elchino40 ha scritto:
rispolvero il topic..
vorrei cambiare le tubazioni frizione/freno della mia moto (S2R 2005) e vorrei capire cosa montare in quanto ho visto un'inserzione su ebay che specifica queste differenze:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
"Tipo 1" tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in acciaio; -
"Tipo 2" tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in lega d'alluminio di colore rosso/blu; -
"Tipo 3" tubo rivestito da treccia in kevlar (rivestito normalmente da guaina blu) e raccordi in lega d'alluminio di colore rosso/blu; -
"Tipo 4": tubo rivestito da treccia in carbonio, raccordi in lega d'alluminio di colore nero.
Cosa sarebbe meglio??
vorrei cambiare le tubazioni frizione/freno della mia moto (S2R 2005) e vorrei capire cosa montare in quanto ho visto un'inserzione su ebay che specifica queste differenze:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
"Tipo 1" tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in acciaio; -
"Tipo 2" tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in lega d'alluminio di colore rosso/blu; -
"Tipo 3" tubo rivestito da treccia in kevlar (rivestito normalmente da guaina blu) e raccordi in lega d'alluminio di colore rosso/blu; -
"Tipo 4": tubo rivestito da treccia in carbonio, raccordi in lega d'alluminio di colore nero.
Cosa sarebbe meglio??
Anche io volevo alla riapertura della stagione volevo cambiare le tubazioni dei freni/frizione anche perchè sul libretto consiglia di cambiare le tubazioni ogni 4 anni.....quando l'ho detto al mio meccanico ha detto che le tubazioni in treccia sono praticamente eterne e quindi non necessitavano della sostituzione (al contrario dell'olio naturalmente) per quanto riguarda la tua domanda credo che le tubazioni "Tipo 1" vadano benissimo; le altre tipologie vedo che utilizzano dei materiali più nobili come kevlar, carbonio e i raccordi in lega ma non credo che diano benefici sostaziali alla frenata, più che altro credo che sia un vezzo estetico