Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
brutale 910s - speed triple - corsaro 1200
3775030
3775030 Inviato: 26 Feb 2008 17:17
 



PaoloKawa ha scritto:


la brutale S monta di serie la 190/50, pirelli dragon supercorsa pro. Omologata anche per il 180/55 e 190/55 (montato sulla 910 R).
Ero convinto che la speed montasse il 190...



no ti ripeto la speed monta il 180/55,probabilmente per avere ancora
maggior agilità....di serie monta i michelin pilot sport e devo dire che
sembra un 190 a guardarlo,e ha una carcassa a forma di pera o
comunque molto rotonda!


i supercorsa della brutale non sembrano così diversi come dimensione dal
micheln 180...come ti trovi come aderenza,hai sempre montato pirelli
supercorsa??
 
3775621
3775621 Inviato: 26 Feb 2008 18:12
 

Nap_636 ha scritto:



no ti ripeto la speed monta il 180/55,probabilmente per avere ancora
maggior agilità....di serie monta i michelin pilot sport e devo dire che
sembra un 190 a guardarlo,e ha una carcassa a forma di pera o
comunque molto rotonda!


i supercorsa della brutale non sembrano così diversi come dimensione dal
micheln 180...come ti trovi come aderenza,hai sempre montato pirelli
supercorsa??


tra 180/55 e 190/50 per uso stradale è secondo me meglio il 180.
Io ho il 190/55 e ho rimontato i dragon supercorsa pro.
è una gomma quasi da pista quindi aderenza ottima con temperature calde, reattiva al punto giusto e con molto appoggio.
I contro sono che sul bagnato devi stare iperattento, con i climi freddi non andranno mai in temperatura, in primavera bisogna scaldarle bene.
il prossimo treno penso di montare una gomma meno estrema, ma ancora non ho deciso cosa!
 
3775798
3775798 Inviato: 26 Feb 2008 18:26
 

PaoloKawa ha scritto:
Nap_636 ha scritto:



no ti ripeto la speed monta il 180/55,probabilmente per avere ancora
maggior agilità....di serie monta i michelin pilot sport e devo dire che
sembra un 190 a guardarlo,e ha una carcassa a forma di pera o
comunque molto rotonda!


i supercorsa della brutale non sembrano così diversi come dimensione dal
micheln 180...come ti trovi come aderenza,hai sempre montato pirelli
supercorsa??


tra 180/55 e 190/50 per uso stradale è secondo me meglio il 180.
Io ho il 190/55 e ho rimontato i dragon supercorsa pro.
è una gomma quasi da pista quindi aderenza ottima con temperature calde, reattiva al punto giusto e con molto appoggio.
I contro sono che sul bagnato devi stare iperattento, con i climi freddi non andranno mai in temperatura, in primavera bisogna scaldarle bene.
il prossimo treno penso di montare una gomma meno estrema, ma ancora non ho deciso cosa!




metti le slick icon_mrgreen.gif
 
3780170
3780170 Inviato: 27 Feb 2008 8:30
 

cex ha scritto:




metti le slick icon_mrgreen.gif


alludi??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3781306
3781306 Inviato: 27 Feb 2008 11:07
 

cex ha scritto:




metti le slick icon_mrgreen.gif







quelle di F1 di qualche anno fa però!!!Cosi sono sicuro di non
ribaltarmi!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4028904
4028904 Inviato: 27 Mar 2008 20:53
 

ma è vero che per la brutale estiste poco nell'aftermarket??Va bene che monta componentistica di prima scelta,ma qualcosina per personalizzarla....No perchè per la Speed c'è una miriade di roba...poi per la corsaro non so...
 
4031285
4031285 Inviato: 28 Mar 2008 7:54
 

non vero, esistono un sacco di accessori per personalizzare la brutale, ad esempio lo scarico completo in titanio oppure tutti i particolari in carbonio che sono parecchi, i cerchi e il forcellone posteriore in magnesio le selle e i sellini passeggero in alcantara ecc ecc
 
4031382
4031382 Inviato: 28 Mar 2008 8:30
 

Nap_636 ha scritto:
ma è vero che per la brutale estiste poco nell'aftermarket??Va bene che monta componentistica di prima scelta,ma qualcosina per personalizzarla....No perchè per la Speed c'è una miriade di roba...poi per la corsaro non so...


il catalogo Mv Corse è abbastanza ricco...basta avere il portafogli adatto. ci sono varie parti in magnesio (quelle montate sulle serie oro per intenderci), carbonio, selle, scarichi, centraline e persino la possibilità di ordinare le parti delle tirature limitate (per es vuoi fare della tua 910 S una Brutale America [sparo a caso perchè mi sembra siano finiti i kit] ordini il kit che ti arriva numerato e garantito con la sua targhetta da applicare)...
icon_wink.gif
 
4032401
4032401 Inviato: 28 Mar 2008 11:11
 

ok ma è sempre componentistica di MV o c'è qualcosa d'altro??....
Per la speed non esiste solo da catalogo Triumph....
 
4032472
4032472 Inviato: 28 Mar 2008 11:20
 

Nap_636 ha scritto:
ok ma è sempre componentistica di MV o c'è qualcosa d'altro??....
Per la speed non esiste solo da catalogo Triumph....


trovi di tutto chiaramente... dal carbonio aftermarket di diversi produttori, a leve freno, frizione, pompe radiali, forcelle e mono, scarichi etc.. proprio come qualsiasi moto!


Il fatto che vedi poche brutale "taroccate" è indice di 2 cose:
1- è già bellissima così
2- ha già un'ottima componentistica
icon_cool.gif

PS: ma perchè sta domanda
PS2: hai un PM
 
4032863
4032863 Inviato: 28 Mar 2008 11:58
 

se i soldi non sono un problema, brutale icon_smile.gif
 
4032911
4032911 Inviato: 28 Mar 2008 12:01
 

PaoloKawa ha scritto:


trovi di tutto chiaramente... dal carbonio aftermarket di diversi produttori, a leve freno, frizione, pompe radiali, forcelle e mono, scarichi etc.. proprio come qualsiasi moto!


Il fatto che vedi poche brutale "taroccate" è indice di 2 cose:
1- è già bellissima così
2- ha già un'ottima componentistica
icon_cool.gif

PS: ma perchè sta domanda
PS2: hai un PM



Solo curiosità,perchè in giro non vedo Brutali dalle mie parti,forse perchè poveri pezzenti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif !!SCHERZO!!

Ma poi perchè le poche che vedo in giro non sono modificate....

La moto comunque è molto bella,ma non la cambierei mai con la Speed per l'erogazione,ma sono oggettivo la moto è molto bella....


Tu monti qualcosa??
 
4033443
4033443 Inviato: 28 Mar 2008 13:05
 

Nap_636 ha scritto:



Solo curiosità,perchè in giro non vedo Brutali dalle mie parti,forse perchè poveri pezzenti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif !!SCHERZO!!

Ma poi perchè le poche che vedo in giro non sono modificate....

La moto comunque è molto bella,ma non la cambierei mai con la Speed per l'erogazione,ma sono oggettivo la moto è molto bella....


Tu monti qualcosa??


le vendite sono pressochè uguali tra brutale e speed (anzi nel 2008 sembra che la Street triple abbia rubato la scena alla speed) ... strano che ne vedi meno...

Link a pagina di Motorbox.com

Link a pagina di Motorbox.com

Link a pagina di Motorbox.com

Link a pagina di Motorbox.com

la mia? se smetti di tirarmi pacco la vedi icon_asd.gif
 
4037335
4037335 Inviato: 28 Mar 2008 19:34
 

PaoloKawa ha scritto:



la mia? se smetti di tirarmi pacco la vedi icon_asd.gif



smettila eh!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


dai prima o poi la vedrò....dagli specchietti icon_lol.gif icon_lol.gif !!
SCHERZO!!sicuramente mi godrò il tuo doppio scarico e il suo
sound....l'importante che non fai anche tu come un mio amico che ogni
tanto ha il vizio di andare sullo sporco a bordo strada e mi tira addosso di
tutto!!Naturlmente ti porterò a mangiare un bel piatto pizzoccheri icon_wink.gif così saremo così attapirati che non ci verrà neanche per sogno la voglia di tirare...anzi ci metteremo a ruminare come pochi!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4037430
4037430 Inviato: 28 Mar 2008 19:44
Oggetto: Re: brutale 910s - speed triple - corsaro 1200
 

Sbronzo ha scritto:


più o meno simili mica tanto.......io direi che sono moolto diverse l'una dall'altra.......
La Brutale è di fatto una supersport senza le carene,la Triumph è una streetFighter,la Corsaro è un pompone della Madonna!!!
Io sceglierei in base al motore,se vuoi l'esplosione del 4 cilindri vai di brutale,la regolarità del tre vai di Triumph o la coppia da trattore in questo caso vai di Morini!!


quoto
 
4037510
4037510 Inviato: 28 Mar 2008 19:54
 

guarda io ti posso dire che l'erogazione della speed è elettrica icon_asd.gif
Hai presente un motore in continua??

Io sono soddisfatto,più che soddisfatto....

Speed e Brutale sono molto belle e sono quelle che conosco di più,invece la Corsaro non la conosco...
 
4040435
4040435 Inviato: 29 Mar 2008 7:27
 

[quote="PaoloKawa"#4033443
le vendite sono pressochè uguali tra brutale e speed (anzi nel 2008 sembra che la Street triple abbia rubato la scena alla speed) ... strano che ne vedi meno...

:[/quote]

Per forza......è bellissima(come la sorellona maggiore)e costa quasi 4000euro meno.......ed è più facile da guidare........quindi va bene anche per i fermoni come me!!
La speed però rimane la regina indiscussa.....e uno che la sa portare come si deve ci si diverte parecchio!!
 
4041998
4041998 Inviato: 29 Mar 2008 14:07
 

ragazzi siamo proprietari di moto troppo spettacolari!!
 
4045484
4045484 Inviato: 30 Mar 2008 8:15
 

c'e anche da dire che le 600 hanno piu mercato, non per niente in mv si parlava di produrre una brutale tre cilindri di 650 cc, forse quest'anno forse mai....... chi puo dirlo???? icon_wink.gif
 
4555256
4555256 Inviato: 24 Mag 2008 12:41
 

ma si può montare una forcella tipo quella di un suzuki 1000 K7 su una speed??
 
4556239
4556239 Inviato: 24 Mag 2008 14:12
 

penso di si, il vincolo potrebbe essere solo il canotto di sterzo, ma presumo che siano sostituibili oppure sono in misure standard, prendi le custom in versione chopper oppure bobber, hanno di quelle forcelle da pauraaaaaaaa icon_mrgreen.gif
 
4559196
4559196 Inviato: 24 Mag 2008 21:47
 

Nap_636 ha scritto:
ma si può montare una forcella tipo quella di un suzuki 1000 K7 su una speed??

Pensi di trarne benefici a livello di ciclistica icon_question.gif icon_eek.gif icon_question.gif
Non credo che sia una buona idea...
 
4569160
4569160 Inviato: 26 Mag 2008 10:38
 

nitron ha scritto:

Pensi di trarne benefici a livello di ciclistica icon_question.gif icon_eek.gif icon_question.gif
Non credo che sia una buona idea...


ma stai scherzando??la forcella della Speed fa il suo dovere,ma se vuoi una regolazione di quelle fini sull'avantreno e magari andare in pista,la forcella della suzuki 1000 K7 è una signora forcella....se poi cambi anche molle,olio e pompanti con una modifica ohlins icon_mrgreen.gif.....


questa è una modifica che vuole fare un amico per questo chiedevo....

Ma se si mette molle,olio e pompanti ohlins per la forcella originale della speed??cambia diventando una bella forcella o è rassegnata a rimanere una forcella di secondo piano non avendo le regolazioni sulla estremità inferiore,pur continuando comunque a fare il suo egregio lavoro??Cavolo nonostante tutto, mi han detto che gli steli sono da 55mm, in alto dove è presente l'olio probabilmente,non è poco!
 
4569191
4569191 Inviato: 26 Mag 2008 10:43
 

gilgamesh ha scritto:
prendi le custom in versione chopper oppure bobber, hanno di quelle forcelle da pauraaaaaaaa icon_mrgreen.gif




icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_smile.gif
 
4578025
4578025 Inviato: 26 Mag 2008 23:49
 

Gli steli della Speed sono da 45 mm.
Se vuoi migliorare metti direttamente una Ohlins, io ce l'ho sulla mia moto ant. e post. e devo dire che vai veramente sul velluto e con una precisione mai vista prima.
Comunque mi sembra che da originale non vada male la Speed peccato solo per la regolazione est. e comp. solo su uno stelo ma alla fine credo che influisca minimamente.
 
4579911
4579911 Inviato: 27 Mag 2008 11:15
 

io eviterei una spesa del genere, alla fine il vantaggio che ti possono dare nella guida di tutti i giorni non giustifica i costi
 
4787449
4787449 Inviato: 15 Giu 2008 15:07
 

finalmente le ho provate tutte e tre e che dire la scelta ricade da un punto di vista estetico sulla brutale che e bella da qualunque parte la vedi . speed telaio nero grezzo osceno . morini il posteriore non mi piace stop troppo piccolo non e aggeaziato . per il motore direi che la piu' incazzata e la corsaro ma e molto pesante . la speed la trovo non un'gran che a parte i freni che sono ottimi . e la prutale rimane sempre la migoire motore ed estetica di prim'ordine
 
4816885
4816885 Inviato: 17 Giu 2008 20:49
 

io prenderei la corsaro icon_wink.gif
 
4821550
4821550 Inviato: 18 Giu 2008 11:09
 

sono 3 moto top di categoria, 2, 3 o 4 cilindri, dipende tutto da te e da cosa ti piace, sia dal punto di vista dell'erogazione, che dal punto di vista estetico (dove però a mio modesto parere, speed e brutale sono 2 gradini più su, hanno un fascino e un'eleganza che poche moto al mondo hanno)
 
4864013
4864013 Inviato: 22 Giu 2008 16:15
 

pedino ha scritto:
finalmente le ho provate tutte e tre e che dire la scelta ricade da un punto di vista estetico sulla brutale che e bella da qualunque parte la vedi . speed telaio nero grezzo osceno . morini il posteriore non mi piace stop troppo piccolo non e aggeaziato . per il motore direi che la piu' incazzata e la corsaro ma e molto pesante . la speed la trovo non un'gran che a parte i freni che sono ottimi . e la prutale rimane sempre la migoire motore ed estetica di prim'ordine



cosa??La speed ha ottimi freni??Mah.......io le altre non le ho provate,ma non alluderei al motore che è il punto di forza della speed.....dati su carta a parte....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©