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Pistoncino frizione (problemi perdita olio?)
3855402
3855402 Inviato: 6 Mar 2008 20:29
Oggetto: Pistoncino frizione (problemi perdita olio?)
 

ho dovuto sostituire la tenuta del pistoncino idraulico del mio SV per perdita olio (quello attaccato al motore)..premetto che siccome l'ho fatto io la spesa è stata irrisoria...10€ la tenuta più 8€ l'olio...ma mi chiedevo se è un problema frequente visto che la moto ha solo 9000KM.. doppio_lamp.gif
 
3858155
3858155 Inviato: 7 Mar 2008 8:55
 

Io ne ho 24000 e non mi è mai capitato. Ma quando ti è successo, hai perso di colpo pressione o avevi perdite d'oilo?
 
3865761
3865761 Inviato: 7 Mar 2008 21:27
 

no nessuna perdita di pressione, solo una trfilatura soprattutto a motore caldo e colore dell'olio sul marroncino...
 
3867086
3867086 Inviato: 8 Mar 2008 2:15
 

Come pensavo,dovrò metterci le mani anch'io icon_confused.gif
 
3867283
3867283 Inviato: 8 Mar 2008 8:57
 

E' un problema abbastanza comune su questo modello di moto.
Prima o poi capita a tutti.
 
3905011
3905011 Inviato: 13 Mar 2008 6:43
 

Questo era un difetto delle k3 e delle prime k4.
mancava il parapolvere sull'attuatore attaccato al motore.
Da qui, entrava porcheria, rigava il pistoncino, rovinava l'oring di tenuta e trafilava l'olio.
i sintomi sono olio attuatore molto scuro, dato dalla colorazione dell'oring rovinato.
Ai tempi la Suzuki cambiava in garanzia l'attuatore, (come nel mio caso)
Se non ci sono trafilamenti mettendo il parapolvere delle k4 si risolve il problema con 10 €
Altimenti sono un pò di soldini perche si deve cambiare l'intero attuatore... icon_rolleyes.gif
 
3949616
3949616 Inviato: 18 Mar 2008 20:50
 

IL_PIRATA ha scritto:

Se non ci sono trafilamenti mettendo il parapolvere delle k4 si risolve il problema con 10 €
Altimenti sono un pò di soldini perche si deve cambiare l'intero attuatore... icon_rolleyes.gif

Grazie per il consiglio...quando ho acquistato l'oring mi hanno 'venduto' anche la cuffietta parapolvere ma siccome nel vecchio non c'era,non sapevo dove cavolo andasse montata,ieri ho letto la tua risposta ed oggi l'ho installata icon_wink.gif
grazie ancora e lampss doppio_lamp.gif
 
4116998
4116998 Inviato: 7 Apr 2008 15:58
 

Ma allora è per questo motivo che ho la frizione un pò dura e dopo 90 minuti di utilizzo in montagna non riesco più a schiacciare la frizione perchè ho dei mali lancinanti alle dita?
 
4131627
4131627 Inviato: 8 Apr 2008 21:00
 

Bolide77 ha scritto:
Ma allora è per questo motivo che ho la frizione un pò dura e dopo 90 minuti di utilizzo in montagna non riesco più a schiacciare la frizione perchè ho dei mali lancinanti alle dita?


Non dovrebbe essere questo il motivo...
se perde olio rimani a piedi..
hai percaso cambiato i guanti ??? icon_rolleyes.gif
 
4136889
4136889 Inviato: 9 Apr 2008 14:53
 

No, non ho cambiato i gianti, sarà che ho comprato la moto neanche due mesi fa e mi devo abituare?, Ma proverò a fare qualche ingrassaggio, perchè la cosa è veramente fastidiosa.
 
4139555
4139555 Inviato: 9 Apr 2008 18:59
 

Bolide77 ha scritto:
No, non ho cambiato i gianti, sarà che ho comprato la moto neanche due mesi fa e mi devo abituare?, Ma proverò a fare qualche ingrassaggio, perchè la cosa è veramente fastidiosa.

La mia frizione non era assolutamente più dura...prova a dare un'occhiata all'asta che dal pistoncino va dentro il motore icon_exclaim.gif doppio_lamp.gif
 
5255302
5255302 Inviato: 30 Lug 2008 11:02
Oggetto: dove trovare la guarnizione in question
 

Ciao,
io ho una sv1000 del 2004, 24000km, non l'ho usata x 3 settimane ed ho trovato la riserva del liquido dell'attuatore della frizione vuota.
Ho comprato il liquido e l'ho aggiunto, ne e' entrato pochissimo, solo veramente la quantita' del recipientino sulla leva.
Ora mi chiedo: e' necessario che anche io smonti il pezzo di cui avete parlato?
E se si, come faccio a cambiare solo al guarnizione e non tutto il pezzo?
aggiungo che vivo a Ginevra e qui mi hanno chisto 80euro per tutto il pezzo ed altrettanti per la manod'opera. Io comunque lo farei da solo, ma non pensavo servisse tutto il pezzo ma potesse bastare anche solo la guarnizione.
Ho visto che per cambiare tutto non ci vuole niente, svuoti il liquido, togli 2 viti e vai...
Ma dove al posso trovare una guarnizione che vada bene?
 
5261651
5261651 Inviato: 30 Lug 2008 19:53
 

Ciao ...io ho acquistato i "gommini" in un negozio di motoricambi che dovrebbe vendere anche on-line Speedmania.it icon_wink.gif
Anche li tutto il pezzo (attuatore) costava circa 70€ doppio_lamp.gif
 
11234271
11234271 Inviato: 16 Gen 2011 23:10
 

Ciao a tutti! Vedo che la discussione è abbastanza datata, ma ho un problema simile a quello descritto:

SV650S del 2000, tutto ad un tratto ho trovato una "pozza d'olio" sotto la moto. L'asta spingidisco era piegata e il paraolio rotto.
Sostituita asta e paraolio, solo a far girare il motorino d'avviamento esce una valanga d'olio dal paraolio (dove entra lo spingidisco).

AIUTOOO!

Premetto che il paraolio è montato correttamente e l'asta è perfettamente centrata. La frizione è morbida e si muove in modo fluido.

A me sembra quasi un passaggio forzato dell'olio tappato! Può essere? Se si, quale potrebbe essere?

Grazie a tutti!
 
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