comunque lo schema elettrico del componente è questo....
Questo è lo schema del captatore (L9553) e la sua pedinatura (X9553), posti dietro al blocchetto della chiave dietro al coperchio di plastica nera fermato con 2 viti lato cruscotto.
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Questa è la prosecuzione di quei fili fino alla centralina gestione motore BMSK....
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Questa è la legenda per decodificare i colori dei fili....
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A logica, unendo i 2 cavi ERA e ARA (gli altri 2 sono l'alimentazione all'antenna) è possibile shuntare il sistema in caso di guasto antenna.
Tutte queste sono mie supposizioni da chiarire con il concessionario, forse troppo facili per essere vere in un sistema complesso come quello dei 1200X.
Il fatto è che nel manuale d'istruzione per il personale di officina non è specificato niente sul funzionamento di questo sistema, quindi non tutti i concessionari possono essere a conoscenza dell'informazione.
Le fascette originale strette all'inverosimile, spesso causano la rottura dei 4 cavi che arrivano al captatore, con conseguente errore e mancata accensione.
Una domanda:
Sul 2° schema si nota un simbolo a "fiocco tratteggiato" tra 2 cavi? Significato?