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problemi dopo cambio marmitta [perdita di potenza]
12016239
12016239 Inviato: 21 Giu 2011 19:59
Oggetto: problemi dopo cambio marmitta [perdita di potenza]
 



ciao a tutti, possiedo una SV 650 S k4 e credo di aver fatto una ca...ta... Ho sostituito la marmitta con una mivv gp (completa di collettore e dbk) e mi sono accorto di aver perso di potenza... Ho visto ke ci sarebbe la power commander 3 per risolvere, ma vorrei sapere se vale realmente la pena di spendere 350€ per una centralina aggiuntiva che poi magari non mi da nemmeno tutte qst prestazioni in +... Altri mi dicono di modificare quella ke ho su ora, poichč una aggiuntiva alla fine si appoggia sempre a qll principale... Inoltre vorrei sapere se devo anke cambiare filtro dell'aria...


thanks

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12016288
12016288 Inviato: 21 Giu 2011 20:07
 

hai perso ai bassi e quando molli l'acceleratore tira dei bei botti vero? normale icon_asd.gif
la centralina originale č programmata per fornire una certa miscela aria/benzina e andandoa mettere lo scarico aperto questa miscela va modificata.. perņ mettendo solo terminale senza collettori non dovrebbe esserci un abisso.. se non vuoi metterci la power commander metti una corona +2
 
12016312
12016312 Inviato: 21 Giu 2011 20:11
 

Basta che vai da un meccanico (serio) e fai rimappare la centralina per i valori di CO e anticipo/ritardo. Io con 50 euri (anche troppo caro icon_rolleyes.gif ) ho risolto e la moto vą benissimo senza scoppiettare
 
12016425
12016425 Inviato: 21 Giu 2011 20:27
 

ok grazie mille, ma x il filtro dell'aria lascio l'originale???
 
12016707
12016707 Inviato: 21 Giu 2011 21:08
 

se cambi pure il filtro, č probabile che solo rimappare non basti, a quel punto ti ci vorrebbe quasi sicuramente la power commander, e i consumi lievitano...

io ti consiglio di lasciare l'originale 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12016716
12016716 Inviato: 21 Giu 2011 21:10
 

ok, grazie infinite allora faccio rimappare la centralina e basta...
 
12020294
12020294 Inviato: 22 Giu 2011 14:47
 

Complice anche lo scarico che hai montato, fa perdere cavalli in generale ma soprattutto ai bassi regimi.
 
12020922
12020922 Inviato: 22 Giu 2011 16:55
 

Io ho puntato principalmente sull'estetica e qll era qll ke mi piaceva di +... ma nn avrei mai pensato di poter peggiorare la situzione sostituendo la marmitta originale...
 
12020964
12020964 Inviato: 22 Giu 2011 17:03
 

Pure io all'inizio la pensavo come te e ho montato il tuo stesso scarico, che reputo il migliore come estetica!!!!
Ma ha anche lui i suoi difetti, prima di tutto le prestazioni che decadono, e poi gl'accoppiaggi.

Qui parlo della mia esperienza e spiego il perchč della perdita di potenza con relative foto.

Consigli scarico [SV 650 N k8]

An, io alla fine sono passato ad un Rosmoto!!! 0509_campione.gif
 
12021665
12021665 Inviato: 22 Giu 2011 19:15
 

Bromba ha scritto:
Pure io all'inizio la pensavo come te e ho montato il tuo stesso scarico, che reputo il migliore come estetica!!!!
Ma ha anche lui i suoi difetti, prima di tutto le prestazioni che decadono, e poi gl'accoppiaggi.

Qui parlo della mia esperienza e spiego il perchč della perdita di potenza con relative foto.

Consigli scarico [SV 650 N k8]

An, io alla fine sono passato ad un Rosmoto!!! 0509_campione.gif



Ottima scelta lo scarico Rosmoto!!! forse l'unico realmente concepito per la nostra moto e che fa guadagnare qualche cavallo.

Anche io alcuni anni fą feci l'errore di prendere il Mivv Gp ammagliato da un estetica esaltante ma subito dopo la prima euforia per il sound e l'estetica mi resi conto della caxxata che avevo fatto.Anzi la certezza l'ebbi quando provai una Gladius originale e rimasi stupito per potenza e fluiditą,il giorno dopo rimontai l'originale alla mia Sv e misi in vendita il Mvv.

@pizzo88: Io se fossi in tč non perderei ne tempo ne soldi nel cercare di sistemare il Mivv ma lo venderei e mi comprerei un Rosmoto che č una garanzia o al massimo se vuoi risparmiare un terminale Leovince che non va male.

Ultima modifica di MysterioBg il 22 Giu 2011 19:57, modificato 1 volta in totale
 
12021828
12021828 Inviato: 22 Giu 2011 19:43
 

MysterioBg ha scritto:
o al massimo se vuoi risparmiate un terminale Leovince che non va male.


Proprio quello che ho sł anche io... ottimo sound e come resa non č male, non č per intenderci che ti dą chissą quali cavalli perņ perlomeno la moto non č calata nč ai bassi nč agli alti regimi. Da considerare pure perņ che io l'ho accorciato di 7-8 cm.
 
12021914
12021914 Inviato: 22 Giu 2011 19:58
 

ovo ha scritto:
se non vuoi metterci la power commander metti una corona +2


Evitiamo questi consigli omicidi, per favore...
COn uno scairco completo qualchem odifica alla carburazione va fatta. Ora lamoto va male perchč si č smagrita e questo č abbastanza pericoloso perchč aumentano le temperature in camera e la possibilitą di danneggiare sedi valvole se non i pistoni.

Come gią consigliato, monta una PC o fai ritoccare la ECU originale, ma qualcosa fallo!
 
12023366
12023366 Inviato: 23 Giu 2011 0:35
 

Tutto dipende da cosa cerchi tu dalla tua moto!!!!
Comunque col mio scarico completo abbinato al filtro BMC č bastato rimappare la centralina originale per ottenere dei gran bei risultati!!! 0509_campione.gif

Ho gią in mente comunque di comprare una power comander per eliminare un po l'effetto on/off dovuto all'incremento di coppia e sfruttare a fondo le potenzialitą di questo scarico.....ma queste sono forse sottigliezze mie, o di tutti quei motociclisti che non si accontentano mai!!




(p.s. pure io sono riuscito a rivendere il Mivv)

doppio_lamp.gif
 
12024516
12024516 Inviato: 23 Giu 2011 11:17
 

ElGringo ha scritto:
Basta che vai da un meccanico (serio) e fai rimappare la centralina per i valori di CO e anticipo/ritardo. Io con 50 euri (anche troppo caro icon_rolleyes.gif ) ho risolto e la moto vą benissimo senza scoppiettare
quoto 100% magari se la vuoi sfruttare al massimo rimappa e aggiungi in kit consigliato dalla casa il la power l'Ho trovata gią installata sul 1000 ma non serve a niente pensa che nel campionato italiano modificano l'originale
 
12025416
12025416 Inviato: 23 Giu 2011 13:49
 

PaoloG ha scritto:


Evitiamo questi consigli omicidi, per favore...
COn uno scairco completo qualchem odifica alla carburazione va fatta. Ora lamoto va male perchč si č smagrita e questo č abbastanza pericoloso perchč aumentano le temperature in camera e la possibilitą di danneggiare sedi valvole se non i pistoni.

Come gią consigliato, monta una PC o fai ritoccare la ECU originale, ma qualcosa fallo!


avevo letto che aveva messo SOLO terminale non il completo icon_wink.gif se hai messo su il completo centralina 0509_up.gif
 
12032197
12032197 Inviato: 24 Giu 2011 18:29
 

ok, quindi mi basta rimappare la centralina... qlcn di voi conosce qlk posto zona como o monza ke lo fanno???

grazie
 
12032876
12032876 Inviato: 24 Giu 2011 20:39
 

pizzo88 ha scritto:
ok, quindi mi basta rimappare la centralina... qlcn di voi conosce qlk posto zona como o monza ke lo fanno???

grazie


Burani a Monza tratta le Suzuki e ne dicono bene.
Colgo occasione per ricordarti che il linguaggio sms non č consentito!
 
14900339
14900339 Inviato: 23 Mar 2014 18:10
 

Qualcuno sa dove fare l`ecu a vicenza o Verona?


Grazie
 
14906049
14906049 Inviato: 27 Mar 2014 10:35
 

cian68 ha scritto:
Qualcuno sa dove fare l`ecu a vicenza o Verona?


Grazie


Di dove sei?? Io Illasi, comunque cosa monti sulla tua moto da voler rifare l'ecu?
Rimappando la centralina originale otterresti gran poco.
Parlo per esperienza.
 
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