Leggi il Topic


Corona a 2 denti in PIU'? [Z750 2006]

Risultati del sondaggio

SI
69% [ 69 ]
NO
31% [ 31 ]

Voti Totali : 100

10411322
10411322 Inviato: 16 Ago 2010 21:24
 

io consiglio addirittura la corona +3, oppure il pignone -1.
 
10411400
10411400 Inviato: 16 Ago 2010 21:39
 

azz piu' 3 secondo me e' troppo
 
10412391
10412391 Inviato: 17 Ago 2010 9:50
 

vindiesel79 ha scritto:
azz piu' 3 secondo me e' troppo


non è troppo.. io con +2 sono rimasto un pò deluso, ho rimesso la corona originale e pignone -1 che equivale a +2.8 di corona e adesso è perfetta.
 
10414159
10414159 Inviato: 17 Ago 2010 16:03
 

_-Luk-_ ha scritto:


non è troppo.. io con +2 sono rimasto un pò deluso, ho rimesso la corona originale e pignone -1 che equivale a +2.8 di corona e adesso è perfetta.


si ma con +3 avresti la moto molto allegra e cambiate troppo veloci,dipende dal tipo di guida ed uso che si deve fare
 
10426698
10426698 Inviato: 20 Ago 2010 1:59
 

ho montato oggi la corona +2!be a sentir tutti doveva essre chissa' cosa...invece....si qualcosa e' cambiato,un po piu'reattiva ma non da dire che cambi dal giorno alla notte!!!l unica cosa che mi ha segnato in positivo e' stata in 6°marcia molto piu' pronta!!!devo ancora provarla per bene ma adesso mi ha dato queste sensazioni!!in 6°a 6000 giri mi segna la stessa velocita' di prima!e' possibile??un amico mi ha detto di mettere anche il pignone -1e li la differenza si dovrebbe sentire notevolmente!!provero piu' avanti!!ciao bbelli!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10426774
10426774 Inviato: 20 Ago 2010 7:00
 

beh, fare sia pignone che corona poi diventa una moto da trial, ma c'è qualcuno qui del forum che l'ha fatto.
io mi limiterei a farla +3, l'unica pecca è che poi la velocità e i chilometri percorsi si sfalzano. la moto segna 60km/h ma nella realtà sta andando a 50. Anche io ho messo la +2,ma col senno di poi mettere una +3 sarebbe stato meglio
 
10427200
10427200 Inviato: 20 Ago 2010 9:35
 

kawamarce ha scritto:
un amico mi ha detto di mettere anche il pignone -1e li la differenza si dovrebbe sentire notevolmente!!provero piu' avanti!!ciao bbelli!!! doppio_lamp_naked.gif


prova.. io ho fatto così e va meglio.

comunque raga, il pignone sono 2.8, non è che mettendo la corona +3 ci sia tutta sta differenza eh,, sono 0.2 punti.
 
10427209
10427209 Inviato: 20 Ago 2010 9:37
 

Ma se con la corona +3 il contakm segna in più... con il pignone -1... va sotto zero? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10427312
10427312 Inviato: 20 Ago 2010 9:58
 

Bo69 ha scritto:
Ma se con la corona +3 il contakm segna in più... con il pignone -1... va sotto zero? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non ho capito...................è una battuta? 0510_saluto.gif
 
10427397
10427397 Inviato: 20 Ago 2010 10:18
 

se alla corona +2 aggiungi il pignone -1 accade che tu vai a 60km/h ma la moto sul contachilometri ti segna 80km/h
 
10427659
10427659 Inviato: 20 Ago 2010 11:03
 

shachi ha scritto:



eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non ho capito...................è una battuta? 0510_saluto.gif


Beh, si. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10427905
10427905 Inviato: 20 Ago 2010 11:45
 

la velocita reale diminuisce ma quella sul tachimetro aumenta...la distanza tra le due reale/tacimetro
all aumentare della corona o diminuire pignone aumenta con la mia con una corona piu due sono riuscito a fare segnare 249km/h cosa che prima non era mai successo ma ero sicuramente sui 210/220 quindi e come un elastico che una va da un lato(velocita reale a dimunire)e l altra da un altro(velocita tachimetro)quindi sballando sempre di piu'
p.s. la velocita e rilevata sul pignone quindi facendo piu' giri e oviio che segna di piuè
 
11069060
11069060 Inviato: 11 Dic 2010 10:38
 
 
11079719
11079719 Inviato: 13 Dic 2010 21:05
 

***Edit by Togia79: per le attività di compravendita utilizzare il mercatino***

è espressamente vietato da regolamento:
Citazione:
3.6 - inviare messaggi invitando gli utenti a rispondere privatamente (via e-mail o via messaggio privato): le discussioni sono pubbliche e devono servire a tutti. Unica eccezione: il forum di mercatino dell'usato nel quale è possibile lasciare i propri recapiti e richiedere di essere contattati a quei recapiti.


Info Mp
 
11079990
11079990 Inviato: 13 Dic 2010 21:39
 

zavorr ha scritto:
ciao ragazzi sono intenzionato a comprare una corona +2...
questa potrebbe andare?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

grazie a tutti... 0509_up.gif
si va benone icon_wink.gif
 
11086651
11086651 Inviato: 15 Dic 2010 11:47
 

zavorr ha scritto:
ciao ragazzi sono intenzionato a comprare una corona +2...
questa potrebbe andare?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

grazie a tutti... 0509_up.gif

si è una buona corona, prendila! icon_wink.gif
 
11171190
11171190 Inviato: 4 Gen 2011 16:50
 

ciao a tutti, ma è vero che cambiando pignone (-1) o corona (+3) la moto consuma molto di più?
perche io la uso su misto, casa lavoro 20km, qualche gitarella nel we ptra bei tornanti, però ci faccio anche parecchi km in autostrada per le vacanze ed altri spostamenti sempre nel we!!!
Che mi dite???
aiutatemi come sempre 0510_help.gif
0509_up.gif grazie 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11171202
11171202 Inviato: 4 Gen 2011 16:52
 

kawa1982 ha scritto:
ciao a tutti, ma è vero che cambiando pignone (-1) o corona (+3) la moto consuma molto di più?
perche io la uso su misto, casa lavoro 20km, qualche gitarella nel we ptra bei tornanti, però ci faccio anche parecchi km in autostrada per le vacanze ed altri spostamenti sempre nel we!!!
Che mi dite???
aiutatemi come sempre 0510_help.gif
0509_up.gif grazie 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
me cavolo con pignone -1 e corona +3 è come avere quasi una corona +7 denti...avresti sempre il motore su di giri ,ed inevitabilmente i consumi salgono non poco icon_wink.gif
 
11171308
11171308 Inviato: 4 Gen 2011 17:21
 

teo038288 ha scritto:
me cavolo con pignone -1 e corona +3 è come avere quasi una corona +7 denti...avresti sempre il motore su di giri ,ed inevitabilmente i consumi salgono non poco icon_wink.gif

Si sarebbe un po' esagerato, oltre a consumare parecchio non useresti più la ruota anteriore icon_lol.gif ma ha scritto:

kawa1982 ha scritto:
è vero che cambiando pignone (-1) o corona (+3) la moto consuma molto di più?

Da cosa dice chi conosco che l'ha fatto aumentano, ma non aumentano in modo drastico, a differenza del divertimento.
Ci sono sempre le opzioni corona +1 o +2 se vuoi un compromesso in quel senso, e ti permette anche di mantenere la catena originale senza problemi. 0509_up.gif

Lamps!
 
11171428
11171428 Inviato: 4 Gen 2011 17:57
 

teo038288 ha scritto:
me cavolo con pignone -1 e corona +3 è come avere quasi una corona +7 denti...avresti sempre il motore su di giri ,ed inevitabilmente i consumi salgono non poco icon_wink.gif


infatti ho scritto pignone -1 "o" corona +3, non "e" 0509_up.gif
 
11171439
11171439 Inviato: 4 Gen 2011 17:59
 

HGH ha scritto:

Da cosa dice chi conosco che l'ha fatto aumentano, ma non aumentano in modo drastico, a differenza del divertimento.
Ci sono sempre le opzioni corona +1 o +2 se vuoi un compromesso in quel senso, e ti permette anche di mantenere la catena originale senza problemi. 0509_up.gif

Lamps!


intanto grazie per la risposta,
ma leggendo un po di post mi sembra di capire che non cambia poi così tanto con una corona +1 o +2, per questo pensavo al pignone -1.
ma tu dici che cambiando la catena originale potrei avere problemi? di che tipo?
grazie ancora 0509_up.gif 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11172859
11172859 Inviato: 4 Gen 2011 21:29
 

io ho la corona +2, e ti devo dire che la moto è diventata un missile, anche hai bassi regimi, fidati che va molto bene, anche io faccio parecchia autostrada e ti consiglio una corona +2, i consumi non si stravolgono ma il divertimento è aumentato di molto conviene farlo, poi non hai neanche bisogno di allungare la catena

La corona +2 è un ottimo compromesso tra consumi e prestazioni
 
11172869
11172869 Inviato: 4 Gen 2011 21:30
 

andreaz90 ha scritto:
io ho la corona +2, e ti devo dire che la moto è diventata un missile, anche hai bassi regimi, fidati che va molto bene, anche io faccio parecchia autostrada e ti consiglio una corona +2, i consumi non si stravolgono ma il divertimento è aumentato di molto conviene farlo, poi non hai neanche bisogno di allungare la catena

La corona +2 è un ottimo compromesso tra consumi e prestazioni
idem,concordo pienamente 0509_up.gif
 
11173148
11173148 Inviato: 4 Gen 2011 22:05
 

io ho una moto che ora fa 195 al limitatore

Ho accorciato con un -1

Per me -1 +3 è l'equazione per divertirsi sulla z

La vmax cala di circa 25 km/h... tanto per prendere i 260, meglio prendere i 230 ma arricciando l'asfalto, no? 0509_pernacchia.gif
 
11174153
11174153 Inviato: 5 Gen 2011 0:07
 

Icarus992 ha scritto:
io ho una moto che ora fa 195 al limitatore

Ho accorciato con un -1

Per me -1 +3 è l'equazione per divertirsi sulla z

La vmax cala di circa 25 km/h... tanto per prendere i 260, meglio prendere i 230 ma arricciando l'asfalto, no? 0509_pernacchia.gif
l'equazione ideale su una z per me è -1 e +1...-1 e +3 è troppo icon_wink.gif
 
11174915
11174915 Inviato: 5 Gen 2011 9:57
 

Scusate la domanda ma a parte il valore o meno delle modifiche corona/pignone non esiste un modo di ritarare il contakm secondo il nuovo rapporto ?

Mi sembrava di aver letto da qualche parte di una possibilita' ma sinceramente non so dove.

Grazie
 
11175572
11175572 Inviato: 5 Gen 2011 12:26
 

orangedevil65 ha scritto:
Scusate la domanda ma a parte il valore o meno delle modifiche corona/pignone non esiste un modo di ritarare il contakm secondo il nuovo rapporto ?

Mi sembrava di aver letto da qualche parte di una possibilita' ma sinceramente non so dove.

Grazie
c'è un apparecchio apposito da installare che corregge l'errore icon_wink.gif
 
11175880
11175880 Inviato: 5 Gen 2011 13:15
 

teo038288 ha scritto:
orangedevil65 ha scritto:
Scusate la domanda ma a parte il valore o meno delle modifiche corona/pignone non esiste un modo di ritarare il contakm secondo il nuovo rapporto ?

Mi sembrava di aver letto da qualche parte di una possibilita' ma sinceramente non so dove.

Grazie
c'è un apparecchio apposito da installare che corregge l'errore icon_wink.gif


si chiama Speedhoaler....
parere mio per l'alto costo e per la piccola diversita' di velocita' non conviene.....
 
11175988
11175988 Inviato: 5 Gen 2011 13:34
 

Grazie per l'informazione. 0509_up.gif

Diciamo che la mia era una semplice curiosita' perche' la mia Zeta sta arrivando in questi giorni e sicuramente aspetto l'anno prossimo per modifiche sostanziali tipo rapporti e marmitta.

Lamps a tutti. doppio_lamp.gif
 
11176024
11176024 Inviato: 5 Gen 2011 13:37
 

andreaz90 ha scritto:
io ho la corona +2, e ti devo dire che la moto è diventata un missile, anche hai bassi regimi, fidati che va molto bene, anche io faccio parecchia autostrada e ti consiglio una corona +2, i consumi non si stravolgono ma il divertimento è aumentato di molto conviene farlo, poi non hai neanche bisogno di allungare la catena

La corona +2 è un ottimo compromesso tra consumi e prestazioni


grazie,
scusa se ti faccio un'altra domanda, dato che ho preso da poco la zetina, quanti km riesci a fare sul misto? e di quanto è la differenza tra il prima e il dopo la modifica?
grazie ancora 0509_up.gif 0509_up.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©