5558065
Inviato: 4 Set 2008 12:40 Oggetto: [GSX R 750 K8] Perdita olio [a chi è successo?]
Ragazzi ciao a tutti apro un nuovo topic per fare un sondaggio.
Io sono possessore di un k8 750 da fine maggio e ho macinato 9500 km,il mio amico stessa moto con 15 giorni in piu' e km +o- simili.Prima di partire per le ferie ci siamo accorti che la sua perdeva una goccia di olio (spero di riuscire a farvi capire dove)da una delle viti (precisamente quella in basso)del carterino che sta sotto al pignone della catena(non quello che contiene il cuscinetto dell'albero pignone ma quello grande introrno)a qualcuno di voi e' successo?
La cosa l'abbiamo risolta mettendo una ranella di rame sulla vite perche' ci siamo accorti che il filetto sul carter e' probabilmente e' passante(secondo noi un probabile difetto)e di conseguenza trasuda olio dal filetto.
La cosa l'abbiamo risolta noi senza portare la moto dal concessionario suzuki visto che quando abbiamo domandato le probabili cause e' stato vago e secondo noi poco professionale(noi un po di meccanica ci mastichiamo e quindi ci siamo sentiti un po' presi per il c...o)
donald65
Senza Benza
Ranking: 66
5558120
5558120
Inviato: 4 Set 2008 12:44
Beh avete ragione, una moto che costa quello che costa non può perdere olio dopo 9.000 chilometri
La mia vecchia R6 aveva 7 anni e 50.000 chilometri e non trafilava un filo di olio.
Bisogna anche dire che a volte qualche difetto ci può stare, ci mancherebbe, ma di certo te lo devono risolvere
Capro
Very Important Tinga
Ranking: 5070
5558252
5558252
Inviato: 4 Set 2008 12:53
[quote="Capro"#5558120]Beh avete ragione, una moto che costa quello che costa non può perdere olio dopo 9.000 chilometri
La mia vecchia R6 aveva 7 anni e 50.000 chilometri e non trafilava un filo di olio.
Bhe' devo dire che non e' una lamentela sulla qualita', infatti il mio amico ha appena venduto il gsx r 750 k7 con 40000 km fatti in due anni e monetine ma con tutta la gloria possibile,sta di fatto che ha comprato il k8
donald65
Senza Benza
Ranking: 66
5559245
5559245
Inviato: 4 Set 2008 13:50
Io ho il 750 k8 con 7500 km dal 29 aprile... non ha mai neanche consumato una goccia d'olio, neanche dopo una pistata e per come la uso per strada è bravo ad andare ancora avanti!!!
Perdite riscontrate: solo i polsi che sono ancora sulle dolomiti bellunesi!!!
Ragazzi ciao a tutti apro un nuovo topic per fare un sondaggio.
Io sono possessore di un k8 750 da fine maggio e ho macinato 9500 km,il mio amico stessa moto con 15 giorni in piu' e km +o- simili.Prima di partire per le ferie ci siamo accorti che la sua perdeva una goccia di olio (spero di riuscire a farvi capire dove)da una delle viti (precisamente quella in basso)del carterino che sta sotto al pignone della catena(non quello che contiene il cuscinetto dell'albero pignone ma quello grande introrno)a qualcuno di voi e' successo?
La cosa l'abbiamo risolta mettendo una ranella di rame sulla vite perche' ci siamo accorti che il filetto sul carter e' probabilmente e' passante(secondo noi un probabile difetto)e di conseguenza trasuda olio dal filetto.
La cosa l'abbiamo risolta noi senza portare la moto dal concessionario suzuki visto che quando abbiamo domandato le probabili cause e' stato vago e secondo noi poco professionale(noi un po di meccanica ci mastichiamo e quindi ci siamo sentiti un po' presi per il c...o)
CACCHIO ..........proprio due settimane fa' mi sono accorto di quella goccia d' olio sotto il pignone ho guardato bene ma pensavo che era trasudazione dai tubi di sfiato oppure dal pignone quando ingrasso la catena ..........puoi postare una foto dove si trova esattamente cosi' guardo meglio grazie
Ragazzi ciao a tutti apro un nuovo topic per fare un sondaggio.
Io sono possessore di un k8 750 da fine maggio e ho macinato 9500 km,il mio amico stessa moto con 15 giorni in piu' e km +o- simili.Prima di partire per le ferie ci siamo accorti che la sua perdeva una goccia di olio (spero di riuscire a farvi capire dove)da una delle viti (precisamente quella in basso)del carterino che sta sotto al pignone della catena(non quello che contiene il cuscinetto dell'albero pignone ma quello grande introrno)a qualcuno di voi e' successo?
La cosa l'abbiamo risolta mettendo una ranella di rame sulla vite perche' ci siamo accorti che il filetto sul carter e' probabilmente e' passante(secondo noi un probabile difetto)e di conseguenza trasuda olio dal filetto.
La cosa l'abbiamo risolta noi senza portare la moto dal concessionario suzuki visto che quando abbiamo domandato le probabili cause e' stato vago e secondo noi poco professionale(noi un po di meccanica ci mastichiamo e quindi ci siamo sentiti un po' presi per il c...o)
CACCHIO ..........proprio due settimane fa' mi sono accorto di quella goccia d' olio sotto il pignone ho guardato bene ma pensavo che era trasudazione dai tubi di sfiato oppure dal pignone quando ingrasso la catena ..........puoi postare una foto dove si trova esattamente cosi' guardo meglio grazie
Appena trovo il tempo faccio foto, ma per vedere quel carterino devi smontare quello che copre il pignone e verificare che la tua goccia non provenga davvero dallo sciogliersi del grasso catena sul carterino come e' capitato a me
donald65
Senza Benza
Ranking: 66
5561687
5561687
Inviato: 4 Set 2008 16:32
ma x smontare il carterino devo smontare anche l'asta del cambio + pedivella
kid
Solo Gas
Ranking: 522
5566839
5566839
Inviato: 5 Set 2008 7:25
Allora ragazzi ieri ho esordito in questo topic dicendo"un mio amico ha un problema" ,eccomi pronto a correggere, visto che Kid preoccupato mi ha chiesto se postavo una foto,sono andato in garage ha farla eeeeee.....SORPRESA!!!!!! Eccola li ,anche dalla mia bambina scandono lacrime d'olio.Vi posto la foto per farvi vedere dove potete controllare,purtroppo non ho la foto con il carterino smontato per farvi vedere precisamente qual'e' la vite(ma una volta smontato il carterino la vedete e' quella piu' in basso vicino alla pompa dell'acqua)E per pispondere a Kid si devi smontare l'asta del cambio[img]
[/img]
Controllate attendo notizie perche' secondo noi e' un difetto che suzuki o non conosce o fa finta di niente
donald65
Senza Benza
Ranking: 66
5568309
5568309
Inviato: 5 Set 2008 9:39
grazie
oggi controllo e se perde uccido il concessionario
Alec
Senza Freni
Ranking: 159
5568876
5568876
Inviato: 5 Set 2008 10:23
grazie tantissimo anche da parte mia domani mattina vado ha controllare
kid
Solo Gas
Ranking: 522
5569408
5569408
Inviato: 5 Set 2008 10:52
kid ha scritto:
grazie tantissimo anche da parte mia domani mattina vado ha controllare
Di niente ragazzi come dicono le forze dell'ordini "Dovere"
Ora scappo per il week end lunedì controllero' il topic se ci sono altri morti sul campo
donald65
Senza Benza
Ranking: 66
5590350
5590350
Inviato: 7 Set 2008 17:22
donald65 ha scritto:
Di niente ragazzi come dicono le forze dell'ordini "Dovere"
Ora scappo per il week end lunedì controllero' il topic se ci sono altri morti sul campo
porcaccia la txxxa la pxxxxxa ecc,ecc,ecc,ecc,...... danald avevi ragione mi sono buttato sotto la moto si vede una goccia di olio proprio dietro la pompa ma non riesco ha capire dove si trova la vite,,,,,,,,,,,,riusciresti postare una foto senza carterino dove si trova e di che diametro e' la ranella che hai messo, almeno mi organizzo x fine settimana e poi e un motivo in piu nel spostare indietro la leva del cambio................
fammi sapere ciao
kid
Solo Gas
Ranking: 522
5595024
5595024
Inviato: 8 Set 2008 8:47
Allora ci sono aggiornamenti riguardo questa schifosissima rottura di c.......i Sempre come test la moto del mio socio(io purtroppo non ho ancora fatto in tempo a metterci mano e di conseguenza non ho foto senza il carterino)la soluzione con ranella non e' servita,perche' ci siamo accorti che il problema non e' (o almeno non solo)in quella vite visto che la perdita continuava .Smontato di nuovo tutto e ripulito per benino abbiamo acceso la moto e con smontato carterino e pignone l'abbiamo fatta girare.....bingo,
vediamo trasudare un filo di olio dal corteco del pignone .A questo punto smontiamo anche l'altro carterino e scopriamo che all'interno c'e' un or incassato in una sede che non e' propriamente della sua misura, ma piu' grande, di conseguenza l'olio trasuda proprio da li.Allora la soluzione e' stata quella di mettere della pasta per guarnizioni risultato ancora da verificare se funzionante al 100% ma sembra di si.
Ragazzi io vi ho descritto tutte le operazioni ma tenete presente alcune cose importanti:per fare queste cose ci vuole un po di dimestichezza con la meccanica e sopratutto, il mio amico ha scelto di usare il sistema del fai da te e la cosa e comunque,discutibile perche' vorrei non farvi perdere di vista il fatto che abbiamo la moto coperta da una garanzia di due anni,quindi il problema va spostato ai centri di assistenza suzuki.
Io ho voluto segnalare questa cosa proprio per il fatto di portarvi a conoscenza del problema,di modo che tutti potessero controllare la propria moto,dato che non e' proprio di così facile individuazione
Ciao a tutti
donald65
Senza Benza
Ranking: 66
5597297
5597297
Inviato: 8 Set 2008 11:48
ma che rottura di pxxxe ma possibile che la suzuki non si e' accorto di niente senza mandare nessun richiamo di rientro..............
se vai dal conce hanno coraggio di dirti che colpa del grasso della catena che si scioglie.......sono indeciso se farlo io con della pasta nera oppure chiamare quelli della concessionaria...........
kid
Solo Gas
Ranking: 522
5622122
5622122
Inviato: 10 Set 2008 7:52
Ciao ragazzi vedo che il topic e' fermo,quindi sta a significare che siamo solo io e il mio amico i due sfigati con la perdita d'olio?
Oppure siete ancora in tanti con il 750 K8 che non avete ancora raggiunto i 9000/10000 km cifra alla quale dovrebbe presentarsi il problema?
Una cosa e' certa mi girano un po' i c........i che un amoto da quasi 12000 eurini presenti problemi così cel c....o
Chiedevo anche perche' non so cosa fare, se portarla dal conce (cosa che non mi fa impazzire nella mia zona non ci sono sti gran meccanici) o arrangiarmi come il mio amico con il fai da te e un po' di pasta nera.Mha vedremo, io così per conoscenza vi metto uno spaccato con l'Or incriminato
[img]
donald conferma la perdita sulla mia moto con 3000km
oggi sono andato dal conce mi ha dato l'appuntamneto x il 24 settembre x controllare...........il mecca prima cosa che mi ha detto e il grasso della catena ma l'ho smentito subito dicendo che so riconoscere una goccia d'olio e una goccia di grasso vedremo il 24 ciao
kid
Solo Gas
Ranking: 522
5624253
5624253
Inviato: 10 Set 2008 10:35
Ottima la risposta che hai dato al conce,credono che siamo tutti dei deficenti che non capiscono una mazza
E sto notando che ormai andare dal mecca e' diventato come fare le visite in ospedale:tempi di attesa da incubo
Tienici aggiornati
donald65
Senza Benza
Ranking: 66
5624623
5624623
Inviato: 10 Set 2008 10:55
donald65 ha scritto:
Ottima la risposta che hai dato al conce,credono che siamo tutti dei deficenti che non capiscono una mazza
E sto notando che ormai andare dal mecca e' diventato come fare le visite in ospedale:tempi di attesa da incubo
Tienici aggiornati
...e più che altro con i conce hai sempre quella sensazione di bruciore sul di dietro!!!!!!
controllerò anch'io....
iConte83
Senza Freni
Ranking: 162
5630741
5630741
Inviato: 10 Set 2008 18:49
io ho un 600 k7 con 6000 km..e andando a guardare ho notato di aver quella perdita di olio ank'io xo dal primo tagliando il livello dell'olio e sempre rimasto uguale..a questo punto credo che il problema ci sia gia dal mio modello,che poi e rimasto anche in quello nuovo..adesso devo portare la moto a fare il tagliando e voglio sentire il conce cosa mi dice!!
Dario10
Senza Benza
Ranking: 83
5631257
5631257
Inviato: 10 Set 2008 19:40
fighter87 ha scritto:
io ho un 600 k7 con 6000 km..e andando a guardare ho notato di aver quella perdita di olio ank'io xo dal primo tagliando il livello dell'olio e sempre rimasto uguale..a questo punto credo che il problema ci sia gia dal mio modello,che poi e rimasto anche in quello nuovo..adesso devo portare la moto a fare il tagliando e voglio sentire il conce cosa mi dice!!
anche il mio livello e sempre li ma siccome sono goccie di olio prima che scende ce ne vuole..............................se volete un consiglio a questo punto e meglio se tutti guardano se hanno questo probblema..si vede che quei sxxxxi della suzuki hanno chiuso un occhio facendo finta di niente fino a quando scade la garanzia..........................
comunque vedete di non farvi prendere x i fondelli a costo di buttarvi insieme a terra sbattendoli il muso contro la perdita.....secondo loro e sempre normale visto che hanno una voglia di lavorare.. specialmente quando il lavoro e in garanzia
kid
Solo Gas
Ranking: 522
5646238
5646238
Inviato: 11 Set 2008 21:38
un paio di anni fa' un amico mi chiama dicendo di andare a dare un'okkiata al suo gsxr 1000 k5 , manifestava il vostro stesso problema solo che smontanto il carter del pignone notai che era il grasso dato alla catena e mai pulito sotto il carter che sciogliendosi faceva sembrare ci fosse una perdita di olio !
ora dal momento che voi avendo controllato dite che non e' il grasso della catena.....
pero' mi sembra molto, molto strano che sia un anello di tenuta tra carter-albero di trasmissione primario fuori tolleranza , per una moto giapponese stento a crederci, devo vederlo con i miei occhi !
se cosi' fosse realmente ...suzuki perde dei punti presiosi per quel che mi riguarda !
TENETE AGGIORNATO IL TOPIC PER CORTESIA !!!!!!!
4900 km senza che la mia perde (sgratt sgratt)
kiun
Ginocchio a Terra
Ranking: 269
5646365
5646365
Inviato: 11 Set 2008 21:48
nella mia non ho smontato il carter,pero posso assicurarti che e olio,a tatto si riconosce..
Dario10
Senza Benza
Ranking: 83
5648617
5648617
Inviato: 12 Set 2008 7:00
fighter87 ha scritto:
nella mia non ho smontato il carter,pero posso assicurarti che e olio,a tatto si riconosce..
dopo aver pulito tutto il grasso intorno al pignone e dintorni controllando ieri sera vi confermo che quello e olio al 100% uscendo dal corteco del pignone x poi le goccia va ha posarsi dietro la pompa dell' acqua e sulla carena in basso..........aaazzzzzo non vedo l'ora che arrivi il 24 x vedere cosa mi dice...........comunque mi ha assicurato che x i pezzi di ricambio entro tre giorni arrivano speriamo bene............
kid
Solo Gas
Ranking: 522
5648667
5648667
Inviato: 12 Set 2008 7:17
kiun ha scritto:
un paio di anni fa' un amico mi chiama dicendo di andare a dare un'okkiata al suo gsxr 1000 k5 , manifestava il vostro stesso problema solo che smontanto il carter del pignone notai che era il grasso dato alla catena e mai pulito sotto il carter che sciogliendosi faceva sembrare ci fosse una perdita di olio !
ora dal momento che voi avendo controllato dite che non e' il grasso della catena.....
pero' mi sembra molto, molto strano che sia un anello di tenuta tra carter-albero di trasmissione primario fuori tolleranza , per una moto giapponese stento a crederci, devo vederlo con i miei occhi !
se cosi' fosse realmente ...suzuki perde dei punti presiosi per quel che mi riguarda !
TENETE AGGIORNATO IL TOPIC PER CORTESIA !!!!!!!
4900 km senza che la mia perde (sgratt sgratt)
L'errore in fase di montaggio capita a tutti.. giapponesi compresi... del resto chi prepara i pezzi da montare nelle linee produttive son sempre uomini.... e l'uomo che lavora a volte sbaglia
L'importante per me è che il problema sia risolvibile senza gorssi problemi e senza rimanere senza moto per tempi troppo lunghi.
ciao
dobermann75
MotoGp
Ranking: 1064
5648677
5648677
Inviato: 12 Set 2008 7:20
kid ha scritto:
comunque mi ha assicurato che x i pezzi di ricambio entro tre giorni arrivano speriamo bene............
Quello che mi domando e': che pezzi di ricambio possano mandare, perche' avendo visto dove sta l'inghippo, l'unico ricambio che possono mandare per risolvere il problema e' il carterino dell'albero con una fresatura in tolleranza per l'or che c'e' dentro.
E se così fosse,vuole dire che del difetto si sono accorti e non hanno detto niente con nessun richiamo ,vero anche il fatto che il tuo conce ancora non sa da dove viene la perdita e di conseguenza ti ha rassicurato sui tempi di consegna dei ricambi.Secondo me vanno anche loro di pasta nera.... aggiornaci e spriamo in bene
donald65
Senza Benza
Ranking: 66
5653651
5653651
Inviato: 12 Set 2008 13:21
donald65 ha scritto:
Quello che mi domando e': che pezzi di ricambio possano mandare, perche' avendo visto dove sta l'inghippo, l'unico ricambio che possono mandare per risolvere il problema e' il carterino dell'albero con una fresatura in tolleranza per l'or che c'e' dentro.
E se così fosse,vuole dire che del difetto si sono accorti e non hanno detto niente con nessun richiamo ,vero anche il fatto che il tuo conce ancora non sa da dove viene la perdita e di conseguenza ti ha rassicurato sui tempi di consegna dei ricambi.Secondo me vanno anche loro di pasta nera.... aggiornaci e spriamo in bene
Ma se non ho letto male mi pare che il carterino sia fatto correttamente, infatti chi l'ha smontato, ha riscontrato un oring con dimensioni non idonee alla sede...
Credo che sia necessario sostituire solo l'Or in questione, con uno idoneo; bisognerebbe verificare anche la parte con il nr.44 perchè credo che abbia anch'esso una sede per mantenere l'or caricato sul carter, perciò se quella parte non è fatta in modo corretto e non ha riscontro con l'or la tenuta viene a mancare e ci sarà sempre perdita d'olio...
ciao
dobermann75
MotoGp
Ranking: 1064
5655418
5655418
Inviato: 12 Set 2008 15:17
dobermann75 ha scritto:
...... bisognerebbe verificare anche la parte con il nr.44 perchè credo che abbia anch'esso una sede per mantenere l'or caricato sul carter, perciò se quella parte non è fatta in modo corretto e non ha riscontro con l'or la tenuta viene a mancare e ci sarà sempre perdita d'olio...
ciao
Secondo me la soluzione del problema sarebbe proprio la sostituzione della parte 44 dello spaccato con uno con la fresatura in tolleranza con l'or.Mettendo un or piu' grande si rischia di non riuscire piu' a chiudere a pacco il carterino(mi sembra di essere tornato a fare il meccanico stampista )
donald65
Senza Benza
Ranking: 66
5659684
5659684
Inviato: 12 Set 2008 21:55
donald65 ha scritto:
Secondo me la soluzione del problema sarebbe proprio la sostituzione della parte 44 dello spaccato con uno con la fresatura in tolleranza con l'or.Mettendo un or piu' grande si rischia di non riuscire piu' a chiudere a pacco il carterino(mi sembra di essere tornato a fare il meccanico stampista )
a dunque sarebbe da sostituire il 44,
beh non mi sembra nulla di trascendentale, bisognerà vedere se la cosa è su tutte le k8 prodotte.... credo che in quel caso dovranno fornire un ricambio per risolvere la questione...
dobermann75
MotoGp
Ranking: 1064
5663627
5663627
Inviato: 13 Set 2008 12:40
_la mia ha 2500km e ha anche lei la lacrimuccia incriminata!
ExMiliteIgnudo
Senza Targa
Ranking: 29
5666162
5666162
Inviato: 13 Set 2008 17:29
secondo me e meglio mandare qualche email alla suzuki italia x scassarli un po' le pxxxe visto che fanno finta di niente................
e probabile come dice donald andranno di pasta nera senza farsi troppe seghe mentali visto che quei 4 stottospecie di meccanici (cosi' si fanno chiamare) risolvono il probblemi senza far spendere soldi alla suzuki e senza troppa perdita di tempo x loro
se siete d'accordo fatemi sapere piu' siamo e meglio e', in modo che altri non si trovano nella stessa situazione
Ultima modifica di kid il 15 Set 2008 6:52, modificato 1 volta in totale
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi