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Limite della gomma o pedana
1708159
1708159 Inviato: 22 Mag 2007 15:46
Oggetto: Limite della gomma o pedana
 

Ciao a tutti i Tingaamici! una sola domanda: è possibile che il limite della gomma sia più avanti del limite della pedana? nel senso che la moto potrebbe andare più giù se non ci fosse la pedana? (senza pensare che non conviene a livello di tempi sul giro o roba simile, visto che non mi interessa!)

ciao ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
1708182
1708182 Inviato: 22 Mag 2007 15:49
 

Zizi possibile infatti nel mio nn riesci proprio a chiudere la gomma se nn sfiori la pedana
 
1708208
1708208 Inviato: 22 Mag 2007 15:52
 

La pedana è il limite della moto restando nei margini di sicurezza.
Le gomme possono offrire più appoggio perché possono per esempio essere montate su diversi tipi di moto con angoli di piega maggiori.... icon_wink.gif
 
1708451
1708451 Inviato: 22 Mag 2007 16:21
 

pedana con piolini o senza?senza la vedo dura... icon_rolleyes.gif
 
1709287
1709287 Inviato: 22 Mag 2007 18:07
 

dubito....secondo me inclini troppo la moto e ti sporgi poco con il corpo icon_wink.gif
 
1716300
1716300 Inviato: 23 Mag 2007 17:23
 

no no no! io non chiudo nulla e non tocco nulla! la mia era solo una considerazione!
 
1718754
1718754 Inviato: 23 Mag 2007 22:30
 

la pedana non e il limite di piega della moto....
in pista si cambiano le pedane anke per alzarle in modo da consentire un'angolo di piega maggiore.
ci sono molti fattori ke influiscono su questa cosa set-up forke e mono e le gomme piu o meno appuntite...
Paolo.
 
1728085
1728085 Inviato: 25 Mag 2007 10:19
 

hondomane ha scritto:
la pedana non e il limite di piega della moto....
in pista si cambiano le pedane anke per alzarle in modo da consentire un'angolo di piega maggiore.
ci sono molti fattori ke influiscono su questa cosa set-up forke e mono e le gomme piu o meno appuntite...
Paolo.


Quoto!!!per esempio sulla mia moto le pedane sono posizionate troppo basse e avanzate rispetto alle supersport di ultima generazione!!!!
Risultato:i piolini li ho disintegrati e ora ho cominciato a grattare la pedana sinistra.....ma non è che pieghi all'esagerazione infatti sono piuttosto fermne non appoggio il ginocchio a terra e chiudo sempre la fila icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif è proprio la posizione delle pedane che secondo me è troppo votata al turismo!!
 
1728106
1728106 Inviato: 25 Mag 2007 10:21
 

Le pedane sono il limite della moto in SICUREZZA. Poi si sa che si possono arretrare, alzare, etc. senza per questo rischiare nulla icon_wink.gif
 
1728265
1728265 Inviato: 25 Mag 2007 10:50
 

Vetro ha scritto:
Le pedane sono il limite della moto in SICUREZZA. Poi si sa che si possono arretrare, alzare, etc. senza per questo rischiare nulla icon_wink.gif


sono d'accordo Vetruccio è che le mie come dire.......sono un pò troppo sicure icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi hai visto guidare e sai che sono parecchio fermone(un pò son migliorato ma non in modo eclatante)
però mi succede di grattarle ugualmente oltretutto mi obbligano a tenere la schiena leggermente curvata(appunto perchè sono troppo avanzate)e dopo un pò mi fa anche maluccio!!
penso di risolvere con un paio di arretratori!!
 
1730618
1730618 Inviato: 25 Mag 2007 16:43
 

Sbronzo ha scritto:
Vetro ha scritto:
Le pedane sono il limite della moto in SICUREZZA. Poi si sa che si possono arretrare, alzare, etc. senza per questo rischiare nulla icon_wink.gif


sono d'accordo Vetruccio è che le mie come dire.......sono un pò troppo sicure icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi hai visto guidare e sai che sono parecchio fermone(un pò son migliorato ma non in modo eclatante)
però mi succede di grattarle ugualmente oltretutto mi obbligano a tenere la schiena leggermente curvata(appunto perchè sono troppo avanzate)e dopo un pò mi fa anche maluccio!!
penso di risolvere con un paio di arretratori!!

potresti anke cambiare moto caro sbronzo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque quoto al 100% potresti prendere degli arretratori, ke rispetto alle pedane vere e proprie costano 1/10 delle pedane complete.
non parliamo di fermoni altrimenti mi vedo costretto a dire PRESENTE!! icon_biggrin.gif
io sulla mia ho kiuso dietro le diablo corsa ma le pedane non le gratto anke perke appoggi e piolini sono del famoso kit DPM quindi molto piccoli.
la rr ha un'impostazione decisamente piu sportiva della f.
Paolo.
 
1733355
1733355 Inviato: 26 Mag 2007 7:52
 

hondomane ha scritto:
Sbronzo ha scritto:
Vetro ha scritto:
Le pedane sono il limite della moto in SICUREZZA. Poi si sa che si possono arretrare, alzare, etc. senza per questo rischiare nulla icon_wink.gif


sono d'accordo Vetruccio è che le mie come dire.......sono un pò troppo sicure icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mi hai visto guidare e sai che sono parecchio fermone(un pò son migliorato ma non in modo eclatante)
però mi succede di grattarle ugualmente oltretutto mi obbligano a tenere la schiena leggermente curvata(appunto perchè sono troppo avanzate)e dopo un pò mi fa anche maluccio!!
penso di risolvere con un paio di arretratori!!

potresti anke cambiare moto caro sbronzo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque quoto al 100% potresti prendere degli arretratori, ke rispetto alle pedane vere e proprie costano 1/10 delle pedane complete.
non parliamo di fermoni altrimenti mi vedo costretto a dire PRESENTE!! icon_biggrin.gif
io sulla mia ho kiuso dietro le diablo corsa ma le pedane non le gratto anke perke appoggi e piolini sono del famoso kit DPM quindi molto piccoli.
la rr ha un'impostazione decisamente piu sportiva della f.
Paolo.


per il cambiare moto spero l'anno prossimo....ed è per questo che pensavo agli arretratori piuttosto che alle pedane arretrate.......non ho voglia di spendere una cifra spropositata e sfruttarle solo una stagione!!!
La diablo dietro io non la chiudo(mi mancano pochi mm)e gratto lo stesso le pedane......questo mi frena un pò perchè ho paura che una volta o l'altra mi si piantino e mi facciano volare!!
 
1733581
1733581 Inviato: 26 Mag 2007 9:07
 

gli arretratori sono un buon compromesso spesa - funzionalità anke perke nella guida sportiva la f risulta piu scomoda della rr.
se ti spalmi sul serbatoio, stai di uno scomodo atroce! se poi aggiungiamo ke io mio fisico non e proprio "asciutto" icon_eek.gif la sofferenza e garantita. ank'io penso di cambiare moto per il 2008, ci speravo per quest'anno ma non sempre i proggetti ke fai (dentro la tua testa) si possono realizzare ...
ti diro ke non mi dispiace piu di tanto anke perke cosi avremo la possibilita di vedere la nuova cbr 1000 icon_biggrin.gif
tu ? farai il salto 600-1000 ???
 
1734043
1734043 Inviato: 26 Mag 2007 11:12
 

hondomane ha scritto:
gli arretratori sono un buon compromesso spesa - funzionalità anke perke nella guida sportiva la f risulta piu scomoda della rr.
se ti spalmi sul serbatoio, stai di uno scomodo atroce! se poi aggiungiamo ke io mio fisico non e proprio "asciutto" icon_eek.gif la sofferenza e garantita. ank'io penso di cambiare moto per il 2008, ci speravo per quest'anno ma non sempre i proggetti ke fai (dentro la tua testa) si possono realizzare ...
ti diro ke non mi dispiace piu di tanto anke perke cosi avremo la possibilita di vedere la nuova cbr 1000 icon_biggrin.gif
tu ? farai il salto 600-1000 ???


è anche il mio problema....sono bello cicciottello e con le pedane cosi avanzate quando guido un pò in avanti la schiena mi fa una curva strana....mi sembra di essere gobbo.....e dopo un pò fa un male boia!!!
Per il salto....booo sono indeciso...da un lato vorrei il millone per la maggiore coppia ai bassi....però ho un pò di timore....non sò se sono pronto,finita questa stagione deciderò!!
e pure io sono curioso di vedere la nuova fireblade!!
 
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