gabryphoenix ha scritto:
il discorso è sempre lo stesso!nn si possono avere la moglie ubriaca e la botte piena:-)
è normale che tu noti una certa mancanza di coppia ai bassi e medi rispetto all'originale ed un miglior tiro agli alti!
Da quanto ne so io la sola sostituzione del terminale è in realtà un lavoro incompleto. tutti i motori hanno una curva di potrnza ed una di coppia. ad ogni determinato regime di giri del motore corrispondono una certa potenza espressa in (cv) ed una certa coppia espressa in (nm). questi punti uniti tra di loro vanno a formare le rispettive curve di potenza e coppia.
i punti della curva xò sono "tarati" in funzione del silenziatore originale e cambiando il solo terminale, mettendo la moto sul banco di prova ci si accorge che molti di questi punti si discostano troppo dall'andamento generale della curva.
x questo motivo con la sola sostituzione del terminale a volte ci si accorge di cali di potenza a i bessi e medi regimi o una leggera incertezza nella risposta del motore nell'apri chiudi.
x avere un motore lineare bisognerebbe montare una power commander, e mettere la moto al banco x correggere manualmente i punti della curva che si discostano troppo.
spero di nn aver detto castronerie!
Mio dio ma quante ne sai!
Venerdi sono andato a ritirare la mia nuova moto sv650s del 2003 e volevo cambiare lo scarico ma se poi perdo potenza meglio tenermi l'originale...