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Nuovo Monster a Novembre [696]
1774529
1774529 Inviato: 1 Giu 2007 16:28
 

Ragazzi la mia curiosità si è incollata all'idea del motore Desmosedici ..... non potrebbe esser una roba pazzesca fare una naked con il motore 4 cilindri del desmosedici?? magari "semplificata" per renderla economicamente un pò più accessibile
ah proposito qualcuno mi sa dire se sul desmosedici che usano in gara funziona come un 4 cilindri tradizionale oppure con il sistema twin pulse, cioè come se fosse un bicilindrico?
....
 
1774780
1774780 Inviato: 1 Giu 2007 17:01
 

FrecciaRossa ha scritto:
Pincio ha scritto:
Per me l'unica cosa sicura è la sotituzione (per monster, GT, sport ecc) del 1000DS con il 1100DS, perchè e la sua naturale evoluzione dato che è del 2005.


già...ma se provano a lasciarlo cn la frizione APTC vado e gli incendio la fabbrica!!! icon_twisted.gif


Ti do una mano!!! icon_twisted.gif


...scusa ma poi a noi che ci frega, non dobbiamo farci S4R? icon_cool.gif

Ultima modifica di Pincio il 1 Giu 2007 17:02, modificato 1 volta in totale
 
1774784
1774784 Inviato: 1 Giu 2007 17:01
 

paoloco ha scritto:
Ragazzi la mia curiosità si è incollata all'idea del motore Desmosedici ..... non potrebbe esser una roba pazzesca fare una naked con il motore 4 cilindri del desmosedici?? magari "semplificata" per renderla economicamente un pò più accessibile
ah proposito qualcuno mi sa dire se sul desmosedici che usano in gara funziona come un 4 cilindri tradizionale oppure con il sistema twin pulse, cioè come se fosse un bicilindrico?
....
Dipende dalla pista, comunque mi sembra usino il twin pulse .
Per l'idea del naked desmosedici... bella, ma pensa che cavalleria senza carenatura!!
 
1774867
1774867 Inviato: 1 Giu 2007 17:17
 

Desmopier ha scritto:
paoloco ha scritto:
Ragazzi la mia curiosità si è incollata all'idea del motore Desmosedici ..... non potrebbe esser una roba pazzesca fare una naked con il motore 4 cilindri del desmosedici?? magari "semplificata" per renderla economicamente un pò più accessibile
ah proposito qualcuno mi sa dire se sul desmosedici che usano in gara funziona come un 4 cilindri tradizionale oppure con il sistema twin pulse, cioè come se fosse un bicilindrico?
....
Dipende dalla pista, comunque mi sembra usino il twin pulse .
Per l'idea del naked desmosedici... bella, ma pensa che cavalleria senza carenatura!!


ogni colpo di gasss ti pettina i capelli... da sotto il casco...
 
1775373
1775373 Inviato: 1 Giu 2007 18:48
 

desmosedici ullalla... non penso di essere ancora pronto per i salti nell´iperspazio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1775558
1775558 Inviato: 1 Giu 2007 19:21
 

E un 4 cilindri 600?? Devono solo rimpicciolire quello che c'è già... Magari vogliono combattere i jappo con le loro stesse armi.... vi immaginate un monster a 13000 giri? icon_lol.gif
 
1776226
1776226 Inviato: 1 Giu 2007 21:36
 

Zoso ha scritto:
E un 4 cilindri 600?? Devono solo rimpicciolire quello che c'è già... Magari vogliono combattere i jappo con le loro stesse armi.... vi immaginate un monster a 13000 giri? icon_lol.gif


non me lo immagino e prego Dio perchè Ducati non lo faccia...
 
1777229
1777229 Inviato: 2 Giu 2007 9:25
 

Astroboy ha scritto:
Zoso ha scritto:
E un 4 cilindri 600?? Devono solo rimpicciolire quello che c'è già... Magari vogliono combattere i jappo con le loro stesse armi.... vi immaginate un monster a 13000 giri? icon_lol.gif


non me lo immagino e prego Dio perchè Ducati non lo faccia...


Sia mai...e il pompone che fine fà!?!?!?!?!!?!!

NO NO RAGAZZI....non scherziamo...!!!
 
1777341
1777341 Inviato: 2 Giu 2007 9:52
 

Il Pompone me lo tengo stretto...sarà una reliquia... icon_eek.gif
 
1777464
1777464 Inviato: 2 Giu 2007 10:23
 

Ma pensateci un attimo, è una questione di marketing, se io vedo che la superiorità di vendite è netta (una casa jap sulle medie 600 vende circa il doppio di ducati) cerco di adeguarmi alla corrente del mercato, se le più vendute sono le 4 cil 600 si potrebbe anche pensare di inserirsi lì dato che un motore 800/1000 4 cil è già sviluppato, lasciando stare il vecchio monster che comunque vende bene ed è una garanzia.
Poi che ducati sia così orgogliosa da proseguire nella propria strada credo non ci siano dubbi icon_rolleyes.gif , ma i soldi fanno gola a tutti.
(E' solo un pensiero, non mi date addosso icon_lol.gif ma io una ducati 4 cil media la comprerei al volo)
 
1777790
1777790 Inviato: 2 Giu 2007 11:17
 

Zoso ha scritto:
Ma pensateci un attimo, è una questione di marketing, se io vedo che la superiorità di vendite è netta (una casa jap sulle medie 600 vende circa il doppio di ducati) cerco di adeguarmi alla corrente del mercato, se le più vendute sono le 4 cil 600 si potrebbe anche pensare di inserirsi lì dato che un motore 800/1000 4 cil è già sviluppato, lasciando stare il vecchio monster che comunque vende bene ed è una garanzia.
Poi che ducati sia così orgogliosa da proseguire nella propria strada credo non ci siano dubbi icon_rolleyes.gif , ma i soldi fanno gola a tutti.
(E' solo un pensiero, non mi date addosso icon_lol.gif ma io una ducati 4 cil media la comprerei al volo)


io non ho proprio capito cosa seriverebbero quei 2 cilindri in piu'?

Piu' cavalli?... se veramente servono (non credo proprio) fai un 600 raffreddato ad acqua... Basta ber arrivare a 90-100 cv, in compenso lasci la coppia e la fruibilità molto superiore del due rispetto al 4 cilindri!

Non è che le giappo vendan di più perche' son 4 cilindi, ma perchè costano meno (apparentemente) e sono (apparentemente) più affidabili.

Ricordo che in paesi dove NON hanno Valentino Rossi e quindi una masnada di neofiti che voglion la moto da 130 cv per andare al bar del paese, le moto più vendute sono bicilindriche (germania con la GS 500), in Giappone le 2 clindri sono in netto vantaggio (e Ducati vende più di un noto marchio giappo)...

No, io non produrrei 4 cilindri... a meno che...

... l'Euro 4 non ce lo imponga! Purtroppo TUTTI i BI con Euro3 hanno avuto problemi di diversa natura, magari con l'€4 icon_confused.gif
 
1778467
1778467 Inviato: 2 Giu 2007 12:43
 

Franzuscaaner ha scritto:

io non ho proprio capito cosa seriverebbero quei 2 cilindri in piu'?

Piu' cavalli?... se veramente servono (non credo proprio) fai un 600 raffreddato ad acqua... Basta ber arrivare a 90-100 cv, in compenso lasci la coppia e la fruibilità molto superiore del due rispetto al 4 cilindri!

Non è che le giappo vendan di più perche' son 4 cilindi, ma perchè costano meno (apparentemente) e sono (apparentemente) più affidabili.


I 2 cilindri in più non servono a nulla (nel senso che la moto cammina ugualmente), più cavalli neanche.
Il monster 695 in listino costa meno di tutte le medie jap, 6995€ contro i 7300€ della GSR (la meno costosa), l'affidabilità è la stessa (qui va a fortuna, cura nell'utilizzo e bravura dei meccanici nei tagliandi).
MA...... perchè le jap vendono il doppio? icon_rolleyes.gif Il monster è bello, componentistica ottima, di motore cen'è in abbondanza, le offerte di vendita non mancano, ma perchè vende la metà? Alla gente piacciono di più i 4 cilindri? perchè a parità di cilindrata hanno più cavalli?
Quando uscì il monster ducati presentò un prodotto fuori dagli schemi per quegli anni, non vedo cosa ci sarebbe di male a ripetersi.
 
1778628
1778628 Inviato: 2 Giu 2007 13:07
 

Beh, non costa meno delle Jap... con gli sconti le giapponesi costan meno! Certo poi le rivendi a molto meno... quindi sul lungo periodo convengono!

Ma se in Italia (solito patrio autolesionismo) per anni si dice "Soldi Buttati", si fanno discorsi su "i ducatisti" etc... ovvio che le giapp vendon di piu'.

Per fortuna nel mondo non è lo stesso! La moto piu' tifata al mondo? Ducati!
Com'è infatti che la Ducati in Giappone è il 4° (o 5°) produttore icon_rolleyes.gif

No., piu' che produrre motori a 4 cilindri, spererei che finalmente la gente smettesse a pensare che 140 cv a 18.000 giri SONO un valore positivo, ma una scemenza! icon_wink.gif

Ultima modifica di Franzuscaaner il 2 Giu 2007 17:25, modificato 1 volta in totale
 
1780016
1780016 Inviato: 2 Giu 2007 17:17
 

Franzuscaaner ha scritto:
...spererei che finalmente la gente smettesse di pensare che 140 cv a 18.000 giri SONO un valore positivo, ma una scemenza! icon_wink.gif
Erano anni che speravo di leggere una frase simile... bravo Franzus. Viva il pompone con i suoi cavalli, "pochi" ma sinceri e soprattutto SFRUTTABILI!
 
1786465
1786465 Inviato: 4 Giu 2007 9:03
 

Franzuscaaner ha scritto:

Ma se in Italia (solito patrio autolesionismo) per anni si dice "Soldi Buttati", si fanno discorsi su "i ducatisti" etc... ovvio che le giapp vendon di piu'.

No., piu' che produrre motori a 4 cilindri, spererei che finalmente la gente smettesse a pensare che 140 cv a 18.000 giri SONO un valore positivo, ma una scemenza! icon_wink.gif


Però Franz sarai d'accordo nel dire che solo negli ultimi anni Ducati si è allineata alle giappo in termini di affidabilità dai .... è la realtà. E lo stesso dicasi anche per gli altri marchi italiani come Guzzi...io conosco tantissime persone che tra la fine anni settanta e 6-7 anni fa, pur amando le italiane sono passate alle Giappo per la maggiore affidabilità. Se non diaciamo questo si fa una mistificazione della realtà ....

sul secondo punto invece ti quoto appieno .... ma la mia idea inziale era ppunto di un 4 Cilindri magari 600, con il twin pulse magari che da le sensazioni (credo?!?) di un bicilindrico ... sarebbe comunque un pò un pompone ... non potrebbe venirne fuori una moto affascinante? Con delle variazioni magari in modo da mantenere la potenza ai bassi, boh un Desmo 8? (4 cilindri x 2 valvole) .... lo so che adesso direte che sto farneticando icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1786923
1786923 Inviato: 4 Giu 2007 10:28
 

....chissà quanto ci toccerà attendere......per sapere cosa ci tocca....
 
1787049
1787049 Inviato: 4 Giu 2007 10:50
 

Ma, il discorso affidabilità non lo condivido molto, io ho posseduto il primo Monster 900 a carburatori, poi dopo 2 anni me lo hanno rubato, ma in quanto ad affidabilità nulla da dire, poi sono passato ad un Ninja, invogliato dal prezzo e dalla carna piu protettiva, bella, potente, ma vuota in basso rispetto al Pompone, a quel punto rivenduta al volo e ripassaggio a Ducati ma questa volta con un 900 SS, acquistata nuova nel 99, che ho tenuto per anni ed è ancora oggi fantastica, problemi di affidabilità pari a "0", ora è in vendita e sono passato ad un S2R 800, quindi ritorno al Monster dopo tanti anni ritrovandolo sembre bello ed affascinante, oltre che migliorato in alcuni aspetti, ma la forza bruta del 900 carburatori non c'è piu.
Inoltre spero proprio che Ducati non abbandoni, e credo che non lo farò, il bicilindrico a due valvole, ho provato il nuovo Hypermotard, 1100 con 90 cavalli, una vera goduria, appena apri ti da un sacco di emozioni.
Davvero spero che non cambi.....
 
1787260
1787260 Inviato: 4 Giu 2007 11:28
 

[quote="papinopapino"]Ma, il discorso affidabilità non lo condivido molto, io ho posseduto il primo Monster 900 a carburatori, poi dopo 2 anni me lo hanno rubato, ma in quanto ad affidabilità nulla da dire, poi sono passato ad un Ninja, invogliato dal prezzo e dalla carna piu protettiva, bella, potente, ma vuota in basso rispetto al Pompone, a quel punto rivenduta al volo e ripassaggio a Ducati ma questa volta con un 900 SS, acquistata nuova nel 99, che ho tenuto per anni ed è ancora oggi fantastica, problemi di affidabilità pari a "0"quote]

ok, non vuol dire che fossero tutte da buttare ma non paragonabili alle Giapponesi come affidabilità ... quanti modelli pieni di problemi come i problemi elettrici del monster 600 o il Paso degli anni 80 o altre moto italiane come Gilera (esperienza diretta disastrosa sulla pelle di mio fratello) ... dire che le moto italiane in quel periodo avessero livelli di affidabilità pari alle Giapponesi credo sia veramente poco sostenibile ...
 
1787437
1787437 Inviato: 4 Giu 2007 11:53
 

Zoso ha scritto:
E un 4 cilindri 600?? Devono solo rimpicciolire quello che c'è già... Magari vogliono combattere i jappo con le loro stesse armi.... vi immaginate un monster a 13000 giri? icon_lol.gif


Se la ducati si mettesse a fare le moto come i giapponesi chiuderebbe dopo pochi mesi, (senti ke rima)
è proprio il fatto che è diversa da loro ke le fa guadagnare quella fetta di mercato...

L'aprilia ha annunciato ke nel 2008 lancerà il suo motore a V 4 cilindri superbike da 200 cv ke sostituirà l'attuale bicilindrico montato sulla RSV... nulla da dire sulla potenza ottenuta, ma così l'aprilia perde la sua caratteristica, per me il rombo della RSV è sublime come quello ducati...

sul fatto ke la ducati sfornerà una bellissima moto ne sono quasi certo ma sicuramente non sarà il monster...sarà qualcosaltro chiamatelo come volete ma sicuramente non sarà più MONSTER icon_cry.gif
 
1787507
1787507 Inviato: 4 Giu 2007 12:03
 

io ho anche sentito dire....(in giro per i forum DMC da qualcuno che "sembrava" ben informato) .......che non si chiamerà nemmeno Monster....pare che al momento ci sia solo una sigla a contraddistinguerlo....
 
1787533
1787533 Inviato: 4 Giu 2007 12:07
 

Di anni 80 non ho diretta esperienza e quindi non saprei, mentre dai 90 in poi si, sia con giapponesi che con italiane (solo Ducati) quindi di altre marche non dico nulla.
Per "esperienza diretta" posso affermare nulla da invidiare alle giapponesi in fatto di affidabilità, ripeto, parlo solo di Ducati, non di altri marchi italiani.
 
1791590
1791590 Inviato: 4 Giu 2007 20:42
 

Nikki ha scritto:
io ho anche sentito dire....(in giro per i forum DMC da qualcuno che "sembrava" ben informato) .......che non si chiamerà nemmeno Monster....pare che al momento ci sia solo una sigla a contraddistinguerlo....
E meno male che non si chiamerà più Monster.
Visto che sarà per forza un amoto diversa (magari migliore, perché no) dovrà avere un nome diverso. Il monster era, è e sarà sempre solo quello disegnato da Miguel Galluzzi. Lunga vita al mostro.
 
1840101
1840101 Inviato: 12 Giu 2007 15:18
 

qualcuno ha novità??
 
1848936
1848936 Inviato: 13 Giu 2007 17:05
 

papinopapino ha scritto:
Di anni 80 non ho diretta esperienza e quindi non saprei, mentre dai 90 in poi si, sia con giapponesi che con italiane (solo Ducati) quindi di altre marche non dico nulla.
Per "esperienza diretta" posso affermare nulla da invidiare alle giapponesi in fatto di affidabilità, ripeto, parlo solo di Ducati, non di altri marchi italiani.


beh x affidabilità io aggiungerei guzzi e mv agusta...l aprilia?nn so
 
1859259
1859259 Inviato: 14 Giu 2007 21:37
Oggetto: risp
 

ciao

ho letto i vari post
ebbene io sono favorevole che ducati faccia un nuovo monster ,anche perche dopo15 anni di onoratissima carriera
e'giusto che ducati rinnovi il mito delle moto
pero allo stesso tempo secondo me dovrebbe far si che il vecchio monster non sia abbandonato ma ben si crei un marchio specifico del monster
e lo producesse nei modelli classici e cioe 695 -1000 con scariche bassi
1000 s2r-1000 s4r-s4rs
pochi modelli in modo da non confondere l'utente
ma che rispecchino le caratteristiche del monster classico
per poi parlare del 4 cilindri 600 che ducati potrebbe fare
be direi che l'idea non e' male purtroppo per la produzione ducati non e' fattibbile perche richiederebbe uno sforzo economico non indifferente
e le moto verrebbero ha costare molto piu care delle jap 4 cil in linea perche il 4 cilindri a L O A v CHE dir si voglia come architettura e' piu complicato e quindi piu costoso es VFR honda MOTORE V4 ebbene nonostante sia honda in proprorzione alle altre honda e' piu caro
per cui per ducati e' peggio
Piuttorsto come a detto franzuscanner che facciano il bicilindrico desmo con raffreddamento ad acqua
la tecnologia ce l'hanno gia vedi testa stetta e i vari motori per st2 st3 st4
per cui fare un 695 2 valvole raffreddato ad acqua non e' impossibbuile per ducati inoltre il motore da 70 cv che ha ora potrebbe arrivare senza problemi a 90 100 cv
es monster 620 -63 cv raffreddamento aria
motore suzuki del SV 650 75 CV RAFFREDAMENTO acqua
comunque questo discorso io lo feci in un post qualche tempo fa
 
1861653
1861653 Inviato: 15 Giu 2007 10:25
Oggetto: Re: risp
 

goosecat ha scritto:
......es monster 620 -63 cv raffreddamento aria
motore suzuki del SV 650 75 CV RAFFREDAMENTO acqua
comunque questo discorso io lo feci in un post qualche tempo fa


icon_rolleyes.gif Mah non vedo dove sta il problema icon_redface.gif
Il desmo che viene raffreddato ad aria con 73cv del 695 è un motore vincente invece ! Dove lo trovi un 4 cilindri con le stesse prestazioni che non sia raffreddato ad acqua ? Io l'ho scelta apposta perchè essendo oltretutto la mia prima moto, quindi di potenza media e non esagerata, la sua manutenzione è anche più gestibile: niente radiatore quindi niente perdite di liquidi, rabbocchi, pompa che può rompersi, elettroventola che non parte ecc...ecc....
Se volessi il top di coppia e CV c'è sempre l'S4 ! Non ha senso su una naked pompare un 600cc come sulle supersportive icon_wink.gif
 
1861748
1861748 Inviato: 15 Giu 2007 10:34
Oggetto: Re: risp
 

superbep ha scritto:
goosecat ha scritto:
......es monster 620 -63 cv raffreddamento aria
motore suzuki del SV 650 75 CV RAFFREDAMENTO acqua
comunque questo discorso io lo feci in un post qualche tempo fa


icon_rolleyes.gif Mah non vedo dove sta il problema icon_redface.gif
Il desmo che viene raffreddato ad aria con 73cv del 695 è un motore vincente invece ! Dove lo trovi un 4 cilindri con le stesse prestazioni che non sia raffreddato ad acqua ? Io l'ho scelta apposta perchè essendo oltretutto la mia prima moto, quindi di potenza media e non esagerata, la sua manutenzione è anche più gestibile: niente radiatore quindi niente perdite di liquidi, rabbocchi, pompa che può rompersi, elettroventola che non parte ecc...ecc....
Se volessi il top di coppia e CV c'è sempre l'S4 ! Non ha senso su una naked pompare un 600cc come sulle supersportive icon_wink.gif



sul raffreddamento io dico ARIA, i cv sono più che sufficienti e il motore così è molto più bello, con le lamelle e i pochi ingombri!!
 
1862282
1862282 Inviato: 15 Giu 2007 11:27
 

in più l'sv 650 non può essere paragonato al 620, perché è un 4 valvole.
I 72 cv escono da lì, e non dal fatto che è raffreddato ad acqua...
 
2312714
2312714 Inviato: 24 Ago 2007 19:00
 

Pincio ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
Pincio ha scritto:
Per me l'unica cosa sicura è la sotituzione (per monster, GT, sport ecc) del 1000DS con il 1100DS, perchè e la sua naturale evoluzione dato che è del 2005.


già...ma se provano a lasciarlo cn la frizione APTC vado e gli incendio la fabbrica!!! icon_twisted.gif


Ti do una mano!!! icon_twisted.gif


...scusa ma poi a noi che ci frega, non dobbiamo farci S4R? icon_cool.gif


Scusate cos'ha la ATPC che non va? inoltre... non ce l'hanno solo i "piccoli", cioè 695 e 800?



Citazione:
Ragazzi la mia curiosità si è incollata all'idea del motore Desmosedici ..... non potrebbe esser una roba pazzesca fare una naked con il motore 4 cilindri del desmosedici?? magari "semplificata" per renderla economicamente un pò più accessibile


Il motore D16 è stato progettato per essere prodotto in numeri ridottissimo, anche meno delle 1500 che effettivamente saranno prodotte (con grande sforzo, visto che all'inizio si pensava di farne meno...), per cui credo che il 4 morirà con la D16.


Citazione:
io ho anche sentito dire....(in giro per i forum DMC da qualcuno che "sembrava" ben informato) .......che non si chiamerà nemmeno Monster....pare che al momento ci sia solo una sigla a contraddistinguerlo....


Il fatto che ci sia una sigla non significa niente, tutte le case usano sigle e codici per identificare i progetti, pensa per esempio alle BMW (E36, E46, E90...). E' sicuramente più comodo, per chi lavora al progetto di una moto nuova, chiamarla "xy" che "nuovo monster".

Citazione:
Dipende dalla pista, comunque mi sembra usino il twin pulse .


Ho letto che il twin pulse sia stato usato solo all'inizio-inizio e poi subito abbandonato perchè semp'licemtne il motore non stava fatto. Comunque basta ascoltare il rumore per accorgersene, il TP dovrebbe suonare uguale a un bicilindrico (cioè cupo), mentre la GP7 suona praticamente come le altre moto....
 
2312832
2312832 Inviato: 24 Ago 2007 19:18
 

io invece il monster raffreddato ad acqua non lo disdegnerei per niente.. va bene il culto del monster ma il progresso è progresso
 
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