Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
brutale 910s - speed triple - corsaro 1200
3614785
3614785 Inviato: 7 Feb 2008 16:28
Oggetto: Re: brutale 910s - speed triple - corsaro 1200
 



pedino ha scritto:
tra queste tre moto piu' o meno simili .
mi trovate i pregi e i difetti di ogniuna:



secondo me la corsaro le batte tutte...
come dicono gli altri come prestazioni siamo li.. sono 3 moto fantastiche.. forse un po meno la speed, ha meno classe e mi piace poco come estetica, è troppo particolare..però ha il vantaggio dei 3 cilindri..

concludendo con citazione:

"comunque vada, sarà un successo.." icon_wink.gif
 
3615247
3615247 Inviato: 7 Feb 2008 17:12
 

PaoloKawa ha scritto:


La mia impressione è che non ti sei soffermato su alcune cose nel momento in cui hai comprato la Speed e magari sono uscite caratteristiche che ti hanno fatto storcere il naso, come la storia della regolazione della forcella (che insisti a paragonare a ciclistiche maggiormente raffinate) e anche 'sto fatto dei freni... ok le 2008 non saranno le monoblocco di ultima generazione brembo, ma la novità pompa radiale nissin e pinza radiale brembo sono in effetti un passo in avanti..., ci sono altre differenze ma quasi solo estetiche (il manubrio magura a sezione variabile è sicuramente più sportivo x es.)..
Insomma a meno di buoni sconti io avrei preso la'08...

è una mia impressione, posso sbagliare icon_wink.gif



Sinceramente ho valutato un pò le due versioni come ad esempio il manubrio;sulla mia è quello recing a sezione variabile della valter moto component,dunque non rimpiango il sezione variabile della versione 2008....è per vari motivi che ho ritenuto di prendere la mia 2007 al posto della 2008....Non hai letto cosa monta la mia nella sezione speed triple del forum??é un kitt molto carino icon_mrgreen.gif

Per le forcelle inizio a pensare che hai ragione,le regolazioni singole per ogni stelo della forcella sono più raffinate,ma sentendo un pò di pareri in giro,tra l'altro il mio caro amico meccanico possesore a sua volta della speed,mi ha detto che la speed ha una tenuta da paura.Poi effettivamente come sono pignolo io nella regolazione ho storto un pò il naso,ma non credo che rimarrò deluso,al massimo provvederò.....un ultima cosa,la Mv nuova poi non monta più forcelle regolabili a differenza della 910s,probabilmente si sono accorti che si potrebbe farne anche a meno,magari già tarando le sospensioni per l'uso a cui le moto sono state create... più che altro non è che siamo tutti piloti e dunque sentiamo bene non so ad esempio se il posteriore pompa o si ha un chattering(si scrive così?)alla forcella,capisci il mio discorso??...
 
3615319
3615319 Inviato: 7 Feb 2008 17:19
Oggetto: Re: brutale 910s - speed triple - corsaro 1200
 

e61p ha scritto:

.. sono 3 moto fantastiche.. forse un po meno la speed, ha meno classe e mi piace poco come estetica, è troppo particolare..però ha il vantaggio dei 3 cilindri..


Vedi, forse è per questo che mi piace,è troppo particolare....o la ami ho la
odi!! icon_wink.gif

la mia classifica è Speed Brutale al primo posto








e in fondo la co...corsaro icon_lol.gif
 
3615889
3615889 Inviato: 7 Feb 2008 18:05
 

Nap_636 ha scritto:



Sinceramente ho valutato un pò le due versioni come ad esempio il manubrio;sulla mia è quello recing a sezione variabile della valter moto component,dunque non rimpiango il sezione variabile della versione 2008....è per vari motivi che ho ritenuto di prendere la mia 2007 al posto della 2008....Non hai letto cosa monta la mia nella sezione speed triple del forum??é un kitt molto carino icon_mrgreen.gif

Per le forcelle inizio a pensare che hai ragione,le regolazioni singole per ogni stelo della forcella sono più raffinate,ma sentendo un pò di pareri in giro,tra l'altro il mio caro amico meccanico possesore a sua volta della speed,mi ha detto che la speed ha una tenuta da paura.Poi effettivamente come sono pignolo io nella regolazione ho storto un pò il naso,ma non credo che rimarrò deluso,al massimo provvederò.....un ultima cosa,la Mv nuova poi non monta più forcelle regolabili a differenza della 910s,probabilmente si sono accorti che si potrebbe farne anche a meno,magari già tarando le sospensioni per l'uso a cui le moto sono state create... più che altro non è che siamo tutti piloti e dunque sentiamo bene non so ad esempio se il posteriore pompa o si ha un chattering(si scrive così?)alla forcella,capisci il mio discorso??...


non so che kit hai fatto montare, ora vado a curiosare icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda la regolazione forcella sono d'accordo che molto probabilmente una forcella ben tarata ha bisogno di poche regolazione e credo che da quel punto di vista la Speed vada più che bene..
La nuova 989 sulla carta non mi entusiasma però per questo voler economizzare quello che è il punto di forza della gamma MV..
 
3616046
3616046 Inviato: 7 Feb 2008 18:19
 

PaoloKawa ha scritto:

La nuova 989 sulla carta non mi entusiasma però per questo voler economizzare quello che è il punto di forza della gamma MV..


no,non sto dicendo che l'Mv ha "economizzato" sulla forcella....dico solo
che anche l'Mv ha deciso di cambiare tipo di prodotto(a livello delle
regolazioni)perchè forse si è accorta che,su moto naked,non era più il
caso di fornire forcelle così ricche di regolazioni;pochi le usano se
tarate bene...alla fine la naked è molto divertente se si va in montagna o
comunque se si affrontano strade tortuose...poi se qualcuno necessita di
sospensione ultra-fini allora prende la top di gamma(tipo 1078R),no??
 
3620017
3620017 Inviato: 8 Feb 2008 9:06
 

Nap_636 ha scritto:


no,non sto dicendo che l'Mv ha "economizzato" sulla forcella....dico solo
che anche l'Mv ha deciso di cambiare tipo di prodotto(a livello delle
regolazioni)perchè forse si è accorta che,su moto naked,non era più il
caso di fornire forcelle così ricche di regolazioni;pochi le usano se
tarate bene...alla fine la naked è molto divertente se si va in montagna o
comunque se si affrontano strade tortuose...poi se qualcuno necessita di
sospensione ultra-fini allora prende la top di gamma(tipo 1078R),no??


il tuo ragionamento non fa una grinza, ma in una moto da 15000 euro PRETENDO che ci siano tali raffinatezze. La MV ha voluto economizzare. ha tenuto il prezzo praticamente invariato rispetto al 910 S, migliorando però il reparto freni e peggiorandone quello sospensioni... e aggiungendo 80 cc che non fanno mai male...

PS: bello il Kit.. voglio vedere prima le foto e poi dal vivo icon_mrgreen.gif
 
3625120
3625120 Inviato: 8 Feb 2008 18:52
 

PaoloKawa ha scritto:


il tuo ragionamento non fa una grinza, ma in una moto da 15000 euro PRETENDO che ci siano tali raffinatezze. La MV ha voluto economizzare. ha tenuto il prezzo praticamente invariato rispetto al 910 S, migliorando però il reparto freni e peggiorandone quello sospensioni... e aggiungendo 80 cc che non fanno mai male...

PS: bello il Kit.. voglio vedere prima le foto e poi dal vivo icon_mrgreen.gif



Hai ragione nel pretenderle in ogni caso,se si spendono 15 euro icon_wink.gif
ma valli a capire che cavolo hanno pensato...come ti dicevo prima magari
è prorpio quello che ho pensato io,così mantenevano il prezzo invariato....

comunque posterò le foto appena arriva nella sezione dove ho aperto il topic
della mia speed....e poi dal vero,questa primavera o inizio estate ci si
vede....cavolo doveva arrivare questa settimana,ma mi sa che va alla
prossima... icon_sad.gif
 
3626403
3626403 Inviato: 8 Feb 2008 20:43
 

PaoloKawa ha scritto:


il tuo ragionamento non fa una grinza, ma in una moto da 15000 euro PRETENDO che ci siano tali raffinatezze. La MV ha voluto economizzare. ha tenuto il prezzo praticamente invariato rispetto al 910 S, migliorando però il reparto freni e peggiorandone quello sospensioni... e aggiungendo 80 cc che non fanno mai male...

PS: bello il Kit.. voglio vedere prima le foto e poi dal vivo icon_mrgreen.gif


della serie con una mano da con l'altra toglie icon_wink.gif
mio personalissimo parere, le forche regolabili sono un plus per chi ci capisce qualcosa di regolazioni, secondo me meglio un ottimo impianto frenante, io con la mia 910s farei cambio, del resto non le ho mai toccate, sara che non mi interessa andare in pista e per un uso prettamente stradale sono piu che ottime con le regolazione date dalla casa
 
3628715
3628715 Inviato: 9 Feb 2008 11:05
 

gilgamesh ha scritto:


della serie con una mano da con l'altra toglie icon_wink.gif
mio personalissimo parere, le forche regolabili sono un plus per chi ci capisce qualcosa di regolazioni, secondo me meglio un ottimo impianto frenante, io con la mia 910s farei cambio, del resto non le ho mai toccate, sara che non mi interessa andare in pista e per un uso prettamente stradale sono piu che ottime con le regolazione date dalla casa


io invece sono leggerino e ho dovuto adottare la taratura "morbida" come da libretto. Mi trovo decisamente meglio. Di serie è abbastanza rigida e su strade un po' sconnesse si sente molto.
Per quanto riguarda i freni Pasomotor aggiorna la 910 con piedini e pinze radiali e volendo ci metti una bella pompa radiale brembo... certo son soldi!
icon_wink.gif
 
3629700
3629700 Inviato: 9 Feb 2008 13:41
 

PaoloKawa ha scritto:


io invece sono leggerino e ho dovuto adottare la taratura "morbida" come da libretto.
icon_wink.gif



perchè sul libretto sono riportate le regolazioni in base al peso
del pilota??
 
3631466
3631466 Inviato: 9 Feb 2008 18:17
 

Nap_636 ha scritto:



perchè sul libretto sono riportate le regolazioni in base al peso
del pilota??


sono riportate le regolazioni consigliati per un assetto più morbido o più rigido. sul libretto uso e manutenzione
icon_wink.gif
 
3642022
3642022 Inviato: 11 Feb 2008 11:47
 

PaoloKawa ha scritto:


sono riportate le regolazioni consigliati per un assetto più morbido o più rigido. sul libretto uso e manutenzione
icon_wink.gif




icon_eek.gif icon_eek.gif Waow!!


Speriamo anche la Speed!
 
3649820
3649820 Inviato: 11 Feb 2008 23:50
 

Nap_636 ha scritto:




icon_eek.gif icon_eek.gif Waow!!


Speriamo anche la Speed!


Si anche la Speed
 
3653209
3653209 Inviato: 12 Feb 2008 14:10
 

reio79 ha scritto:


Si anche la Speed




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

..............e allora icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!!
 
3690261
3690261 Inviato: 16 Feb 2008 13:49
 

si è vero....ho controllaro e si ha la possibilità di scegliere tra un'assetto
normale morbido e rigido!Ma poi novità per quanto riguarda varie
regolazioni con più spie per i cambi marcia a regimi differenti....
ma devo leggere meglio perchè non ho capito niente! icon_mrgreen.gif
 
3709783
3709783 Inviato: 18 Feb 2008 20:45
 

sabato scorso ero sulla milano-lecco e ho sentito passare una mv brutale
910 e devo dire che fa davvero un bel suono,quasi fosse uno scarico
aperto!


doppio_lamp.gif
 
3710210
3710210 Inviato: 18 Feb 2008 21:06
 

Nap_636 ha scritto:
sabato scorso ero sulla milano-lecco e ho sentito passare una mv brutale
910 e devo dire che fa davvero un bel suono,quasi fosse uno scarico
aperto!


doppio_lamp.gif


puo darsi gli abbiano tolto il catalizzatore, fa gia un bel rombo di suo e se togli il cat da quel suono piu vuoto, fantastico icon_wink.gif
 
3713525
3713525 Inviato: 19 Feb 2008 11:07
 

ma le centraline delle moto in questione sono riprogrammabili o sono del
tipo che non si possono riprogrammare se non dalla casa stessa???
Se riprogrammabili cosa cambia allora montare un powercommander?
 
3715419
3715419 Inviato: 19 Feb 2008 14:30
 

Nap_636 ha scritto:
ma le centraline delle moto in questione sono riprogrammabili o sono del
tipo che non si possono riprogrammare se non dalla casa stessa???
Se riprogrammabili cosa cambia allora montare un powercommander?

penso tu le possa rimappare con mappature specifiche...
con la pc3,tuneboy o chicchessia credo tu possa impostare tutto quello che con la centralina originale nn puoi fare
 
3717926
3717926 Inviato: 19 Feb 2008 17:56
 

W4llace ha scritto:

penso tu le possa rimappare con mappature specifiche...
con la pc3,tuneboy o chicchessia credo tu possa impostare tutto quello che con la centralina originale nn puoi fare



ok ma allora dove sta la differenza??alla fine l'originale fa lo stesso lavoro,
no??....a meno che qualcuno di voi mi dice che la power commander 3
abbia un processore con una capacità di calcolo maggiore,ma allora cosa
serve?quella originale se rimappata a dovere non ha difetti,anzi!
 
3718117
3718117 Inviato: 19 Feb 2008 18:16
 

Nap_636 ha scritto:
W4llace ha scritto:

penso tu le possa rimappare con mappature specifiche...
con la pc3,tuneboy o chicchessia credo tu possa impostare tutto quello che con la centralina originale nn puoi fare



ok ma allora dove sta la differenza??alla fine l'originale fa lo stesso lavoro,
no??....a meno che qualcuno di voi mi dice che la power commander 3
abbia un processore con una capacità di calcolo maggiore,ma allora cosa
serve?quella originale se rimappata a dovere non ha difetti,anzi!


la vera differenza è che la centralina originale può caricare solo i firmware distribuiti dalla casa; la pc3 e simili sono completamente programmabili ed editabili al banco...

quella originale no icon_wink.gif visto che si tratta di una centralina non programmabile icon_wink.gif
 
3727516
3727516 Inviato: 20 Feb 2008 18:24
 

simeo ha scritto:


la vera differenza è che la centralina originale può caricare solo i firmware distribuiti dalla casa; la pc3 e simili sono completamente programmabili ed editabili al banco...

quella originale no icon_wink.gif visto che si tratta di una centralina non programmabile icon_wink.gif


se sono come quelle della macchina non credo siano così...alla fine il problema è scrivere il firmware,non il tipo di firmware....
 
3727699
3727699 Inviato: 20 Feb 2008 18:43
 

premetto che non ne ho provata nessuna delle tre; però così a freddo mi verrebbe da escludere la Brutale...sarà anche un'opera d'arte ma per come la vedo io è troppo costosa, potente e "preziosa"...preferisco quelle più alla mano..ignoranti e dall'aria sbarazzina...infatti fra Speed e Corsaro non saprei quale scegliere icon_biggrin.gif hanno una personalità pazzesca entrambe icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ovvio anche la Brutale ha una grande personalità ma per come intendo io la moto non è adatta...pensadoci bene andrei di Corsaro!!! (forse perchè mi ricorda parecchio il Monster come impostazione generale icon_mrgreen.gif ) troppo cattiva!! icon_cool.gif
Per quanto riguarda la Speed sinceramente mi piaceva di più la 955, solo per il fatto di una linea più equilibrata..la 1050 è troppo tozza (le moto col culo corto non mi ispirano icon_asd.gif )
 
3729309
3729309 Inviato: 20 Feb 2008 21:10
 

Luka620Dark ha scritto:
premetto che non ne ho provata nessuna delle tre; però così a freddo mi verrebbe da escludere la Brutale...sarà anche un'opera d'arte ma per come la vedo io è troppo costosa, potente e "preziosa"...preferisco quelle più alla mano..ignoranti e dall'aria sbarazzina...infatti fra Speed e Corsaro non saprei quale scegliere icon_biggrin.gif hanno una personalità pazzesca entrambe icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ovvio anche la Brutale ha una grande personalità ma per come intendo io la moto non è adatta...pensadoci bene andrei di Corsaro!!! (forse perchè mi ricorda parecchio il Monster come impostazione generale icon_mrgreen.gif ) troppo cattiva!! icon_cool.gif
Per quanto riguarda la Speed sinceramente mi piaceva di più la 955, solo per il fatto di una linea più equilibrata..la 1050 è troppo tozza (le moto col culo corto non mi ispirano icon_asd.gif )


la brutale sara anche troppo costosa, ma le altre due di certo non le trovi al discount, a questi livelli il discorso prezzo lo lascerei in secondo piano e guarderei solo i contenuti e il lato estetico
 
3731757
3731757 Inviato: 21 Feb 2008 9:44
 

gilgamesh ha scritto:


la brutale sara anche troppo costosa, ma le altre due di certo non le trovi al discount, a questi livelli il discorso prezzo lo lascerei in secondo piano e guarderei solo i contenuti e il lato estetico


bè però la differenza non è così minima....:
Speed 11500
Corsaro 12500
Brutale 15500

ed è quindi un fattore che influisce in parte sulla scelta icon_wink.gif
 
3731855
3731855 Inviato: 21 Feb 2008 10:04
 

Luka620Dark ha scritto:
gilgamesh ha scritto:


la brutale sara anche troppo costosa, ma le altre due di certo non le trovi al discount, a questi livelli il discorso prezzo lo lascerei in secondo piano e guarderei solo i contenuti e il lato estetico


bè però la differenza non è così minima....:
Speed 11500
Corsaro 12500
Brutale 15500

ed è quindi un fattore che influisce in parte sulla scelta icon_wink.gif


Effettivamente tra una speed e una brutale ci sarebbero 4000 euro.....che sono sempre 8milioni di vecchie lire........la corsaro la danno a listino a 12500....ma da quello che ho sentito ti fanno un pò di sconto!!
 
3733312
3733312 Inviato: 21 Feb 2008 12:56
 

La 910s la trovi facilmente a 12.500 da Cabutti (To) e a Genova.
 
3756192
3756192 Inviato: 24 Feb 2008 16:01
 

nitron ha scritto:
La 910s la trovi facilmente a 12.500 da Cabutti (To) e a Genova.



verissimo 13500 euro da valtermoto a seregno e mi diceva che al
momento dell'acquisto si poteva lavorare ancora un pò sul prezzo,visto
che il rivenditore mi aveva detto che si era mantenuto un margine per
lui:nel senso che poteva scendere ancora un po' se il problema era
scrollarmi nell'indecisione se acquistare o no,me lo ha detto lui!
penso che 13000 euro serebbe sceso anche lui!

Ma AIMEH!ho scelto la SPEED! icon_mrgreen.gif
 
3772455
3772455 Inviato: 26 Feb 2008 13:37
 

ragazzi ma la speed,la brutale e la corsaro montano tutte le stesse
gomme??Almeno so che la speed(visto che ce l'ho in garage)monta le
120/70 anteriore e 180/55 al posteriore...La brutale uguale ma al
posteriore mi sembra il 190/55 vero??cambia tanto in sensazione di
guida??


La corsaro??


doppio_lamp.gif
 
3774720
3774720 Inviato: 26 Feb 2008 16:52
 

Nap_636 ha scritto:
ragazzi ma la speed,la brutale e la corsaro montano tutte le stesse
gomme??Almeno so che la speed(visto che ce l'ho in garage)monta le
120/70 anteriore e 180/55 al posteriore...La brutale uguale ma al
posteriore mi sembra il 190/55 vero??cambia tanto in sensazione di
guida??


La corsaro??


doppio_lamp.gif


la brutale S monta di serie la 190/50, pirelli dragon supercorsa pro. Omologata anche per il 180/55 e 190/55 (montato sulla 910 R).
Ero convinto che la speed montasse il 190...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©