Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Monster S2R 800: migliorare la frenata [upgrade freni]
1740604
1740604 Inviato: 27 Mag 2007 19:03
 

Amos78 ha scritto:
scusate, ieri un amico ducatista (multistrada 1000) mi ha consigliato di montare le sole pinze triple bridge sull'impianto di serie... è uno che di moto ne ha avute parecchie e difficilmente parla senza cognizione di causa...
Domanda: è fattibile?


si è fattibile solo x le tripple bridge...ma la pompa devi cambiarla per forza!! cn quella potenza devi avere x forza una pompa ke t dia mooolta modulabilità e risposta diretta al tocco...cs ke nn t da questa ke abbiamo di serie!!! una brembo radiale sarebbe il massimo... icon_wink.gif
 
7579878
7579878 Inviato: 13 Mag 2009 12:15
Oggetto: ..i FRENI dell' s2r800 [scadenti]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao desmotociclisti icon_biggrin.gif Lo so che il topic è stato già affrontato, ma volevo nuovamente ribadire il mio disappunto per come la Ducati abbia accessoriato da questo punto di vista un modello di monster che per ciclistica, motore ed estetica (e prezzo ovviamente icon_sad.gif ) meritava di più!! Lo dico perchè a distanza di un anno dall'acquisto, ora che ho preso un pò la mano e che la mia guida si è fatta abbastanza sportiva, mi sono accorto di quanto questo aspetto sia un pò un handicap per questa moto, sopratutto ora che mi trovo a metà consumo delle pastiglie. Nelle staccate e in alcune frenate di emergenza mi son accorto che l'efficacia di quei miseri Brembo (perchè se li affiancate anche visivamente a tutte le altre pinze di gran parte delle moto recenti, come dimensione appaiono da subito miseri!!) è piuttosto sottodimensionata. E' il dubbio mi sorge anche pensando alle brembo serie oro montate su tutti gli altri modelli anche di cilindrate e potenze inferiori!! Che dire, me la tengo così com'è, risparmio i soldi per nuove pinze e mi prendo più avanti un bel 1098 che di freni ne ha da vendere. Scusate per lo sfogo. Desmociao a tutti 0510_saluto.gif
 
7579950
7579950 Inviato: 13 Mag 2009 12:21
 

ma fanno davvero così pena? perché l's2r 800 sarà, probabilmente, la mia prossima moto, non vorrei prendere una cantonata colossale icon_rolleyes.gif
già la mia attuale moto ha una ciclistica da scooter, la prossima sarà una moto seria, non voglio acquistarla e poi pentirmi di averlo fatto eusa_think.gif
 
7580005
7580005 Inviato: 13 Mag 2009 12:28
 

steve_harris ha scritto:
ma fanno davvero così pena? perché l's2r 800 sarà, probabilmente, la mia prossima moto, non vorrei prendere una cantonata colossale icon_rolleyes.gif
già la mia attuale moto ha una ciclistica da scooter, la prossima sarà una moto seria, non voglio acquistarla e poi pentirmi di averlo fatto eusa_think.gif


sicuramente non sono il top però la moto è consigliatissima.
Se poi te li sentirai stretti (parliamoci chiaro non è che schiacci e la moto continua ad andare avanti come se niente fosse, per carità) potrai sempre sostituirli.

Sono d'accordo anch'io che su una moto da 9000€ dover sostituire i freni è una cosa penosa però non è sicuramente una cantonata colossale icon_wink.gif
 
7580718
7580718 Inviato: 13 Mag 2009 13:43
 

Beh, sono pur sempre Brembo, mica Trefucili... sono inferiori ai serie oro del 620, ma sono pari se non superiori alla maggior parte dei freni delle naked jap dell'epoca. Sono quindi più che sufficienti, ma in effetti un pò più di "mordente" non avrebbe guastato, visto che la ciclistica dell's2r invoglia alla guida allegra.
Volendo proprio fare i pignoli, anche la forcella non è delle migliori... per essere una Ducati.

Questi infatti sono i motivi principali per i quali ho preso un 900ie e non un 800
(oltre al risparmio, naturalmente)
 
7580963
7580963 Inviato: 13 Mag 2009 14:01
 

l'S2R 800 è considerata un pò alla stregua di un entry level quindi destinata a motociclisti inesperti è quindi stata dotata di freni progressivi ma sicuramente insufficienti per una guida molto sportiva, un discorso particolare merità però il freno posteriore, anche appena spurgato dopo poco tempo torna ad essere assolutamente inefficace, questo si tratta di un grave problema di progettazione, visto che mi han detto che è una caratteristica di molti S2R 800, che non sembrerebbe avere soluzione

per quanto riguarda la tua richiesta prova a montare delle costosissime Brembo rosse, sicuramente frenerai molto di più che con le pastiglie di serie, tuttavia sull'800 dovresti imparare ad usare il freno motore e lasciar scorrere la moto in curva senza aggrapparti ai freni
 
7581708
7581708 Inviato: 13 Mag 2009 15:20
 

come avrai gia' capito l'impianto frenante non e' dei migliori,anzi,le pinze sono a soli 2 pistoncini anziche' 4 come il brembo oro,una parte (quella con i pistoncini) spinge la pastiglia contro il disco freno che va a schiacciarsi contro la pastiglia fissa dalla parte inerna.na tristezza.

un'amico ha sostituito l'impianto frenante e ha dovuto anche cambiare la pompa freno,il risultato e' che quando pinzava gli sembrava di stare in barca perche' la forcella non lo assistiva.

ha indurito le tristi forcelle in dotazione e l'ha alzata dietro per caricare un po' di piu' l'avantreno,l'ha usata un'anno poi 2 mesi fa ha preso il 1100 che e' un po' piu' serio ma non di tanto.a mio avviso la modifica e' da non fare se hai in progetto di acquistare una 1098
 
7581835
7581835 Inviato: 13 Mag 2009 15:35
 

1motonera ha scritto:

per quanto riguarda la tua richiesta prova a montare delle costosissime Brembo rosse, sicuramente frenerai molto di più che con le pastiglie di serie, tuttavia sull'800 dovresti imparare ad usare il freno motore e lasciar scorrere la moto in curva senza aggrapparti ai freni

Io ho il 695 ma l'impianto frenante, e anche la forcella mi sembra, sono gli stessi che monta l'S2R 800. Quoto quanto detto da Motonera, al massimo cambia le pasticche ma la cosa più importante è imparare ad utilizzare il freno motore e far scorrere la moto. Io con la mia moto ho percorso circa 10200 Km e le pasticche sono ancora in ottime condizioni, il prossimo anno le dovrò cambiare non certo perchè saranno finite ma perchè dopo tre anni di utilizzo tendono ad indurire e perdere di efficacia...un pò come le gomme. doppio_lamp_naked.gif
 
7581860
7581860 Inviato: 13 Mag 2009 15:39
 

1motonera ha scritto:
l'S2R 800 è considerata un pò alla stregua di un entry level quindi destinata a motociclisti inesperti è quindi stata dotata di freni progressivi ma sicuramente insufficienti per una guida molto sportiva, un discorso particolare merità però il freno posteriore, anche appena spurgato dopo poco tempo torna ad essere assolutamente inefficace, questo si tratta di un grave problema di progettazione, visto che mi han detto che è una caratteristica di molti S2R 800, che non sembrerebbe avere soluzione

per quanto riguarda la tua richiesta prova a montare delle costosissime Brembo rosse, sicuramente frenerai molto di più che con le pastiglie di serie, tuttavia sull'800 dovresti imparare ad usare il freno motore e lasciar scorrere la moto in curva senza aggrapparti ai freni


anche io ho avuto problemi col posteriore...dopo averlo "stressato" un po', il pedale affonda ed il freno non frena ! ! ! mi è successo una volta soltanto, e la sensazione è stata davvero spiacevole; da allora lo utilizzo parsimoniosamente.

purtroppo pure io, che non sono certo un manico (ho solo un anno di esperienza e 13000 Km.), comincio a notare i limiti di questi freni. sarà che le pastiglie sono quasi alla frutta, ma è triste che un mezzo da 9000 euri abbia tali freni.

Desmopier, ora che ci ho preso un po' la mano, convengo con te a proposito dell'anteriore sottodimensionato, o quantomeno un po' cedevole...capita, nelle staccate un po' più violente, di sentire uno sgradevole affondare in avanti...

rimango comunque, nell'insieme, soddisfattissimo della mia bimba, che ogni volta mi regala emozioni ! 0509_up.gif
 
7582579
7582579 Inviato: 13 Mag 2009 17:15
 

..vedo che quindi non sono il solo ad esporre queste lamentele!! A proposito del freno motore dico che per fortuna la moto è sempre una Ducati e quindi sia il freno motore che la ciclistica fan sempre e comunque il loro dovere. Il freno posteriore confermo che è quasi inesistente, ma questo presumo sia un problema comune a tutte le moto (perchè poi non l'ho mai capito!! va bene che nelle staccate non serve a niente o poco però avere anche quell' "arma" in più non guasterebbe). In generale però voglio dire che sono molto contento e soddisfatto del mio s2r, ripeto a parte 2 o 3 cosette comunque risolvibili (per chi ha 1500-2000 € buoni da spendere) la considero una gran moto e la consiglierei a un principiante ma non solo. Ora che ci sono domando ai più esperti eventualmente quali componenti dovrei prendere per risistemare l'aspetto dei freni (a parte le pinze e la pompa, dovrei cambiare anche dischi, terminale delle forcelle, tubi, ecc??) e quanto mi costerebbe in linea di massima il tutto (anche pezzi di 2^ mano). Grazie. doppio_lamp_naked.gif
 
7582847
7582847 Inviato: 13 Mag 2009 17:48
 

scusate se intervengo un po in disappunto, ma piu leggo questo topic piu sento molte caxxate icon_evil.gif i freni dell s2r 800 sono meno eficcenti di un serie oro ????....ok ;ma non mi sembra di scoprire l america...sono sempre dei freni che comunque strizzati eseguono i loro dovere a pieno! sono d accordo sul fatto che cambiarli e comunque un modo per migliorare la moto e infatti cosi ho fatto pure io , ma quando sento che il mio amico ha fatto questo piu quello e ora la moto non risponde bene perche la forcella non e degna e quello non sta e questo non va e il manubrio e troppo manubrio e la ruota e troppo ruota e il mono e troppo mono allora dico basta stupidate... che io (con tanto di foto su elaborazioni tecnico estetiche per conferma) ho montato i dischi da 320 con 5mm di spessore (non 4mm o 4,5mm come molti fanno) e pinze serie oro e la moto non fa nessun verso nelle frenate piu violente e che la forca di serie regge benissimo nell uso quotidiano.....sbagliato dire che con pompe piu grosse peggiori la stabilità perche la pompa diminuisce lo sforzo che TU imponi sulla leva quindi la frenata migliora in virtu di un tuo minor sforzo ma sei sempre TU CHE DECIDI QUANTA FORZA IMPRIMERE !!!!con una pompa normale usi due dita con una radiale un dito solo .. icon_arrow.gif per steve_harrishe :se ti interessa comprare un s2r vai tranquillo e una bella moto e probabilmente ne troverai usati con magari gia le modifiche ai freni , mal che tivada la usi com è , e poi con qualche centinaio di euro la rendi piu efficente....screma molto le dicerie , le impressioni vere saranno quelle TU ti farai usando il mezzo che aquisterai doppio_lamp_naked.gif ps gli ultimi 620 uscivano con un a forcella showa veramente scadente non paragonabile a quella del 900 possibile che non se ne sia accorto nessuno?? 0510_grattacapo.gif
 
7585763
7585763 Inviato: 13 Mag 2009 22:39
 

geidi ha scritto:
scusate se intervengo un po in disappunto, ma piu leggo questo topic piu sento molte caxxate icon_evil.gif i freni dell s2r 800 sono meno eficcenti di un serie oro ????....ok ;ma non mi sembra di scoprire l america...sono sempre dei freni che comunque strizzati eseguono i loro dovere a pieno! sono d accordo sul fatto che cambiarli e comunque un modo per migliorare la moto e infatti cosi ho fatto pure io , ma quando sento ecc ecc.... bla bla.


1 penso tu non possa dire che cio' che prova con sesazioni diverse dalle tue un'altro pilota siano caxxxxate

2 cio' che dici sulle pompe lo puoi verificare cambiando le normali pompe assiali con quelle radiali che in piu' danno modularita' nella frenata,invece sostituendo la pompa di serie da 12 con quella oro da 16 metti in gioco maggior spostamento di olio con la stessa forza.

3 non hai riscontrato oscillazioni forcella???meglio per te,ogniuno ha il suo passo.

4 il monster 620 con impianto brembo oro monta di serie la pompa del s2r 800 da 12,se le sostituisci con quelle da 16 riscontri un affossamento piu' pronunciato

5 se vieni in futa dopo 5 "strizzate a dovere" come dici tu la sesta ti si allunga di quel bel po',io l'ho provata e se dovessi tenerla farei la modifica,come daltronde l'hai fatta tu,se bastava solo"strizzare un po di piu' l'hai cambiata solo per estetica?
 
7585893
7585893 Inviato: 13 Mag 2009 23:00
 

il 620 è vero ha una frenata eccezionale, o meglio il mio aveva una frenata eccezionale, ora ho avuto la splendida pensata di montare le brembo racing dual carbon...ho fatto più male che bene: ora devo stare attento a quando tocco la leva! Prima utilizzavo il freno (più che altro il posteriore) con tranquillità per decellerare un pò prima della curva...ora invece non posso più farlo!Basta toccare un pò il freno e la moto si inchioda...spero che sia una cosa momentanea solo ora che sono nuove!

Ultima modifica di scavenger il 13 Mag 2009 23:03, modificato 1 volta in totale
 
7585915
7585915 Inviato: 13 Mag 2009 23:02
 

pshycobo ha scritto:
1 penso tu non possa dire che cio' che prova con sesazioni diverse dalle tue un'altro pilota siano caxxxxate

2 cio' che dici sulle pompe lo puoi verificare cambiando le normali pompe assiali con quelle radiali che in piu' danno modularita' nella frenata,invece sostituendo la pompa di serie da 12 con quella oro da 16 metti in gioco maggior spostamento di olio con la stessa forza.

3 non hai riscontrato oscillazioni forcella???meglio per te,ogniuno ha il suo passo.

4 il monster 620 con impianto brembo oro monta di serie la pompa del s2r 800 da 12,se le sostituisci con quelle da 16 riscontri un affossamento piu' pronunciato

5 se vieni in futa dopo 5 "strizzate a dovere" come dici tu la sesta ti si allunga di quel bel po',io l'ho provata e se dovessi tenerla farei la modifica,come daltronde l'hai fatta tu,se bastava solo"strizzare un po di piu' l'hai cambiata solo per estetica?
1 mi scuso ...non pensavo ci fossero piloti con s2r in mano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 2 le pompe da 12 sull 800 non le ho mai viste sei sicuro di quello che affermi????rileggi il secondo punto perche per fisica quello che dici e un a boiata!!!!!! 3 io parlo di uso quotidiano il passo che dici tu forse e da pista e se andiamo in pista anche il tuo s4r va in crisi (le moto vanno usate per quello che sono se no si fa prima apassare al modello piu performante)4 non sono d accordo e sempre un fatto di forza e ribadisco che per fisica maggiore e il pistone meno forza fai (sempre che ci siano i presupposti giusti e qua li abbiamo) 5 ho cambiato l impianto perche (come riportato su altri post) quando si va in 2 quindi con piu carico, mi sento molto piu sicuro... e non mi devo aggrappare!! icon_arrow.gif in effetti esteticamente e molto piu bella con i serie oro! 0509_up.gif
 
7585998
7585998 Inviato: 13 Mag 2009 23:20
 

... icon_sad.gif c'è qualcuno che mi dice allora cosa dovrei cambiare (parlo dell'impianto frenante) e quanto mi costerebbe? Da alcune considerazioni lette sopra sembrerebbe che sia necessario rivedere anche le forcelle icon_eek.gif !! Spero di no perchè a sto punto lascio tutto come mamma Ducati l'ha fatta e ciccia. doppio_lamp_naked.gif
 
7586012
7586012 Inviato: 13 Mag 2009 23:22
 

cambia moto e un rottame icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7586084
7586084 Inviato: 13 Mag 2009 23:36
 

eRoT_79 ha scritto:
... icon_sad.gif c'è qualcuno che mi dice allora cosa dovrei cambiare (parlo dell'impianto frenante) e quanto mi costerebbe? Da alcune considerazioni lette sopra sembrerebbe che sia necessario rivedere anche le forcelle icon_eek.gif !! Spero di no perchè a sto punto lascio tutto come mamma Ducati l'ha fatta e ciccia. doppio_lamp_naked.gif
allora prendi le pinze su e bay e non spendee piu di 120e poi compri i dischi nuovi (e sempre meglio ) un tipo su e bay vende i brembo spessore 4,5mm a 230 e poi metti mano d opera 50e e pastiglie 70 e.... hai una signora fenata la tua pompa va benissimo perche e una ps15 quindi si distanzia molto poco da una ps16 che monta s2r1000 (differenza minima) ,le forche ti tieni quelle che hai e ti godi la moto come hai fatto fino adesso 0509_doppio_ok.gif
 
7586210
7586210 Inviato: 14 Mag 2009 0:05
 

scusa non sapevo che chi possedesse un s2r fosse solo un PASSEGGIATORE rotfl.gif
monta l'impianto brembo oro completo con le pompe annesse poi mi sai dire se la forcella non va a pacco,a meno che tu passeggi solo.
non credo tu frequenti tanto le piste ma ti assicuro che ad ADRIA e MISANO di s4r ce ne sono e non vanno in crisi.
la pompa nera che aveva l'ha dovuta sostituire con un'altra pompa sempre nera,perche' le prime s2r credo montassero le prime pompe del 600 da 12, la pompa oro,sempre assiale e' da 16 per la fisica non ti sto a dire....
per non andare oltre con le polemiche perche non mi sembra il caso,non mi va di fare a gara a chi ce l'ha piu' grosso 0509_up.gif
 
7586360
7586360 Inviato: 14 Mag 2009 1:27
 

già che ci sei metti l' impianto completo, pinze tubi dischi e pompe(freno e frizione) serie oro..io l' ho appena fatto sul mio 695 e la frenata migliora radicalmente. Io ho comprato tutto da un ragazzo del tinga, 300 euro tutto compreso..a ripensarci è stato un bell' affare
 
7586439
7586439 Inviato: 14 Mag 2009 6:43
 

pshycobo ha scritto:
scusa non sapevo che chi possedesse un s2r fosse solo un PASSEGGIATORE rotfl.gif
monta l'impianto brembo oro completo con le pompe annesse poi mi sai dire se la forcella non va a pacco,a meno che tu passeggi solo.
non credo tu frequenti tanto le piste ma ti assicuro che ad ADRIA e MISANO di s4r ce ne sono e non vanno in crisi.
la pompa nera che aveva l'ha dovuta sostituire con un'altra pompa sempre nera,perche' le prime s2r credo montassero le prime pompe del 600 da 12, la pompa oro,sempre assiale e' da 16 per la fisica non ti sto a dire....
per non andare oltre con le polemiche perche non mi sembra il caso,non mi va di fare a gara a chi ce l'ha piu' grosso 0509_up.gif
sono d accordo nel non proseguire in una stupida polemica 0509_up.gif per quanto riguarda la pompa ti posso assicurare che la mia s2r e un 2005 quindi una delle prime e monta una ps15 ,poi io comunque volevo precisare che continuo a parlare di uso strdale perche chi a aperto il topic voleva sapere se con poca spesa riesce a migliorare la frenata.....per quanto riguarda la pista e ovvio che non basta solo un cambio di dischi e pompe ma bisogna intervenire su tutta la ciclistica....e haimè li sono soldini che escono a palate!! 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7586601
7586601 Inviato: 14 Mag 2009 7:44
 

su strada erot_79 e' gia' alla frutta con l'impianto frenante,visto che denuncia il problea,quindi,a mio avviso,se hai la pompa da 14 prova a sostituire dischi e pinze,se vedi che le cose non migliorano perche' hai la pompa sottodimensionata rispetto l'impianto frenante cambiala con una da 16,che ti alleggerisce si il lavoro della mano se i newton espressi sul disco rimangono gli stessi,ma che se imprimi la stessa forza di x newton costanti su pompe di diametro diverso aumenta la forza che agisce sul disco con l'aumentare del diametro pompa. eusa_whistle.gif

le modifiche costano un botto,ho appena preso su ebay pompa brembo oro freno e frizione s4r a 140 euro spediti a casa e dalle ricerche che ho fatto e' a buon prezzo,ma i dischi prendili nuovi,perche' non sai come sono messi e potresti avvertire vibrazioni fastidiose,poi se hai una guida sportiva e senti che affonta troppo la forcella sentendola imprecisa fai precaricare le molle inserendo degli spessori sotto il tappo.questo e' il mio consiglio. 0510_abbraccio.gif
 
7588768
7588768 Inviato: 14 Mag 2009 12:34
 

do ragione a ciunque dice che su s2r e al limite 695 dei serie oro potevano starci, ma credo anche che in ogni caso sono dei brembo e che sono proporzionati alle prestazioni della moto, sicuramente mettendo delle pastiglie come le brembo rosse la situazione migliora...voi che ne pensate?

0510_saluto.gif
 
7589128
7589128 Inviato: 14 Mag 2009 13:09
 

...penso che sono sicuramente meglio dei freni con dischi a margherita dell'er6n...o quelli con pinze a due pistoncini della Hornet (che ha anche 106 cv). E' che noi siamo abituati bene...
 
7589845
7589845 Inviato: 14 Mag 2009 14:19
 

Desmopier ha scritto:
...penso che sono sicuramente meglio dei freni con dischi a margherita dell'er6n...o quelli con pinze a due pistoncini della Hornet (che ha anche 106 cv). E' che noi siamo abituati bene...

questa cosa è molto confortante, considerato che sto su una kawasaki ninja 250 con tubi in gomma (ormai dilatati), disco singolo da 290mm a margherita e pinza a due pistoncini.. in poche parole, anche da solo, per frenare mi devo aggrappare alla leva e utilizzare in contemporanea il posteriore.
E' fondamentale che i freni siano migliori di una qualsiasi naked 600 jappo entry level! tutto qui icon_biggrin.gif
 
7590258
7590258 Inviato: 14 Mag 2009 15:03
 

steve_harris ha scritto:

questa cosa è molto confortante, considerato che sto su una kawasaki ninja 250 con tubi in gomma (ormai dilatati), disco singolo da 290mm a margherita e pinza a due pistoncini.. in poche parole, anche da solo, per frenare mi devo aggrappare alla leva e utilizzare in contemporanea il posteriore.
E' fondamentale che i freni siano migliori di una qualsiasi naked 600 jappo entry level! tutto qui icon_biggrin.gif
Per quanto "scarso", l'impianto dell'800 ha già comunque i tubi in treccia di serie, una pompa decente, doppio disco da 300 e pinze a due pistoncini. Non sarà il massimo, ma è onesta. La forcella è un pò poco frenata nella prima parte della corsa, e causa un pò di affondamento in frenata, a vantaggio del comfort; nella guida normale va bene, nella guida "sportiva" è un pò cedevole, ma anche in questo caso fa il suo dovere abbastanza bene. Ci sono in circolazione forcelle ben peggiori, attaccate a moto con oltre 100 cv.
Se hai dei dubbi sulla ciclistica della S2r 800, prendi la versione 1000... con mille euro in più hai le pinze a quattro pistoncini contrapposti, i dischi da 320, la forcella regolabile, le pompe oro con serbatoio separato.
Se invece vuoi spendere meno ed avere la stessa dotazione tecnica del 1000 con però i freni verniciati in oro, gli stessi CV dell'800 (con un pò di spinta in più per via della cilindrata maggiore) cercati un 900 ie del 2002. Oppure un 1000 DS...
 
7590377
7590377 Inviato: 14 Mag 2009 15:15
 

non so, già mi sembra tanto il salto da 250 a 800, te mi proponi il 1000 icon_razz.gif
anche se quello che mi preoccupa di più di queste moto non sono tanto i cv quanto il mantenimento, con cilindrate così alte l'assicurazione impenna, no?
 
7590394
7590394 Inviato: 14 Mag 2009 15:17
 

Io non sono certo un manico, e questo è sicuro....
ma le pompe di serie mi han sempre tirato fuori da situazioni improvvise di pericolo, senza nessun problema.
 
7590459
7590459 Inviato: 14 Mag 2009 15:25
 

steve_harris ha scritto:
non so, già mi sembra tanto il salto da 250 a 800, te mi proponi il 1000 icon_razz.gif
anche se quello che mi preoccupa di più di queste moto non sono tanto i cv quanto il mantenimento, con cilindrate così alte l'assicurazione impenna, no?

Passando dal 620 al 900 l'assicurazione non è cambiata. Anzi, è diminuita. Si va a classe, non cilindrata. IO poi non ho né furto né incendio, solo RCA, assistenza stradale e assicurazione aggiuntiva sul conducente. Aumenta un poco il bollo, ma sono 20 o 30 euro l'anno.
Aumenta moltissimo la goduria, però...
Fine OT, scusaci Raf....
 
7605500
7605500 Inviato: 16 Mag 2009 11:03
 

Come ha detto il sommo Desmopier l'assicurazione va a classi:
1) 50 cc
2) 50-125 cc
3) 150-400 cc
4)maggiore di 400 cc

la categoria che costa meno in assoluto è quella compresa fra i 150 e i 400 (alias scooter)
sulle moto ultimamente invece c'è stata una impennata dei prezzi ma ripeto qualsiasi motore di cilindrata superiore a 400 paga tanto, che sia 500 o 1000!
 
9323033
9323033 Inviato: 14 Feb 2010 10:49
 

rispolvero il topic..

vorrei cambiare le tubazioni frizione/freno della mia moto (S2R 2005) e vorrei capire cosa montare in quanto ho visto un'inserzione su ebay che specifica queste differenze:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

"Tipo 1" tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in acciaio; -
"Tipo 2" tubo rivestito da treccia di acciaio con guaina trasparente, raccordi in lega d'alluminio di colore rosso/blu; -
"Tipo 3" tubo rivestito da treccia in kevlar (rivestito normalmente da guaina blu) e raccordi in lega d'alluminio di colore rosso/blu; -
"Tipo 4": tubo rivestito da treccia in carbonio, raccordi in lega d'alluminio di colore nero.

Cosa sarebbe meglio??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©