scavenger ha scritto:
Vi voglio bene...per cortesia...ma ci rendiamo conto delle assurdità che stanno uscendo? Facciamo 2 paragoni oggettivi (e sottolineo oggettivi perchè la soggettività è fine a se stessa):
1)Potenza:
Monster s4rs(testastretta)
Tipo Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 4 valvole Testastretta, raffreddamento a liquido
Cilindrata 998 cc
Alesaggio x Corsa 100 x 63,5 mm
Rapporto di Compressione 11,4:1
Potenza* 95.7 kw - 130 cv @ 9500 giri/min
Coppia* 103,9 Nm - 10,6kgm @ 7500 giri/min
"Monster" 1100s
Tipo Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
Cilindrata 1078 cc
Alesaggio x Corsa 98 x 71.5 mm
Rapporto di Compressione 10,7:1
Potenza* 69,8 kW - 95 CV @ 7.500 giri/min
Coppia* 103 Nm - 10.5 Kgm @ 6.000 giri/min
Il paragone parla da solo...ma vorrei farvi giusto notare che il caro vecchio mostro pur avendo una cilindrata inferiore ha circa 40 cv in più...4 valvole per cilindrio e motore testastretta!!! Stiamo parlando di una moto ai vertici della categoria delle naked 1000!!!
Dall'altro lato abbiamo lo sfidante con una cilindrata di 1100cc e la potenza più bassa e ridicola della categoria....soli 95 cv!!! Praticamente anche una z750 in autostrada vi fa pelo e contro pelo!
Ci credo che è più facile da portare!!! è una bici con le ruote grandi! Nemmeno modificandolo a dovere raggiungerà mai i 130 cv! E ci tengo a sottolineare che la coppia è stata mantenuta alta aumentando opportunamente la cilindrata...non per altro! Il monster s4r si che è una moto cattiva e difficile da guidare!!!
2) vi prego non dimentichiamo la dotazione altamente di qualità dell's4rs...vi prego!
s4rs:
Sospensione anteriore Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con TiN, completamente regolabile
Freno anteriore 2 dischi da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini e 4 pastiglie
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Ohlins completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio.
1100s:
Sospensione anteriore Forcella Ohlins a steli rovesciati da 43 mm con TiN, completamente regolabile
Freno anteriore 2 dischi da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini
Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Ohlins regolabile nel precarico e in estensione
Anche qui le differenze come noterete ci sono...
Conclusioni (oggettive...ricordando che delle impressioni soggettive non so che farmene): il 1100s è una bici...competitività? Zero...Facilità di guida? Certamente...è una bici!
Scusa ma leggi solo quello che vuoi vedere?no perche il mio paragano non era fra 1100s e s4r prima di tutto e poi ho detto che a facilità di guida il 1100 è mille volte + avanti della vecchia serie!e qui è innegabile la cosa!!!non ho parlato di cavalli o coppia ed inoltre ho aggiunto che io ho preso l's4r proprio perche a dotazione era molto ma molto + corposo, quindi le fesserie qui non le sto di certo dicendo io...