Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Olio II tagliando
1612076
1612076 Inviato: 7 Mag 2007 13:52
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
C'è anche a chi non gliene frega niente..la settimana scorsa è capitato uno con la 636 del 2004 con 13000km che non ha mai fatto un tagliando, neppure quello dei 1000km!! Ha cambiato gomme, non sapeva neppure quando andavano fatti i tagliandi ed era senza olio completamente, i comandi inchiodati...ha chiesto quanto avrebbe speso a far il tagliando e: "Eeehhh!! alè, che esagerazione!! No no, allora mettimi 1kg d'olio e poi ci penserò, troppo caro!!" con fare arrabbiato per la cifra che gli ha preventivato il meccanico...che ancora un pò lo prende a calci nella schiena!!
icon_eek.gif icon_eek.gif Un personaggio proprio icon_eek.gif icon_lol.gif ma perchè non si è comprato uno scooter icon_eek.gif
Tizi come questi si meritano al massimo la bicicletta elettrica icon_twisted.gif
E pensare che io stavo in ansia per portare la moto al tagliando dei 10mila xchè avendomi spostato l'appuntamento sono stato costretto a portargliela a 10260 km icon_eek.gif
 
1614164
1614164 Inviato: 7 Mag 2007 18:42
 

Fabbio-K6 ha scritto:
asd, la ricevuta.... se me l'avesse rilasciata volentieri.... nè al primo nè al secondo me le ha rilasciate... che serietà eh?! ma lo sai qual è il problema gixxerpiccolo? qui da me non ci sono officine serie con le "palle" che ti coccolano o trattano bene e seriamente...basta ricordare che ho portato la moto alle 9.30 e alle 15.20 stava ancora fuori l'officina dove la avevo parcheggiata, posizione verso e tutto!!! nn voglio ricordare l'ordine che feci per fianchetti parafango posteriore e tamponi originali che feci presso il conce e mai arrivati!!!!!! nella mia provincia purtroppo di autorizzato c'è solo quello... devo fare trasferte o trovare davvero qualcuno bravo magari nascosto icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif vediamo oggi che mi dicono i ragazzi di dfp!!! se l'olio è da cambiare vado all'officina e faccio un macello, cioè 90 euro sono un cavolo a confronto di 9000 euro... andati a male per colpa di un furbetto!!!!! questa è la sfiga di questa regione, o magari dell'italia... rete di assistenza suzuki poco capillare e organizzata... basta vedere anche la disavventura che sta vivendo gixxerforever... mah vediamo un po'

lamps


in bocca al Lupo!
Purtroppo ti capisco: io son di quelli che ci si ammalano il fegato quando mi capitano queste cose per la moto!!
Non conosco la situazione nella tua zona...ma non credere che sia tutto rose e fiori neanche da me: il mio meccanico si è trasferito giù da noi da Milano, dopo anni di gavetta da preparatori e concessionari grossi là. Difatti ha un modo di lavorare, di concepire un'officina per moto e portarla avanti molto diverso da come ero abituato (meno male che un suo collega che non aveva voglia di lavorare un giorno mi disse "non ho posto, prova ad andare da quello là nuovo, da e milanés" o ero ancora lì a far graffi sui filtri dell'olio!!) ...e a sua volta gli scoppia la testa quando deve aver a che fare con i vari colleghi faciloni pressapochisti e pastrocchioni della zona... alla fine..vedo che a parte i soliti amici che siam sempre lì il grosso dei clienti arriva con furgoni o carrello da km e km, lascia giù la moto, "c'è questo e questo, poi mi piacerebbe fosse così, fa te" "giovedì sera vieni a prenderla" e tu giovedì pomeriggio vai e la moto è pronta. E se non ti trova una cosa o c'è un problema più grosso sotto te lo dice e gliela riporti se non vuoi aspettare, non fa come la maggior parte che ci da di compressore nel filtro aria e poi 40euro grazie.

Ti giuro che si vedono degli spettacoli, ma su moto da pista con lavori grossi e costosi fatti, che ti vien la pelle d'oca!! Non solo i pastrocchi fatti da chi cerca il tagliando al minor costo possibile senza chiedersi "come mai in 10 mi chiedono 160 euro e lui solo 80?" Nelle sospensioni poi...a parte tarature, mono e forcelle dove ci manca metà della roba dentro, 4kg d'olio e i paraoli scoppiati, arriva il tipo che cade a Misano e non sa perchè, "ho stracciato le gomme" e...apri le forcelle e c'è l'olio del 90, da trasmissioni, dentro!! TPS "tarati" facendo il segno con l'Uniposca sulla vitina (ma va là, cosa vuoi usare lo strumento..)

Purtroppo a volte son lavori fatti da "maghi della pioggia" che si pubblicizzano pure...che forse sanno quel che è giusto e non, ma non hanno interesse a consigliare il cliente perchè guadagnerebbero subito 20 euro in meno. Visto che chi usa la moto solo in pista in genere non sta a risparmiare i 10 euro, è tutta fortuna, se capiti da quello giusto, ok, se no sei rovinato!!!

Alla fine però è giusto (non è il tuo caso, per carità!), vuoi risparmiare all'osso, oppure non te ne frega niente, ti pigli quel che capita.
Ed è anche giusto che chi ha interesse a fare preparazioni e lavori di un certo livello, non vuole aver stress o addirittura vuole aver la moto servita e pronta sempre direttamente in circuito, tutto organizzato e pulito paghi e ce l'abbia. Così si fa un pò di selezione tra le officine, e chi lo merita va avanti. Se no...diventa come alle Poste!!!
 
1614511
1614511 Inviato: 7 Mag 2007 19:26
 

eccomi qui, sono andato al negozio di alcuni ragazzi veramente in gamba e alla mano, con cui poter parlare liberamente e chiedere consigli... beh in conclusione l'olio sta apposto ed è normale che diventi nero subito anche se ha un retro-colore verdognolo!!! tutto apposto anche il filtro dell'olio, menomale... mi sono tolto un peso enorme!!!!! ora però sono quasi convinto di cambiare meccanico e andare da uno autorizzato leggermente fuori porta ma di cui mi hanno parlato tutti benissimo!!! speriamo bene, anche perchè ora ho in mente di fare qualche bella modificuccia al piccola, come ammortizzatore di sterzo nuovo e meglio regolato, gomme, leve freno e frizione, filtro aria (so che è lercio e non pulito come mi ha detto il conce) magari candele... vediamo vediamo... piano piano si fa un po' tutto, ma almeno fatto bene!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

un lamp sa tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©