DiabolikGT ha scritto:
a tutti quelli che più o meno regolarmente, più o meno una volta sola, più o meno in presunta sicurezza
mi spiegate per favore cosa c'è di complicato nel capire che per convivere civilmente serve rispettare SEMPRE le regole?
abbiamo un codice della strada che prescrive determinati limiti: non è che lo si fa allo scopo di tarparvi le ali e di togliervi la libertà (libertà di cosa? di ammazzarvi e/o di ammazzare qualcuno?), è fatto perchè tutti abbiano la possibilità di andare in giro decentemente per i fatti propri
non mi sembra che sia un concetto così difficile da acchiappare
A me invece non sembra sia il caso di accettare richiami al rispetto delle regole da parte di chi dichiara nella propria firma di avere 'tracce di sangue nella circolazione alcoolica' ...........
Ovviamente questo non significa che tu beva alla guida (almeno spero), ma comunque firmarsi con parole elogiative dell'alcool in un forum di motori non mi sembra il massimo della coerenza specie dove si parla di sicurezza.
E se proprio vogliamo parlare di rispetto delle regole e di potenziale pericolosità derivante dalla violazione delle stesse, dimmi: è più pericoloso passare col rosso o svoltare senza mettere la freccia e guardare negli specchietti, oppure superare i limiti di velocità su un tratto di strada deserto, dritto, ben pavimentato e senza ingressi/uscite laterali?
Quante probabilità ci sono di causare un incidente nei primi due casi e quante nel terzo?
Se parliamo di rispetto delle regole dobbiamo rispettarle TUTTE e dobbiamo farlo TUTTI, altrimenti le morali come la tua non hanno senso.
Non serve 'sparare' su chi senza ipocrisia dichiara di aver violato in condizioni di relativa sicurezza i limiti di velocità ignorando al tempo stesso una miriade di altri comportamenti che in realtà sono MOLTO più pericolosi.
Personalmente non ho nulla contro chi supera i limiti se lo fa nelle condizioni adatte, mentre nutro un odio viscerale contro chi, ad esempio, svolta senza mettere la freccia o chi (parlo di auto) non accende i fari di giorno neppure in presenza di nebbia o pioggia (e anche qui, visto che parliamo di regole, c'è una norma del C.d.S. che impone l'accensione dei fari di giorno fuori dai centri abitati, anche col sole che spacca le pietre).
E poi il GSR600 è comunque una moto da 200 e passa km/h.........mi torna difficile credere che tu non abbia MAI superato neppure UNA VOLTA un qualunque limite di velocità, e se questo è accaduto non credo proprio che in quel momento tu ti sia sentito un 'incivile'.