1motonera ha scritto:
l'S2R 800 è considerata un pò alla stregua di un entry level quindi destinata a motociclisti inesperti è quindi stata dotata di freni progressivi ma sicuramente insufficienti per una guida molto sportiva, un discorso particolare merità però il freno posteriore, anche appena spurgato dopo poco tempo torna ad essere assolutamente inefficace, questo si tratta di un grave problema di progettazione, visto che mi han detto che è una caratteristica di molti S2R 800, che non sembrerebbe avere soluzione
per quanto riguarda la tua richiesta prova a montare delle costosissime Brembo rosse, sicuramente frenerai molto di più che con le pastiglie di serie, tuttavia sull'800 dovresti imparare ad usare il freno motore e lasciar scorrere la moto in curva senza aggrapparti ai freni
anche io ho avuto problemi col posteriore...dopo averlo "stressato" un po', il pedale affonda ed il freno non frena ! ! ! mi è successo una volta soltanto, e la sensazione è stata davvero spiacevole; da allora lo utilizzo parsimoniosamente.
purtroppo pure io, che non sono certo un manico (ho solo un anno di esperienza e 13000 Km.), comincio a notare i limiti di questi freni. sarà che le pastiglie sono quasi alla frutta, ma è triste che un mezzo da 9000 euri abbia tali freni.
Desmopier, ora che ci ho preso un po' la mano, convengo con te a proposito dell'anteriore sottodimensionato, o quantomeno un po' cedevole...capita, nelle staccate un po' più violente, di sentire uno sgradevole affondare in avanti...
rimango comunque, nell'insieme, soddisfattissimo della mia bimba, che ogni volta mi regala emozioni !