ataru_moroboshi ha scritto:
se hai praticità con gli attrezzi e ti fai manutenzione da solo, fidati che spendi moooolto poco. E molto meno che in una qualsiasi japanais...
Il controllo gioco valvole si fa a 40 mila km, ma se non senti perdite di potenza importanti puoi andare avanti senza patemi.
Le cinghie sono previste ogni 20 mila km o due anni, se sfori poco male, accertati di vederle sane e stai tranquillo. Se le cambi da te (è più difficile a dirsi che a farsi) costano circa 80 euro in gioielleria ducati (se cerchi le dayco costano la metà).
Le guarnizioni si cambiano con poco. Prima o poi però dovrai cambiare il regolatore di tensione, si brucia su tutte le ducati (non è detto che succeda quando e se l'avrai tu).
Il 600 carbu è uno dei motori più longevi che possano esistere, soprattutto se mantenuto correttamente. I 100 mila km sono una sciocchezza per lui.
Ti sconsiglio di farti spedire una moto al buio, potrebbe nascondere delle insidie.
Se poi vuoi la pappa pronta, prenditi una giappanais e divertiti.... se ti riesce....
perdonami, ma tu stai facendo disinformazione.
che una ducati (soprattutto di quegli anni) costi meno in manutenzione di una jap è una gran cavolata, e che se ritardi tagliandi di una ducati non succede nulla è peggio ancora.
100000 km sono una sciocchezza per tutti i motori, se trattati bene e tagliandati, e sicuramente una ducati degli anni 90 ha bisogno il triplo delle cure di una qualsiasi quattro cilindi jap.
e non lo dico io, ma tutti i motociclisti, ducatisti compresi.
fine ot.