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Inviato: 20 Mag 2010 16:22
Oggetto: Re: Valvola allo scarico..... eliminazione????
kikko35 ha scritto:
ciao ragazziiiiii... volevo avere qualke informazione in merito alla valvola posta tra la fine dei collettori e l'inizio del catalizzatore.. premetto ke ho montato un terminale thunder arrow quello da trofeo suzuki per intenderci e filtro aperto... i consigli purtroppo sono molto discordanti tra preparatori ognuno la pensa in maniera differente... qualcuno sostiene ke per aver un ottimo rendimento da parte della 750 il compromesso ideale sarebbe terminale completo di collettori e filtro aperto senza nemmeno andar a sostituire la centralina ma semplicemente modificando i dati della centralina originale visto ke le nuove centraline montate sui k7 sono a 64k quindi totalmente settabili... qualcun altro mi dice ke basta scollegare la valvola di scarico per ottenere gli stessi risultati dei collettori modificati magari non al 100% ma all80% ke sarebbe più ke sufficente se fosse vero riducendo drasticamente la spesa ke comporterebbero i collettori... quindi stefano serri nonchè l'organizzatore del suzuki cup di modena mi ha detto ke per un uso stradale l'ottimo compromesso è filtro aperto terminale meglio lungo evitando i trombetta ke vanno meglio sulla 600 quindi il mio thunder è perfetto E LA cosa più importante mi dice DI scollegare la valvola sullo scarico tramite il cavetto nero marrone posto nel cablaggio sotto la sella così facendo la valvola non riceve più segnale e resterebbe aperta rendendo l'erogazione più nervosa... scollegando il cavo non dovrebbe nemmeno apparire l'errore iniezione f1 e la valvola sarebbe perennem aperta qualcuno potrebbe confermare la cosa se REALMENTE LO SA O HA PROVATO.. quindi terminale filtro aperto valvola esclusa e leggero ingrassaggio dicono la moto prenda 3 4 cv distribuiti per tutta il range di erogazione possibile???
Ciao,
se vai in pista ha senso togliere la valvola EXCVA, su strada perdi ai bassi qualcosa.
Sulla riprogrammabilità delle centraline originali forse è vero che è possibile riprogrammarle ma non ti aspettare poi che sia come una centralina aggiuntiva.
E' possibile modificare la centralina originale in Yoshimura per i seguenti modelli
Gsx-r 1000 K5-K6
Gsx-r 750 K6-K7
Gsx-r 600 K6-K7
Ti costerebbe circa 500€.
Se ti posso dare un consiglio per essere certo che il lavoro di riprogrammazione lo fanno dovresti assistere ad esso, alle volte c'è chi dice che fa modifiche ma poi di fatto non le fa, c'è poi chi non emette fattura per i lavori che fa, mi sembra del tutto corretto che si sappia cosa sia stato fatto alla moto.
Se devi intervenire su pistoni, manovellismi, testata e basamento vai da Robby Motor per il resto puoi fare le cose anche presso la concessionaria dalla quale ti servi.
Stefano Serri è di Puianello (RE) ?
Ciao