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Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
5753696
5753696 Inviato: 22 Set 2008 11:24
 

salve allora x ravvivare le cromature cosa posso usare che prodotto ?posso usare una spazzola davanti ad un trapano o cosa fatemi sapere vi prego
 
5753738
5753738 Inviato: 22 Set 2008 11:28
 

tipo quelle spazzole che si unaso x mettere la cera sulle macchine intendevo
 
5811461
5811461 Inviato: 27 Set 2008 0:51
 

help help allora e' arrivata ora ho veramente bisogno di voi con alcune domande
1)la moto e' stata ferma x un po' il proprietario l'ha messo in moto solo caricando la batteria devo controllare qualcosa ?
2)la luce rossa del quadro cosa indica xche' a minimo si accende e si spegne?
3)quale olio usa ?
4)vorrei smontare i carterini x cromarli uscira' l'olio se si e' quello del motore ? che comunque devo cambiare
5)precedentemente ho postato una foto della moto e' rossa potete dirmi se il carburatore e' con le membrane ?
6)la moto parte pero tende a spegnersi cosa posso controllare
7)x lucidare le cromature ho letto che si puo usare il sidol con la lana vetro e' giusto? anche sulla testata
 
5812173
5812173 Inviato: 27 Set 2008 9:37
 

1) quello che si controlla di solito in una moto ferma da tempo (candele, olio, filtri, freni ecc. ecc.)
2) se è la spia dell'olio vuol dire che al minimo la pressione dell'olio non basta, cambia l'olio ed eventualmente alza un po' il minimo
3) un qualsiasi olio per moto 10W40
4) lascia perdere e lucidali sul posto, il carter di destra è rognoso da smontare perché devi togliere l'anticipo automatico ed il piatto porta puntine, se non fai le cose per bene crei solo casini...e poi i carter non sono cromati, solo lucidati.
5) se i carburatori non hanno la campana alta sono con le membrane.
6) le cause possono essere diverse: cambia le candele, pulisci a fondo i carburatori, regolali o falli regolare, controlla che l'anticipo automatico non sia incollato (vai di WD40), poi se lo fa ancora vai da un meccanico.
7) ognuno ha il suo metodo: ultimamente ho anche provato su cerchi bruttini spugna abrasiva finissima bagnata con pasta apposita per cromature della Arexons, ottimo risultato in poco tempo. Altrimenti usa il sidol che va sempre bene...
La testata non è cromata, l'alluminio se vuoi lo lucidi con pasta abrasiva, olio di gomito e feltro attaccato al trapano, poi ognuno si trova magari meglio con altri metodi... come dicono tutte le vie portano a Roma icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5821511
5821511 Inviato: 28 Set 2008 16:29
 

ciao a tutti volevo sapere se sulla mia moto gia iscritta al registro volessi cambiare il colore perdo la storicita cioe devo fare tutto di nuovo xche sulla foto della fmi la moto e'rossa io voglio farla nera grazie
 
5821623
5821623 Inviato: 28 Set 2008 16:52
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

questo carburatore e' con le membrane grazie in piu' questo aggegino appena sotto cos'e' tiene la forma di una candela
 
5825793
5825793 Inviato: 29 Set 2008 7:39
 

Sì il carburatore ha le membrane.
Il pezzo che vedi sotto è il sensore che sente la pressione dell'olio e, nel caso essa sia bassa, fa accendere la spia rossa sul quadro strumenti. Se è guasto dovresti avere la spia sempre accesa.
 
5835983
5835983 Inviato: 29 Set 2008 21:35
 

buonasera.... la mia bella è finalmente arrivata... a dir poco stupenda!!!!

parte al primo colpo e va che è una favola!!! adesso vorrei farle un tagliando... conoscete siti internet per ricambi? mi occorrono filtro olio e aria in particolare...

grazie ancora a tutti per i consigli
 
5837216
5837216 Inviato: 29 Set 2008 23:13
 

salve a tutti ,ciao guido oggi ho iniziato a smontare la moto ti posso fare alcune domande
1)quando l'ho messa in moto dopo un po' ha iniziato a perdere benzina sotto il carburatore dove sono quelle vaschette
2)come posso fare x pulirlo bene esternamente visto che e' ingiallito ?
3)come cavolo si toglie il porta filtro dell'aria da premettere che ho gia tolto l batteria e tutto pero non riesco ad estrarlo .devo x caso togliere la ruota parlo di tutto quel pezzo grande di plastica
4) avevo chiesto se cambiando il colore della moto perdo la storicita cioe' posso comunque fare l'assicurazione d'epoca si o no?
 
5838182
5838182 Inviato: 30 Set 2008 8:08
 

1) se perde c'è qualche cosa che non funziona a dovere, probabilmente è lo spillo che non chiude bene, prova a pulirlo bene (occhio che sono parti molto delicate) insieme alla sua sede, al peggio si deve sostituire. Potrebbe anche essere il galleggiante bucato, controlla (lo togli e vedi se è pieno di benzina)
2) Vai di Fulcron (o simili detergenti) ed olio di gomito: nuovo non torna, ma vedrai comunque il risultato.
3) sulla mia ho faticato a togliere la scatola filtro, se ricordo bene ho anche dovuto togliere il parafango posteriore e poi provare e riprovare...
4) se lo cambi con uno qualsiasi dei colori originali (od al limite molto simili icon_biggrin.gif ) non ti fanno storie per l'iscrizione al registro storico, certo che se utilizzi colori che non c'erano all'epoca possono (od almeno dovrebbero) farti storie.
Le assicurazioni talvolta richiedono l'iscrizione al registro storico per concedere le agevolazioni, altre volte no, per cui faresti meglio a chiedere prima all'assicurazione, poi se non ti interessa l'originalità del mezzo, farai come vuoi tu.
 
5838832
5838832 Inviato: 30 Set 2008 9:38
 

guido sei sempre gentilissimo ti volevo dire che la moto gia e' iscritta al registro che tu sappia il nero era un colore usato in quel tempo xche' a me piace nera
 
5839515
5839515 Inviato: 30 Set 2008 10:47
 

se è iscritta con il colore che ha ora e tu lo cambi perdi l'iscrizione (non per niente si fanno inviare le foto e te ne danno indietro una firmata!).

Mi pare che il nero non fosse un colore di fabbrica, c'era solo un marrone scuro sui modelli di alcune annate

Guarda qui: Link a pagina di Kz400.com

Poi se non ti interessa l'originalità e rinunci all'iscrizione puoi fare come vuoi icon_biggrin.gif
Fra l'altro un bel nero (magari opaco) non dovrebbe starci male...
 
5840419
5840419 Inviato: 30 Set 2008 12:31
 

guido scusami se ti sto' dando fastidio ma devo capire a me la storicita serve solo x avere l'assicurazione d'epoca se vado in assicurazione con quella foto rossa loro che ne sanno che io l'ho riverniciata?cosi anche lfmi che ne sa?ormai gia' e' iscritta giusto?
 
5841468
5841468 Inviato: 30 Set 2008 13:53
 

A questo punto cerca un'assicurazione che non ti chieda l'attestato di storicità, così in caso di problemi non ti faranno mai storie.

Metti caso che tu causi un incidente con colpa, l'assicurazione ti chiede nuovamente l'attestato, poi si accorge che la moto è diversa e ti fa storie per il risarcimento; non si sa mai, quando c'è da pagare ogni scusa è buona.

Io non posso consigliarti di dire il falso anche se in verità si tratta solo del colore...
Dal punto di vista storico invece sono strettamente favorevole ove possibile all'originalità del mezzo, ma è ovvio che se ad uno non interessa...
 
5843738
5843738 Inviato: 30 Set 2008 16:35
 

peppez400 ha scritto:
guido scusami se ti sto' dando fastidio ma devo capire a me la storicita serve solo x avere l'assicurazione d'epoca se vado in assicurazione con quella foto rossa loro che ne sanno che io l'ho riverniciata?cosi anche lfmi che ne sa?ormai gia' e' iscritta giusto?


come dice Guido potrebbero esserci dei problemi in caso di sinistro, sul cartellino/certificato con fotografia del registro si accenna ad eventuali modificazioni strutturali, non so se la verniciatura rientra, io per sicurezza non la cambierei, puoi cercare un'altra polizza, ma l'omologazione ad un registro da sempre qualcosa in più, per esempio da me moto iscritte non pagano il bollo e non sono soggette alle restrizioni del traffico
 
5863876
5863876 Inviato: 2 Ott 2008 15:25
 

ragazzi ma cosa sono i tamponi di feltro non sono riuscito a trovarli da nessuna parte hanno pure un'altro nome ?grazie
 
5863959
5863959 Inviato: 2 Ott 2008 15:31
 

un'altra cosa guido ciao ma vorrei iniziare a togliere le ruote x pulirle x quella posteriore devo stare attento quando smonto la catena o e' facile ?
 
5870663
5870663 Inviato: 3 Ott 2008 8:14
 

La ruota dietro la puoi togliere senza togliere la catena, devi lasciare bloccato il dado più grande (22) e svitare solo quello più piccolo dall'altra parte (17).
Poi sfili il perno (1) e togli il distanziale lungo (15), a questo punto puoi spostare di lato la ruota facendola uscire dal parastrappi (4 e 31): ora dovrebbe venire via da dietro, naturalmente prima devi togliere la leva lunga di comando del freno e la barra di reazione sottostante (quella lunga in ferro stampato).
Non ricordo più se il piatto portaganasce viene via insieme alla ruota o se devi sfilarlo prima di estrarla dal parastrappi in gomma.

Metti in ordine i pezzi che togli o segui il disegno seguente:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5887586
5887586 Inviato: 4 Ott 2008 21:24
 

guido ciao scusa oggi ho smontato la ruota e ho visto che le ganascie sono consumate e che i parastrappi non sono rotti pero ci sono dei piccoli triangolini di gomma in piu che stavano inseriti negli angoli vorrei sapere se le ganascie sono reperibili facilmente e se il fatto dei parastrappi e' normale ?ciao grazie
 
5891936
5891936 Inviato: 5 Ott 2008 16:56
 

Ciao peppez400 si le ganasce sono facilmente reperibili anche di conorrenza
ciao
 
5894660
5894660 Inviato: 5 Ott 2008 21:27
 

Oppure fai riguarnire le tue, sperando che ci sia ancora qualcuno che lo sappia fare in questi tempi di "usa e getta" icon_sad.gif

I triangolini di gomma nella mia io non li ho trovati, forse se i pezzi originali erano consumati il precedente proprietario aveva messo degli spessori in più invece di cambiare quelli consumati, boh?
 
5896020
5896020 Inviato: 6 Ott 2008 5:40
 

grazie raga paul hai detto che sono reperibili facilmente ma su internet o da qualche rivenditore sono uguali a qualche altra moto piu recente guido ti volevo chiedere se su qualche parte nascosta del motore tipo sotto il filtro dell'olio potevo usare la benzina x sgrassare visto che con altri prodotti non va via
?
 
5896311
5896311 Inviato: 6 Ott 2008 7:54
 

Certamente, ma essendo la benzina cancerogena sarebbe meglio non usarla (la verde poi è micidiale). Io mi trovo benissimo con il Fulcron della Arexons, che, usato non diluito è micidiale. Poi risciacqui bene con acqua. Lo puoi anche usare su tutto il motore, stando attento che non vada anche dentro però. Io lo utilizzo anche per i carburatori.
 
5897493
5897493 Inviato: 6 Ott 2008 10:32
 

GuidoGR ha scritto:
cancerogena sarebbe meglio non usarla (la verde poi è micidiale). .


la verde è micidiale soprattutto una volta combusta, della serie "forse era meglio la rossa " .

comunque se la si usa una volta sola non si corrono particolari rischi per quanto riguarda il cancro .
 
5897742
5897742 Inviato: 6 Ott 2008 10:59
 

Il guaio è che poi ci si prende la mano e non la si usa solo una volta icon_biggrin.gif ne so qualcosa...
 
5910491
5910491 Inviato: 7 Ott 2008 11:35
 

Io per la mia (KZ 440) li ho trovati di concorrenza da un concessionario kawasaki dove vado di solito...mi sembrava di avere visto dal catalogo che ci fossero anche per il 400
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
5979478
5979478 Inviato: 13 Ott 2008 15:52
 

ciao a tutti. guido scusami se ti disturbo volevo chiederti :devo cambiare le marmitte se volessi metterle un po piu sottili nello scarico c'e' qualche marmitta anche di un'altra moto che posso adattare?le mie sono le classiche che terminano a bicchiere volevo per rendere l'idea metterle in modo che terminano piu' sottili
 
5991908
5991908 Inviato: 14 Ott 2008 15:07
 

Le originali non si trovano più icon_sad.gif

Dovresti provare a cercare presso i costruttori di silenziatori, magari quelli specializzati in moto d'epoca, ma non sarà facile.

Purtroppo il problema sono gli attacchi al telaio che variano da moto a moto, forse si può trovare qualche silenziatore con gli attacchi non troppo diversi ed adattarli costruendo delle staffe in metallo. Non so proprio come aiutarti...
 
5992303
5992303 Inviato: 14 Ott 2008 15:35
 

Parlando di scarichi, tempo fa avevo trovato questo link:

Link a pagina di Jcwhitney.com

devono essere parecchio rumorosi. Su youtube ho trovato parecchi video di gente che li monta sulle bonneville.

Sono lunghi 70 cm
 
6025827
6025827 Inviato: 17 Ott 2008 12:59
Oggetto: Kawasaki non parte
 

Salve, di nuovo a tutti, tempo fa ho postato perchè stavo acquistando una kz400 del 76....
Per vicessitudini burocratiche ho potuto solo oggi fare l'assicurazione. Fino ad ora mi ero limitato a fare qualche giretto intorno a casa (vivo in campagna). La moto è perfetta ed è sempre partita al primo colpo. L'ho lasciata in garage per non più di una settimana e, oggi, quando vado a metterla in moto, nulla.... o meglio, all'inizio dava dei piccoli accenni, ma poi più nulla. Ho provato anche con il pedale, anche se la batteria è ok. Dopo qualche tentativo mi sono fermato pensando che fosse ingolfata.
Che ne pensate? Cosa mi suggerite di fare?
Grazie a tutti
 
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