GuidoGR ha scritto:
Quoto niazinu, ha detto parole sante.
Se uno non lo fa per hobby, cioè proprio perché gli piace scendere in garage/ cantina/officina invece di andare al cinema od a cena con gli amici, è meglio che si comperi una moto usata in ottime condizioni, magari spendendo qualche soldo in più subito!
Se invece uno non guarda la spesa ed il tempo, ma lo fa perché ne trae giovamento (relax, divertimento, tranquillità ecc.) allora anche un rottame acquista significato, in quanto il denaro speso viene visto come la giornaliera di sci, l'affitto del campo da tennis, l'ingresso in discoteca od altra spesa fatta al solo scopo di divertirsi.
Se uno dovesse poi conteggiare acquisto, spese ed ore lavorate a che prezzo dovrebbe vendere la moto restaurata, ammesso che desideri poi venderla?
Ciò che dici è sacrosanto..
Ma la questione era non farsi abbindolare con un catorcio venduto per moto perfetta.. comunque la mia alternativa è una z250 dell'81.. piccina rispetto al 500 four che avevo ma sincera (almeno pero).. e anche lì qualche lavoretto dovrò farlo: a proposito meditavo se cambiare la catena di distribuzione (20000 km attivi).. che ne dite?