare paragoni troppo facili: non basta un'osservazione fatta una tantum per determinare le caratteristiche di un prodotto O CONFRONTARLO CON UN ALTRO: la fumosità dipende da molti fattori che possono variare continuamente!
a tal proposito è disponibile anche il seguente articolo:
La fumosità nei motori a 2 e a 4tempi
non metto in dubbio la tua esperienza infatti credo xhe stiamo parlando di 2 olii differenti,certo il castrol è buono ma non penso assolutissimamente che sia il migliore!!