Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Riflessioni sulla (mia) moto del futuro.
10347836
10347836 Inviato: 3 Ago 2010 20:52
Oggetto: Riflessioni sulla (mia) moto del futuro.
 

Ciao a tutti,
sono fiero, orgoglioso, onorato possessore di una z1000 08 con cui ho fatto ormai quasi 15.000 km. 0509_up.gif

Ultimamente vedo moto con motori sempre più tirati e cavallati....sembra una corsa senza fine. La nuova z1000 ha preso 10cv in più dlela mia (135vs 125 se non erro), la multistrada monta addirittura 150cv (MAH!) e via dicendo. Non conto le ss, ormai penso sia difficile sfruttarle pienamente persino in molte delle piste che ci sono in giro.

Non voglio tornare sul solito discorso del fatto che siano moto esagerate (la stessa mia moto lo è) mi son chiesto però se potesse esserci qualcosa di "diverso". Guardo i motori, 130/140/150 cv....poi guardo le strade, tornanti, curve da 60, 70, 80 all'ora quando va bene....e c'è qualcosa che non mi torna eusa_think.gif

Se penso alla mia moto del futuro la vorrei diversa dalla maggior parte delle moto in circolazione. Mi piacerebbe una moto:
1) leggerissima e precisissima, un coltello tra le curve. 0509_mitra.gif
2) che dia tutto sotto i 100km/h, ovvero là dove è più necessario nelle strade turistiche (ps: a me non piace molto nè il due nè il tre cilindri però icon_smile.gif ma voglio andare oltre questa logica). icon_twisted.gif Non mi interessa non solo arrivare ai 300 all'ora, ma nemmeno ai 200 per quanto mi riguarda.
3) non troppo scomoda (ovvero non una cosa che ti fracassa la schiena dopo 100km, deve essere anche un minimo turistica), e che sia regolabile di assetto senza troppi sbattimenti se voglio girare col coltello tra i denti o a guardare il paesaggio. Per intenderci, ritengo la z1000 un buon compromesso da questo punto di vista....quindi non chiedo mica un transalp icon_redface.gif
4) che non beva come una disperata icon_asd.gif (ok, questa richiesta è da marziani, ma immaginare non costa niente icon_asd.gif )



Secondo voi qual è tra le moto esistenti quella che si avvicina di più a questa filosofia? doppio_lamp.gif
 
10347889
10347889 Inviato: 3 Ago 2010 21:02
 

Il motard è fatto a pennello per i primi due punti, ma non è comodo (soprattutto per le chiappe) anche se la posizione in sella non fa soffrire la schiena.
Non parlo di una racing, ma ad esempio dell'husqvarna 610 o del ktm 690 che sono motard un po' meno pistaioli e fatti per divertirsi anche su strada tra i tornanti.
Se vuoi anche la comodità, a questo punto la scelta più azzeccata resta una naked.
 
10347899
10347899 Inviato: 3 Ago 2010 21:03
 

hai mai pensato ai motardoni come husqvarna 630 o ktm 690...non sono poi così esagerati in cavalleria come un 1000 ma prima dei 100 danno una marea e sono agilissimi nelle curve
 
10348026
10348026 Inviato: 3 Ago 2010 21:19
Oggetto: Re: Riflessioni sulla (mia) moto del futuro.
 

Zampalesta00 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono fiero, orgoglioso, onorato possessore di una z1000 08 con cui ho fatto ormai quasi 15.000 km. 0509_up.gif

Ultimamente vedo moto con motori sempre più tirati e cavallati....sembra una corsa senza fine. La nuova z1000 ha preso 10cv in più dlela mia (135vs 125 se non erro), la multistrada monta addirittura 150cv (MAH!) e via dicendo. Non conto le ss, ormai penso sia difficile sfruttarle pienamente persino in molte delle piste che ci sono in giro.

Non voglio tornare sul solito discorso del fatto che siano moto esagerate (la stessa mia moto lo è) mi son chiesto però se potesse esserci qualcosa di "diverso". Guardo i motori, 130/140/150 cv....poi guardo le strade, tornanti, curve da 60, 70, 80 all'ora quando va bene....e c'è qualcosa che non mi torna eusa_think.gif

Se penso alla mia moto del futuro la vorrei diversa dalla maggior parte delle moto in circolazione. Mi piacerebbe una moto:
1) leggerissima e precisissima, un coltello tra le curve. 0509_mitra.gif
2) che dia tutto sotto i 100km/h, ovvero là dove è più necessario nelle strade turistiche (ps: a me non piace molto nè il due nè il tre cilindri però icon_smile.gif ma voglio andare oltre questa logica). icon_twisted.gif Non mi interessa non solo arrivare ai 300 all'ora, ma nemmeno ai 200 per quanto mi riguarda.
3) non troppo scomoda (ovvero non una cosa che ti fracassa la schiena dopo 100km, deve essere anche un minimo turistica), e che sia regolabile di assetto senza troppi sbattimenti se voglio girare col coltello tra i denti o a guardare il paesaggio. Per intenderci, ritengo la z1000 un buon compromesso da questo punto di vista....quindi non chiedo mica un transalp icon_redface.gif
4) che non beva come una disperata icon_asd.gif (ok, questa richiesta è da marziani, ma immaginare non costa niente icon_asd.gif )



Secondo voi qual è tra le moto esistenti quella che si avvicina di più a questa filosofia? doppio_lamp.gif

motard, ma anche i naked tipo la z750 sono un bel compromesso icon_smile.gif
 
10348037
10348037 Inviato: 3 Ago 2010 21:21
 

Una Mc' Deeb ?
 
10348062
10348062 Inviato: 3 Ago 2010 21:24
 

KTM Duke 690...leggera come una bici ma con un motore da paura...per non parlare della ciclistica...
 
10348070
10348070 Inviato: 3 Ago 2010 21:25
 

assolutamente la nuova ktm duke...un mio amico ci ha fatto 300km con la zavorrina per i passi di montagna(cioè ciò per cui è nata)in una sola giornata...non era messo affatto male dopo....motore monocilindrico da 70cv(!) tutti e subito,140kg(!),sospensioni completamente regolabili,freni potenti,e puoi cambiare l'assetto da sportivo a comfort(non aspettartene troppo comunque)...se non costasse tanto la avrei già prenotata icon_twisted.gif
 
10348082
10348082 Inviato: 3 Ago 2010 21:28
 

Puoi anche vedere se ti piace l'hypermotard, con il motard non ha nulla in comune, però è agile nei tornanti, è divertente, è nettamente più comoda, consuma relativamente poco.
Oppure c'è la KTM 990 supermoto, che è la concorrente diretta della ducati, però ha un motore molto più potente (117 cavalli mi sembra), pesa un po' di più e consuma anche più.
 
10348102
10348102 Inviato: 3 Ago 2010 21:30
 

All'inizio pensavo a un motard più o meno "stradale", però dopo aver visto gli altri punti, comodità esclusa (Diciamo che non l'ho provata icon_asd.gif ) al tuo posto la mia scelta prenderebbe fortemente in considerazione anche lei:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Buell 1125cr

Link a pagina di Buell.com

0509_lucarelli.gif

O la Super Duke, KTM.

PS: In teoria, credo che ogni moto monocilindrica di cilindrata attorno ai 600cc potrebbe soddisfarti, la "grinta" del mono lascia spazio per divertirsi, però la comodità in teoria ne risente parecchio (Leggasi: vibrazioni) per cui... icon_mrgreen.gif
 
10348195
10348195 Inviato: 3 Ago 2010 21:47
 

grifon ha scritto:
Puoi anche vedere se ti piace l'hypermotard, con il motard non ha nulla in comune, però è agile nei tornanti, è divertente, è nettamente più comoda, consuma relativamente poco.
Oppure c'è la KTM 990 supermoto, che è la concorrente diretta della ducati, però ha un motore molto più potente (117 cavalli mi sembra), pesa un po' di più e consuma anche più.


Ninja 250, l'unico problema è che forse è davvero troppo piantata per te, però è leggera, comoda, precisa, scende bene in curva, ci puoi caricare su qualcosina! icon_asd.gif

Scherzi a parte prova a vedere la BMW G 650 Xcountry!
Link a pagina di Bmw-motorrad.it

icon_eek.gif

No basta: Triumph Street Triple R. Una bici, con il telaio di una supersportiva, il peso di un 250, la giusta potenza solo quando vuoi e una precisione invidiabile, consumi "bassi" se non la spremi, borsa da serbatoio e due borse laterali e ci carichi tutto... Almeno... A quanto dicono! icon_asd.gif

PS: la prossima volta te le metto in ordine per numero di cilindri... icon_asd.gif
 
10348217
10348217 Inviato: 3 Ago 2010 21:50
 

con la triumph hai una curva di coppia piatta(!) però la potenza vera arriva dopo gli 8000 giri...con la ktm a 6000..dvo dire però che per 9000 euro io non prenderei nè hyper 796,ne duke r ma sempre e solo triple r icon_twisted.gif
 
10348229
10348229 Inviato: 3 Ago 2010 21:51
 

Ozona ha scritto:


Ninja 250, l'unico problema è che forse è davvero troppo piantata per te, però è leggera, comoda, precisa, scende bene in curva, ci puoi caricare su qualcosina! icon_asd.gif

Scherzi a parte prova a vedere la BMW G 650 Xcountry!
Link a pagina di Bmw-motorrad.it

icon_eek.gif

No basta: Triumph Street Triple R. Una bici, con il telaio di una supersportiva, il peso di un 250, la giusta potenza solo quando vuoi e una precisione invidiabile, consumi "bassi" se non la spremi, borsa da serbatoio e due borse laterali e ci carichi tutto... Almeno... A quanto dicono! icon_asd.gif

PS: la prossima volta te le metto in ordine per numero di cilindri... icon_asd.gif

Peccato che ha una ciclistica per niente buona e nemmeno l'accelerazione...


Comunque, c'è anche l'Aprilia dorsoduro che puoi prendee in considerazione (anch'essa è concorrente diretta di hypermotard e 990 supermoto).
 
10348246
10348246 Inviato: 3 Ago 2010 21:53
 

jackhill ha scritto:
con la triumph hai una curva di coppia piatta(!) però la potenza vera arriva dopo gli 8000 giri...con la ktm a 6000..dvo dire però che per 9000 euro io non prenderei nè hyper 796,ne duke r ma sempre e solo triple r icon_twisted.gif

Sono moto molto differenti, intanto la triumph è un 3 cilindri, mentre la ducati è bicilindrica e il ktm 690 è monocilindrico... 0509_up.gif
 
10348297
10348297 Inviato: 3 Ago 2010 22:01
 

infatti...mi incantano tutte e tre,ma la triumph è praticamente la naked perfetta a mio parere 0509_up.gif
 
10348298
10348298 Inviato: 3 Ago 2010 22:01
 

grifon ha scritto:

Peccato che ha una ciclistica per niente buona e nemmeno l'accelerazione....


Meno di 4 secondi da 0 a 100 vuol dire un accelerazione di 7,5 m/s^2, nel senso che è non come se ti buttassi da una scogliera, ma quasi... icon_asd.gif
Per quanto riguarda la ciclistica poi ne parlano egregiamente quasi tutti i possessori, ma chi sono io per giudicare...
 
10348319
10348319 Inviato: 3 Ago 2010 22:04
 

la r ha sospensioni niente male e regolabili...e l'accelerazione è da 0-100km/h in 3.6s...con velocità max 230km/h....siamo al livello dei milloni...fai tu..
 
10348390
10348390 Inviato: 3 Ago 2010 22:18
 

Ozona ha scritto:


Meno di 4 secondi da 0 a 100 vuol dire un accelerazione di 7,5 m/s^2, nel senso che è non come se ti buttassi da una scogliera, ma quasi... icon_asd.gif
Per quanto riguarda la ciclistica poi ne parlano egregiamente quasi tutti i possessori, ma chi sono io per giudicare...

Stavo parlando del kawa 250 non della triumph... quest'ultima è una gran moto, gran motore, buona ciclistica (soprattutto la R) ed è molto agile...
 
10348402
10348402 Inviato: 3 Ago 2010 22:21
 

jackhill ha scritto:
la r ha sospensioni niente male e regolabili...e l'accelerazione è da 0-100km/h in 3.6s...con velocità max 230km/h....siamo al livello dei milloni...fai tu..

Ripeto, stavo parlando del ninja 250r non confondetemi icon_asd.gif
La triumph mi piace molto!
 
10348406
10348406 Inviato: 3 Ago 2010 22:22
 

SUPERMONO
la soluzione a tutto

una suspersportiva con motore monocilindrico
se qualcuno la producesse sarebbe un bel acquisto

molto leggera
molto rattiva
tutta coppia e da tutto sotto i 120 km\h ...
sarebbe uno spettacolo
 
10348422
10348422 Inviato: 3 Ago 2010 22:25
 

topo ha scritto:
SUPERMONO
la soluzione a tutto

una suspersportiva con motore monocilindrico
se qualcuno la producesse sarebbe un bel acquisto

molto leggera
molto rattiva
tutta coppia e da tutto sotto i 120 km\h ...
sarebbe uno spettacolo

Il monocilindrico è riservato al motard! Su una sportiva a mio parere è quasi un controsenso, sono moto con una cera areodinamicità, che in pista devono raggiungere più di 200 km/h... Inoltre c'è il bicilindrico ducati che va più che bene per quello che vorresti tu, il monocilindrico sarebbe una soluzione troppo estrema e non è adatto a questo tipo di moto.
 
10348452
10348452 Inviato: 3 Ago 2010 22:30
 

grifon ha scritto:

Stavo parlando del kawa 250 non della triumph... quest'ultima è una gran moto, gran motore, buona ciclistica (soprattutto la R) ed è molto agile...


Yes, allora siamo d'accordo, l'avevo scritto che la Kawa era uno scherzo... icon_asd.gif 0509_up.gif

Per rispondere a topo c'è la MT-01 della Yamaha che sfodera 150nm di coppia a... 3700giri!!! icon_eek.gif Vero è però che pesa 240kg... E beve come me (che riesco a farmi fuori un litro di birra in mezz'ora, a regime basso)... E non è il massimo della comodità, soprattutto per godersi il paesaggio... Insomma... Un 1600 monocilindrico va tenuto troppo a bada...
 
10348484
10348484 Inviato: 3 Ago 2010 22:35
 

Ozona ha scritto:


Yes, allora siamo d'accordo, l'avevo scritto che la Kawa era uno scherzo... icon_asd.gif 0509_up.gif

Per rispondere a topo c'è la MT-01 della Yamaha che sfodera 150nm di coppia a... 3700giri!!! icon_eek.gif Vero è però che pesa 240kg... E beve come me (che riesco a farmi fuori un litro di birra in mezz'ora, a regime basso)... E non è il massimo della comodità, soprattutto per godersi il paesaggio... Insomma... Un 1600 monocilindrico va tenuto troppo a bada...

Questo è un'altro dei motivi per cui non vorrei un monocilindrico di alta cilindrata, avere la coppia che inizia a 3700 rpm per smorzarsi a 6000 rpm non è il massimo... Lo chiamerei svantaggio, praticamente poco dopo essere partito sei già in coppia... Meno male che pesa molto, con un peso ridotto si ribalterebbe chiunque!
 
10348592
10348592 Inviato: 3 Ago 2010 22:54
 

Urca quante proposte icon_smile.gif

iniziamo con lo scartare una z750...ho una z1000, non trovo 1 solo motivo per cui dovrei prenderla onestamente icon_eek.gif

Motard Husqvarna non sono ancora nell'ottica di cambiare così radicalmente stile di guida...preferirei una guida ancora ginocchio a terra per intenderci icon_wink.gif

Buell, bell'idea ma non ci sto proprio su (provata all'eicma), 140cv mi sembran davvero tanti....però è anche vero che è leggera. Ciclisticamente ho però più di una perplessità, mi sembra la moto perfetta per andar dritti (guardacaso made in us icon_smile.gif ).

KTM...si apre un mondo (affascinante).
- La superduke 999 son comunque quasi 190kg. Mi piace davvero tanto, ma non so se è davvero la moto ideale. Sarebbe una scelta solo di cuore icon_smile.gif
- 690 meglio, quasi 150kg, mi dà più l'idea della moto che penso. Mi sembra un po' fiacca di motore però...ma magari mi sbaglio, certe moto andrebbero sicuramente provate. Mi piace l'idea della coppia max a 5500, però son 70nm...sviluppasse un 80/90nm sarebbe perfetta.
- supermoto stessi problemi delle nude. La 990 pesa tanto e mi da' l'idea di essere un po' impacciata. la 690 sembra morta di motore. Tendenzialmente starei sulle duke però.

BMW G 650 Xcountry troppo fiacca.

Ninja 250...eh? icon_eek.gif icon_asd.gif

Hypermotard.
Credo sia davvero invivibile farci anche solo 20km in autostrada. Poi ho sentito molta gente che mi ha detto che non ha una guida da motard, però mi sembra davvero troppo "giocattolino". Non mi ci vedo proprio col ginocchio a terra su quella moto....


MCdeeb no..ma apprezzo l'idea stravagante! 0509_up.gif Magari proprio un'idea stravagante trovo la soluzione ideale icon_smile.gif

Street.
Sorprendo tutti. L'ho provata un po', e non mi ha per nulla emozionato purtroppo. Sull'estetica non discuto, i gusti son gusti. Il freno anteriore mi è sembrato un po' spugnoso. Ciclistica buona. Mi sembra però fatta bene per l'amor di dio, con tutte le cose al suo posto 0509_up.gif Ma il tre non mi piace proprio....mi lascia insoddisfatto. Entri in curva, è bella pronta, arrivi alla corda, apri e devi cambiare perchè è finito il gioco....ti lascia sempre un po' con l'amaro in bocca. Alla fine è una questione di gusti, come tra il benzina e il diesel...mondi diversi icon_smile.gif Per fare un confronto, pur con 2000 problemi diversi, pur con tutti i limiti del caso, mi ha emozionato di più il monsterino ducati.



Torno a dire che moto che fan i 230 all'ora non mi interessano....non sono sfruttabili. Ne ho una che fa i 270 (tachimetro) e sono assolutamente conscio del fatto che siano assolutamente nominali sulle strade di oggi....non han proprio senso....
 
10348616
10348616 Inviato: 3 Ago 2010 22:59
 

Zampalesta00 ha scritto:
Urca quante proposte icon_smile.gif

iniziamo con lo scartare una z750...ho una z1000, non trovo 1 solo motivo per cui dovrei prenderla onestamente icon_eek.gif

Motard Husqvarna non sono ancora nell'ottica di cambiare così radicalmente stile di guida...preferirei una guida ancora ginocchio a terra per intenderci icon_wink.gif

Buell, bell'idea ma non ci sto proprio su (provata all'eicma), 140cv mi sembran davvero tanti....però è anche vero che è leggera. Ciclisticamente ho però più di una perplessità, mi sembra la moto perfetta per andar dritti (guardacaso made in us icon_smile.gif ).

KTM...si apre un mondo (affascinante).
- La superduke 999 son comunque quasi 190kg. Mi piace davvero tanto, ma non so se è davvero la moto ideale. Sarebbe una scelta solo di cuore icon_smile.gif
- 690 meglio, quasi 150kg, mi dà più l'idea della moto che penso. Mi sembra un po' fiacca di motore però...ma magari mi sbaglio, certe moto andrebbero sicuramente provate. Mi piace l'idea della coppia max a 5500, però son 70nm...sviluppasse un 80/90nm sarebbe perfetta.
- supermoto stessi problemi delle nude. La 990 pesa tanto e mi da' l'idea di essere un po' impacciata. la 690 sembra morta di motore. Tendenzialmente starei sulle duke però.

BMW G 650 Xcountry troppo fiacca.

Ninja 250...eh? icon_eek.gif icon_asd.gif

Hypermotard.
Credo sia davvero invivibile farci anche solo 20km in autostrada. Poi ho sentito molta gente che mi ha detto che non ha una guida da motard, però mi sembra davvero troppo "giocattolino". Non mi ci vedo proprio col ginocchio a terra su quella moto....


MCdeeb no..ma apprezzo l'idea stravagante! 0509_up.gif Magari proprio un'idea stravagante trovo la soluzione ideale icon_smile.gif

Street.
Sorprendo tutti. L'ho provata un po', e non mi ha per nulla emozionato purtroppo. Sull'estetica non discuto, i gusti son gusti. Il freno anteriore mi è sembrato un po' spugnoso. Ciclistica buona. Mi sembra però fatta bene per l'amor di dio, con tutte le cose al suo posto 0509_up.gif Ma il tre non mi piace proprio....mi lascia insoddisfatto. Entri in curva, è bella pronta, arrivi alla corda, apri e devi cambiare perchè è finito il gioco....ti lascia sempre un po' con l'amaro in bocca. Alla fine è una questione di gusti, come tra il benzina e il diesel...mondi diversi icon_smile.gif Per fare un confronto, pur con 2000 problemi diversi, pur con tutti i limiti del caso, mi ha emozionato di più il monsterino ducati.



Torno a dire che moto che fan i 230 all'ora non mi interessano....non sono sfruttabili. Ne ho una che fa i 270 (tachimetro) e sono assolutamente conscio del fatto che siano assolutamente nominali sulle strade di oggi....non han proprio senso....

Ti dico solo che la 690 coloro che ce l'hanno fanno fatica a tenerla con l'anteriore giù icon_lol.gif
Ti consiglio di provarla, la guida è quella da motard, ma è la moto più vicina alle tue esigenze, anche perchè non ti devi aspettare 100 cavalli da un monocilindrico.
Come ho già detto l'hypermotard è una naked, le supermotard sono quella da 130 kg in ordine di marcia.
 
10348689
10348689 Inviato: 3 Ago 2010 23:03
 

O sacrifichi un fattore o penso che la tua moto del futuro non esista nel presente.

Leggerissima, potente, di coppia corposa, che non sia studiata per fare i 250 e possa sfoderare di più in basso, agilissima, un minimo turistica e comoda, parca... O vai sul motard (ma perdi in comodità) o su una nuda... Ma se inizi con lo scartare la Triple e la 690 metti in difficoltà molti di noi sfogliatori di cataloghi e topi di listino... icon_asd.gif
 
10348742
10348742 Inviato: 3 Ago 2010 23:12
 

Infatti è una moto ideale la mia, non è per nulla detto che esista icon_biggrin.gif (attenzione case produttrici, vi sto dando delle indicazioni importanti, datemi retta!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )

Vi sto mettendo un po' alla prova dai Ozona icon_smile.gif
Per ora mi sembra in testa la 690 comunque icon_wink.gif
 
10348783
10348783 Inviato: 3 Ago 2010 23:18
 

Zampalesta00 ha scritto:
Infatti è una moto ideale la mia, non è per nulla detto che esista icon_biggrin.gif (attenzione case produttrici, vi sto dando delle indicazioni importanti, datemi retta!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )

Vi sto mettendo un po' alla prova dai Ozona icon_smile.gif
Per ora mi sembra in testa la 690 comunque icon_wink.gif

Cosa ne pensi dell'Aprilia dorsoduro ?
 
10348952
10348952 Inviato: 3 Ago 2010 23:50
 

Ritorno all'attacco, in effetti forse con le mega-naked avevo esasperato le tue richieste. icon_rolleyes.gif

BMW HP2 Megamoto.

Link a pagina di Moto.it

Il problema sarebbe il prezzo qui, però non avendo tu specificato... eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif

La coppia? 11.73 kgm (115 Nm) / 6000 giri icon_twisted.gif
 
10349421
10349421 Inviato: 4 Ago 2010 7:45
 

grifon ha scritto:

Il monocilindrico è riservato al motard! Su una sportiva a mio parere è quasi un controsenso, sono moto con una cera areodinamicità, che in pista devono raggiungere più di 200 km/h... Inoltre c'è il bicilindrico ducati che va più che bene per quello che vorresti tu, il monocilindrico sarebbe una soluzione troppo estrema e non è adatto a questo tipo di moto.



si ma tanti la vogliono supersportiva ed esistono i kit di trasformazione
sono spettacolari come moto tutta coppia per 110 kg

avevano mesos anche su internet le foto di un supermono fatto da un team della ktm ...
troppo bello
 
10350386
10350386 Inviato: 4 Ago 2010 10:50
 

topo ha scritto:



si ma tanti la vogliono supersportiva ed esistono i kit di trasformazione
sono spettacolari come moto tutta coppia per 110 kg

avevano mesos anche su internet le foto di un supermono fatto da un team della ktm ...
troppo bello

Un supermotard non ti basta? 0509_si_picchiano.gif è molto più agile di una supersportiva.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©