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Valvola allo scarico..... eliminazione????
1776729
1776729 Inviato: 1 Giu 2007 23:28
 

scusate se riesumo questo post, ma allora in definitiva...giusto 5 domandine:

1) Si ha qualche guadagno (anche piccolo,tanto è gratis) a scollegare la Valvola allo scarico?

2) Si hanno svantaggi?

3) Per scollegarla è necessario montare una centralina aggiuntiva (vedi RapidBike o PC3)?

4) io ho su solo il terminale,ma vorrei mettere anche un BMC e quindi dovrei far ingrassare...alla fine gli step sono di 5 punti% o di 2.5?

5) Volevo (per ora,visto che le mie finanze scarseggiano) far rimappare la centralina originale...sapete consigliarmi qualche bravo meccanico in zona Sempione (Arona,Castelletto,Sesto Calende,Gallarate,Busto,Legnano,Rho e Milano...giusto 80km di zona...eh eh)?

Grazie mille anticipatamente.

CIAUZ
 
6592626
6592626 Inviato: 22 Dic 2008 17:07
 

Io scollegai la lambda e quindi la valvola prima di collegare la PC3 (quindi moto tutta originale e solo lambda e valvola scollegati) solo che ingenuamente non lasciai la valvola aperta ma semichiusa, notai la moto un pò fiacca ai bassi ma più fluida nel prendere i giri e minor effetto on off, oggi ho appena modificato l'apertura della valvola solo che non l'ho provata ancora (mi manca l'assicurazione :....( )

p.s. ora ho la pc3 quindi non saprei dirti quali sono le sensazioni di guida con la sola valvola scollegata
 
6594287
6594287 Inviato: 22 Dic 2008 20:50
 

non penso abbia molto senso senza un completo + centralina rb o pc

io sono di lissone e la moto la porto da burani moto. Sono molto bravi.
 
9893824
9893824 Inviato: 20 Mag 2010 9:14
 

scusate ma la modifica del pin - 30 è reversibile? si può riportare all'originale?
 
9896585
9896585 Inviato: 20 Mag 2010 16:22
Oggetto: Re: Valvola allo scarico..... eliminazione????
 

kikko35 ha scritto:
ciao ragazziiiiii... volevo avere qualke informazione in merito alla valvola posta tra la fine dei collettori e l'inizio del catalizzatore.. premetto ke ho montato un terminale thunder arrow quello da trofeo suzuki per intenderci e filtro aperto... i consigli purtroppo sono molto discordanti tra preparatori ognuno la pensa in maniera differente... qualcuno sostiene ke per aver un ottimo rendimento da parte della 750 il compromesso ideale sarebbe terminale completo di collettori e filtro aperto senza nemmeno andar a sostituire la centralina ma semplicemente modificando i dati della centralina originale visto ke le nuove centraline montate sui k7 sono a 64k quindi totalmente settabili... qualcun altro mi dice ke basta scollegare la valvola di scarico per ottenere gli stessi risultati dei collettori modificati magari non al 100% ma all80% ke sarebbe più ke sufficente se fosse vero riducendo drasticamente la spesa ke comporterebbero i collettori... quindi stefano serri nonchè l'organizzatore del suzuki cup di modena mi ha detto ke per un uso stradale l'ottimo compromesso è filtro aperto terminale meglio lungo evitando i trombetta ke vanno meglio sulla 600 quindi il mio thunder è perfetto E LA cosa più importante mi dice DI scollegare la valvola sullo scarico tramite il cavetto nero marrone posto nel cablaggio sotto la sella così facendo la valvola non riceve più segnale e resterebbe aperta rendendo l'erogazione più nervosa... scollegando il cavo non dovrebbe nemmeno apparire l'errore iniezione f1 e la valvola sarebbe perennem aperta qualcuno potrebbe confermare la cosa se REALMENTE LO SA O HA PROVATO.. quindi terminale filtro aperto valvola esclusa e leggero ingrassaggio dicono la moto prenda 3 4 cv distribuiti per tutta il range di erogazione possibile???



Ciao,

se vai in pista ha senso togliere la valvola EXCVA, su strada perdi ai bassi qualcosa.
Sulla riprogrammabilità delle centraline originali forse è vero che è possibile riprogrammarle ma non ti aspettare poi che sia come una centralina aggiuntiva.
E' possibile modificare la centralina originale in Yoshimura per i seguenti modelli
Gsx-r 1000 K5-K6
Gsx-r 750 K6-K7
Gsx-r 600 K6-K7
Ti costerebbe circa 500€.

Se ti posso dare un consiglio per essere certo che il lavoro di riprogrammazione lo fanno dovresti assistere ad esso, alle volte c'è chi dice che fa modifiche ma poi di fatto non le fa, c'è poi chi non emette fattura per i lavori che fa, mi sembra del tutto corretto che si sappia cosa sia stato fatto alla moto.
Se devi intervenire su pistoni, manovellismi, testata e basamento vai da Robby Motor per il resto puoi fare le cose anche presso la concessionaria dalla quale ti servi.
Stefano Serri è di Puianello (RE) ?

Ciao
 
9899586
9899586 Inviato: 20 Mag 2010 23:00
 

L'utente che hai quotato non scrive più da almeno due anni... icon_asd.gif icon_lol.gif
 
9900267
9900267 Inviato: 21 Mag 2010 9:00
 

Giuliok6 ha scritto:
L'utente che hai quotato non scrive più da almeno due anni... icon_asd.gif icon_lol.gif



Si, ma volevo puntualizzare una cosa che poi può servire a qualcun altro.
Sul fatto che non scrive post da almeno due anni non mi è dato saperlo. icon_mrgreen.gif

Apprezzo comunque la gente simpatica e scherzosa icon_mrgreen.gif
 
9901162
9901162 Inviato: 21 Mag 2010 12:04
 

Kangurello ha scritto:



Si, ma volevo puntualizzare una cosa che poi può servire a qualcun altro.
Sul fatto che non scrive post da almeno due anni non mi è dato saperlo. icon_mrgreen.gif

Apprezzo comunque la gente simpatica e scherzosa icon_mrgreen.gif

Te l'ho detto anche perchè magari stai li a scrivere per nulla..
Per saperlo basta guardare sia il post che hai quotato(già vecchio di suo)che nel profilo dell'utente alla voce"leggi tutti i msg".. icon_wink.gif
 
11964390
11964390 Inviato: 11 Giu 2011 0:51
 

Riesumo anche io questo topic icon_biggrin.gif
Leggendo il post di Kangurello mi pare di capire che la centralina originale disponga di mappature differenti per lo scarico originale oppure yoshimura.. E' così?
Io che ho comprato la mia uscita dal concessionario con lo yoshimura, dovrei già avere questa mappatura? Se rimetto lo scarico originale sarebbe da rimappare? icon_eek.gif
 
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