Cristian-75 ha scritto:
blade__ ha scritto:
rifacendomi al primo post...
io ho preferito piuttosto che modificare la corona (+2) sono intervenuto sul pignone (-1)...ho avuto modo di guidarla(quella di un amico) anche con la corona modificata ma non è la stessa cosa...personalmente è(anche se non in maniera eccessiva) migliore la modifica al pignone...
poi c'e da dire anche che cambiare la corona per una in ergal vuoldire avere un po meno affidabilità e durata perchè l'ergal e più bello ma....
ovio che nn e' la stessa cosa:
col pignone -1 allunghi la distanza tra ruota e pignone pertanto avrai una moto che andra' meglio in rettilineo e piu dura in curva.
cosa contraria con la corona che aumentando il diametro avvicina la ruota e di conseguenza interasse piu' corto.
la cosa migliore sarebbe aumentare o diminuire la catena in base alla modifica, per avere una moto con le stesse capacita' ciclistiche .
saluti cristian
è vero che con la corona +2 diminuisce l'interasse, però è anche vero che la catena pian piano si allunga e per portarla alla giusta tensione bisogna comunque usare i registri che in questo caso fanno arretrare la ruota.
quindi l'interasse comunque torna ai valori di serie