T0ny89 ha scritto:
rsPower ha scritto:
Per prima cosa quelle 2 foto sono fatte da angolazioni diverse quindi non e possibile stabilire chi stia piegando di piu.
Chiudere la gomma non vuol dire andare forte poiche non e difficile raggiungere pieghe superiori al necessario.
Per stabilire comunque la piega max ragginta non bisaogna vedere la gomma posteriore ma l'anteriore perche nel caso di moto molto potenti, in fase di accelerazione, la maggior parte del peso si scarica su di essa deformandola un po e schiacciandola a terra facendo aumentare la superfiie d'appoggio e quindi lasciando i segni simili a quelli di una piega assurda.
Lo stesso fenomeno si manifesta quando si guida in montagna (quindi in salita) oppure in 2.
Nelle moto di cilindrata inferiore (125 e 50) se la gomma posteriore si chiude ma sull'anteriore rimangono diversi cm vuol dire che si assume una posizione di guida sbagliata oppure si hanno problemi di assetto.
Chiudere la gomma non vuol dire andare forte poiche non e difficile raggiungere pieghe superiori al necessario.
Per stabilire comunque la piega max ragginta non bisaogna vedere la gomma posteriore ma l'anteriore perche nel caso di moto molto potenti, in fase di accelerazione, la maggior parte del peso si scarica su di essa deformandola un po e schiacciandola a terra facendo aumentare la superfiie d'appoggio e quindi lasciando i segni simili a quelli di una piega assurda.
Lo stesso fenomeno si manifesta quando si guida in montagna (quindi in salita) oppure in 2.
Nelle moto di cilindrata inferiore (125 e 50) se la gomma posteriore si chiude ma sull'anteriore rimangono diversi cm vuol dire che si assume una posizione di guida sbagliata oppure si hanno problemi di assetto.
percio fammi capire...e normale che sulla mia tuono 50 chiude prima l'amteriore e dopo il post???
Secondo me sei troppo caricato sull'anteriore!