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Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
6027781
6027781 Inviato: 17 Ott 2008 15:35
 

controllato le candele?
 
6027838
6027838 Inviato: 17 Ott 2008 15:39
 

sinceramente no... ma è possibile che i così pochi giorni si siano già sporcate tanto da non funzionare? comunque controllerò.... pensavo anche ai carburatori , ma anche quì, com'è possibile che si siano riempiti di monnezza in così pochi giorni?
Certo che è sfiga, il primo giorno che avrei potuto utilizzarla in tranquillità, non parte!!!! grrrrrrrrrrrrr icon_evil.gif
 
6033924
6033924 Inviato: 18 Ott 2008 7:37
 

ciao sei hai le fasce elastiche che non tengono + bastano pochi giorni di non utilizzo e quando fai partire la moto si imbrattano le candele prova a smontarle e vedere se sono sporche o no a me è successa la stessa cosa..
 
6247239
6247239 Inviato: 8 Nov 2008 18:41
 

salve ragazzi aiuto guido aiutami ,oggi ho messo in moto la moto pero' ho riscontrato un grossoo problema si riscalda soltanto una marmitta cioe una si fa rovente l'altra fredda ho provato se arrivava corrente alla candela tutto ok cosa puo' essere . ma va a benzina sta moto?ho revisionato il carba puo essere lui ? se si che posso fare?
 
6256523
6256523 Inviato: 10 Nov 2008 9:41
 

A questo punto penso che i consigli degli appassionati non siano sufficienti, ci vuole un buon meccanico icon_biggrin.gif

E' molto probabile che i due carburatori siano tarati in modo differente, per cui un cilindro lavora di più dell'altro, anche solo una apertura differente tra le due farfalle può causare problemi. Oppure i getti lasciano passare quantità differenti di benzina, oppure...?????

Trovati un buon carburatorista, fai prima e sei sicuro del risultato, dai retta a me. Poi se vuoi tribolare...siamo qui per aiutarti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6323902
6323902 Inviato: 17 Nov 2008 20:44
 

sera a tutti ciao guido ,scusami ancora allora il problema del surriscaldamento di una sola marmitta e' stato risolto dal meccanico revisionando il carba ,pero mi stava facendo venire un' infarto xche' mi ha chiamato dicendomi che il cilindro era ingrippato xche' dopo aver revisionato il carba usciva un sacco di fumo dalla marmitta .sono andato subito li il giorno dopo e' la moto andava bene pero lui diceva che ora solo la mattina a freddo usciva un po' di fumi biancastro e lui pensa che siano i gommini suule valvole che lasciano cadere un po' di olio e' possibile ?ti chiedo questo xche' il giorno dopo mi ha detto di farla prima camminare un po' poi si vede
 
6326895
6326895 Inviato: 18 Nov 2008 8:49
 

Data l'età della moto ci sta tutto: può essere il gioco nel cilindro così come le guide valvole usurate. Anche la mia fuma un po', ma poiché ha 56000 km non mi preoccupo più di tanto icon_biggrin.gif
 
6333377
6333377 Inviato: 18 Nov 2008 20:49
 

grazie guido ti volevo chiedere un'altra cosa lo spillo conico e' facile da trovare e' uguale a qualche modello di moto piu recente?xche il problema si e' ripresentato un'altra volta il meccanico non e' sicuro non capisce xche si imbratta sempre la candela non sa se e' benzina o olio ha cambiato anche i gommini sulle valvole secondo te cosa puo essere?
 
6339313
6339313 Inviato: 19 Nov 2008 15:14
 

Non ne ho la minima idea, pensa che ho difficoltà a trovare due spilli E17 nuovi per due carburatori Dellorto VHBZ, figurati trovare in Italia qualcosa dei Keihin dell'epoca! Puoi provare a chiedere qui:
Link a pagina di Motorcyclecarbs.com
 
6368030
6368030 Inviato: 22 Nov 2008 17:30
 

salve a tutti ,qualcuno saprebbe aiutarmi ho la mia z400 che fa capricci quando resta ferma x un po' (da premettere che e' stata dal meccanico che ha revisionato il carba,ha controllato la compressione, l'anticipo ,ha sostituito i gommini sulle valvole ed e' tutto ok)si imbratta la candela del cilindro dx .in alcuni casi si da un colpo di acceleratore e tutto si risolve in altri casi la moto resta in funzione con un solo cilindro fino a quando non si sostituisce la candela e poi va benissimo sempre e' un orologio .da premettere che lo moto non fuma neanche un po' quando va ttutto in funzione regolarmente .domande: potrebbe eswsere un problema di candela ?si protrebbe ovviare in qualche modo (mettendo una candela piu' buona ?potrebbe essere dovuto al fatto che la moto e' stata ferma x un bel po' di tempo?vi chiedo tutto questo xche' il meccanico non sa cosa potrebbe essere vuole iniziare a smontare tutto ed io non voglio
 
6370160
6370160 Inviato: 22 Nov 2008 21:41
 

Prova ad invertire i cavi che vanno alle candele (tanto la bobina è unica ed il motore funziona a scintilla persa, cioè ogni giro del motore la scintilla scocca contemporaneamente in entrambi i cilindri) e guarda se si imbratta sempre il cilindro destro, se il difetto si dovesse spostare sul sinistro allora il cavo che va a quel cilindro potrebbe essere danneggiato e dare dispersioni a massa con conseguente mancanza saltuaria della scintilla e quindi cattiva combustione.
 
6390685
6390685 Inviato: 25 Nov 2008 12:28
 

raga ma e' facile trovare il filtro olio ?
 
6394400
6394400 Inviato: 25 Nov 2008 18:12
 

Sì, si trova facilmente perché è un filtro che va bene in numerosi altri modelli Kawasaki e Honda, io ho portato il campione in negozio e, prese le misure, me ne hanno trovato subito uno uguale.
Se mi ricordo ti scrivo qui marca e modello del filtro che ho preso.

Ecco:

MEIWA COMPANY LIMITED
MIW

H1001 H1002 (Honda)
Oem N° 15412-300-024/325

K2004 (Kawasaki)
Oem N° 16099-003

Y4005 (Yamaha)
Oem N° 36Y-13441-00
 
6601118
6601118 Inviato: 23 Dic 2008 20:39
 

ciao a tutti , ciao guido ,dopo tanto lavoro ho finito il restauro del mio mostro vi faccio vedere il risultato Link a pagina di Img366.imageshack.us
che ne pensate? tanti auguri di buon natale
 
6620964
6620964 Inviato: 27 Dic 2008 18:55
 

Bravissimo! E grazie per gli auguri icon_biggrin.gif
 
6761911
6761911 Inviato: 16 Gen 2009 17:06
 

salve a tutti, guido mi spieghi come funziona il rubinetto della benzina xche quando lascio la moto ferma x un po' non parte con facilita pero oggi ho notato che se sposto il rubi tutto a destra su pre la moto parte subito.....oggi ci ho fatto 60 km che sballo pero quando lascio il manubrio trema molto come mai?
 
6762433
6762433 Inviato: 16 Gen 2009 18:05
 

Il rubinetto ha i fori di passaggio della benzina molto piccoli e spesso parzialmente otturati da morchie di vecchia data, nella mia praticamente non passava più benzina ed ho dovuto pulirli molto accuratamente. Può darsi che in una delle due posizioni ne passi di più e riempia prima le vaschette, prova a smontarlo e pulire per bene tutti i passaggi.

Il fatto che tremi quando molli il manubrio (ma il manubrio si deve sempre tenere saldamente con entrambe le mani!) può essere dovuto a svariate cause: gomma anteriore consumata male (spesso cambiando gomma si risolve) o mal equilibrata, cannotto di sterzo con gioco nei cuscinetti o storto, forcelle a banana ecc. ecc.
Non è facile individuarne la causa al primo tentativo. Nella mia Honda Nighthawk avevo risolto, ma non del tutto, con una gomma anteriore nuova, comunque tenendo il manubrio con entrambe le mani non mi creava alcun problema.
 
6856102
6856102 Inviato: 29 Gen 2009 0:41
 

salve a tutti ....ciao guido scusami se ti ho fatto un sacco di domande ma devo icon_asd.gif icon_asd.gif ....il mio gioiello ha bisogno solo di qualche ritocco x essere perfetta ..da premettere che va benissimo pero ho delle cose da sistemare prima della primavera cioe .,1(mi dici che candele usi ...2(quando tolgo le candele escono nere da premettere che il carba e gia stato revisionato ..possono essere le candele che non sono adatte..3(la pressione dei pneumatici
qual e....4( un meccanico del paese mi ha detto che possono essere anche le marmitte non
originali x il problema delle candele....5(sul sito kz400.com non trovo il mio modello sul libretto ce scritto solo k4 2 . da un altra parte solo k4e ......notte
 
6856435
6856435 Inviato: 29 Gen 2009 8:56
 

Candele: si devono usare le sue come da manuale (almeno come punto di partenza)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi se le marmitte sono molto diverse dalle originali (non come forma ma come passaggio dei gas) va regolata principalmente la carburazione ed eventualmente cambiata la gradazione termica della candela. Qui non so aiutarti, ci vuole un buon meccanico!

Non so identificare esattamente il modello, provo a cercare eusa_think.gif
 
6856514
6856514 Inviato: 29 Gen 2009 9:13
 

Per me è una KZ400 B2 del '79, potrebbe essere anche una B1 del '78

immagini visibili ai soli utenti registrati



però ti manca il codino dietro alla sella che, dalla foto che hai postato, sembra essere proprio quella della B1-B2.

Anche il motore con i registri valvole sul davanti è quello della serie successiva alla mia che ha i registri ai lati della testa.

Fai delle foto nitide di entrambi i lati in modo che si possano vedere i particolari così sarà possibile cercare meglio.

Dimenticavo, dai numeri di telaio e motore si può risalire con maggior precisione al modello, per cui se vuoi inviameli in MP e proverò a cercare, se vuoi puoi cercarli da te qui:

Link a pagina di Kz400.com
 
6860311
6860311 Inviato: 29 Gen 2009 18:25
 

guido ho scoperto che la marmitta della mia bestia e quella della bmw r100 1000 puo creare problemi
 
6864178
6864178 Inviato: 30 Gen 2009 9:05
 

I problemi sono quelli legati al flusso dei gas che non è quello calcolato dai progettisti.
In linea di massima se il passaggio è più "libero" si ha un calo di potenza e coppia ai bassi regimi ed un aumento ad alto numero di giri, ma solo se in presenza di una idonea carburazione, ottenuta anche con getti del massimo maggiorati ed opportune regolazioni ed eventuale sostituzione del filtro dell'aria con altro più aperto (od al limite con due bei tromboncini)

Pertanto possono anche andare bene, ma sicuramente le originali darebbero una facilità di messa a punto maggiore in quanto, rispettando le specifiche tecniche del modello, si parte da dati certi e le regolazioni sarebbero limitate a lievi ritocchi.
 
6866303
6866303 Inviato: 30 Gen 2009 14:53
 

guido stanotte ho fatto una ricerca ed ho capito che anche l'usura delle membrane del carba puo' provocare il problema delle candele vero?nel senso le mie erano rotte io l'ho revisionate potrebbero' essere quelle che fanno arrivare poca aria quindi provocano una carburazione grassa?se si solo x prova posso pulire bene le candele e dopo usare la moto con un poco di aria tirata?solo x prova logicamente ciaoo
 
6866966
6866966 Inviato: 30 Gen 2009 16:10
 

Non penso che sia una soluzione.
Le membrane se sono rotte semplicemente non lavorano più e non dovresti riuscire ad accelerare. Se sono indurite varia la loro risposta, ma anche in questo caso non salirebbe di giri il motore.
Se però una sola non funzionasse il motore risulterebbe squilibrato, non so però darti delle soluzioni, l'unica è far vedere i carburatori da un professionista che sappia il fatto suo.
 
6913640
6913640 Inviato: 6 Feb 2009 10:06
 

Ciao a tutti, scrivo qui perchè mi sembra lo spazio più adatto..

vorrei riveniciare un sebatoio della mia Kawasaki z400 dato che ha una bozza da rialzare.
Attualemnte serbatoio e fianchetti sono verniciati di un colore non orginale e privi dei decals

Volevo sapere se è possibile trovare i decals da applicare, purtroppo cercando in giro non sono riuscito a rintraccire quelli per il mio modello, avete consigli??

Grazie in anticipo
 
6916738
6916738 Inviato: 6 Feb 2009 17:18
 

Dipende, se il modello è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



io le ho trovate qui (non posso indicare una pagina specifica perché il sito non me lo permette):

Link a pagina di Reproductiondecals.com

85$ e ti togli la paura icon_mrgreen.gif
 
6937472
6937472 Inviato: 9 Feb 2009 20:05
 

No Guido, i miei decals sono come questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



purtroppo è l'unica foto che ho trovato; immagino sarà impossibile reperirli...

ma che voi sappiate un buon carrozziere non potrebbe riprodurli a mano??

Grazie ancora.
 
6938946
6938946 Inviato: 9 Feb 2009 22:08
 

Secondo me sì. Anzi ritengo che i filetti vengano bene fatti con la vernice, meglio che con gli adesivi.
Io ero partito con l'idea di farli a vernice, poi la loro complessità mi ha fatto propendere per le decals...
 
7260294
7260294 Inviato: 27 Mar 2009 16:00
 

ciao guido come va' spero bene ti volevo chiedere che ruota devo mettere (anteriore) xche la 3.25 non riesco a trovarla?
 
7261065
7261065 Inviato: 27 Mar 2009 17:43
 

Si trovano in rete le misure giuste, ad esempio queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non ricordo su due piedi la misura del cerchio quella in foto è da 18.

Io le ho prese sul sito Nikpneumatici.com.

Altrimenti chiedi al tuo gommista di fiducia la tabella di conversione e monti quelle che vuoi, però poi alle revisioni od in occasione di controlli su strada qualche volta trovi quello che ti fa grane...
 
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