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brutale 910s - speed triple - corsaro 1200
3512160
3512160 Inviato: 26 Gen 2008 18:22
 

Tutte belle, veloci, no jap..
bravo, buongustaio che non sei altro prendi quella che ti attizza di più e divertiti icon_exclaim.gif

Ultima modifica di nitron il 28 Gen 2008 14:28, modificato 1 volta in totale
 
3513779
3513779 Inviato: 26 Gen 2008 21:54
 

si si prendi la corsaro che ti piace di piu icon_lol.gif
 
3514547
3514547 Inviato: 27 Gen 2008 0:19
 

ma qualcuno ha sta foto della corsaro???
 
3514904
3514904 Inviato: 27 Gen 2008 8:07
 

eccotene un paio

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3514905
3514905 Inviato: 27 Gen 2008 8:10
 

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3514906
3514906 Inviato: 27 Gen 2008 8:11
 

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3514908
3514908 Inviato: 27 Gen 2008 8:13
 

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3514910
3514910 Inviato: 27 Gen 2008 8:15
 
 
3523992
3523992 Inviato: 28 Gen 2008 13:58
 

finalmente....la moto non è male esteticamente,ma quegli scarichi
originali non mi piacciono per niente icon_confused.gif !....

ma queste moto non avendo la carenatura,hanno problemi nel fare
pieghe come quelle in pista??ovvero la carenatura non fa da effetto
deportante??... icon_confused.gif
 
3524026
3524026 Inviato: 28 Gen 2008 14:02
 

gli scarichi originali della corsaro veloce dovrebbero essere termignoni in carbonio, tu che modello hai visto? per quanto riguarda le pieghe piu che un discorso di carenatura e la posizione di guida piu eretta che non ti permette di impostare come su una sportiva, sei piu alto sul manubrio
 
3524480
3524480 Inviato: 28 Gen 2008 14:43
 

Nap_636 ha scritto:
ma queste moto non avendo la carenatura,hanno problemi nel fare
pieghe come quelle in pista??ovvero la carenatura non fa da effetto
deportante??... icon_confused.gif

parlare di effetto deportante è un po' esagerato, ma concettualmente sei vicino..
Le carene permettono una migliore penetrazione aerodinamica del complesso moto/pilota, con conseguente migliore stabilità alle alte velocità.
Gambe (seppur bene adese al serbatoio), gomiti larghi (per via del manubrio singolo e rialzato) e una posizione del busto più eretta sono degli svantaggi per le naked in pista ed inoltre alla lunga (neanche troppo alla lunga per la verità) il pilota subirà un affaticamento muscolare per via del contrasto nei confronti dell'aria.

PS: tutto questo non implica un minor angolo di piega con le naked, semplicemente non sono studiate per stare tra i cordoli.. icon_wink.gif
 
3525904
3525904 Inviato: 28 Gen 2008 16:38
 

nettamente MV...ragazzi magnifica...per quanto riguarda le prestazioni siamo lì
 
3529885
3529885 Inviato: 28 Gen 2008 22:12
 

se sei come mè 1,80 x piu di 100 kili sulla mv non ci stai,mentre sulla corsaro ci sto da dio. tra i cordoli la corsaro non è niente male,sulle piste non troppo veloci è al top,mentre sulle piste veloci si paga il fatto di non avere la carena,infatti nella foto sopra dei tedeschi per renderla piu pistaiola gli hanno messo i semi manubri con una semicarena. il bicilindrico corsacorta della corsaro è studiato per avere molta potenza ai bassi,ma anche tiro agli alti,infatti il limitatore entra a 10.500 giri. è da provare per rendersi conto di che cosa stiamo parlando,l'Mv per quanto sia è un 4 cilindri e tira solo agli alti.
 
3531294
3531294 Inviato: 29 Gen 2008 8:35
 

concordo che senza carena alle alte velocita patisci la pressione dell'aria, non so se si sta piu comodi sulla corsaro oppue sulla brutale, ma posso affermare con certezza che il 4 cilindri mv tira gia dai bassi, non avra i nm della corsaro ma dai 3000 giri in su ti spara via come un proiettile
 
3531821
3531821 Inviato: 29 Gen 2008 10:16
 

gilgamesh ha scritto:
concordo che senza carena alle alte velocita patisci la pressione dell'aria, non so se si sta piu comodi sulla corsaro oppue sulla brutale, ma posso affermare con certezza che il 4 cilindri mv tira gia dai bassi, non avra i nm della corsaro ma dai 3000 giri in su ti spara via come un proiettile


concordo, e poi c'è da considerare che la corsaro ha quasi 300cc in più.. icon_wink.gif
 
3538957
3538957 Inviato: 29 Gen 2008 21:29
 

PaoloKawa ha scritto:
gilgamesh ha scritto:
concordo che senza carena alle alte velocita patisci la pressione dell'aria, non so se si sta piu comodi sulla corsaro oppue sulla brutale, ma posso affermare con certezza che il 4 cilindri mv tira gia dai bassi, non avra i nm della corsaro ma dai 3000 giri in su ti spara via come un proiettile


concordo, e poi c'è da considerare che la corsaro ha quasi 300cc in più.. icon_wink.gif


Ragazzi è pur sempre un novecento icon_wink.gif ....
comunque secondo me la speed è più decisa in accelerazione...non perchè l'ho
presa io,ma perchè guardando un pò i dati della coppia e della potenza
secondo me il 1050 triumph è più cattivo perchè inizia a spingere prima....
sicuramente caratteri diversi,ma comunque differenze minime icon_mrgreen.gif ....

Naturalmente non voglio creare polemica ma voglio dire soltanto la mia...
E comunque ammetto che la brutale ha un'estetica che affascina...ma
appena arriva la mia speed settimana prox posto le foto così mi darete un
parere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....
 
3540860
3540860 Inviato: 30 Gen 2008 8:11
 

Nap_636 ha scritto:


Ragazzi è pur sempre un novecento icon_wink.gif ....
comunque secondo me la speed è più decisa in accelerazione...non perchè l'ho
presa io,ma perchè guardando un pò i dati della coppia e della potenza
secondo me il 1050 triumph è più cattivo perchè inizia a spingere prima....
sicuramente caratteri diversi,ma comunque differenze minime icon_mrgreen.gif ....

Naturalmente non voglio creare polemica ma voglio dire soltanto la mia...
E comunque ammetto che la brutale ha un'estetica che affascina...ma
appena arriva la mia speed settimana prox posto le foto così mi darete un
parere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....


la speed ha personalità da vendere ed è difficile non ammirare il lavoro degli inglesi..
ma non fermarti ai dati di coppia e potenza al banco (dove chiaramente un cilindro in meno e 150 cc in più fanno la differenza), considera anche che MV ha una rapportatura molto corta ed è leggera.. questo per prepararti al fatto che difficilmente la lasci al palo.. icon_wink.gif
 
3547076
3547076 Inviato: 30 Gen 2008 20:19
 

PaoloKawa ha scritto:


la speed ha personalità da vendere ed è difficile non ammirare il lavoro degli inglesi..
ma non fermarti ai dati di coppia e potenza al banco (dove chiaramente un cilindro in meno e 150 cc in più fanno la differenza), considera anche che MV ha una rapportatura molto corta ed è leggera.. questo per prepararti al fatto che difficilmente la lasci al palo.. icon_wink.gif



perchè,quanto pesa la brutale??la speed è dichiarata per 189kg,la brutale
quanto la dichiara la casa??
poi la rapportatura non credo sia più corta della speed...Ma sicuramente
la brutale è un bel mezzo,ma con un carattere diverso dalla speed icon_wink.gif ...


e poi: ma il motore tre cilindri non credete sia più pronto del quattro
cilindri della Mv?? icon_confused.gif
 
3547151
3547151 Inviato: 30 Gen 2008 20:25
 

albyrider ha scritto:
eccotene un paio

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icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Che piegone però!!!!


sapete il frontale mi piace parecchio anche perchè ricorda la speed....
 
3547791
3547791 Inviato: 30 Gen 2008 21:19
 

il cuore mi direbbe brutale,il portafogli speed,la testa corsaro.....
Tutte bellissime ma starei sull'inglesina....la vedo più godibile senza troppi pensieri.
 
3549483
3549483 Inviato: 31 Gen 2008 8:22
 

Nap_636 ha scritto:



perchè,quanto pesa la brutale??la speed è dichiarata per 189kg,la brutale
quanto la dichiara la casa??
poi la rapportatura non credo sia più corta della speed...Ma sicuramente
la brutale è un bel mezzo,ma con un carattere diverso dalla speed icon_wink.gif ...


e poi: ma il motore tre cilindri non credete sia più pronto del quattro
cilindri della Mv?? icon_confused.gif


La casa dichiara 185 Kg. non so come sono i rapporti sulla speed, ma la brutale è veramente corta.
In linea teorica il tre cilindri dovrebbe essere avvantaggiato nell'erogazione ai bassi/medi, ma per strada tutte ste grandi differenze non si notano, mi è capitato in Serra (ivrea) un gruppo con tre triple, e di motore non mi è sembrata così distante... c'è da dire che le dimensioni e l'interasse ridotto della brutale (nonchè la ciclistica..ma non te lo dico se no ti arrabbi icon_lol.gif ) fanno la differenza nello stretto rispetto ad una triple.. This is my opinion..
ps: ti sarai mica già scordato che a stagione migliore ci facciamo un giro???
icon_wink.gif
 
3551911
3551911 Inviato: 31 Gen 2008 14:08
 

PaoloKawa ha scritto:

ps: ti sarai mica già scordato che a stagione migliore ci facciamo un giro???
icon_wink.gif



Ma infatti icon_biggrin.gif !!Mi ricordavo che dovevamo fare un giro!... quando vuoi
mandami un messaggio in privato così ci sentiamo per telefono e
organiziamo un giretto...Ma non bastonarmi eh icon_lol.gif icon_lol.gif
Dopo il botto che ho fatto a ottobre rischiando la vita e sono ancora a
dietro con la fisioterapia,non ho voglia di spaccarmi di
nuovo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


anche perchè io ho sempre guidato la supersportiva e prendere in mano
la naked mi sembra strano...
sono salito l'altro giorno sul gsx-r da fermo(perchè ancora non mi azzardo
ad andare visto che se appoggerei la gamba andre in terra con la moto)e
mi sono sentito a casa mia,la naked mi sembra troppo dritta come
posizione!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....e di conseguenza dovrò abituarmi e
prendere la mano!


doppio_lamp.gif
 
3551932
3551932 Inviato: 31 Gen 2008 14:11
 

Nap_636 ha scritto:



Ma infatti icon_biggrin.gif !!Mi ricordavo che dovevamo fare un giro!... quando vuoi
mandami un messaggio in privato così ci sentiamo per telefono e
organiziamo un giretto...Ma non bastonarmi eh icon_lol.gif icon_lol.gif
Dopo il botto che ho fatto a ottobre rischiando la vita e sono ancora a
dietro con la fisioterapia,non ho voglia di spaccarmi di
nuovo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


anche perchè io ho sempre guidato la supersportiva e prendere in mano
la naked mi sembra strano...
sono salito l'altro giorno sul gsx-r da fermo(perchè ancora non mi azzardo
ad andare visto che se appoggerei la gamba andre in terra con la moto)e
mi sono sentito a casa mia,la naked mi sembra troppo dritta come
posizione!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....e di conseguenza dovrò abituarmi e
prendere la mano!


doppio_lamp.gif


ma il giretto mica lo facciamo per vedere chi ha più manico.. divertimento e curiosità nel vedere la speed in azione e un giretto per te sulla bruty!!!
Concordo per le posizioni..sono parecchio differenti..
Mi spiace per il botto ma la terapia migliore e fare tanto MOTO icon_lol.gif
 
3552132
3552132 Inviato: 31 Gen 2008 14:30
 

sai prima di prendere la speed volevo prendere la brutale anche perchè come prezzo eravamo vicini dopo che sulla speed avevo messo un pò di accessori....la brutale mi aveva colpito x i cerchi,codino,ma soprattutto per le enormi forcelle da 50mm....


come mai hanno messo le forche da 50mm??la nuova le monta più
piccole come diametro...nonchè mancano alcune regolazioni o sbaglio??
 
3552251
3552251 Inviato: 31 Gen 2008 14:42
 

che pirla che sono mi avevi già spiegato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


va beh ....

ma tu con la bruty te la pieghi bene??o non sei uno smanettone...
un pò come me(non smanettone)...ogni tanto dai non posso dire che non
mi piace aprire il gass.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3552708
3552708 Inviato: 31 Gen 2008 15:17
 

Nap_636 ha scritto:
che pirla che sono mi avevi già spiegato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


va beh ....

ma tu con la bruty te la pieghi bene??o non sei uno smanettone...
un pò come me(non smanettone)...ogni tanto dai non posso dire che non
mi piace aprire il gass.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


il diametro 50 della forcella marzocchi magnum è un preciso volere di Tamburini, che per ogni sua moto vuole un avantreno granitico. Tra l'altro anche la superduke monta le marzocchi magnum.

Con la brutale penso sia impossibile non riuscire a piegare..va da sè.
Smanettone..non smanettone...non mi sono mai piaciute le divisioni di classe..ognuno va come si sente, basta farlo tenendosi un margine.
Qui ero con la vecchia er6n, dopo 3 mesi di patente:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e qui il giorno dopo aver ritirato la bruty (l'unica foto che ho ora sul PC).. un po' impacciato per la nuova moto (e soprattutto timoroso di cadere) :

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
3560538
3560538 Inviato: 1 Feb 2008 13:37
 

PaoloKawa ha scritto:

...non mi sono mai piaciute le divisioni di classe..ognuno va come si sente, basta farlo tenendosi un margine....



sono contento che dici così! icon_wink.gif
Allora vedo che possiamo andare d'accordo!Anche perchè io sono proprio
come hai detto tu!


se tutto va bene, la speed mi dovrebbe arrivare settimana prossima icon_biggrin.gif !
Me la consegnano a casa col furgone perchè l'assicuro a marzo...anche
perchè io non posso ancora guidarla! icon_sad.gif
quando arriva posto le foto...ma le posso postare qui nel topic in
questione??


E tu da quanto tempo hai la brutale??
 
3560742
3560742 Inviato: 1 Feb 2008 14:04
 

Nap_636 ha scritto:



sono contento che dici così! icon_wink.gif
Allora vedo che possiamo andare d'accordo!Anche perchè io sono proprio
come hai detto tu!


se tutto va bene, la speed mi dovrebbe arrivare settimana prossima icon_biggrin.gif !
Me la consegnano a casa col furgone perchè l'assicuro a marzo...anche
perchè io non posso ancora guidarla! icon_sad.gif
quando arriva posto le foto...ma le posso postare qui nel topic in
questione??


E tu da quanto tempo hai la brutale??


qui siamo un po' OT. io la brutale ce l'ho da fine Aprile '07..
Foto Speed..ovviamente nellla sezione Triumph icon_wink.gif
 
3565095
3565095 Inviato: 1 Feb 2008 20:50
 

ma anche la corsaro monta forcelle da 50??La speed montava quelle da
45,poi quelle da 43 e il modello 2008 da 43...


Ma qualcuno sa dirmi cosa cambia avere la regolazione della
compressione e dell'estensione su steli differenti?Mi spiego meglio:
la speed ha questo tipo di regolazione ovvero la regolazione della
compressione sulla parte superiore dello stelo di sinistra e la regolazione
dell'estensione sulla parte superiore dello stelo di destra della
forcella...che differenza c'è nell' avere tutte e due le regolazioni
dell'idraulica su ogni singolo stelo???La brutale,ad esempio,ma come
anche il ninja che avevo prima,ha tutte le regolazioni sul singolo stelo....


doppio_lamp.gif
 
3565915
3565915 Inviato: 1 Feb 2008 22:23
 

si la corsaro ha gli steli da 50 e sono regolabili entrambi sia in precarico che in estensione che in compressione. la differenza tra la forcella che lavora con una sola regolazione per stelo è abbastanza rilevante in quanto una sola forcella può chiudere l'estensione e una sola forcella può chiudere la compressione,il risultato è che le forche lavorano male.
 
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