DesMauro ha scritto:
Ciao a tutti,
è un po di tempo che ho il 695 ed è la mia prima moto. Come gomme monto le Metzeler M3 ed oramai ci ho fatto un bel po di chilometri (circa 8000), però il consumo verso la spalla indica che all'anteriore ho quasi "chiuso" la gomma, mentre al posteriore manca ancora troppo.
Più precisamente, avete presente l'elefantino con le 3 tacche? bene, davanti arrivo all'ultima tacca e quindi mi rimane 1mm per finire la gomma, mentre dietro arrivo ad un centimetro buono dalla prima tacca(quindi almeno 2cm per finire la gomma).
Vi metto un paio di immagini per vedere meglio, ho fatte in questi giorni e i segni del consumo gomme sono quelli "invernali", ma rendono l'idea.
ANTERIORE:
Immagine:
Link a pagina di Img695.imageshack.us
POSTERIORE:
Immagine:
Link a pagina di Img651.imageshack.us
Vorrei sapere se anche altri di voi che hanno il Monster (e magari le M3), se hanno un consumo simile delle gomme e secondo voi da cosa possa dipendere un consumo così diverso, visto che tutti quelli che conosco che hanno una moto arrivano a chiudere di più il posteriore.
Ciao
Non sei un fermone.
E' normale. Il 160 lo chiudi solo in pista (e forse neanche lì). Tieni la pressione a 2,1 anteriore 2,2 posteriore, avrai un pò più di impronta a terra.
Col 620 avevo le stesse misure, e sia Metzeler che Diablo che Dunlop non li ho mai chiusi (un pò di più il dunlop, che è più "piatto").