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Primo tagliando 750 k8 [segnalaz. prob. da 5000 a 6000 giri]
4416543
4416543 Inviato: 11 Mag 2008 11:23
Oggetto: Primo tagliando 750 k8 [segnalaz. prob. da 5000 a 6000 giri]
 

sabato mattino ho fatto eseguire il primo tagliando al mezzo !
speso 140 euro con motul v300 (sticaxxi)

ho chiesto ai meccanici se si riesce a levare quel leggero on-off , mi hanno risposto di si ma nn ci sono ancora gli aggiornamenti software da suzuki !

poi...ho fatto presente loro che la moto buca leggermente pelando il gas dai 5000 ai 6000 giri DOPO UN RILASCIO , e come pensavo io LORO DICONO e' magra per via dell'euro 3 ..per le omologazioni...
comunque sara' risolto anche quel leggero buco..mancamento o chiamatelo come volete...ne ho provate 2 e sono tutte cosi'!!!

SE RISCONTRATE ANCHE VOI STA COSA FATELO PRESENTE AL PRIMO TAGLIANDO icon_cool.gif
 
4417125
4417125 Inviato: 11 Mag 2008 12:31
 

Anche io devo portarla...! icon_wink.gif
 
4419512
4419512 Inviato: 11 Mag 2008 18:31
 

mi domando se la carburazione è magra non si puo mettere un po di olio nel serbatoio della benzina
 
4419620
4419620 Inviato: 11 Mag 2008 18:42
 

[quote="tommyl"#4419512]mi domando se la carburazione è magra non si puo mettere un po di olio nel serbatoio della benzina[/quote]



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4420857
4420857 Inviato: 11 Mag 2008 20:24
 

tommyl ha scritto:
mi domando se la carburazione è magra non si puo mettere un po di olio nel serbatoio della benzina

E che è un due tempi icon_lol.gif
Per carburazione magra s'intende che il rapporto stechiometrico aria benzina è errato, in questo caso il motore brucia poca benzina in relazione alla quantità di aria.
 
4422169
4422169 Inviato: 11 Mag 2008 22:17
 

tommyl ha scritto:
mi domando se la carburazione è magra non si puo mettere un po di olio nel serbatoio della benzina


bella battuta!!! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
4424253
4424253 Inviato: 12 Mag 2008 11:11
 

Prenotato poco fa il tagliando per mercoledì (k8 600), prezzo 130€, la fa in giornata.
 
4466134
4466134 Inviato: 15 Mag 2008 20:57
 

tommyl ha scritto:
mi domando se la carburazione è magra non si puo mettere un po di olio nel serbatoio della benzina


ho risolto il problema: DUE CUBETTI DI LARDO di PORCO nel serbatoio che m'ingrassano la benzina e durano per un bel po'..diciamo tutta la stagione !!
ORA SI CHE L'HO INGRASSATA per bene icon_asd.gif
 
4466759
4466759 Inviato: 15 Mag 2008 21:42
 

Siete fantastici sopratutto per non far notare alle persone che magari non sono ferrate in certi argomenti..
 
4473794
4473794 Inviato: 16 Mag 2008 16:52
 

Ciao raga. Ho riscontrato anch'io questo problema. Il problema on off l'ho risolto facendomi azzerare il lasco dell'acceleratore. Altra cosa da segnalare:
- Appena fatto il tagliando si incollava la frizione. Tutta tirata, un colpo di acceleratore e si sentiva uno strappo. Poi non l'ha più fatto.

Per il resto non mi lamento dai, anche perché la uso sempre sopra quei regimi la, o sotto i 5000 se ho sonno!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4477669
4477669 Inviato: 16 Mag 2008 22:02
 

filokart che olio ti ha messo col tagliando?
te lo chiedo perche' anch'io dopo il tagliando ho la frizione che tende ad incollare leggermente,pero' devo ancora verificare bene perche' l'ho usata pochissimo dopo tagliando!
nella mia e' stato messo motul v300 e guardando dall'oblo l'olio e' verde quasi fosforescente!

comunque il problema tra i 5 e 6mila giri me lo risolvono lavorando sulla centralina originale.
dovrebbero riuscire anche a diminuire l'effetto on-off...dovevo andare domattina a sistemare il tutto ma visto il tempo slittera' a sabato prossimo
 
4478955
4478955 Inviato: 17 Mag 2008 9:15
 

non sono un diretto interessato, ma vi seguo comunque a volte...
togliere il difetto agendo sulla centralina e` un procedimento stabilito dalla casa madre o una soluzione del meccanico di fiducia...? nel secondo caso, non c'e` rischio di perdere la garanzia su impianto elettrico e cose simili?
 
4479615
4479615 Inviato: 17 Mag 2008 11:14
 

procedimento stabilito dal concessionario ufficiale su indicazione della casa madre !
penso che dopo tale modifica la moto non rientri piu' al 100% nell'omologazione euro 3
a buon intenditor........

FATE PRESENTE STA COSA CHE SARA' SISTEMATA DAI CONCE UFFICIALI !!!
 
4479644
4479644 Inviato: 17 Mag 2008 11:19
 

kiun ha scritto:
penso che dopo tale modifica la moto non rientri piu' al 100% nell'omologazione euro 3

Lo pensi, o te l'hanno detto loro? E nel caso fosse vero allora, perdendo l'omologazione E3 uno la dovrebbe far riomologare E2?

Ti spiego, forse sono in procinto di cambiare la mia per una GSX-R 750 a marzo, salvo stravolgimenti all'EICMA 2008, e quindi vorrei informarmi bene sulla bestiolina icon_cool.gif
 
4480290
4480290 Inviato: 17 Mag 2008 12:46
 

le omologazioni euro 3 sono molto restrittive, il gsxr come tutte le moto euro 3 rientrano a pieno nei parametri previsti!
grossi catalizzatori,sonde lamba, scarichi silenziosi il piu' possibile ecc ecc !

le carburazioni di conseguenza sono in alcuni range di giri( solitamente quelli che vengono usati per omologare il mezzo) molto magre , e questo infastidisce un po' la guida se si fa' stare il motore in quei giri !

ora: le centraline suzuki accettano delle correzioni via software, e per ovviare all'inconveniente del gsxr 750 k8 presumo si debba ingrassare un pelo l'alimentazione in quel range di giri ed anche alla prima parte della corsa dell'acceleratore, di conseguenza come di facile intuizione il mezzo non rientrera' piu' nelle specifiche euro 3 !
altrimenti se cosi' non fosse ci avrebbe pensato subito mamma suzuki in fase di assemblaggio evitandoci ,se cosi' lo vogliamo chiamare ,il disturbo di doverci pensare noi !

consideriamoci fortunati che almeno le centraline suzuki accettano delle modifiche che in alcuni casi evitano il dover comprare moduli aggiuntivi !

non ho idea invece di come facciano ad eliminare l'effetto on-off sempre via centralina !!!!
 
4480972
4480972 Inviato: 17 Mag 2008 13:47
 

La colpa potrebbe essere anche dei sistemi Pair e vent icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4482741
4482741 Inviato: 17 Mag 2008 17:53
 

il pair e il vent non contribuiscono a smagrire la carburazione!
 
4483061
4483061 Inviato: 17 Mag 2008 18:32
 

Kiun mi puoi spiegare meglio che intervento è stato effettuato dal conce Suzuki ufficiale e cosa gli hai segnalato, grazie!Anche xchè vorrei capire se sono "aggiornamenti ufficiali" o hai chiesto te di ottimizzare la carburazione e risolvere il problema on-off. icon_wink.gif
 
4483359
4483359 Inviato: 17 Mag 2008 19:09
 

a dire il vero dovevo andare stamane dal conce per sistemare la moto , ma poi il tempo......

per capire cosa gli ho segnalato leggi il post iniziale !

penso che siano aggiornamente ufficiali visto che sabato scorso durante la pausa tagliando non avevano ricevuto ancora nulla da suzuki !
certo che devi far presente la cosa al conce altrimenti mica si prende la briga lui di sistemartela dal momento che magari uno non ci fa' caso e gli va' bene cosi' !
io quando l'ho fatto presente ,il conce ha immediatamente detto che sara' sistemato il problema , cio' sta a significare che lo sanno benissimo che per ottimizzarla ci si deve mettere mano!!!!

quando la faro' mettre a posto poi vi diro' come andra' rispetto a prima!!!
 
4495064
4495064 Inviato: 19 Mag 2008 7:50
 

kiun ha scritto:
filokart che olio ti ha messo col tagliando?
te lo chiedo perche' anch'io dopo il tagliando ho la frizione che tende ad incollare leggermente,pero' devo ancora verificare bene perche' l'ho usata pochissimo dopo tagliando!
nella mia e' stato messo motul v300 e guardando dall'oblo l'olio e' verde quasi fosforescente!

comunque il problema tra i 5 e 6mila giri me lo risolvono lavorando sulla centralina originale.
dovrebbero riuscire anche a diminuire l'effetto on-off...dovevo andare domattina a sistemare il tutto ma visto il tempo slittera' a sabato prossimo


Mi hanno messo il motul ma non so cosa, dovrei guardare sul libretto dei tagliandi. Comunque è rosso l'olio, tipo castrol TT dei vecchi 50ini...!!! Non so perché si incolli la frizione dopo il tagliando... mah... Ora però va da dio!
 
4495242
4495242 Inviato: 19 Mag 2008 8:19
 

Allora confermo che l olio motul di colore verde/giallino fosforescente è il motul 300V double ester....se è rosso non è questo percui è anche inferiore come qualita'.

L effetto on-off l avevo sentito anche io quando ho provato la moto pero' non mi sembrava cosi invasivo come invece mi era sembrato nel modello k6/7 ..... resta comunque il fatto che alcune moto (vedi kawasaki) anche se omologate euro 3 non soffrono di questo effetto e non hanno percui bisogno di alcun intervento correttivo alle centraline. Qualcuno mi sa spiegare perche ancora oggi dopo parecchi anni di esperienza ste belin di moto soffrono ancora di questo fastidioso effetto? ..... tra l altro da quello che leggo nelle riviste il nuovo cbr1000 ne deve soffrire tantissimo icon_rolleyes.gif
 
4495705
4495705 Inviato: 19 Mag 2008 9:34
 

megatiker75 ha scritto:
Allora confermo che l olio motul di colore verde/giallino fosforescente è il motul 300V double ester....se è rosso non è questo percui è anche inferiore come qualita'.

L effetto on-off l avevo sentito anche io quando ho provato la moto pero' non mi sembrava cosi invasivo come invece mi era sembrato nel modello k6/7 ..... resta comunque il fatto che alcune moto (vedi kawasaki) anche se omologate euro 3 non soffrono di questo effetto e non hanno percui bisogno di alcun intervento correttivo alle centraline. Qualcuno mi sa spiegare perche ancora oggi dopo parecchi anni di esperienza ste belin di moto soffrono ancora di questo fastidioso effetto? ..... tra l altro da quello che leggo nelle riviste il nuovo cbr1000 ne deve soffrire tantissimo icon_rolleyes.gif

Secondo me questo effetto si è aggravato rispetto al k6 k7 per il doppio corpo farfallato di iniezione. Che però, secondo il mio parere, non è presente attorno ai 10.000 giri.
 
4498331
4498331 Inviato: 19 Mag 2008 13:36
 

secondo voi anche la 600 ha lo stesso problema?
 
4498612
4498612 Inviato: 19 Mag 2008 13:54
 

Gurda è più che normale sto problema...sia nel k7 che in questa (amplificata dal doppio corpo farfallato) era dovuto a un problema di carburazione dovuta al corpo farfallato...
Sui 5000/6000 dovrebbe cambiare la posizione del corpo farfallato..secondo me in quella fase la centralina non è mappata alla perfezione e si prenseta un problema di carburazione che porta al buco di erogazione...
Rimappando dovrebbe togliersi perkè si va a modificare la percentuale di benzina e di aria in quella fase cercando di renderla più equilibrata..però boh...
 
4500411
4500411 Inviato: 19 Mag 2008 16:12
 

UnpluggeD ha scritto:
Gurda è più che normale sto problema...sia nel k7 che in questa (amplificata dal doppio corpo farfallato) era dovuto a un problema di carburazione dovuta al corpo farfallato...
Sui 5000/6000 dovrebbe cambiare la posizione del corpo farfallato..secondo me in quella fase la centralina non è mappata alla perfezione e si prenseta un problema di carburazione che porta al buco di erogazione...
Rimappando dovrebbe togliersi perkè si va a modificare la percentuale di benzina e di aria in quella fase cercando di renderla più equilibrata..però boh...


quotone!!!
 
4501631
4501631 Inviato: 19 Mag 2008 17:32
 

effetto on-off io non ne ho mai avuto neanche con la moto tutta originale, le suzuki sono note per non accusare quasi per niente questo problema dovuto in gran parte ai sistemi di iniezione. il doppio corpo farfallato e il doppio iniettore per cilindro sono presenti anche sui K6 K7 e non è certo questo la causa del problema, anzi l'effetto conbinato di farfalle e iniettori serve anche a rendere più fluida la marcia
 
4501705
4501705 Inviato: 19 Mag 2008 17:35
 

Grazie Robben, hai preceduto la mia risposta... di un soffio icon_wink.gif
 
4501810
4501810 Inviato: 19 Mag 2008 17:42
 

Angelo_gtt ha scritto:
Grazie Robben, hai preceduto la mia risposta... di un soffio icon_wink.gif


doppio_lamp.gif te prometto che la prossima volta aspetto un pò ..... 0510_five.gif
 
4502790
4502790 Inviato: 19 Mag 2008 18:39
 

Mah... non saprei... per me questo effetto si sente sotto coppia, perché in coppia alta è veramente assente. Il fatto del vuoto tra i 5000 e 6000 giri in ripresa dopo il rilascio l'ho riscontrato anch'io, quello si. icon_confused.gif
 
4502957
4502957 Inviato: 19 Mag 2008 18:51
 

mi potete spiegare bene questo effetto on-off?
comunque ho riscontrato il problema in partenza....
tra i 5 e i 6k giri ho provato in varie marce a rilasciare e riprendere l'acceleratore ma nn ho notato niente,è la mia prima moto quindi nn sono x niente sensibile!!!
aspetto risposta....
lamps
 
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