Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Un pò di paura... [riflessioni sull'andare in moto]
165426
165426 Inviato: 30 Dic 2005 2:17
Oggetto: Un pò di paura... [riflessioni sull´andare in moto]
 

Secondo voi è normale che ora che mi sto avvicinando al momento in cui avrò la patente A3 mi stanno venendo un po' di pensieri?
E' tanto che aspetto, mi piace andare sulle due ruote, ma solo ora sto capendo veramente quant'è pericoloso (forse anche perchè un po' di gente che conosco, e non solo, se l'è vista brutta di recente!)...se ne vedono tante!e molti automobilisti non hanno rispetto dei motociclisti!comunque la voglia di andare in moto non mi è passata!!!! icon_twisted.gif
solo mi chiedo se è giusto far rischiare anche ad un'altra persona (mi è sempre piaciuto molto andare in 2 anche con il 50 e da un po' di anni ho sempre avuto dietro la donna)
Scusate per questo mio piccolo sfogo
ciao
 
165447
165447 Inviato: 30 Dic 2005 2:46
 

Tranquillo...è un atteggiamento normalissimo che abbiamo passiamo tutti prima o poi! L'importante è che ogni volta che sali in sella alla tua due ruote accendi il cervello....senza di quello non si va lontani!!!

Rilassati e goditi la moto!!! icon_wink.gif
 
165476
165476 Inviato: 30 Dic 2005 5:55
 

LA PAURA E' IL MECCANISMO CON CUI IL NOSTRO CERVELLO E IL NOSTRO ISTINTO DI CONSERVAZIONE TENTANO DI TENERCI VIVI...

L'INSIEME DI VARIAZIONI BIOLOGICHE TRA CUI L'AUMENTO DI ADRENALINA, LA "PELLE D'OCA" (ATAVICO RIMASUGLIO DI UN VERO E PROPRIO "RIZZARE IL PELO" DI MEMORIA PREISTORICA!), BRIVIDI E QUANT'ALTRO... ATTIRANO L'ATTENZIONE ANCHE DEL PIU' DISTRATTO SU SITUAZIONI CHE METTONO A RISCHIO LA NOSTRA PELLACCIA!

E' NORMALE AVERE PAURA, E' SAGGIO AVERE PAURA... NON CREDERE A CHI TI DICE CHE NON HA MAI PROVATO PAURA... MENTE.

DALLA PAURA NON SI DOVREBBE FARSI DOMINARE, BISOGNEREBBE (USO IL CONDIZIONALE PERCHE' NON E' SEMPRE SEMPLICE) VINCERE LE PROPRIE PAURE... LA PAURA E' COME IL FUOCO: SE RIESCI A CONTROLLARLA TI SCALDA... ALTRIMENTI TI BRUCI.

OGGI COME OGGI TUTTI DOVREMMO AVERE PAURA A CIRCOLARE... TRA L'ALTISSIMO TASSO DI VEICOLI CIRCOLANTI, LA BASSISSIMA PREPARAZIONE MEDIA DI CHI GUIDA... ECC.. OGGI C'E' VERAMENTE DI CHE AVER PAURA!

E' ALTRETTANTO VERO CHE ... OLTRE AD AVERE TROPPO TIMORE PER GUIDARE OGNI NOSTRA ATTIVITA' RISCHIEREBBE DI VENIR PARALIZZATA DAL BUON SENSO: DAL MANGIARE CIBI OGM AL SEMPLICE RESPIRARE ARIA TROPPO INQUINATA... OGGI NULLA SEMBRA ABBASTANZA SALUTARE!

RITENGO IL TUO UN ATTEGGIAMENTO INTELLIGENTE E PROFIQUO...

A MIO AVVISO DOVRESTI FARE CIO' CHE TI SENTI IN ANIMO DI FARE...

L'APPASSIONATO CHE C'E' IN ME TI SUGGERIREBBE DI NON "LASCIARE NEL CASSETTO" IL TUO SOGNO...

MA LA VITA E' TUA... SE NON TI SENTI DI DIVENTARE UN MOTOCICLISTA ATTIVO A TUTTI GLI EFFETTI PUO' DARSI CHE TU DEBBA ASPETTARE ANCORA... PROVA, CERCA DI NON FARTI SCORAGGIARE E, COME DICONO GLI AMERICANI "TAKE IT EASY" ... PRENDILA FACILE... SENZA FRETTA E SENZA AFFANNI QUESTA DECISIONE... CONTINUA A SEGUIRE FORUM... RIVISTE E QUANT'ALTRO ALIMENTANO LA TUA PASSIONE... IN NATURA LE COSE AVVENGONO SPONTANEAMENTE: UN GIORNO LA TUA CONDIZIONE DI MOTOCICLISTA "ALLA FINESTRA" TI STARA' TROPPO STRETTA...

QUEL GIORNO SPERO DI INCROCIARTI E FARTI UN BEL LAMPEGGIO A BENVENUTO NEL MERAVIGLIOSO MONDO DEI MOTOCICLISTI!
icon_wink.gif icon_wink.gif
 
165555
165555 Inviato: 30 Dic 2005 10:36
 

guarda nella mia moto ci sono salite veramente molte poke persone nn ti nascondo che mi piace moltissimo portare delle persone dietro ma se posso evito sempre perke in genere sono sempre persone a cui tieni e rischiare di avere un incidente e nella peggiore delle ipotesi il tuo zainetto si facesse molto male penso che avrei i rimorsi per tutta la vita . è per questo ke metto sempre il mono posto . tutti alla fine mi dicono cosa del tipo sei uno scemo portami a fare un giro o cose simili . il problema e ke nn sono io il problema ma gli automobilisti e spesso anche gli altri motociclisti stessi quindi ti capisco perfettamente
 
165556
165556 Inviato: 30 Dic 2005 10:40
 

Non preoccuparti, e normale che accada, la paura e una componente del nostro essere, e quindi naturale che si provi questa sensazione. Anch'io ricordo che la prima volta che sono salito sulle due ruote mi tremavano le gambe, ma poi tutto si normalizza non appena ci rendiamo conto che riusciamo a controllare ed ad avere la giusta padronanza del mezzo.
 
165625
165625 Inviato: 30 Dic 2005 12:03
 

jacktornese ha scritto:
E' NORMALE AVERE PAURA, E' SAGGIO AVERE PAURA... NON CREDERE A CHI TI DICE CHE NON HA MAI PROVATO PAURA... MENTE.

"un amica, amante degli sport estremi, parlando di rampicate (ma si addice anche per questo), mi diceva: "la paura è una cosa che abbiamo tutti e sta attaccata al c*lo, ad alcuni tira verso il basso, ad altri spinge verso l'alto"
 
166177
166177 Inviato: 30 Dic 2005 20:37
 

Citazione:
un amica, amante degli sport estremi, parlando di rampicate (ma si addice anche per questo), mi diceva: "la paura è una cosa che abbiamo tutti e sta attaccata al c*lo, ad alcuni tira verso il basso, ad altri spinge verso l'alto"


SCUSATE L'OT .. MA QUESTA FRASE E' BELLISSIMA A MIO PARERE!! DA INCORNICIARE!!! PORGI I MIEI COMPLIMENTI ALLA TUA AMICA!!
 
166207
166207 Inviato: 30 Dic 2005 21:05
 

Penso che sia una cosa giusta aver paura..significa anche avere cervello ed essere umani...una persona che ha delle emozioni è anche una persona matura e questo vuol dire andare in moto avere la testa sulle spalle.... icon_biggrin.gif
 
166461
166461 Inviato: 31 Dic 2005 0:49
 

Questa discussione dimostra che il motociclista non è solo quello stereotipo che mostrano i film americani, avete scritto delle cose profonde e sincere, siete delle grandi persone! icon_biggrin.gif
Comuque la voglia di andare in moto non è diminuita ed ogni volta che riesco a fare un giro sulla dominator del mio amico ne sono sempre più convinto!!!
Devo dire che ora ho cambiato stile di guida anche con il cinquantino, sto iniziando a capire un po' più di cose, e sto cercando di stare più attento anche ai motociclisti quando sono in macchina, prima bisogna mettere in strada il cervello!
Ciao icon_wink.gif
 
166617
166617 Inviato: 31 Dic 2005 10:39
 

Purtroppo è normale avere di questi pensieri.
Anzi secondo me è anormale non averne.
Purtroppo non sono solo gli automobilisti a infischiarsene dei motociclisti, ma anche le amministrazioni che appunto amministrano la sicurezza stradale.

Per loro l'importante è che ci sono gli autovelox e la patente a punti, così possono dire di avere fatto la loro parte per limitare gli incidenti, ma non spendono una lira per migliorare la situazione delle strade.
 
166654
166654 Inviato: 31 Dic 2005 11:52
Oggetto: Lo dice anche Eddie...
 

Date sempre retta ad Eddie il Polso...

io ce l'ho sul desktop, per non dimenticarlo mai...

immagini visibili ai soli utenti registrati





un derapante 2006 a tutti!!!
 
167216
167216 Inviato: 1 Gen 2006 14:15
Oggetto: Re: Un pò di paura... [riflessioni sull´andare in moto]
 

841Anto841 ha scritto:

...E' tanto che aspetto, mi piace andare sulle due ruote, ma solo ora sto capendo veramente quant'è pericoloso (forse anche perchè un po' di gente che conosco, e non solo, se l'è vista brutta di recente!)...se ne vedono tante!e molti automobilisti non hanno rispetto dei motociclisti!comunque la voglia di andare in moto non mi è passata!!!!


tranquillo: solo gli imbecilli e gli incoscienti non hanno mai paura

ma... hai mai riflettuto su quanto sia pericoloso viaggiare anche su altri mezzi di trasporto?

la moto ci fa pensare di più al rischio perché ci espone di più e gode realmente di una minor sicurezza passiva rispetto a veicoli "chiusi" - almeno fino a 40-50 Km/h.

e poi è facile target di chi si sente invulnerabile nell'ambiente ovattato ed irreale che offre un moderno veicolo a 4 (o +) ruote

ma la maggior parte degli utenti della strada che muoiono, o si fanno molto male lo fanno soprattutto in auto o in pullman. e nelle statistiche riguardanti i motoveicoli figurano spesso anche i motofurgoni a tre ruote, quest'ultimo si, che è il veicolo più pericoloso che esista!

il tutto non per dire che la moto non sia pericolosa, ovviamente, ma per ricordare di quanto lo siano anche i veicoli chiusi.
 
168385
168385 Inviato: 2 Gen 2006 19:48
 

Che dirti?
I tuoi dubbi sono più che leciti, credo che ad ognuno di noi siano venuti le prime volte che si saliva in sella... poi col tempo e con l'abitudine si sono dissipati... ma OCCHIO che non cali anche l'attenzione per quello che fai e per quello che fanno gli altri.
Per quanto riguarda il passeggero, credo che sia conscio del rischio che sta correndo, ovvero non tanto il fatto che tu sia spericolato, quanto il fatto di essere su un mezzo di trasporto meno protettivo di altri, e perciò più esposto ai pericoli della strada (animali vaganti, fondo scivoloso, idioti al volante/manubrio).
Io ammetto di aver fatto il cretino qualche volta in moto, e con me il passeggero che portavo, che era perfettamente conscio delle cagate che stavamo facendo.
Adesso, dopo qualche botta + o meno grave, non credo lo rifarei..
E per quanto riguarda la voglia, l'emozione delle due ruote, fidati, che quando poggi le chiappe sulla sella, c'è una scossettina che ti fa vibrare le gambe, ma non appena inizi a girare la manopola passa tutto.
CiauZ! 0510_saluto.gif
 
168512
168512 Inviato: 2 Gen 2006 21:17
 

jacktornese ha scritto:
... LA PAURA E' COME IL FUOCO: SE RIESCI A CONTROLLARLA TI SCALDA... ALTRIMENTI TI BRUCI.



Grande rocky 5 icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Credo che la tua paura sia una cosa abbastanza normale...basta che questa nn sia una cosa costante e che ti renda la guida molto insicura...questo si che sarebbe pericoloso x te e davvero in quel caso dovresti averne tanta di paura!!!!!
 
168555
168555 Inviato: 2 Gen 2006 22:00
 

paura? cos'è? per caso quella cosa che dopo tre sportelli presi in pieno mi fa camminare a due metri dalle auto parcheggiate? o quell'altra che quando arrivo ad un incrocio ed ho la precedenza, mi assicuro che gli altri me la diano per evitare di tornare in terra dopo un volo di una decina di metri? beh forse è la paura in tutti e due i casi ma se così fosse spero che mi rimanga icollata al c**o!anche se a dire il vero ora che la conosco vado più forte di prima, come dice yappoz, all'inizio tira verso il basso ma quando inizia a spingere verso l'alto è troppo bello, è quello che mi fa andare in moto tutti i giorni che sia bello o brutto!
 
168610
168610 Inviato: 2 Gen 2006 23:31
 

frankducati ha scritto:
paura? cos'è? per caso quella cosa che dopo tre sportelli presi in pieno mi fa camminare a due metri dalle auto parcheggiate? o quell'altra che quando arrivo ad un incrocio ed ho la precedenza, mi assicuro che gli altri me la diano per evitare di tornare in terra dopo un volo di una decina di metri?

Frank, quella non è paura, è prudenza e colpo d'occhio! 0509_up.gif
 
168722
168722 Inviato: 3 Gen 2006 9:07
 

si però prima non c'era, ora c'è!penso che sia un misto di paura ed esperienza che prima non avevo!da piccoli si è più incoscienti, poi arriva la maturità e rimani incosciente ma sei cosciente di esserlo! icon_lol.gif
 
169889
169889 Inviato: 4 Gen 2006 12:42
 

io ho una piccola teoria, forse una stupidata, ma se uno si prende una moto è perchè gli piace e quindi impara ad andare bene(e sta attento anche nn rispettndo i limiti), invece tanti si comprano la macchina per necessità o al limite uno scouter!! e sono quelli che creano casino!!
 
192991
192991 Inviato: 27 Gen 2006 11:19
Oggetto: Re: Un pò di paura... [riflessioni sull´andare in moto]
 

841Anto841 ha scritto:
Secondo voi è normale che ora che mi sto avvicinando al momento in cui avrò la patente A3 mi stanno venendo un po' di pensieri?
E' tanto che aspetto, mi piace andare sulle due ruote, ma solo ora sto capendo veramente quant'è pericoloso (forse anche perchè un po' di gente che conosco, e non solo, se l'è vista brutta di recente!)...se ne vedono tante!e molti automobilisti non hanno rispetto dei motociclisti!comunque la voglia di andare in moto non mi è passata!!!! icon_twisted.gif
solo mi chiedo se è giusto far rischiare anche ad un'altra persona (mi è sempre piaciuto molto andare in 2 anche con il 50 e da un po' di anni ho sempre avuto dietro la donna)
Scusate per questo mio piccolo sfogo
ciao


841Anto841 quanto ti capisco.. sono nella tua stessa identica situazione....ho 23 anni , dopo anni e anni son riuscito a convincere i miei a prenderla... ho fatto la patente ad ottobre dell'anno scorso....da quel momento ho iniziato ad aver paura..ho avuto parecchie occasioni buone di prenderle, ma ho sempre indugiato io alla fine e ho spostato l'acquisto.. non ho ancora la moto,ma percorrendo parecchie strada in auto mi rendo conto di quanto la strada in se stessa e soprattutto gli automobilisti che nn sono abituati alle moto... siano pericolosi...
Ho sempre cercato di giustificare ogni incidente, ieri la brutta notizia, della scomparsa dell'amica della mia ragazza in moto...ho avuto subito paura, ho deciso di non prenderla , poi però mi son detto che è inutile che faccia l'ipocrita, so che quando in primavera veedrò un sacco di moto in giro la vorrò pure io.... Ho deciso quindi di cambiar genere di moto (lo so può essere una scelta stupida, senza senso.. che nn serve a nulla, ma voglio limitare i rischi), non piu' una supersportiva, ora sto valutando se prendermi una naked, o motard o enduro.., le considero meno pericolose.. x quanto opinabile sia la mia scelta..

Hai paura, sai che è pericolosa.. hai raggiunto come me un livello di ""maturità""" tale da farti avvertire questi timori, ma non tale da bloccarti quando sei sulla moto, perkè quando ci sei sopra provi solo emozioni .... xkè altrimenti non avresti nemmeno x la testa l'idea di prendertela..credo tu stia affrontando nel modo migliore l'acquisto... non soffocare la tua passione.. fai come me, prendila divertiti, ma non dimenticare mai i pericoli della strada, solo cosi potrai divertirti in modo sicuro
icon_wink.gif
 
193014
193014 Inviato: 27 Gen 2006 11:48
 

caro mirko 83, io ho la tua eta' e sono alla mia seconda supersportiva.
sinceramente nn e' giusto quello ke hai detto,xke' le naked di oggi,come accellerazione,velocita' ecc sn solo poko sotto le superport....questione di qualke decina di km di velocita'......
solo ke una supersport e' molto + sicura di una naked,di un enduro o di un motard a pari velocita,su strade normali!
poi vabbe',se ti piacciono le naked o altri modelli,fai bene a cambiare genere,ma se ami le supersport,prendila! sarai sempre in tempo a cambiare!
morire?!?!?! pericolo?!!?!?!
e dove nn sta' il perikolo?
se devi metterti a pensare ai modi in cui puoi morire,allora sparati,xke nn si vive +!
goditela la vita,una supersport e' sicurissima,basta tenere gli okki aperti e stare un pò attenti a dove aprire e a come aprire il gas!
poi e' normale ke ogni tanto qualke multa la prendi! icon_wink.gif (anke stando attenti).
skerzi a parte,va bene aver paura,ma qnd hai la moto sotto il culo,le insikurezze passano,facendo i km e prendendoci la mano!

ciao raga! icon_wink.gif
 
193042
193042 Inviato: 27 Gen 2006 12:06
 

la paura e' normale basta solo essere saggi col polso destro farlo girare a fondo solo quando puoi.......il che si traduce in ben poche volte...
io viaggio quasi sempre in due e non riesco mai a correre...ma mi vien naturale....c'e' un altra con me....quando son andato a terra scivolando l'ho chiamata e con la gamba dx incastrata sotto un pegaso...(ti giuro che pesa na vita) tentavo di strascinarmi a lei che tutto sommato non aveva nulla...ma son riuscito a spostare un po' il pegaso...non mi interessava della moto (che c***o era gia' venduta..) ma del passeggero....
quindi e' normale la paura...
 
193147
193147 Inviato: 27 Gen 2006 13:53
 

axelninjia ha scritto:
caro mirko 83, io ho la tua eta' e sono alla mia seconda supersportiva.
sinceramente nn e' giusto quello ke hai detto,xke' le naked di oggi,come accellerazione,velocita' ecc sn solo poko sotto le superport....questione di qualke decina di km di velocita'......
solo ke una supersport e' molto + sicura di una naked,di un enduro o di un motard a pari velocita,su strade normali!
poi vabbe',se ti piacciono le naked o altri modelli,fai bene a cambiare genere,ma se ami le supersport,prendila! sarai sempre in tempo a cambiare!
morire?!?!?! pericolo?!!?!?!
e dove nn sta' il perikolo?
se devi metterti a pensare ai modi in cui puoi morire,allora sparati,xke nn si vive +!
goditela la vita,una supersport e' sicurissima,basta tenere gli okki aperti e stare un pò attenti a dove aprire e a come aprire il gas!
poi e' normale ke ogni tanto qualke multa la prendi! icon_wink.gif (anke stando attenti).
skerzi a parte,va bene aver paura,ma qnd hai la moto sotto il culo,le insikurezze passano,facendo i km e prendendoci la mano!

ciao raga! icon_wink.gif


si hai ragione, non prenderla come una cosa personale però.... e nn prendere x assoluti i paragoni che io ti faccio, visto che non ho piu' di tanta esperienza, anzi.....
in termini assoluti immagino che la sportiva sia piu' sicura della naked, però non dirmi che nn è vero, che la naked ti stimola ad andare piu' piano... e in secondo luogo.. forse come frenata la stradale sarà piu' efficace... però se prendi una buca (che non è affatto una cosa rara nelle nostre strade) credo che un enduro o una motard ne risenta meno...
Cmq io nn voglio fare paragoni tra quale genere sia meglio.. dico solo che mi sono lasciato trasportare dalla bellezza della stradale, e credo che scegliendo una naked o una motard/enduro renderò piu' tranquilli i miei e la mia ragazza..... , e forse non comprometterà il mio divertimento anzi...
 
193435
193435 Inviato: 27 Gen 2006 17:14
 

E' bello il fatto che tu abbia paura.
Troppa sarebbe assurda, ma un po' ti permette di essere tranquillo e prudente.
Senza esagerare, senza correre troppo.

Io ho paura, anche se alcune volte mi e' capitato di correre un po' troppo (vedi guardrail) icon_wink.gif

Ma nella maggior parte delle volte vado piano, molto piano e tranquillo.
Senza fretta.

Il bello della moto e' il viaggio in se'.
Non il quando arrivi.

Take care darling, see you soon! icon_wink.gif
 
193509
193509 Inviato: 27 Gen 2006 18:17
 

ma nn era una cosa xsonale,figurati!
se era x i miei e xla mia ragazza,nn avrei mai dovuto prendere la moto...!
se la prendevo,lei m avrebbe lasciato e i miei mi avrebbero buttato fuori di casa!
sai kom'e' andata a finire?
mi sn innamorato del 636,sn partito e l'ho comprato!
appena arrivato a casa cn la moto ti avrei fatto sentire ke urla ke facevano,poi mio padre si e' avvicinato e mi ha detto "azzo ke moto spettakolare ke ti 6 preso,sn curioso di provarla!"
allora ha preso il casco ed e' andato a farci un giro......
e la mia raga sai ke ha fatto? ieri e' andata a comprarsi un casco suo,i guanti,il giubbino e il sottokasco! icon_razz.gif
quindi prendi quella ke ti ha fatto battere il cuore a prima vista.....magari inizia cn un 600! icon_smile.gif

cmq buona moto!
 
193770
193770 Inviato: 27 Gen 2006 20:42
 

se non ci fosse la "paura", non esisterebbe "vittoria" e "sconfitta", ovvero il sale della vita!il difficile e' razionalizzare la paura e darle il peso corretto.
 
193977
193977 Inviato: 27 Gen 2006 23:28
 

nn sono daccordo la paura nn è ne vittoria ne sconfitta è un qualcosa che si desidera è per questo che si fanno sport extremi è un senso che ti scalda ma allo stesso tempo ti raffredda con i brividi è una percezione che è diversa da persona a persona, paura è pure la vita, sn i dubbi cioè la paura di sbagliare qnd bisogna aver paura altrimenti nn si avrebbero dubbi, e qnd scelte la scelta cm quella della moto qnd nn aver paura di di scegliere quello che vuoi!! ok scusate tutta sta roba pisicologica detta( omeglio scritta)!! icon_wink.gif
 
193989
193989 Inviato: 28 Gen 2006 0:09
 

credo ke la paura sia una cosa che non ha a che fare nè con la vittoria nè con la sconfitta, la paura è quando la strada impazzisce e il guard-rail si avvicina sempre di più e tu non puoi niente, la paura è quando pensi che questa volta non ti rialzi, la paura è vedere la vita fuggire via, scapparti dalle mani, e la consapevolezza che stavolta non la tieni, vince lei. quando si ha paura non si sale in moto, non si prende l'auto, non si prende l'aereo. la paura è timore che si trasforma in terrore, è panico, e il panico sulla moto non ti aiuta! anzi, il cervello si appanna, i led si spengono e tutto succede troppo in fretta. Il rispetto è quello che ti fa andare in moto, quando arrivi a capire che non conta se vinci o se perdi, non conta nè la vittoria nè la sconfitta, perchè se te ne vai non importa se te ne vai da vincitore o da vinto, conta il fatto te ne sei andato.

ora, a parte sti discorsi troppo seri e profondi, antonio se nn sei sicuro la moto aspetta, quando ti sentirai in grado farai il passo, non affrettare a tutti i costi i tempi ad un certo punto sentirai il richiamo della foresta e ti troverai a cavalcare una due ruote! credo che per noi tutti (o quasi) sia successo così nonostante le strade che fanno schifo, i vekkietti attrversano la strada senza guardare e gli automobilisti non ti calcolano.
 
200300
200300 Inviato: 2 Feb 2006 10:12
 

Ma quale supersportiva più sicura di una naked o di un motard???????!!!?!?!?

Non esistono moto più sicure di altre e questa rincorsa alle 600 supersportive o addirittura ai 1000 perchè la potenza non basta più è stupido!!!!

CI SI FA MALE ANCHE CON UN TRICKER 250 o con un sooter 50! avete mai pensato che magari fare esperienza è più importante?

La paura? è giusto averla ed è giusto capire quanto si è capaci di guidare una moto, magari il CBR600RR non fà per noi chissà......

Per quanto riguarda me ho un FZ6 Yamaha e nell'arco del mese precedente l'arrivo della moto ne ho visti morire tre per terra e vi posso assicurare che quando vedi un ragazzo steso per terra con il casco nell'altra corsia rispetto al suo corpo e gli amici che piangono seduti sui rail non vai a pensare al fatto se la colpa è di quel cretino in macchina che gli ha tagliato la strada mentre quello in moto lo passava a 120 all'ora Pensi solo che lui non c'è più e chissà quanti come lui hanno avuto la stessa maledetta sorte! eppure guidava una supersportiva 600 ma allora dove sta la sicurezza maggiore delle supersportive???!!!!!!! Ma FATEMI IL PIACERE!!!!!

Il bello della moto è che anche le strade che fai ogni giorno in macchina su due ruote sono diverse, anche andando a 60 km/H!!! Non nego che la potenza affascina ma sarebbe meglio conoscere noi stessi e le nostre capacità! Non siamo tutti dei Rossi o Melandri o Biaggi e soprattutto non siamo in pista!!

Un lampeggio
 
201389
201389 Inviato: 2 Feb 2006 22:10
 

la paura è un sentiemento umano e tutti l'abbiamo!quella ke c'è in sella non è altro ke la paura della morte,e nessuno si permette di sfidarla!
la prudenza è quella cosa ke ci deriva sia dal buon senso,ma anke dall'esperienza maturata in sella brutti episodi compresi!
kiunque dopo aver avuto un incidente risale in moto + accorto e viglie di prima,è questione di riprendere il ritmo la fiducia e tenere da parte quel sapere in +,quella esperienza ke ci porta (nel mio caso) a suonare x almeno 30 secondi prima di sorpassare un neo patentato con la P di pericolo incollata al culo, ke svolta x una strada oltre la doppia linea continua (c'è il ritiro di patente x questo) mentre lo sorpassi nella vostra corsia,senza nemmeno mettere la freccia o guardare lo spekkietto retrovisore icon_evil.gif
 
201826
201826 Inviato: 3 Feb 2006 11:55
 

ho paura ogni volta che porto la moto fuori dal garage e ci salto in sella.....classici pensieri mi passano nella mente.....tutti gli incidenti che ho visto e un pensiero va ad amici che ormai non ci sono più per colpa delle due ruote...

..però dopo un km tutto passa..forse perchè l'eccitazione che ti da la due ruote è più forte della paura...

..il tutto ricomincia la volta successica che porto fuori la moto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©