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Corona a 2 denti in PIU'? [Z750 2006]

Risultati del sondaggio

SI
69% [ 69 ]
NO
31% [ 31 ]

Voti Totali : 100

6107817
6107817 Inviato: 25 Ott 2008 15:22
 

ragazzi mi state facendo venire una vogliaaaa stard icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif però io vorrei una via di mezzo che nn incidesse troppo sulla velocità finale e però nelfrattempo migliorasse la ripresa...
 
6108575
6108575 Inviato: 25 Ott 2008 17:25
 

poppers ha scritto:
43 con l'esattezza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Pensavo ne avessi 33 cavolo hai una bocca grande icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6232745
6232745 Inviato: 6 Nov 2008 20:47
 

Scusate sto per acquistare una corona in acciaio ed ergal "oro e nera" però ha 42 denti...quindi 1 meno rispetto a quella originale...tenendo conto del fatto che qui da me ci sono abbastanza curve e strade di montagna dite che mi conviene? Come può risentirne la moto? Ed infine il montaggio è possibile farselo da sè o devo per forza portarla da un meccanico? Grazie... (Gioacchino pensavo che nei vostri team di fantariders e cocariders potrebbero inserirsi anche gli Orzatariders , dato il colore della mia zetina , è possibile? icon_lol.gif )
 
6232816
6232816 Inviato: 6 Nov 2008 20:53
 

tenendo conto che ci sono parecchie curve, è controproducente montare una corona cn qualche dente in meno, perchè ti gioverebbe in allungo non di certo in ripresa.. ti converrebbe di più montare una corone +2 o +3 oppure un pignone -1 icon_wink.gif
 
6233006
6233006 Inviato: 6 Nov 2008 21:08
 

Mmm...Allora devo farmi bene 2 conti su quali strade percorrerò maggiormente...Grazie della spiegazione esaustiva capo icon_lol.gif
 
6233675
6233675 Inviato: 6 Nov 2008 22:06
 

1)chi mi sa consigliare la miglior marca in commercio per quanto riguarda la corona???
2)di che marca e dove si trovano le corone in ergal con i denti in acciaio???
gracias
ciao
 
6234571
6234571 Inviato: 6 Nov 2008 23:23
 

beh la Did credo che sia una delle migliori nel produrre i kit trasmissione..
per dirti altre marche ottime ti ricordo la Afam, che promette anche una notevole durata nel tempo (sito Motorquality.it è lo stesso distributore per l'italia della Brembo) oppure la Rk Takasago Chain (sito Chtchiaravalli.com).. poi ci sarebbe anche la valtermoto, ottimi kit che però mi pare la produca solo in ergal.. comunque vedi un pò te i listini e fatti un'idea. icon_wink.gif
ps guarda che le corone in ergal durano di meno ma non è che si spaccano dopo 7mila km eh icon_asd.gif icon_asd.gif quindi vai sciolto icon_wink.gif
 
6236065
6236065 Inviato: 7 Nov 2008 9:22
 

grazie mille!!!
 
6236093
6236093 Inviato: 7 Nov 2008 9:28
 

spacecowboy ha scritto:
tenendo conto che ci sono parecchie curve, è controproducente montare una corona cn qualche dente in meno, perchè ti gioverebbe in allungo non di certo in ripresa.. ti converrebbe di più montare una corone +2 o +3 oppure un pignone -1 icon_wink.gif

Corona +3 icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma dai potevi consigliargli un +5 o una corona da cross icon_asd.gif icon_asd.gif
bene accetto il clan orzatariders almeno per me poi sentiamo anche il titolare dei cocariders icon_wink.gif
 
6237937
6237937 Inviato: 7 Nov 2008 14:13
 

sarei io il titolare dei cocariders, icon_rolleyes.gif giusto.. spostiamoci al bar e ditemi di che si tratta.. propongo la riunione dei clan icon_asd.gif
 
6724180
6724180 Inviato: 12 Gen 2009 12:41
 

Ragazzi, anche io l`ho montata oggi....scrivo dall`Australia (Sydney), ma devo dire che la moto cambia molto. Parte da subito e non devi aspettare quel mezzo secondo che le serve per oltrepassare i 3.000 giri. parte subito da 3.000 in su, quindi piu` scattante. la consiglio a tutti... 60 dollari (30 euro)...nera come l`originale. ciao Nick 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6736005
6736005 Inviato: 13 Gen 2009 18:51
 

Ciao,
sono andato oggi per comprare una corona +2 denti da montare al posto di quella originale ma il rivenditore mi ha detto che non sarebbe andata bene perchè la catena è nuova e la corona non ci sarebbe stata anche accorciando l' interasse.
Dopo il rodaggio avrei potuto montarla oppure avrei potuto montare subito un pignone -1.
A qualcuno risulta?
 
6739916
6739916 Inviato: 14 Gen 2009 0:10
 

di che anno è la zetina icon_question.gif perchè del new model non si sa ancora per certo se è perfettamente compatibile con la catena originale (che comunque comporta un interasse più corto di 5mm) per la old qua molta gente l'ha montata anche prima dei 5 mila km senza problemi, anzi, prima la monti è meglio è per la catena icon_rolleyes.gif un pò troppo vinello a tavola per il tuo meccanico icon_question.gif icon_asd.gif
 
6742464
6742464 Inviato: 14 Gen 2009 13:42
 

Ciao, la Zetina deve ancora arrivare...è del 2009.
Il negoziante mi ha detto che la corona non ci sta finchè la catena non prende un po' di gioco...mah...Che ci montano le catene di marzapane sulla Zeta? icon_eek.gif icon_asd.gif
Al massimo vado di pignone o mi faccio uno di quei kit della AFAM con catena colorata (verde)...
Una domanda, è meglio che chiamo l'officina Kawasaki per chiedere se ci sono problemi con la garanzia?
Grazie,
ciao!
Ste.
 
6744938
6744938 Inviato: 14 Gen 2009 17:21
 

chiedi al tuo concessionario, ma alla fine la risposta sarà quella, "se monti tutto da me non ci sono problemi " icon_rolleyes.gif non ci dovrebbero essere problemi con la garanzia, almeno credo poi non saprei eusa_think.gif
 
6745251
6745251 Inviato: 14 Gen 2009 17:50
 

stea600 ha scritto:
Ciao, la Zetina deve ancora arrivare...è del 2009.
Il negoziante mi ha detto che la corona non ci sta finchè la catena non prende un po' di gioco...mah...Che ci montano le catene di marzapane sulla Zeta? icon_eek.gif icon_asd.gif
Al massimo vado di pignone o mi faccio uno di quei kit della AFAM con catena colorata (verde)...
Una domanda, è meglio che chiamo l'officina Kawasaki per chiedere se ci sono problemi con la garanzia?
Grazie,
ciao!
Ste.


La catena colorata? Voledi dire la corona spero...non ditemi che c'è anche la catena colorata ora...è troppo da tamarri eusa_wall.gif
 
6745520
6745520 Inviato: 14 Gen 2009 18:21
 

ciao, la corona sarebbe nera o acciaio. La catena invece ha le maglie esterne anodizzate o comunque "colorate":

immagini visibili ai soli utenti registrati



A Genova ho visto una Zetina completamente nera con solamente tubi freno e catena rossi.
Molto bella: quel tocco rosso accennato solo nelle tubazioni freno e nella catena non stonavano affatto. Forse aveva anche la scritta Kawasaki sul serbatoio rossa...
Qualcuno lo conosce?
Ciao,
Ste.
 
6745586
6745586 Inviato: 14 Gen 2009 18:27
 

Passatemelo... Questa è veramente una tamarrata !!! Andrebbe bandita , sono modifiche da "scooter" al massimo... Opinione personale , ci sta la corona ( anche se nei colori come verde , magenta o celeste è ridicola ) ma la catena colorata è veramente troppo , chiamate i fornitori e minacciateli , facciamo un raduno con tanto di C4 e facciamo esplodere i depositi e i magazzini di questi obrobri !!! Mi sta crollando un mito 0510_sad.gif
 
6745650
6745650 Inviato: 14 Gen 2009 18:33
 

La Zeta che ho visto io non era per nulla ridicola...comunque i gusti son gusti. Magari su una Zeta verde con tubi freno verdi, corona verde, benzina verde icon_asd.gif ....effettivamente potrebbe essere scambiata per la moto di Greenpeace icon_eek.gif
 
7342602
7342602 Inviato: 8 Apr 2009 12:30
 

Scusatemi volevo prendere una corona +2 per la z750 del 2007 ma ci sono diversi passi es. 520) ma quale devono scegliere?
grazie.
 
7343382
7343382 Inviato: 8 Apr 2009 13:58
 

Il passo è il 520 e il numero di denti originali è 43 denti.
Con più denti acquisisci ripresa , con meno denti ne guadagni in velocità massima.
Buona scelta 0509_up.gif
 
7343653
7343653 Inviato: 8 Apr 2009 14:28
 

--SiMo-- ha scritto:
Il passo è il 520 e il numero di denti originali è 43 denti.
Con più denti acquisisci ripresa , con meno denti ne guadagni in velocità massima.
Buona scelta 0509_up.gif


Sai per caso consigliarmi un sito dove premderla o la prendo direttamente al concessionario?
Secondo te la potrebbero avere con 2 denti in +?
 
7343850
7343850 Inviato: 8 Apr 2009 14:49
 

Dovrebbero averla anche dal concessionario , altrimenti ci sono diversi siti che la vendono e sono di ottima fattura. Cercale su internet ce ne sono una marea , di tutte le forme e colori 0509_up.gif
 
7343877
7343877 Inviato: 8 Apr 2009 14:52
 

il tuo concessionario saprà sicuramente dove rifornirsi icon_asd.gif
altrimenti epr risparmiare qualcosina puoi cercare su internet, su ebay, si carpimoto.it ecc ecc.
ti consiglio una orona in acciaio così ti dura sicuro di più di una corona (più bella e colorata come vuoi) in ergal, anche se ovviamente tutto il discorso è relativo a come utilizzi la moto icon_wink.gif
 
7351130
7351130 Inviato: 9 Apr 2009 15:12
 

blade__ ha scritto:
rifacendomi al primo post...
io ho preferito piuttosto che modificare la corona (+2) sono intervenuto sul pignone (-1)...ho avuto modo di guidarla(quella di un amico) anche con la corona modificata ma non è la stessa cosa...personalmente è(anche se non in maniera eccessiva) migliore la modifica al pignone...
poi c'e da dire anche che cambiare la corona per una in ergal vuoldire avere un po meno affidabilità e durata perchè l'ergal e più bello ma....


Ciao blade,
sono interessato alla tua opinione riguardo l differenza che hai notato guidando la zetina con pignone -1 e la zetina con corona +2...
al momento io ho montato su il pignone -1 ma sono curioso di sapere se eventualmente passando alla corona migliorerei la situazione e vorrei sapere quali sono le differenze di erogazione che devo aspettarmi.
grazie mille
ciao
 
7351801
7351801 Inviato: 9 Apr 2009 17:09
 

semplice maurì, montado il pignone -1 è come se montassi una corona +2,45/2,5 quindi è ovvio che sia un pò meglio di una corona +2, dicorso cambia se monti una corona +3 icon_wink.gif
c'è da dire che a differenza della corona +2, col pignone -1 stressi di più la trasmissione e mi pare che si consumi anche un pelo in più 0509_up.gif
 
7387355
7387355 Inviato: 16 Apr 2009 1:36
 

O.o

ma che domande.....
fai quello che vuoi XD.

se ti senti realizzato con la corona +2 mettitela su, non ci vedo niente di male.
se poi non sei realizzato con lo scarico mettici anche lo scarico.
se poi non sei realizzato con la centralina, fai sparire pure quella.
se non ti garba la forcella, trova qualcosa di più leggero e duro.


anzi, se non ti garba la zeta, cambia moto direttamente.
vado sempre in giro con un amico che ha la zeta 750. non mi sembra che spinga tanto ai bassi/medi....a me sembra che apra agli alti. anche la curva di coppia andrebbe a confermare, ma magari non me ne intendo ^^.
 
7387859
7387859 Inviato: 16 Apr 2009 8:55
 

Zorak ha scritto:
O.o

ma che domande.....
fai quello che vuoi XD.

se ti senti realizzato con la corona +2 mettitela su, non ci vedo niente di male.
se poi non sei realizzato con lo scarico mettici anche lo scarico.
se poi non sei realizzato con la centralina, fai sparire pure quella.
se non ti garba la forcella, trova qualcosa di più leggero e duro.


anzi, se non ti garba la zeta, cambia moto direttamente.
vado sempre in giro con un amico che ha la zeta 750. non mi sembra che spinga tanto ai bassi/medi....a me sembra che apra agli alti. anche la curva di coppia andrebbe a confermare, ma magari non me ne intendo ^^.


Non e' troppo simpatico il tuo tono...
comunque dipende pure da come la guida il tuo amico la zeta, certo non e' un bicilindrico che ha la coppi in basso ma tra le naked della sua categoria sicuramente e' quella che ha la coppia migliore.
Certo che secondo me ha una rapportatura delle marce troppo lunga e una corona +2 puo' solo giovare perche' se invece che a 240km/h arriva a 220-230 non sono molte le occasioni per sfruttare queste velocita', o no?
 
7395584
7395584 Inviato: 17 Apr 2009 0:38
 

ranma1978 ha scritto:


Non e' troppo simpatico il tuo tono...
comunque dipende pure da come la guida il tuo amico la zeta, certo non e' un bicilindrico che ha la coppi in basso ma tra le naked della sua categoria sicuramente e' quella che ha la coppia migliore.
Certo che secondo me ha una rapportatura delle marce troppo lunga e una corona +2 puo' solo giovare perche' se invece che a 240km/h arriva a 220-230 non sono molte le occasioni per sfruttare queste velocita', o no?


Anche io concordo con quanto affermi...
bah comunque... tornando a noi credo che togliero' il pignone per montare la catena 0509_up.gif
 
7396395
7396395 Inviato: 17 Apr 2009 9:11
 

Gommachiusa ha scritto:


Anche io concordo con quanto affermi...
bah comunque... tornando a noi credo che togliero' il pignone per montare la catena 0509_up.gif


Volevi dire la "corona" spero... eusa_shifty.gif
 
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